UN 1.6 DA 140 CV - La Hyundai Veloster si appresta ad arrivare nelle concessionarie. L'originale coupé con fiancate asimmetriche (sul lato passeggero ci sono due portiere) è in vendita con il motore 1.6 a iniezione diretta di benzina da 140 CV abbinato al cambio manuale a sei marce. Secondo la Hyundai permette alla Veloster prestazioni brillanti: da 0 a 100 km/h in 9,7 secondi e 201 km/h di velocità massima. La percorrenza media dichiarata è di 15,4 km/l, mentre 142 g/km è la quantità di CO2 emessa.
{C}
UNA “BASE” GIÀ COMPLETA - Per quanto riguarda la sicurezza, sulla Veloster ci sono l'Abs, l'Esp con il controllo di trazione e il sistema che evita l'arretramento nelle partenze in salita, gli airbag frontali, laterali e per la testa, i fendinebbia e i sensori di pressione dei pneumatici. Sulla versione “base” denominata Comfort, proposta a 21.900 euro, sono di serie il volante in pelle regolabile in altezza e profondità, i cerchi in lega di 17 pollici con pneumatici 215/45, il climatizzatore automatico, la radio cd mp3 con schermo integrato di 7 pollici, le prese Aux e Usb per collegare i lettori di file musicali e gli specchietti retrovisori regolabili e riscaldabili elettricamente.
ANCHE CON DOPPIA FRIZIONE - Con il più ricco e costoso allestimento Sport, proposto a 23.500 euro, la Veloster guadagna i cerchi in lega di 18 pollici con pneumatici 215/40, la pedaliera in alluminio, i sedili rivestiti in pelle e tessuto, i sensori luci e pioggia per l'attivazione automatica dei fari e dei tergicristalli, gli specchietti retrovisori ripiegabili elettricamente e il Bluetooth. Tra gli optional ci sono il navigatore satellitare, il sistema di accesso e avviamento senza chiave, il tetto panoramico, il sistema Start&Stop e il cambio robotizzato a doppia frizione a sei rapporti: costa 1.490 euro.
> Il primo contatto della Hyundai Veloster