NEWS

La Kia Cadenza 2017 arriva negli Usa

23 agosto 2016

La Cadenza si rinnova completamente per ritagliarsi una fetta di vendite sul competitivo mercato americano delle berline medio-grandi.

La Kia Cadenza 2017 arriva negli Usa

AMBIZIONI ELEVATE - Entro fine 2016 sarà in vendita negli Stati Uniti la seconda generazione della Kia Cadenza, berlina lunga 497 cm rinnovata in larga parte sotto il profilo estetico e meccanico: fra le principali novità, ad esempio, ci sono l’utilizzo di acciai ad alta resistenza per la carrozzeria (utili per diminuire il peso complessivo) e l’incremento della qualità interna, grazie alla presenza di materiali più ricercati e di qualità. La Cadenza vuole diventare pertanto un modello fra i più accreditati nella fascia di mercato riservata alle berline medio-grandi, dove si trovano anche le Buick LaCrosse, Nissan Maxima e Toyota Avalon. La Cadenza si posizione un gradino più sopra la Kia Optima, importata anche in Italia.

NUOVE MISURE - La Kia Cadenza 2017 rimane pressoché invariata a livello dimensionale rispetto alla edizione uscente, ma diventa più slanciata e guadagna una mascherina di nuova fattura, dalla forma concava, che mette in evidenza fari anteriori dalle linee meno arrotondate. Il montante posteriore termina tre centimetri più indietro rispetto alla vecchia edizione e regala maggior brio alla vista laterale. Questa impressione si ottiene anche per merito delle leggerissime correzioni ai valori di altezza (-0,5 cm) e passo (+0,5 cm), a testimonianza del lavoro svolto in fase di progettazione: la Cadenza guadagna così un look più accattivante, ma il suo abitacolo diventa più spazioso nella zona riservata alle ginocchia dei passeggeri posteriori. La berlina può essere ordinata con ruote in lega da 18 o 19 pollici e migliora il proprio valore di resistenza aerodinamica (da 0.29 a 0.28), a tutto vantaggio dei consumi.

“MOTORONE” V6 - Gli uomini della Kia hanno lavorato per migliorare la silenziosità nell’abitacolo e la qualità dei materiali, scegliendo di rivestire le portiere con materiali morbidi al tatto. Il sedile di guida è posizionato qualche centimetro più basso rispetto alla vecchia edizione, ma uno speciale meccanismo rende più agevole l’ingresso a bordo: il cuscino si allunga e rotea di qualche grado verso l’esterno. La nuova Kia Cadenza adotta dischi freno più generosi, sospensioni McPherson e multlink sui due assi e si avvale di un motore a benzina V6, da 3.3 litri, dotato di iniezione diretta e capace di 294 CV. Lavora con il supporto di un cambio automatico ad 8 marce, disegnato in casa e non acquistato da un fornitore esterno, che aziona le ruote motrici anteriori. L’equipaggiamento è molto ricco e include il regolatore di velocità adattivo, l’aiuto alla frenata d’emergenza e l’avviso per non varcare le linee di demarcazione della carreggiata. I prezzi sul mercato Usa andranno da circa 32 a 44.000 dollari a seconda delle versioni.



Aggiungi un commento
Ritratto di Claus90
23 agosto 2016 - 19:05
Se importata in Europa sarebbe una Segmento E, comunque molto elegante, un 3.0 diesel da 250 cv farebbe al caso suo.
Ritratto di luigi sanna
23 agosto 2016 - 19:50
5
Siamo alla seconda? La prima mi è sfuggita, certo però il Nome... ricorda un passo Militare: CADENZA! Màh... cmq. berlinona classica come stile, ma "conoscendo! Kia, bada al sodo, fanno un buon prodotto. Poi in USA non si scherza, VW docet!
Ritratto di slvrkt
23 agosto 2016 - 21:02
4
e' sfuggita a tutti, vivo in USA, mai vista una - per fortuna.
Ritratto di Gianlupo
23 agosto 2016 - 21:47
In Corea si chiama K7 e, come giustamente dice nicktwo sotto, a quel prezzo in Italia ti compri una suv a nafta da casa-lavoro. Qui invece ci sono i contenuti d'una Ghibli, o quasi (il cambio automatico se lo fanno loro, per inciso), e quanto a finiture e qualità effettiva siamo anche un bel po' sopra. A me è sempre piaciuta molto.
Ritratto di Fr4ncesco
23 agosto 2016 - 20:34
2
Gran bel macchinone, però se dovessi scegliere preferirei una Impala.
Ritratto di nicktwo
23 agosto 2016 - 21:15
ho letto dimensioni, motore v6, cambio 8 marce, 300cv e stavo per scrivere "maserati ghibli forevar", poi ho visto a quanto la vendono... cioe' qui da noi rischi di non prenderci nemmeno un q2 diesel... bha... saluti
Ritratto di LOL25
23 agosto 2016 - 21:50
I coreani mi fanno troppo ridere quando danno alle auto nomi italiani, senza però conoscerne minimamente il significato.
Ritratto di AMG
23 agosto 2016 - 23:27
A prima vista non pare affatto bella, ma guardando meglio si scoprono degli interni stupendi e una linea esterna (che a parte il colore poco indicato per i miei gusti) è piuttosto riuscita, il risultato è sicuramente importante, un buon mix per una grande berlina americana, praticamente premium, e i prezzi le danno ragione, ma alla fine moderatamente. Non so magari dal vivo si colgono delle sottigliezze che dalle immagini non sono percepibili ma le foto devo dire mi convincono. Il prezzo pure, il motore per l'America penso sia davvero un buon propulsore, quindi le auguro tanta fortuna. Unico neo è quella linea esterna che purtroppo è un po' troppo un incrocio tra curve nel lato e spigoli nel frontale e nel taglio dei fanali. Poi anche la coda, che non è da tre volumi ma da serie 5 GT"" per citare una simile europea, non mi piace a prescindere, anche se sicuramente è già meglio della citata BMW
Ritratto di niko91
24 agosto 2016 - 19:57
Fa parte di quel filone di auto cascanti insieme a Qashqai, Cascada e Caddy.
Ritratto di Fr4ncesco
24 agosto 2016 - 21:35
2
Ahaha, e Kadett no?
Ritratto di AMG
25 agosto 2016 - 01:10
Ahahahah