NEWS

È in edicola il nuovo numero di alVolante

Pubblicato 09 settembre 2020

Tutti da leggere il test in anteprima della nuova Fiat 500 elettrica e lo speciale dedicato a 29 modelli a corrente. Inoltre, un “pieno” di auto in prova, un’inchiesta sulle truffe assicurative, il nostro maxi-listino del nuovo e le quotazioni dell’usato.

È in edicola il nuovo numero di alVolante

LA “SCOSSA” DEL CINQUINO - Nel numero di alVolante che arriva in questi giorni in edicola trovate il test in anteprima di un esemplare di preserie della Fiat Nuova 500 da 118 CV e batteria da 42 kWh: la vettura conserva lo stile iconico che da sempre contraddistingue la citycar italiana, ma con modifiche a livello tecnico (come la guida semiautonoma e, naturalmente, il motore, che è solo elettrico) e nel design (date un’occhiata ai fari full led…). Questo numero del vostro giornale dedica ai modelli a batteria anche uno speciale di 18 pagine, pieno zeppo di immagini e informazioni: una guida all’acquisto per sapere tutto quello sulle auto del futuro. 

PROVATE PER VOI - Tra le protagoniste del nuovo numero di alVolante spicca poi la Hyundai Kona Electric 64 kWh da 204 CV: offre un motore generoso, una sicurezza di buon livello e una connettività al passo con i tempi, come potete leggere nella prova. La coreana, però, non è l’unica crossover compatta testata questo mese: abbiamo provato anche la Dacia Duster 1.0 a Gpl da 101 CV, imbattibile nel prezzo d’acquisto e poco costosa al distributore; la Nissan Juke 1.0 a benzina da 117 CV, rinnovata da cima a fondo e più tecnologica del precedente modello; la Suzuki Vitara 1.4 da 129 CV, ibrida “leggera” confortevole e ben fatta. Per quanto riguarda le prove, caliamo un altro poker, composto dall’ibrida Toyota Yaris 1.5 Hybrid da 116 CV, dalla Skoda Scala 1.0 a metano da 90 CV, dalla versione aggiornata dell’Alfa Romeo Giulia 2.0 da 201 CV e dalla Land Rover Defender 3.0 (riedizione ibrida con 400 CV della mitica fuoristrada inglese). 

CONCRETEZZA O SOGNO? - Chi è a caccia di sconti non può assolutamente perdere il nostro servizio sugli ecoincentivi, che nella loro ultima variante permettono di portarsi a casa un’automobile nuova con un bonus da 1.750 a 10.000 euro. Dalle vetture di tutti giorni a quelle per sognare: la GMA T.50 da 2,6 milioni di euro e 663 CV è una coupé cattivissima, levigata ed essenziale, nata dalla creatività di Gordon Murray. Che, per questa sua nuova GT, rivisita il “ventolone” progettato per la Brabham Alfa Romeo di F1 del 1978, che schiaccia al suolo la vettura ad alta velocità. Alla sezione “sogni adrenalinici” appartiene pure la Ferrari Roma da 620 CV, elegante granturismo dallo stile anni 60, della quale potete leggere il primo contatto. 

FRA RUBRICHE, INCHIESTA E LISTINI - Oltre alle numerose rubriche (assicurazioni, disabili, salute, codice della strada), anche questo mese trovate naturalmente un’inchiesta. È dedicata alla truffa delle false Rca a tempo, architettate sempre meglio per incassare denaro e compiere furti d’identità ai danni degli utenti di internet. Come di consueto, in chiusura di giornale vi proponiamo il listino illustrato dei nuovi modelli (ce ne sono ben 7.635) e quello con le quotazioni di 2.000 vetture di seconda mano fornite dallo specialista Eurotax.



Aggiungi un commento
Ritratto di bravehearth
9 settembre 2020 - 14:23
Mi interessa la prova della nuova Yaris. soprattutto i consumi
Ritratto di deutsch
10 settembre 2020 - 20:12
4
Te lo dico io che ho già visto la rivista, 21.9 di media e 27.8 in città
Ritratto di bravehearth
11 settembre 2020 - 17:03
caspita, 27,8 in citta!!! ottimo grazie per l'anticipazione ;-)
Ritratto di Meandro78
12 settembre 2020 - 12:51
Comunque è essenzialmente merito del motore endotermico a ciclo miller. Su internet se vai su siti australiani (o sul "tubo") scoprirete che il 1.5 lo vendono anche "liscio", nessun triste millino, e che ivi sviluppa 88kw a 6600 giri minuto.
Ritratto di allatast
11 settembre 2020 - 08:30
curiosità per i dati reali della 500
Ritratto di deutsch
11 settembre 2020 - 15:23
4
non hanno fatto la prova competa ma solo un primo contatto
Ritratto di otttoz
13 settembre 2020 - 21:35
ERRORE a pag. 104:la e-up! non ha la frenata automatica di emergenza,presente invece negli altri modelli...
Ritratto di 19andrea81
14 settembre 2020 - 11:13
Sulla rivista di settembre c'è un confronto tra 4 medie a benzina,due con il 1.0l turbo, una 1.5l turbo e una 2.0 n.a. Vince la 1.5l turbo che ancora una volta dimostra che il downsizing non è la strada giusta !!! RIGHTSIZING !!!