IN GIRO PER LA CITTÀ - Dopo il quarto episodio ambientato negli Universal Studios, in California, che puntava molto sugli effetti speciali con tanto citazioni a film “cult” di Hollywood (leggi qui la news), è uscita “Gymkhana 5”, quinta puntata della serie di video che hanno come protagonista Ken Block, pilota americano specializzato in tecniche di guida “drifting” e “freestyle”. Questa volta, a bordo della sua Ford Fiesta da 650 CV, si cimenta in spettacolari evoluzioni con tanto di salti di traverso sulle strade di San Francisco. E lo spettacolo è assicurato.
PILOTA DI RALLY - Per chi non lo conoscesse,
Ken Block è un pilota che, insieme al suo navigatore, l'italiano Alex Gelsomino, partecipa ad alcune gare del Mondiale Rally con una Ford Focus WRC del team Monster World Rally Team e al Campionato Rally americano a bordo di una Ford Fiesta 2000 (
qui per saperne di più). Proprio una versione della Ford Fiesta S2000, libera da ogni restrizione, è l'“arma” utilizzata dal pilota americano per le sue evoluzioni. Messa a punto dalla Olsbergs Motorsport Evolution: questa Fiesta è in grado di erogare ben 650 CV e di “bruciare” il classico 0-100 km/h in 1,9 secondi (meno di una Bugatti Veyron).