NEWS

Il Festival di Sanremo 2025 significa anche auto

Pubblicato 13 febbraio 2025

Fiat, Lancia, Suzuki e Citroën sfruttano il Festival della Canzone Italiana per presentare le loro ultime novità.

Il Festival di Sanremo 2025 significa anche auto

Il Festival di Sanremo oltre a essere l’evento a tema musicale più importante in Italia, catalizza l’attenzione del pubblico per la sua intera durata. Negli anni i marchi automobilistici hanno sfruttato la visibilità dell’evento per lanciare nuovi modelli e campagne di marketing. Quest’anno a cavalcare l’onda di Sanremo sono stati Fiat, Lancia, Suzuki e Citroën.

le auto a sanremo 2025

La Fiat ha scelto l’importante festival canoro per far esordire nella serata finale di sabato lo spot della Grande Panda che ha come tema musicale il brano Felicità di Al Bano. Simpatica l’iniziativa intrapresa dalla Casa italiana, che invitando il pubblico a cantare Felicità all’interno della vettura esposta nella settimana del festival, mette in palio 6 mesi di comodato d’uso gratuito della Grande Panda. La vettura è disponibile in due versioni: 3 cilindri 1.2 turbo ibrida leggera da 101 CV con la trasmissione robotizzata a doppia frizione a sei marce o elettrica (priva del cambio) con 113 CV e 320 km di autonomia media dichiarata. Prezzi da 18.900 per l’allestimento base Pop abbinato con il powertrain ibrido.

le auto a sanremo 2025

La Lancia Ypsilon annuncia la collaborazione con l’artista italiana Joan Thiele (foto qui sopra), che sarà accompagnata da una campagna che si svolgerà in tutti i canali social. La Lancia Ypsilion è disponibile in tre allestimenti: base, LX e Cassina con prezzi che vanno da 24.900 a 39.500 euro. Due le versioni: ibrida leggera ed elettrica. La mild hybrid a 48V, con motore 3 cilindri 1.2 da 100 CV e cambio automatico a 6 rapporti, parte da 24.900 euro. Mentre l’elettrica parte da 34.900 euro ed ha 156 CV e fino a 402 km di autonomia dichiarata, con prezzi da 37.900 euro.

le auto a sanremo 2025 1

La Suzuki sfrutta il 75° Festival di Sanremo per lanciare la nuova campagna integrata denominata “Next level suv” per la S-Cross Hybrid. Nello spot è stato montato un footage che mette in risalto le doti off-road dell’auto, accompagnato dalla storica voce Suzuki di Haruhiko “Hal” Yamanouchi. La S-Cross Hybrid è disponibile con due diversi motori: il 4 cilindri turbo ibrido leggero 1.4 48V Boosterjet con 129 CV, abbinato alla trazione anteriore o integrale e al cambio manuale, e l'ibrido full 1.5 140V con 115 CV, abbinato alla trazione anteriore o integrale e al cambio automatico. Prezzi da 27.990 euro.

le auto a sanremo 2025 2

La Citroën è main partner del “Fuori Sanremo” di Radio Italia, programma radiofonico che va in onda dalle 14 alle 19 presso gli studi allestiti al Grand Hotel Londra.  La Casa francese sfrutta la cornice del festival per presentare in anteprima la C3 Aicross. La nuova crossover compatta è proposta nella variante base con il 1.2 tre cilindri turbo a benzina da 101 CV abbinato a un cambio manuale a sei marce, elettrica con 113 CV e poco più di 300 km di autonomia, e mild hybrid a 48 volt con il 1.2 a tre cilindri associato alla trasmissione robotizzata a doppia frizione a 6 rapporti con un motore elettrico da 28 CV integrato, per una la potenza di 136 CV. Prezzi da 18.790 euro.



Aggiungi un commento
Ritratto di Ilmarchesino
14 febbraio 2025 - 13:44
3
Giustamente auto elettriche per non disturbare la melodia delle canzoni.. contento al volantino??
Ritratto di Quello la
14 febbraio 2025 - 15:21
Auto elettriche, caro marchesino?
Ritratto di Ilmarchesino
14 febbraio 2025 - 18:20
3
X me no grazie lascio questa delizia elettrica a al volantino
Ritratto di Miti
14 febbraio 2025 - 20:09
Ragazzi, non crederete che le prime due serate le ho guardato integralmente ( sotto ricatto/minaccia di mia moglie). Roba semplicemente penosa. Scusate ragazzi ma vi siete salvati con la pasta. Se no c'era, ero "ciao ciao" da un bel po'. E si va avanti ogni anno con questa triste commedia. Pagata a peso d'oro. Poi danno 1400 euro al mese a un conducente ATM per guidare un pullman o tram ??? Mentre questi si mettono bei soldoni nelle tasche? C'era la Clerici che se tirava una "ventata" usciva nel orbita, così era stretto quel corsetto... con Gerry Scotti che le faceva dei avance perché era sexy ? E piu sexy il mio balcone oggi con la grandine ( avete sentito bene, la grandine !!!) il 14 di febbraio a Milano.
Ritratto di Flynn
15 febbraio 2025 - 21:17
3
Miti.. ti faranno santo: invidio la tua calma e il tuo autocontrollo.
Ritratto di Miti
15 febbraio 2025 - 22:23
Flynn , grazie mille ma sto bene così. Di santo non ho nulla e mai avrò. Ma credo che nei nostri tempi provare mettersi nei panni dell'altro o cercare di essere o comportarsi on po' meglio di quel "meglio" che crede sempre di dare o essere potrebbe una buona cosa sia per la persona in causa che quelle intorno. Questo paese ha tanti valori ma di quale ormai non parla più nessuno se... non è degna di paroloni inutilmente gonfiati. Pur troppo il trash ha sempre la precedenza. Proprio perché fa sensazione e la gente abbocca. Come Oxy con la Blasi (sto scherzando Oxyyyyyyy). O come ho letto ieri di Corona ( non il virus ) che sparava su Sinner come se mai sapesse di cosa si tratta. Tanto per dare aria alla bocca. Ma come questo ragazzo ha portato la bandiera Italiana più in alto che si poteva perché un galeotto come lui non dire qualcosa, non è peccato perdere l'occasione ? Buona serata e grazie ancora, caro Flynn.
Ritratto di Ilmarchesino
15 febbraio 2025 - 22:35
3
Caro miti ma nn crei che i discorsi siano un po' tropo alti per il weekend..specie in area di festival??? Complimenti per la tenacia davanti alla TV. Buon weekend amico
Ritratto di Miti
16 febbraio 2025 - 00:03
Marche , io faccio turni dal lontano 1988. Il concetto di weekend, ponti o feste lascio a te capire quanto mi è famigliare. Sulla storia dei discorsi elevati non saprei. Magari sono io quello che non capisce... stasera c'era la Marcuzzi che al primo sguardo... la frase che me è uscita spontaneamente... perché tutte le donne oggi ce l'hanno con la loro di faccia??? ... come ho sempre detto il concetto di bellezza che io ho me lo tengo ben stretto. Poi parlerei di auto volentieri... Ci provo ... semaforo alla fiera Milano città stasera... Una MG elettrica berlina. Parte a missile dal semaforo, eravamo in quattro auto la alla luce rosa tre partiti normalmente. Esco un autostrada e trovo questo genio a 80km/h nella terza corsia. Più precisamente 83 km/h. Mi verrebbe dire ...ma perché??? Qui nel forum ormai c'è solo la lotta tra i pro e contro o post da buttar via subito o dei geni che si credono dei geni e scommetto su loro stessi ogni mattina al loro risveglio mattutino sperando che vinceranno qualcosa finalmente. Stamattina leggevo della Riello condizionatori che vuole spostare la produzione negli stati uniti peche usare il R132 la von der Qualcosa vieterà e così dopo anni e anni d'Italia un'altro decide se tu sarai in grado o no di lavorare. Cose assurde da menti malate. Su Sanremo... a me piace la musica e sono pochi i generi di musica che non ho mai sentito o che mi rifiuto di sentire. Non è possibile che sentendo una serata intera al 90% ti viene tagliarti le vene. E l'altro 10% ... Cuoricini, cuoricini... Ma forse è solo un mio limite. L'altro giorno in macchina stavo sentendo Johnny Halliday...uno dei ultimi suoi concerti sullo Stare do France...e non sono un'amante della sua musica... ma un carico emozionale da fare paura. Non so ascolti Sinatra, ma anche se non ti piace prendi qualsiasi sua canzone e ascoltala solamente una volta. Vedrai che quel cantante non fa la minima fatica o il minimo sforzo per cantare. Lodevole. Torniamo alle auto. Parliamo delle future verniciature della casa fiat??? Grazie per "amico" , l'apprezzo tanto e ti sono grato. Davvero.
Ritratto di Ilmarchesino
16 febbraio 2025 - 15:50
3
Caro lamfiat.nn farà più verniciatura perché nn farà più auto.. per.la.misica io ascolto di tutto poiché io sono per le emozioni ed ogni musica mi dà una...se è piacevole la ricorderò se è sgradevole la cancello Sanremo quest anno è stato gradevole poi nella classifica finale.hanno fatto cag.,.are ..
Ritratto di Miti
16 febbraio 2025 - 16:10
Concordo con te...
Ritratto di Quello la
14 febbraio 2025 - 15:22
Ma Suzuki non si vergogna ad essere l’unica a non montare il 1.2?
Ritratto di fiat131
19 febbraio 2025 - 22:59
Io rimpiango il Motor-show di Bologna e preferisco il rumore di un motore a molte delle canzoni in gara.

VIDEO IN EVIDENZA