James Bond, la spia più famosa del mondo, guiderà un’auto elettrica. A dare la notizia della transizione elettrica dell’iconico personaggio è quotidiano TheSun, il quale riporta che nel prossimo film di James Bond, il numero 25 della saga tratto dal romanzo "Mai sognare di morire", verrà utilizzata un’Aston Martin elettrica, probabilmente la Rapide E, auto che verrà lanciata alla fine del 2019 nella tiratura limitata di 155 esemplari.
L’Aston Martin Rapide E è dotata della tecnologia a 800 volt della batteria (che ha una capacità di 65 kWh) ed è stata costruita con la collaborazione della Williams Advanced Engineering. La batteria, che dovrebbe garantire un’autonoma di 321 km, alimenta i due motori elettrici posteriori (nella foto sopra) che producono una potenza combinata di poco più di 610 CV e 950 Nm di coppia. La velocità massima della vettura dovrebbe essere di 250 km/h, lo 0-100 km/h inferiore a 4 secondi.
L’accoppiata Aston Martin e James Bond è storica, infatti, già nel 1964 Sean Connery guidava una DB5 nella pellicola Missione Goldfinger. Le Aston Martin sono state utilizzate in 12 diverse pellicole.