NEWS

Il car sharing Enjoy arriva a Firenze

10 novembre 2014

Dopo il successo registrato a Milano e Roma, il servizio di car sharing della Eni sbarca anche a Firenze con una flotta di duecento Fiat 500.

Il car sharing Enjoy arriva a Firenze
NON C’È DUE SENZA TRE - Dopo Milano e Roma, Enjoy, il car sharing della Eni che si serve delle Fiat 500, sbarca anche a Firenze con una flotta che a pieno regime conterà duecento auto. Le modalità di utilizzo sono le stesse già in vigore nella alte due città: si può visualizzare l'auto più vicina e prenotarla con l'app per smartphone (Android, iOS e Windows Phone) o tramite il sito internet enjoy.eni.com. È inoltre possibile sceglierne anche una libera lungo la strada e iniziare subito il noleggio. Le auto hanno libero accesso nelle zone a traffico limitato e possono essere rilasciate in qualsiasi parcheggio consentito all'interno dell'area coperta dal servizio (che per Firenze è di circa 56 kmq), compresi gli spazi riservati ai residenti e quelli a pagamento delimitati da strisce blu. Il costo per usufruire del servizio Enjoy è fissato in 25 centesimi al minuto in movimento (per i primi 50 km, dopo i quali si applica anche il costo al km di 25 centesimi) e 10 centesimi al minuto in modalità sosta.


Aggiungi un commento
Ritratto di UnAltroFiattaro
10 novembre 2014 - 22:15
Però dovrebbero puntare ad altre città oltre a quelle dove è già presente Car2go... Ci sono grandi città come Bologna, Torino, Genova, Napoli ecc, che invece hanno solo quello del comune, che come dappertutto, è abbastanza mal organizzato, più costoso e soprattutto con flotte ridicole... Vivendo a Roma ed essendo inscritto già al servizio, per me sarebbe interessante la diffusione in altre grandi città!