NEWS

La Hyundai pensa in grande

08 gennaio 2013

Primo disegno della concept car HCD-14 il cui stile prefigura le future auto di lusso della casa coreana.

La Hyundai pensa in grande

NON FANNO SOLO UTILITARIE - Se in Europa il successo della Hyundai si deve soprattutto all’ottimo rapporto qualità-prezzo, oltreoceano la casa coreana si è spinta in “terreni” diversi con discreti risultati. Parliamo della Genesis berlina e dell’ammiraglia Equus, non importate in Italia e che presto saranno seguite da altre vetture cosiddette “premium”, cioè di lusso. Un’anticipazione del design viene offerto dalla concept car HCD-14 che debutterà al Salone di Detroit la prossima settimana.

SPORTIVA CON CLASSE - La Hyundai ha diffuso un primo disegno dove si intravede la concept car che appare una filante berlina a quattro porte. Nessun dettaglio tecnico è stato aggiunto ma la nota della casa parla di “dinamica di guida vivace” e di comandi gestuali per il controllo del sistema multimediale di bordo. 


Aggiungi un commento
Ritratto di MatteFonta92
8 gennaio 2013 - 12:56
3
Bene, almeno così la gente la smetterà di dire che le coreane sono auto di... nutella. Io ho potuto apprezzare dal vivo la buona qualità della Hyundai, e il lancio di auto "premium" non farà che accrescere l'immagine del marchio. Brava Hyundai!
Ritratto di Sprint105
8 gennaio 2013 - 13:15
si danno da fare e non hanno timori referenziali verso marchi blasonati. Il profilo di questa Hyundai mi ricorda l'Audi A7 Sportback
Ritratto di Porsche
8 gennaio 2013 - 13:27
non so se hai visto la notizia dei giorni scorsi. Ai vertici dell'azienda coreana ci hanno messo un ex designer Vw-Audi. Anche il capo supremo di Vw se ne sarebbe pentito pubblicamente.
Ritratto di Fr4ncesco
8 gennaio 2013 - 17:11
2
Non che sia particolarmente difficile essere un designer del gruppo Volkswagen, De Silva farà la pacchia ;)
Ritratto di fabri99
8 gennaio 2013 - 17:42
4
Guarda che non è per niente facile prendere la vecchia Golf e ridisignarla senza ricalcarla, viene un po' piùù diversa nelle proporzioni per quello ehhh!!! Ciao ;)
Ritratto di Fr4ncesco
8 gennaio 2013 - 18:06
2
Se sbagliano proporzione la presentano in un altro segmento, tanto sono tutte uguali, che cambia xD
Ritratto di fabri99
8 gennaio 2013 - 19:03
4
Che presentano, trenta Golf in un anno perchè la Polo gli vien sempre troppo grossa?! Ciao ;)
Ritratto di Fr4ncesco
8 gennaio 2013 - 19:20
2
E secondo te a cosa servono Skoda e Seat? Per vendere gli eccessi di Golf che vengono troppo grandi o troppo piccoli ;) xD
Ritratto di fabri99
8 gennaio 2013 - 19:35
4
I loro design sono bravissimi, capiscono al volo quando non c'è più bisogno di fare Golf venute male... Se no, dopo Octavia, Leon, A3 e Golf, che fanno??? Ciao ;)XD
Ritratto di mao2151
8 gennaio 2013 - 15:28
forse lui guida un carro trainato da un somaro e quando passano i cavalli di razza non li vede neanche tanto sono avanti.i coreani non solo fanno bellissime auto ma te le garantiscono anche 7 e 5 anni senza esborso economico segno che sanno cosa costruiscono e stando ai risultati di vendite e crescita mondiale lo sanno anche moltissimi automobilisti che danno loro fiducia
Ritratto di monodrone
9 gennaio 2013 - 12:27
Hyundai bidoni? Ma dai, dovresti giocare meno con Gran Turismo, seguire meno le tabelle col ditino e cominciare a guidare. La Genesis è un gran ferro altro che rcz. La versione rally è vero un missile l'hai mai sentita girare? Tralasciando i prototipi che lasciano il tempo che trovano dico solo che quest'anno (visto che giochi con GT ) alla Pike's Peak la Genesis con Rhys Millen non solo ha vinto ma ha abbassato il tempone del 2011 di sua Maestà 'monster' Kojima di 9:51 in 9:46!!! Le Hyundai che hanno in dote il know-how nipponico sono auto di buone qualità. Poi la linea piace o non piace (personalmente sono belle solo le sportive) ma onestamente non vedo il problema di entrare nel segmento berline alto di gamma. Chi bada alla sostanza, e anche spendere meno, si comprerà una Hyundai chi invece guarda solo la linea e gli interni si prende (giustamente) una tedesca. Ma non mettiamo in mezzo la panzana del blasone che nel 2013 proprio non vuole dire più niente.
Ritratto di alvaro ierdi
9 gennaio 2013 - 14:42
ho avuto fiat per decenni, senza avere motivo di rimostranze, anzi... poi, per il prezzo, ho acquistato una matrix 1600 benzina, messa subito a gpl (come due fiat prima) e, a parte il consumo (è un'idrovora! 10,5 km/l a gpl) va che è un incanto, spaziosa, comoda e ... robusta (marciapiede a 50km/h solo cerchione e gomma); probabilmente la prossima sarà hyundai.
Ritratto di NURS
9 gennaio 2013 - 19:38
Se anche la Hyundai si butta nel lusso allora le auto economiche diventeranno veramente una specie rara.

PREZZI CARBURANTI

SCOPRI I PREZZI DEI DISTRIBUTORI VICINI A TE
Prezzi medi in Italia
Rilevazione di giovedì 08 maggio
Le notifiche push sono disabilitate in questo browser