NUOVO FRONTALE - In vendita dal 2009, la Hyundai i20 si appresta ad essere “rinfrescata” per reggere il confronto con le dirette rivali come Fiat Punto 2012, Ford Fiesta, Opel Corsa e Volkswagen Polo: sarà presentata al Salone di Ginevra, in programma a marzo, per arrivare nelle concessionarie nel corso dell'autunno. La foto pubblicata dal blog Anything on wheels, non permette di osservare appieno il frontale, ma si possono notare i fari con cornici cromate e i fendinebbia ai lati del paraurti, come sulla ix20. La mascherina, in accordo al nuovo corso stilistico della Hyundai, dovrebbe essere di forma esagonale, proprio come sulla monovolume da città e gli altri modelli più recenti della casa coreana. Nella coda, infine, dovrebbero essere leggermente rivisti i fanali.
{C}
Questa foto spia di una nuova i20 durante dei test sono di Carscoop.
MOTORI RIVISTI - L'abitacolo della ristilizzata Hyundai i20 non dovrebbe subire rivoluzioni. Come solitamente accade nei restyling, la plancia dovrebbe restare invariata, mentre l'abitacolo dovrebbe essere impreziosito da nuove finiture e materiali per i rivestimenti. Per quanto riguarda la gamma motori, al fianco del 1.4 benzina da 100 CV dovrebbe debuttare il piccolo 1.0 a tre cilindri da 69, già disponibile per la citycar i10, e il 1.2 aggiornato per erogare 85 CV contro gli attuali 77. I diesel dovrebbero restare il 1.4 CRDi, declinato in due livelli di potenza (75 e 90 CV), e il 1.6 da 116 CV.
> I prezzi aggiornati della Hyundai i20
> La prova della Hyundai i20 1.4 Premium