C'È CHI STA PEGGIO - Se pensate che il traffico delle nostre città e tangenziali siano di quelli da far saltare i nervi dovreste ricredervi. In Cina, dal 14 agosto si è creato un mega ingorgo (nella foto) con una coda lunga 100 km e automobilisti bloccati da più di 9 giorni. Roba da rendere anche il più congestionato degli esodi italiani una semplice passeggiata.
TUTTO BLOCCATO - Secondo quanto riporta il China Global Times la coda si è formata sulla National Expressway, un'autostrada che collega Pechino con Jinin, perché parzialmente chiusa per lavori di mantenimento. Il traffico è stato dirottato su una strada secondaria, andata però immediatamente in “tilt” essendo sottodimensionata per smaltire un tale flusso di veicoli. Le autorità di Pechino hanno inviato 400 poliziotti per soccorrere i malcapitati e mantenere la calma, ma dalla Cina non arrivano buone notizie: secondo le stime, la situazione non migliorerà fino al 13 settembre.

Un'immagine di "L'ingorgo", famoso film del 1978 con Ugo Tognazzi, Marcello Mastroianni, Stefania Sandrelli e Alberto Sordi. I protagonisti rimangono bloccati per un giorno intero sul Grande Raccordo Anulare di Roma: nulla in confronto all'ingorgo cinese.
MERCATINO ITINERANTE - In una situazione così tragica i cinesi non si sono persi d'animo e hanno improvvisato bancarelle e mercatini ed organizzato tornei di carte e spettacoli di intrattenimento. D'altra parte, il tempo in qualche modo dovranno pure passarlo.
Qual è il peggiore ingorgo nel quale vi siete trovati?
Raccontateci le vostre esperienze








