NATA PER L’EUROPA - La Hyundai i40 è la nuova vettura di più alta gamma della casa coreana, studiata specificamente per l’Europa, dato che il design e la progettazione sono stati curati dal reparto ricerca e sviluppo di Russelsheim, in Germania. Al Salone di Ginevra sarà presente nella variante station wagon che debutterà sul mercato a fine primavera, mentre la berlina sarà introdotta a fine anno.
COREA CONTRO EUROPA - È lunga 477 cm, larga 182 cm e alta 147 cm, mentre il passo misura 277 cm. Il bagagliaio, invece, ha 553 litri di capacità standard, mentre la capienza a pieno carico ammonta a 1719 litri. Sul mercato, la Hyundai i40 andrà a competere con le varie Volkswagen Passat, Opel Insignia, Peugeot 508, Ford Mondeo, Opel Insignia e Renault Laguna. Sul mercato europeo, la Hyundai punterà sulla garanzia di 5 anni a chilometraggio illimitato, mentre la dotazione di serie piuttosto ricca, che comprenderà anche 9 airbag e i sedili posteriori riscaldabili.
LA GAMMA - Al momento del lancio, la gamma della Hyundai i40 potrà contare su 4 propulsori. Le unità a benzina saranno il 1.6 GDI da 140 CV e il 2.0 GDI da 177 CV, entrambe a iniezione diretta. L’offerta dei motori diesel, invece, sarà composta dal 1.7 CRDi che sarà disponibile nelle versioni da 115 CV di potenza, 260 Nm di coppia massima e 113 g/km di CO2 e da 136 CV di potenza e 325 Nm di coppia massima. Tutti i motori saranno abbinati al cambio manuale a 6 marce, mentre i propulsori diesel saranno disponibili anche con il cambio automatico a 6 rapporti.