HA UNA FACCIA NOTA – Per farla “restare giovane”, a tre anni dal lancio la Hyundai ha aggiornato la i20: verrà mostrata al pubblico per la prima volta al Salone di Ginevra, che si aprirà fra poche ore, ma già oggi sono state diramate le prime immagini ufficiali. Le novità principali si concentrano sul muso, ora più aggressivo e moderno, grazie ai fari allungati che risalgono sui passaruota e alla grande griglia esagonale: due caratteristiche che ritroviamo su tutte le più recenti vetture della casa coreana. Nonostante i nuovi paraurti, la Hyundai i20 rimane per soli cinque millimetri sotto i quattro metri di lunghezza. Al posteriore, i cambiamenti sono solo di dettaglio: giusto il disegno interno dei fanali e due nuovi sottili catarifrangenti, montati su un paraurti dalla linea leggermente modificato.
TRE MOTORI, ANCHE A TRE CILINDRI – Le novità, però, non si fermano alla carrozzeria. Sotto il cofano, infatti, troviamo un nuovo tre cilindri turbodiesel 1.1, capace di erogare 75 cavalli e con emissioni medie di soli 84 g/km di CO2. A questo motore, si affiancherà un altro turbodiesel (del quale è stato comunicato solo che emetterà in media meno di 100 g/km di CO2) e una versione aggiornata del 1.4 a benzina, capace di erogare 90 cavalli. Come l'attuale i20, anche la versione aggiornata godrà di cinque anni di garanzia, più altrettanti di assistenza stradale e controlli meccanici gratuiti.