NUOVO FRONTALE - A distanza di due anni dal debutto, la Hyundai “rinfresca” l'immagine della i10. La piccola citycar coreana (è lunga 357 cm), seguendo il corso stilistico inaugurato con la suv ix35, guadagna un nuovo frontale, dall'immagine più accattivante. I fari si allungano sempre verso i passaruota, ma la mascherina viene completamente rivista, con il logo al centro, dal quale partono due "baffi" cromati, e si allunga verso il basso congiungendosi idealmente con la grossa presa d'aria inferiore con griglia a nido d'ape. A separare la mascherina e la presa d'aria c'è un fascione paracolpi ora in tinta con la carrozzeria. Tra le altre modifiche ci sono gli specchietti retrovisori che incorporano gli indicatori di direzione, i fanali dal disegno rivisto e cerchi in lega inediti.
1.0 A TRE CILINDRI - La vera novità della Hyundai i10 è però “sotto pelle”: insieme al restyling debutta un nuovo motore 1.0 a tre cilindri costruito tutto in alluminio. Eroga 69 CV e, grazie anche alla funzione Start&Stop, permette di emettere, secondo la casa, solo 99 g/km di CO2. Disponibile dagli inizi del 2011 andrà ad affiancare gli altri tre motori disponibili, entrambi a quattro cilindri: sono i benzina 1.1 da 66 CV e 1.2 da 78 CV, e il diesel 1.1 da 75 CV.
> I PREZZI AGGIORNATI DELLA I10
> LA PROVA DELLA I10 1.1 ACTIVE