AZIONE DI GRUPPO - In “parallelo” con quanto previsto dalla Kia - casa “sorella” all’interno del gruppo Hyundai - per la sua Cee’d a tre porte, anche la Hyundai ha previsto per il salone di Parigi la versione a tre porte del suo modello omologo della Kia Cee’d: la Hyundai i30. In questo modo la gamma del modello medio-alto della casa coreana si completa. Assieme alle foto, la Hyundai non ha diffuso alcuna informazione tecnica, neanche la misura della lunghezza, per sapere se questa nuova versione differisce dalla 5 porte.
SOLUZIONI SPECIFICHE DAVANTI - Assieme al lavoro sul corpo vettura i progettisti Hyundai hanno anche compiuto alcuni interventi nel frontale, adottando una griglia specifica, di color nero. Nella fascia inferiore sono stati inseriti i due fari supplementari antinebbia, appaiati alle luci di posizione. Diversità dalla versione a 5 porte ci sono anche nella parte dietro, come le luci fendinebbia dal profilo orizzontale, lo spoiler aerodinamico e la parte più bassa color nero.
ASPETTANDO UNA VERSIONE HOT - La gamma motori della nuova Hyundai i30 a 3 porte (almeno per quanto concerne la produzione, poi si vedrà che cosa sarà deciso di importare in Italia) conta su sei unità, tre a benzina e altrettante a gasolio. Le cilindrate sono 1.4 e 1.6, con potenze che vanno da 90 a 135 CV. Tra di essi anche il 4 cilindri 1.6 da 125 CV che emette soltanto 97 g/km di CO2. Vista l’impostazione del modello, non è da escludere che in un prossimo futuro venga anche alklestita una versione con prestazioni brillanti.