NEWS

Italdesign Zerouno: la supercar super esclusiva

05 luglio 2017

La Italdesign Zerouno, che sarà prodotta in soli cinque esemplari, si mostra con una nuova livrea e si prepara alla produzione.

Italdesign Zerouno: la supercar super esclusiva

SU MISURA - Gli spettatori del Goodwood Festival of Speed hanno assistito nel fine settimana alla prima esibizione pubblica della Italdesign Zerouno, coupé ad altissime prestazioni realizzata dalla casa torinese in maniera pressoché artigianale: telaio, motore e cambio provengono della Audi R8 V10, ma l’abitacolo e la carrozzeria (in fibra di carbonio) non hanno analogie con altre vetture. Nel corso della rassegna era presente un esemplare di colore nero e amaranto (nelle foto), che si aggiunge ai cinque che la Italdesign consegnerà ai proprietari: i tecnici dell’azienda lo hanno guidato per giorni sul circuito di Nardò, in Puglia, mettendolo alla frusta del corso dei test per affinare le risposte di motore e telaio. 

OLTRE 1,5 MILIONI DI EURO - La Italdesign Zerouno mostrata a Goodwood non verrà consegnata, ma è l’auto che la Italdesign ha scelto come base per effettuare i test e far svolgere le prove in vista dell’omologazione, procedura necessaria prima di consegnarla ai clienti. L’auto esposta lo scorso marzo al Salone dell’auto di Ginevra era invece di un cliente, che ha scelto la vernice bianca con stilizzato il tricolore della bandiera italiana. La Italdesign Zerouno promette un’accelerazione 0-100 km/h in 3,2 secondi ed è una vettura riservata ai collezionisti, in virtù della tiratura limitata e del prezzo a cui viene venduta: ognuna costa 1,83 milioni di euro, ma i clienti possono scegliere numerose opzioni a livello di interni e carrozzeria.



Aggiungi un commento
Ritratto di maxxx666
5 luglio 2017 - 19:43
Fa ca**re.
Ritratto di Ercole1994
5 luglio 2017 - 20:24
Troppo esasperata esteticamente. Le proporzioni sono giustissime, a tratti molto simili alla Huracan (d'altronde è stata disegnata da Filippo Perini, a capo del centro stile Lamborghini), ma ha fin troppe appendici aerodinamiche, che la fanno sembrare un'auto da tuning zarro.
Ritratto di LOL25
5 luglio 2017 - 21:26
Sembra un'auto di uno di quei videogiochi anni '90 in cui mettevano insieme parti di più marchi per non pagare i diritti ai produttori
Ritratto di Fr4ncesco
5 luglio 2017 - 22:30
2
Mi piace ma non rappresenta il miglior design italiano. E' visivamente troppo carica.
Ritratto di AMG
6 luglio 2017 - 09:22
Assurdo (il prezzo), ridicolo (il mezzo). Non so come gli viene in mente o come pensano di vendere quei pochi spiccioli esemplarti che produrranno.... L'auto non dice troppo sotto il profilo delle linee, se non che sì è una supercar, e sì è terribilmente cafona e poco armoniosa e tant'è che lo vogliono sottolineare anche con il colore bicolor perfettamente in linea con lo "stile" della vettura. Ma andando alla sostanza, si riscontra che telaio, cambio e motore, sono quelli della R8, e che pertanto circa un milione e mezzo sarebbero da regalare ai polli che hanno disegnato siffatte linee, a un pò di carbonio e a chi ha costruito gli interni. E' semplicemente FOLLE e INSENSATO, io prego che non la comperi nessuno, ma sarei anche molto MOLTO curioso di sapere chi, chi la prenderebbe mai?
Ritratto di Claus90
6 luglio 2017 - 14:49
Un pezzo da collezione allo stato puro, solo 5 esemplari in tutto il pianeta, sarei curioso di come se ne parlerà fra 50 anni oggi è la massima espressione del presente.
Ritratto di Dirk
6 luglio 2017 - 15:58
Molto bello quel rossonero.
Ritratto di AMG
6 luglio 2017 - 19:21
Massima espressione del presente? Quindi intendi che la meccanica della R8 oggi è la massima espressione del presente? Ridicolo.
Ritratto di Claus90
6 luglio 2017 - 19:58
Intendevo per italdesign, si poi a modo suo il telaio, motore e cambio provengono della Audi R8 V10, che a sua volta proviene da Lamborghini,si può affermare tranquillamente che per il gruppo WV sia la migliore tecnologia di punta questa.
Ritratto di maxxx666
6 luglio 2017 - 18:44
Anche un furgone del latte diventa sportivo con appendici e prese d'aria varie. Prendere una meccanica di serie e ricoprire il tutto di carbonio con un design che sa di gia' visto non la fa diventare esclusiva e non c'e' nulla in questa auto che ne giustifica il prezzo.
Ritratto di Dirk
6 luglio 2017 - 20:40
Vero maxxx666 ma poi i 'puristi' di questo forum avrebbero da criticare che quel furgone del latte non è un sei cilindri, non ha 600 cv, e non è a trazione posteriore. Non sanno dove si montano le catene su una TA figuriamoci su una TP. E poi si 'spacciano' per 'puristi'. Sarebbe opportuno che cambiassero il loro fornitore altro che 'spacciarsi' per 'puristi' che lo saranno ovviamente ma del nulla... sicuramente.
Ritratto di maxxx666
7 luglio 2017 - 18:07
Si vede che non hai visto la meccanica di certi furgoni del latte americani. Ovviamente scherzo pero' quello che volevo dire e' che non metto in dubbio la prestazionalita' del mezzo ma la sua somiglianza ad auto sportive gia' viste a cui hanno aggiunto un po' di alettoni, prese d'aria e appendici che sembra piu' una rivisitazione di Gemballa o Koenig o un'altro dei tanti taroccatori tedeschi che infestavano riviste come Auto. L'auto cinese con motore elettrico che ha corso al nurburgring e' sicuramente piu' rivoluzionaria di questa indipendentemente dal record stabilito. Lo e' perfino l'Alfa Romeo c4 costruita su un telaio in carbonio della Dallara e venduta a prezzo di saldo. L' unica cosa che ha di esclusivo l'auto qui sopra e' la tiratura limitatissima.