NEWS

Ken Block Gymkhana 6: di nuovo in pista

12 novembre 2013

Sesto spettacolare episodio della serie Gymkhana che, in virtù della sponsorizzazione di Need Fors Speed Rivals, aggiunge un po’ di pepe all’esibizione di Block.

Ken Block Gymkhana 6: di nuovo in pista
DOVE È PERMESSO FUMARE - “Kill all tyres”, il piccolo adesivo giallo attaccato sul paraurti posteriore della Ford Fiesta, racchiude l’essenza delle performance di Ken Block, pilota statunitense che ha raggiunto la fama mondiale grazie alla spettacolare serie di video Gymkhana (oltre 250 milioni di visualizzazioni in tutto il mondo). Dalle strade di San Francisco del quinto episodio (lo vedi qui) Block è passato ad un parco chiuso, location scelta per Gymkhana 6, sponsorizzato dal videogioco Need for Speed Rivals che sarà disponibile a breve per le principali console. Proprio per omaggiare il titolo della EA Sports, dove a sfidarsi sono poliziotti e piloti, Ken Block si trova ad affrontare nuovi ostacoli: ruspe, palle da demolizione, Lamborghini e perfino Segway. Il resto è carta conosciuta con i soliti traversi, i passaggi stretti e i salti che evidenziano le capacità da stuntman del pilota americano. Protagonista indiscussa la Ford Fiesta ST RX43, un bolide da 650 CV e 880 Nm di coppia, capace di “teletrasportarsi” a 100 km/h in 1,9 secondi.


Aggiungi un commento
Ritratto di PariTheBest93
12 novembre 2013 - 11:57
3
La fama di Ken è ampiamente meritata: "quello che con l'auto fa quello che gli pare" ;) Comunque manca il link del 5° episodio...
Ritratto di swift sport
12 novembre 2013 - 12:46
È un grande nessuno è come lui
Ritratto di Fr4ncesco
12 novembre 2013 - 13:32
2
Ricordo in una competizione, in cui l'auto prese fuoco e lui continuò a gareggiare nonostante le fiamme nell'abitacolo. E' uno spericolato e compie delle acrobazie con una scioltezza tale da sembrare che giochi.
Ritratto di Vincent Vega
12 novembre 2013 - 13:33
Povere gomme piango per loro Ahahahhaha Grande Block comunque ;)
Ritratto di fabri99
12 novembre 2013 - 15:55
4
Beh, non sono d'accordo. Per prima cosa, trovo che ogni pilota di rally sia in grado di mettersi in mostra come fa Block e di fare queste Gymkhane, ne sono sicuro. Inoltre, Block è solo un antipatico saccente pilota che vuole mettersi in mostra con queste, pur piacevoli, pagliacciate perchè nei rally fa pena... Un buffone, in poche parole... A far Gymkhana son buoni tutti, a vincere i rally? Block sicuramente non molto...
Ritratto di Fr4ncesco
12 novembre 2013 - 17:08
2
E' arrivato 3 volte secondo al Rally America ed una volta terzo, ma ciò che conta è anche far divertire e Ken ci riesce benissimo. Molto meglio uno come lui che un pilota sempre da primo posto ma monotono. Inoltre a differeza degli altri piloti lui è anche uno stuntman ed è impegnato in varie esibizioni, oltre ad essere un imprenditore e proprietario della sua stessa scuderia. Sicuramente uno showman, ma ogni tanto qualcuno che ci faccia divertire deve esserci. Poi sono considerazioni personali.
Ritratto di fabri99
12 novembre 2013 - 17:41
4
Come hai detto sono pareri personali, ma non mi sembra sia mai stato un grande pilota da rally, non si è mai confrontato con i migliori e, sinceramente, di fare Gymkhana sono capaci tutti, ma grazie al cielo, qualche pilota serio ancora c'è e non ha tempo di fare queste messe in scena per i fan, ma ha bisogno di prepararsi per un rally, dove magari brillerà senza tirarsela o senza farsi vedere, senza essere antipatico e senza fare scenate o volersi sentire superiore sempre. Sinceramente, Block mi fa pena e di fare Gymkhana sono capaci tutti, c'è chi lo fa pure meglio senza tirarsela così tanto... Non è che il drifting giapponese sia tanto diverso, ma è più eccitante, più impegnativo, non creato in un piazzale per fare un filmino deficiente con un 35enne(credo) che non riesce a vincere i rally e perciò fa derapare una macchina attorno ad un palo come tutti sarebbero capaci sentendosi figo e superiore... Sinceramente, proprio non lo sopporto. Scusa la sfuriata, ma il rally non è questo, questo è mettersi in mostra. Poi che lo faccia pure, anche a me non dispiace, ma senza essere così antipatico e superiore e magari, impegnandosi un po' di più nel rally. O almeno senza tirarsela in quel modo, facendo tutte queste sceneggiate da pagliaccio.
Ritratto di Fr4ncesco
12 novembre 2013 - 18:54
2
Ma il suo intento non è essere pilota di rally e basta, come ho scritto su è un uomo spettacolo. E' diventata una celebrità per essere uno stuntman, di sicuro non nelle corse. Dopotutto con tutti gli impegni che ha non può eccellere nel rally, nonostante ciò non è scarso comunque. Anche gli altri piloti potrebbero fare esibizioni di quel tipo, ma poi dovrebbero anche loro rinunciare parte dell'impegno rallystico. Pure a me non piace qualcosa di quello che fa, come mischiare il mondo skate con quello automobilistico. Per me l'auto deve rimanere auto e basta. Però vedere le sue esibizioni mi diverte e la sua spavaldaggine non fa di lui un personaggio noioso.
Ritratto di fabri99
12 novembre 2013 - 19:26
4
Anche a me piacciono queste Gymkhana, anche se dopo un po' sono tutte uguali, il problema...è proprio la persona. Ognuno ha il suo parere, a me piace ciò che fa Ken Block(circa...xD), non mi piace come e con che superiorità e antipatia lo fa... Mi è antipatico ed è un pagliaccio, poi certo sa guidare, ma credo che chiunque, pilota di rally, sarebbe in grado di fare quelle cose. Comunque, certo, non tutti hanno il tempo di farlo... Ciao!
Ritratto di tetori
12 novembre 2013 - 22:39
Bisogna dire pero, che è solo spettacolo non e un giro spedito. E un montaggio, per ogni derapata si fanno prove e prove e non tutte hanno un risultato spettacolare
Ritratto di prodottinotevoli
13 novembre 2013 - 12:39
Per avere la patente tutti dovrebbero avere un'abilità e una padronanza del mezzo come la sua. Potrebbe essere d'aiuto in molti casi. Anche la pista è utile a formare il guidatore di tutti i giorni.