ECCOLA - La casa americana prosegue nel percorso di avvicinamento alla presentazione della nuova Jeep Wagonner S, che dovrebbe avvenire nella seconda parte del 2024, svelandone altri dettagli. Questa volta il costruttore mostra l’aspetto della versione definitiva e ci consente di dare un sbirciatina agli interni, che sembrano molto curati, lussuosi e tecnologici.
DESIGN SOFISTICATO - La nuova Jeep Wagonner S ha un design moderno, sofisticato e ben proporzionato, fatto di superfici levigate e particolari curati. Come vediamo dalle foto resta ben lontano dagli eccessi di “overdesign” che ormai sembrano tanto di moda. All’interno possiamo scorgere una plancia dominata da tre grandi schermi per cruscotto, sistema multimediale e intrattenimento del passeggero. Al di sotto dello schermo centrale è posizionato un pannello con i comandi a sfioramento, specifico al controllo del “clima”. La console centrale è particolarmente pulita con la selezione delle modalità di guida che avviene attraverso un manettino di forma circolare. L’illuminazione ambientale a led è di tipo dinamico ed è personalizzabile dall’utente. La Jeep Wagoneer S sarà inoltre dotata di un tetto panoramico a doppio pannello di serie e di un sistema audio McIntosh da 19 altoparlanti, che promette una qualità di riproduzione particolarmente elevata.
TUTTO NUOVO - Basata sulla nuova piattaforma STLA-Large del gruppo Stellantis, la Jeep Wagonner S è una suv lunga circa 490 cm che dispone di un powertrain elettrico con architettura a 800 volt, che fornirà alle quattro ruote motrici una potenza di circa 600 CV, per uno scatto da 0 a 100 km in 3,5 secondi. L’autonomia dichiarata dovrebbe superare i 600 km.
ARRIVA ENTRO FINE 2024 - Dovrebbe essere prodotta insieme alla nuova Jeep Recon, un modello elettrico più orientato al fuoristrada, e alla prossima generazione della Cherokee nello stabilimento di Toluca, in Messico. L’arrivo sul mercato è previsto entro la fine del 2024.