NEWS

Kia Cadenza: ecco la seconda generazione

10 gennaio 2016

La Kia Cadenza si rinnova completamente e diventa più accattivante, grazie a linee più tese e dinamiche.

Kia Cadenza: ecco la seconda generazione
NON LA VEDREMO IN EUROPA - Sono molte le novità introdotte dalla Kia negli ultimi mesi: noi europei vedremo a breve la berlina Optima e la suv Sportage, mentre su altri mercati (Usa, Cina, Corea, e così via) arriva nel 2016 anche la rinnovata Kia Cadenza (nelle foto), berlina quattro porte aggiornata sotto il profilo tecnico e resa più accattivante nell’estetica. La Cadenza sfiderà berline a quattro porte di lunghezza vicina ai cinque metri, fra cui ad esempio le Chevrolet Impala, Nissan Maxima, Toyota Avalon e Chrysler 300. In Europa non la vedremo, come già successo per la generazione uscente: berline di questo genere sono molto più popolari e di successo in altre parti del mondo, mentre la clientela europea preferisce vetture di marchi più prestigiosi quando la lunghezza si avvicina ai cinque metri.
 
LINEE TESE E FARI A LED - La Kia Cadenza del 2016 rispetta le ultimi dettami di Peter Schreyer in materia di stile: il designer tedesco, responsabile delle linee esterne per tutte le Kia, ha il grande merito di aver rinnovato il look dei nuovi modelli e di averlo reso più sofisticato e d’impatto, introducendo un elemento dal forte impatto visivo come la griglia anteriore (chiamata Tiger Nose). Le forme della Cadenza richiamano quelle del modello precedente, ma sulla versione 2016 i proiettori sono in parte a LED e alcune linee risultano più tese: ne beneficia l’impronta generale, ora di tipo più sportiveggiante. Al momento non vi sono informazioni di natura tecnica o relative alla gamma motori, ma è possibile che sia a listino il nuovo V6 bi-turbo a benzina visto sulla Genesis G90: ha cilindrata di 3,3 litri ed arriva a sviluppare 370 CV.
 
LISTINO RICCO - La Kia Cadenza 2016 è stata annunciata in Corea del Sud nello scorso novembre. Lì assume la denominazione K7 e si inserisce all’interno di una gamma molto ricca, impostata per soddisfare i gusti degli automobilisti locali in materia di berline a quattro porte: nel listino della Kia sono presenti anche le K3 e K5, ovvero la Rio con la coda e la Optima. Il ruolo di ammiraglia è interpretato dalla K9, “berlinona” lunga 510 cm indicata per svolgere anche attività di rappresentanza.


Aggiungi un commento
Ritratto di jabadais
10 gennaio 2016 - 12:06
La domanda nasce quasi spontanea. Che ci frega di una berlina coreana che non è nemmeno destinata al mercato europeo!?!? Scherzo ovviamente.
Ritratto di MAXTONE
10 gennaio 2016 - 12:12
Nei bozzetti con la linea caricaturata da cintura altissima e cerchi da 22" parrebbe quasi, dico quasi, passabile. Nelle foto reali si comprende il motivo per il quale non verrà venduta in Europa.
Ritratto di SuperMaserati
10 gennaio 2016 - 17:25
@Maxtone Come mai non ti piace? Non lo avrei mai detto (non sono ironico), pensavo che tu la apprezzassi... Personalmente trovo che sia piuttosto bella: imponente, essenziale ed elegante, inoltre apprezzo le cromature messe nei posti giusti e non esagerate che aumentano di molto l'eleganza. Comunque secondo me non venderà in Europa perché nel nostro continente le berline di lusso orientali non vendono niente (eccetto, in parte, Lexus, che nonostante il loro carattere innovativo non riescono a competere seriamente con le tedesche), il mercato è troppo consolidato, il monopolio del segmento è delle tedesche difficilmente si accolgono novità: guarda la Genesis, molto bella e con discrete prestazioni, ti dico che per le strade ne ho viste solo due (di cui una vecchio modello)!
Ritratto di MAXTONE
10 gennaio 2016 - 18:38
Ciao super, no le Kia in generale non mi piacciono, non mi piace il Tiger nose che si sono inventati (squallido sforzo in verità) e non mi piace neppure l'immagine di marca, molto meno cool di Hyundai. Di quest'ultima mi piacciono molto Azera, Sonata, Genesis Coupé e Santa Fe (non mi piace invece la Tucson che trovo molto anonima e poco incisiva). Un saluto ✋
Ritratto di SuperMaserati
10 gennaio 2016 - 21:05
@Maxtone Concordo sulle Hyunday anche se la Azera ha un design non nuovissimo ma particolare, la Genesis però è mille volte meglio berlina, molto più elegante e fascinosa, la Santa Fe invece è un bel suv in stile piuttosto americano.
Ritratto di MAXTONE
10 gennaio 2016 - 21:46
Genesis Sedan molto molto bella ma le si vede solo nei mercati USA e mediorientali perché da noi in Europa si e' vista, piuttosto poco purtroppo, solo la Coupé. Buona serata!
Ritratto di Claus90
10 gennaio 2016 - 13:42
La chevrolet impala è la più bella, equipaggiata con un 3.0 diesel e venduta a 20.000 euro in meno di un'audi a7 sportback sarebbe una bel regalo.
Ritratto di SuperMaserati
10 gennaio 2016 - 17:42
@Claus La Impala non è paragonabile in alcuna maniera alla A7, sono due auto completamente diverse, l'Audi è una berlina coupé di Segmento E, mentre la Impala è una Seg E e basta. Quindi se proprio dobbiamo fare il paragone con Audi dovremmo farlo con la A6 che costa 13.000 euro di meno della A7 equipaggiata con il medesimo motore. Inoltre non puoi paragonare una Impala con un'Audi! Sono completamente diverse! La impala è paragonabile alle berline sopra elencate (come la 300c), l'Audi sta su un altro livello: paragoneresti una Kia Optima a una Mercedes E? Infine presumo tu abbia letto il prezzo americano della Impala visto che in Europa non è commercializzata, prezzo molto ridotto rispetto a quello Europeo per questioni di tasse.
Ritratto di SuperMaserati
10 gennaio 2016 - 17:44
Pardon: intendevo dire Mercedes C, non E.
Ritratto di Claus90
10 gennaio 2016 - 18:16
La chevrolet impala è a tutti gli effetti paragonabile all'audi a7 perchè è una berlina coupè, quindi secondo la classificazione europea se commercializzata in europa è come dico io documentati meglio, inoltre offre anche un benzina 3.6, i prezzi non sono paragonabili ovviamente, ma questo non centra perchè è un discorso di classificazione, guarda ti faccio un esempio una kia sportage è una segmento c quindi paragonabile ad una bmw x1 o audi Q3 ovviamente se ne facciamo un discorso di prezzi non è paragonabile, ma se facciamo un discorso di classificazione europea rientra nello stesso segmento.
Ritratto di SuperMaserati
10 gennaio 2016 - 18:37
@Claus Ma non è affatto una berlina coupé, casomai la Monte Carlo! Ha la coda troppo lunga, è troppo massiccia, non ha niente da coupé (forse il tetto un po' spiovente, ma non è l'unica). Certo sono dello stesso segmento ma non sono paragonabili, non è questione solo di dimensione, ti ho detto: paragoneresti una Optima a una Classe C? Sarebbe uno scontro tanto impari quanto insensato.
Ritratto di dfchigo82
11 gennaio 2016 - 08:48
Maserààà, quanti giri di parole.... la K7/Cadenza è pur sempre una segmento E al pari delle scialbe e insignificanti audi A7-A8.... cambia solo lo stile ma le dimensioni sono da segmento E....
Ritratto di Fr4ncesco
10 gennaio 2016 - 18:27
2
In realtà la Impala per dimensioni è più vicina all'A8, in quanto full-size, mentre l'A6 è paragonabile, sempre per dimensioni, alla Malibu. La classificazione americana è molto più precisa, quella europea fa confusione tra dimensioni è lusso. Inoltre l'A7 è una coupe dal punto di vista commerciale. Una vettura a 4 porte non può essere una coupe, al massimo può ricordarla nel tetto discendente, e in un certo senso anche la Impala ha una coda di tipo fastback.
Ritratto di SuperMaserati
10 gennaio 2016 - 21:09
@Fr4ncesco Hai ragione, non lo sapevo questo, comunque penso che sul nostro mercato penso verrebbe più considerata come seg. E. Comunque non mi sembra proprio una coda Fastback, al massimo è un po' spiovente, ma fastback no dai.
Ritratto di Fr4ncesco
10 gennaio 2016 - 21:56
2
Qui è fuori segmento, perchè per le dimensioni sarebbe una F, ma F ed E sono destinate alle vetture di lusso, ma è più grande di una D. Non avrebbe rivali, sarebbe come la Lancia Thema, dimensioni da A8 ma al prezzo dell'A4. Tuttavia non sarebbe nemmeno corretto proporla a prezzi vicini ai modelli premium, visto che in America è proposta a prezzi "popolari", quindi dovrebbero venderla solo in allestimento top. Insomma, qui non avrebbe mercato.
Ritratto di 11kar11
10 gennaio 2016 - 14:14
Molto bella, lo stile ricorda un mix di diverse premium sia italiane che tedesche con un pizzicotto accennato di originalità ma non la comprero'! ( anche perché non arriverà in EU :-) ) eh eh eh. Ciao a Tuttiii
Ritratto di AMG
10 gennaio 2016 - 14:33
Non pare affatto male. Ho una certa sensazione che suggerisce che dal vivo farà un effetto diverso (me lo suggeriscono il colore della carrozzeria e le angolazioni della altre foto della Gallery) pertanto attendo prima di dare un giudizio definitivo, fin qui come linee si è comportata piuttosto bene. Discorso impressione dal vivo e qualità non potrò giudicare attentamente in quanto non credo di poterla analizzare nemmeno nei saloni Europei. Aspetterò altre foto
Ritratto di Claus90
10 gennaio 2016 - 16:25
Cosa devi analizzare che razza di commenti
Ritratto di AMG
10 gennaio 2016 - 17:09
Che razza di disgustoso individuo sei. Però evitami almeno di scrivermi è già abbastanza triste di sapere che sei al mondo. Io non considero affatto qualsiasi cosa tu scriva, non so che razza di persona tu sia ma spero di non conoscervi mai, pertanto astenetevi dalle vostre "riflessioni" qualsiasi esse siano, in qualsiasi momento. Che è quanto di meno mi interessa al mondo
Ritratto di Claus90
10 gennaio 2016 - 18:04
Perchè devi andare sul personale ? Ero solo curioso di sapere cosa devi analizzare attraverso una fotografia?
Ritratto di MAXTONE
10 gennaio 2016 - 18:45
Credo che per analizzare, AMG intendesse "toccare con mano" la qualità, percepita ed effettiva degli interni e la sensazione di concretezza che l'auto e' effettivamente in grado di trasmettere, chiudendo una portiera o saggiando la pastosita' dei vari comandi, tutte sensazioni che difficilmente si potrebbero cogliere solo guardando le immagini. In effetti non era tanto difficile da capire...
Ritratto di Fr4ncesco
10 gennaio 2016 - 14:41
2
Ha qualcosa di Lexus e Buick, ma mi sembra più personale della Optima. Comunque rimango dell'opinione che le Kia rimangono uno step sotto, riguardo la linea, alle Hyundai. Hanno un che' di banale e approssimativo, con fronzoli inutili.
Ritratto di MAXTONE
10 gennaio 2016 - 14:51
SI quoto in pieno: La Hyundai Azera, stesso segmento, ha una linea fantastica, slanciata e personale.
Ritratto di Ricar
10 gennaio 2016 - 17:21
Orrenda!!! E a me quel posteriore ricorda quello delle ultime Renault
Ritratto di Francesco.ud
10 gennaio 2016 - 19:04
L'inizio dell'articolo è la cosa più bella di questa automobile: non la vedremo in Europa. Rimani dove sei
Ritratto di Ricar
10 gennaio 2016 - 19:17
Concordo in pieno
Ritratto di dfchigo82
10 gennaio 2016 - 19:28
con quei fari sembra una lexus.....
Ritratto di giovi11
10 gennaio 2016 - 19:38
3
Se la Genesis la importano perché questa no?
Ritratto di carmelo.sc
12 gennaio 2016 - 09:33
Perche´ gia´ di genesis ne venderanno 4 per forza, figuriamoci se si fanno pure concorrenza interna..
Ritratto di dfchigo82
11 gennaio 2016 - 08:52
bellissime auto.... Marchionne ha sbagliato a togliere il marchio Chrysler in Europa.... La chrysler 300 è bellissima con quel grande logo americano sulla calandra.... ps: perchè non lo reintroduce quel marchio in europa?????
Ritratto di Fr4ncesco
11 gennaio 2016 - 08:59
2
Infatti. Chrysler in Europa vendeva discretamente. Io ci riproverei ad importarle nuovamente, la 200 e la Voyager sono adatte al nostro mercato, basta dotarle dei motori giusti, ma anche la 300. In Italia ed altri Paesi come Francia e Grecia sempre a marchio Lancia, così da tenere in vita il marchio, in attesa della 200, magari da vendere e produrre in Italia come Delta.
Ritratto di dfchigo82
11 gennaio 2016 - 14:34
ma infatti!! a chi aspetta Marchionn???
Ritratto di marian123
12 gennaio 2016 - 11:34
Ma poi chi le compra? L'esperienza delle ultime lancia rimarchiate insegna (thema 3.0 turbodiesel venduta al prezzo discount di una bravo).
Ritratto di Fr4ncesco
12 gennaio 2016 - 12:43
2
Perchè non ci hanno creduto e le hanno importate tanto per, più una certa diffamazione dall'opinione pubblica in stile Arna. Con una corretta campagna di marketing e dotazioni giuste troverebbero la loro clientela. Io la Thema avessi avuto i soldi e l'esigenza l'avrei presa di corsa.
Ritratto di marian123
12 gennaio 2016 - 13:19
Secondo me sono auto che non piacciono oltre al fatto di avere un marchio mezzo sconosciuto in Europa (chrysler). Infatti di berlinoni americani in listino ce ne sono stati (chrysler sebring, dodge avenger ecc.) ma in giro non li ho mai visti.
Ritratto di AlexTurbo90
3 febbraio 2016 - 01:26
Quanto amavo la Dodge Avenger! Ahahahah Non so spiegare il perché, ma l' AMAVO! :)
Ritratto di dfchigo82
11 gennaio 2016 - 08:53
i listelli della calandra della k7-cadenza ricordano la Maserati (listelli curvati all'indietro)....