PARLA CINESE - La
Infiniti presenta al Salone di Pechino la concept car
QX Sport Inspiration, disegnata dal centro stile del costruttore giapponese situato proprio a Pechino (uno dei quattro a livello mondiale). Secondo la Infiniti questo prototipo non anticipa un modello specifico, ma solo le linee che vedremo in futuro sulle suv della casa. Ma essendo la
QX50 la più anziana delle Infiniti (è nata nell'ormai lontano 2007), la QX Sport Inspiration potrebbe anticiparne la prossima generazione, il cui debutto potrebbe avvenire nel 2017. Le sue concorrenti saranno Audi Q5, BMW X3, Mercedes GLC e la connazionale Lexus NX.
STILE SINUOSO - Il prototipo Infiniti QX Sport Inspiration segue il filone stilistico denominato Eleganza Potente e richiama gli ultimi prodotti lanciati sul mercato, come ad esempio le berline Q50 e Q30. Conserva le profonde nervature sulla fiancata, i gruppi ottici di forma molto rastremata e l’originale montante posteriore, dalla linea a virgola, che va a disegnare un portellone molto lungo e profondo: la facilità di accesso al vano bagagli, per lo meno a giudicare dalle immagini, sembra garantita. La infiniti non ha diffuso per il momento ulteriori informazioni: ne sapremo a partire da domani 25 aprile, quando apre i battenti la rassegna pechinese.