L'ESTETICA NON CAMBIA - Dopo il debutto al Salone di Detroit (leggi qui la news), la Huyndai alla rassegna elvetica ha presentato la versione europea della Veloster Turbo: sarà in vendita tra la fine dell'anno e gli inizi del 2013. La Turbo si distingue dalle “normali” Veloster per l'adozione di una mascherina anteriore di maggiori dimensioni, diverse luci diurne a led, paraurti ridisegnati, bandelle sottoporta, terminale di scarico sdoppiato di forma circolare e cerchi in lega di 18 pollici.
{C}
MENO CAVALLI - Se esteticamente non cambia rispetto alla versione per gli Usa, le novità per le Veloster Turbo destinate al nostro mercato non mancano. Innanzitutto, il 1.6 turbo a iniezione diretta di benzina è stato rivisto: eroga 186 CV al posto di 201, ma alla Hyundai assicurano che offre un'erogazione più piena ai bassi e medi regimi, quelli maggiormente utilizzati su strada e nell'uso di tutti i giorni. Secondo la casa coreana, per accelerare da 0 a 100 km/h bastano 8,4 secondi, contro i 9,7 della Veloster con 140 CV. Inoltre, l'assetto ha una diversa taratura, che dovrebbe rendere il comportamento stradale della Turbo “nostrana” ancora più incisivo sui percorsi ricchi di curve.