NEWS

La Jaguar E-Pace debutta il 13 luglio

21 giugno 2017

La Jaguar espande la sua gamma con una nuova suv più piccola: si chiama E-Pace e sfiderà BMW X1 e Audi Q3.

La Jaguar E-Pace debutta il 13 luglio

DETTAGLI SPORTIVI - Il successo delle suv di dimensioni compatte delle rivali “premium” non ha lasciato indifferente la Jaguar, che giovedì 13 luglio mostrerà in anteprima la Jaguar E-Pace. Si tratta di una concorrente di Audi Q3 e BMW X1 e dovrebbe misurare in lunghezza circa 440 cm, 30 cm in meno della più costosa e ambiziosa F-Pace, che ha prezzi e motori di cilindrata simile ad Audi Q5, BMW X3 e Alfa Romeo Stelvio. La Jaguar E-Pace avrà linee ispirate alla F-Pace, come si può intuire osservando le prime immagini mostrate dalla casa inglese in anticipo rispetto alla presentazione dell’auto. Dalla vista laterale appare proporzionata e filante con un tetto spiovente che ne accentua la sportività.

ANCHE IBRIDA - Secondo le indiscrezioni più accreditate, la Jaguar E-Pace 2017 sarà disponibile con la trazione anteriore o integrale e adotterà la stessa base meccanica della Land Rover Discovery Sport, dunque con il motore in posizione trasversale. I motori saranno i moderni 4 cilindri benzina e diesel della famiglia Ingenium, costruiti in alluminio e tutti dotati della sovralimentazione: i cavalli potrebbero spaziare fra 163 e 250. Successivamente, la E-Pace dovrebbe portare all’esordio un sistema ibrido di nuova generazione, costruito a partire dall’inedito tre cilindri a gasolio da 1.5 litri e abbinato a un modulo elettrico (chiamato eDM) che la Jaguar-Land Rover ha sviluppato internamente, nell’ambito di un progetto coordinato dell'agenzia pubblica britannica per l'innovazione. La E-Pace verrà seguita nel 2018 dal crossover elettrico Jaguar I-Pace, più lungo e con una carrozzeria molto simile al prototipo.



Aggiungi un commento
Ritratto di nicktwo
21 giugno 2017 - 11:01
imho secondo me questi jaguar e gli alfa finiranno per stravolgere e svettare il mercato (un po come fece l'evoque), che sono alquanto alternativi come proposta al classico made in germany... saluti
Ritratto di marcoluga
21 giugno 2017 - 12:17
2
Ti sei dimenticato di inserire "ergon" e "alians" :o)
Ritratto di nicktwo
21 giugno 2017 - 12:19
grazie per l'appunto ma in tale occasione volevo volontariamente partire con un profilo basso... saluti
Ritratto di MaurizioSbrana
21 giugno 2017 - 12:56
1
Se permetti pero nicktwo, alfa come al solito dimostra di essere un passo indietro sempre e comunque... perche se per categoria stelvio sta a f-peace ergon manca un alfa per contrastare questo e-peace... e oggi come oggi restare indietro vuol dire perdere clienti... himo... saluti
Ritratto di Dirk
21 giugno 2017 - 13:10
Non per girare il coltello nella piaga ma è come il segmento B che hanno abbandonato. Addio potenziali clienti che andranno volenti o dolenti alla concorrenza... 'ergon' saluti.
Ritratto di MaurizioSbrana
21 giugno 2017 - 13:15
1
Molto piu che d'accordo con te dirk... leggi il mio commento sull'articolo sul gruppo nissan renault dove ho umiliato nicktwo con la mia idea su un serio piano per la realizzazione di un segmento b fca
Ritratto di Fr4ncesco
21 giugno 2017 - 13:26
2
Quando la Fiat condivideva i pianali per più modelli per marchi diversi non andava bene, se lo fa vag sì. Quando le Alfa erano a trazione anteriore non andavano bene, le Audi sì. La Fiat in Italia è un po' come la politica, non va mai bene niente. Semplicemente hanno deciso di spalmare i segmenti tra tutti i marchi, senza sovrapporli e difatti FCA copre tutti i segmenti importanti, dalla citycar alla hypercar dalla SW alla spider, dal suvvettino al pickup ecc.
Ritratto di Dirk
21 giugno 2017 - 13:31
Si l'ho letto. Io personalmente avrei dato un erede alla Delta e quindi con marchio Lancia ed alla Punto, segmento in cui Fiat è sempre stata forte. Ora alzare il 'tiro' con Giulia e Stelvio ci sta ma non andava abbandonato il segmento B. Spero che ci ripensino portando la Argo nel vecchio continente.
Ritratto di MaurizioSbrana
21 giugno 2017 - 13:36
1
Fr4ncesco per come la vedo io fca potrebbe fare di piu... e per come la vedo io vw fa bene perché comunque propone una gamma veramente completa... su tutti i segmenti... come fa psa, e renault nissan, e tutte le aziende serie appunto... per dirk poi dico che la argo come soluzione per il segmento b è vergognosa... semmai proposta come low cost con marchio innocenti o autobianchi...ma che ne sa marchionne...
Ritratto di Dirk
21 giugno 2017 - 13:47
Beh, in fondo è una 'piccola' Tipo e se il prezzo è buono perché no?? In fondo non tutti possono permettersi altre del segmento B o C. Poi che piacciano (la Tipo o la Argo) o meno quello è un gusto personale sul quale non si discute. Certo a voler guardare ci stava d'alzare il 'tiro' anche nel segmento C e B facendo due modelli decisamente migliori ma a quel prezzo, aggiungerei, sono quasi imbattibili... quasi.
Ritratto di Fr4ncesco
21 giugno 2017 - 14:18
2
Anche io preferirei più modelli e la Lancia, ma se a loro va bene così poco male, dove vogliono guadagnare ci guadagnano e anche bene, per gli appassionati l'importante che facciano auto come Giulia, 124 Spider ecc.
Ritratto di nicktwo
21 giugno 2017 - 13:49
senza polemica, ma se ti ho là dimostrato che in quanto a cyticars renault + smart messe assieme vendono 1/3 di quante citycar non vende la sola fiat...bahh... saluti
Ritratto di MaurizioSbrana
21 giugno 2017 - 14:00
1
E nello stesso tempo il gruppo vw vende il doppio o più delle segmento b che vende il gruppo fca, seguito da psa, renault e ford... credo che anche i coreani kia hyundai vendano più segmento b di fca... per dire eh... se vogliamo vantarci della vendita della sola panda o della 500... fra l'altro squallidamente prodotte in polonia... va bene eh... contento tu... ah, fra parentesi, una c sedan chiedi? Ma io mi accontenterei di una c seria...
Ritratto di MaurizioSbrana
21 giugno 2017 - 14:00
1
E nello stesso tempo il gruppo vw vende il doppio o più delle segmento b che vende il gruppo fca, seguito da psa, renault e ford... credo che anche i coreani kia hyundai vendano più segmento b di fca... per dire eh... se vogliamo vantarci della vendita della sola panda o della 500... fra l'altro squallidamente prodotte in polonia... va bene eh... contento tu... ah, fra parentesi, una c sedan chiedi? Ma io mi accontenterei di una c seria...
Ritratto di nicktwo
21 giugno 2017 - 14:48
perché squallidamente? ...a me senbra un ottima auto, tra l'altro very sciccosa... himo... saluti
Ritratto di Dirk
21 giugno 2017 - 14:21
Nictwo la Smart è fuori per il prezzo e l'auto che offrono. A quella cifra ci comprerei altro. per la Twingo, beh non saprei. Forse è meglio altro.
Ritratto di autolog
21 giugno 2017 - 14:26
Mauriziosbra ma chi vuoi umiliare che te e il tuo sosia dirk sembrate usciti da una curva sud di tifosi incattiviti...avete trasformato questo forum in una rissa continua, dove chi insulta di più e con più cattiveria (e faziosità) ha ragione. Siete un così triste spettacolo che passa persino la voglia di commentare qui dentro
Ritratto di Dirk
21 giugno 2017 - 14:33
Rissa?? E quando mai?? Dove avrei creato una rissa?? E sopratutto chi avrei insultato?? Ma lei autolog li legge i commenti o fa altro?? Che poi io sia il sosia di chissà chi è patetico. Lasci stare va che è meglio autolog. Non accetto le sue provocazioni che non si sa dove vogliono andare a parare e che a me, per inciso, non interessa per nulla.
Ritratto di MaurizioSbrana
21 giugno 2017 - 18:40
1
A parte che non auguro a nessuno di essere il mio sosia, ognuno deve avere il suo libero pensiero. Però un cinto è avere una opinione e magari anche difenderla, e un conto è pensare che sia quella piu giusta o che sia l'unica, dicendo cose come himo, ergon o concorderemo. Perche non concorderò mai con chi sostiene il gruppo fca, perché 1 è indifendibile, 2 è inguardabile, 3 ha rovinato l'italia (la famiglia agnelli perlomeno...) e 4 chi lo sostiene è complice/vittima di un sistema vorticoso che sta trascinando sul lastrico un sistema... #epic
Ritratto di nicktwo
21 giugno 2017 - 13:52
infatti purtroppo la prossima a breve uscita alfa sarà proprio tale antagonista.. ho scritto purtroppo perché io avrei preferito una seg.c sedan antagonista della bme serie 2 (ma purtroppo la gente vuole i suvs, erghon)... saluti
Ritratto di Eccomi
21 giugno 2017 - 14:02
Alfa è proprio un passo indietro. Basta leggere le comparative tra Giulia e XE e Stelivio e FPace... Ma d'altronde Alfa avrebbe dovuto fare Giulia, Giulia sw, Stelvio, baby Stelvio, Stelviona, Alfetta e 8C tutto in un anno. Giusto? Maddai...
Ritratto di Fr4ncesco
21 giugno 2017 - 14:14
2
Ciò che dici non è corretto, nelle comparative la Giulia vince sempre il confronto con XE che si attesta sempre quel terzo posto o dietro Serie 3 o Classe C. Ma è una cosa talmente scontata che lo sanno anche i bambini.
Ritratto di Eccomi
21 giugno 2017 - 14:51
...ero ironico. Probabilmente non si comprendeva. Intendevo dire esattamente questo: i nuovi modelli Alfa sono ottimi e nelle comparative ne escono spesso vincenti in dinamica. Volevo sottolineare come molti volessero sempre criticare a prescindere.
Ritratto di Fr4ncesco
21 giugno 2017 - 15:00
2
Ahhhh, ok ok, sorry, non avevo inteso.
Ritratto di Fr4ncesco
21 giugno 2017 - 15:11
2
Comunque gran macchina anche la XE.
Ritratto di nicktwo
21 giugno 2017 - 15:41
ma meglio la giula... himo concorderemo... fra l'altro lo stesso inglese jeremy la ha preferita per farci un giro qui da noi in italia (basta cecare la notizia alquanto pubblica)... saluti
Ritratto di Fr4ncesco
21 giugno 2017 - 17:51
2
Infatti come l'inglese Jeremy elogia un'italiana io italiano in maniera sportiva elogio la vettura inglese. Cordialità internazionale, saluti.
Ritratto di puccipaolo
21 giugno 2017 - 11:22
8
Molto bella e grintosa. Le dimnsioni compatte le rendono ancor più aggraziata della pur belle F-pace. Se non esagerano con il listino prevedo un boom!
Ritratto di Eccomi Qua
21 giugno 2017 - 11:22
Bella e con dimensioni "giuste", se non costa troppo avrà un grande successo.
Ritratto di Claus90
21 giugno 2017 - 11:29
Hanno fatto bene in jaguar a proporla sicuramente si distingue per bellezza rispetto alla triade tedesca, l'immagine c'è comunque.
Ritratto di Fr4ncesco
21 giugno 2017 - 11:45
2
Non so, i SUV troppo compatti poi diventano goffi, soprattutto se si ispirano a modelli più grandi. L'effetto è quello dello splendido F-Pace (il più bello della categoria imho) "compresso".
Ritratto di giovi11
21 giugno 2017 - 12:11
3
Molto bello il profilo, vedremo poi il resto dell'auto
Ritratto di marcoluga
21 giugno 2017 - 12:21
2
Vista così, se sfida Q3 e X1, ha già vinto a tavolino.
Ritratto di MAXTONE
21 giugno 2017 - 13:02
Q3 che somiglia a Koleos prima serie con interni simil Seat e x3 con proporzioni da generalista...ti piace vincere facile?
Ritratto di The Krieg
21 giugno 2017 - 13:33
Lo spero tanto che riesca a battere q3 e x1. Anche se non ci spererei troppo dato che alla gente basta che metti 4 anelli sul cofano e vedi che quel modello diventa il migliore di tutti
Ritratto di palazzello
21 giugno 2017 - 13:50
Bellissima questa E-pace!! cmq anche Alfa a breve dovrà entrare in questo segmento sulla scia del successo della Stelvio e non ce ne sarà per nessuno!!
Ritratto di Chapman
21 giugno 2017 - 15:18
I classici clienti Jaguar sono disgustati da queste democratizzazioni del marchio!!! La XF del 2007 aveva fatto dimenticare la banale X-Type su base Mondeo ma qualche anno dopo hanno avuto l'idea geniale di montare dei banali 4 cilindri e di fare una versione sw su una segmento E del livello di Jaguar! E poi con la XE e F-Pace (ogniqualvolta che vedo questo suv con la targhetta 2.0d mi viene la nausea). Jaguar doveva rimanere un marchio di nicchia... Hanno puntato più sulla quantità che sulla qualità!
Ritratto di jabadais
21 giugno 2017 - 17:51
Vista così sembra molto molto carina, ovvio aspetto la presentazione definitiva.
Ritratto di roberto deramo
21 giugno 2017 - 20:28
Ho molti dubbi come mai la Jaguar scende in questa categoria?per carità anche la Porsche ci e' entrata con la macan ma?vedremo
Ritratto di torque
21 giugno 2017 - 23:07
Dal profilo sembra promettere molto bene, anche se altrove si parla di pianale in alluminio, motori longitudinali Ingenium e trazione posteriore o integrale, configurazione forse meno probabile ma in cui spero molto di più. Quanto alla "democratizzazione" di Jaguar, io ne sono molto contento: era evidente che la sua gamma di sole berline di un certo livello la stesse accompagnando al fallimento, con numeri di vendita quasi a zero, poi è bastata una F-Pace a cambiare tutto. Molto meglio così che non portare un brand a morte prematura per la testardaggine di produrre solo berline a 6 e 8 cilindri. Onestamente avrei evitato, per la terza volta (dopo X-Type e la prima XF), la station wagon. E storcerei il naso qualora venisse confermato l'ibrido basato su un termico a 3 cilindri: come detto sono favorevole a una certa democratizzazione di Jaguar, ma ad un motore da Polo, su un giaguaro, anche no.
Ritratto di mika69
22 giugno 2017 - 09:40
Bella, questa mi piace. temo difetterà in visibilità, posteriore e 3/4 posteriore.
Ritratto di emergency
22 giugno 2017 - 16:34
La spunterà ad occhi chiusi contro le sue rivali.
Ritratto di IloveDR
24 giugno 2017 - 12:37
3
sembra interessante, ma la F-Pace è veramente tutt'altro Pianeta...nel segmento C-Suv ritengo la BMW X1 la migliore in assoluto...