SI AVVICINA IL DEBUTTO - Il Salone di Detroit si avvicina e le case iniziano a diffondere le prime immagini dei modelli che presenteranno alla rassegna americana, in programma dal 10 al 23 gennaio. Una regola alla quale non sfugge neanche la Hyundai che ha pronta la sua piccola coupé Veloster.
FIANCATE DIVERSE - Una foto che non permette di vedere tutti i particolari di questa coupé, che avrà un aspetto aggressivo come mostra la nostra ricostruzione grafica (foto sotto), ma conferma quanto vi avevamo già anticipato: la Veloster, per agevolare l'accesso ai posti dietro, sul lato destro è dotata di una portiera con maniglia “nascosta” nel montante posteriore. Proprio la praticità sembra essere tenuta in grande considerazione dagli ingegneri coreani dato che anche il portellone del bagagliaio è stato incernierato molto in alto, in modo da avere un generosa apertura per agevolare il carico. Nell'immagine possiamo intravedere anche la plancia, dall'aspetto moderno e caratterizzata da una consolle centrale a forma di “V” con al centro è posto lo schermo del navigatore satellitare che sovrasta una grossa manopola per la regolazione del climatizzatore.
IN VENDITA DA MARZO - La Hyundai Veloster, che dovrebbe essere lunga circa 430 cm, secondo le indiscrezioni verrà proposta con un motore 1.6 turbo a iniezione diretta di benzina, disponibile in due livelli di potenza (140 e 170 CV) abbinato alla trazione anteriore e al cambio manuale a sei marce. A pagamento dovrebbe esserci anche un robotizzato a doppia frizione. Sarà in vendita dalla prossima primavera con prezzi da circa 22.000 euro e farà concorrenza a coupé come la Volkswagen Scirocco, la Honda CR-Z e la Renault Mégane Coupé.