La Kia EV6, insieme alla “cugina” Ioniq 5, è una delle vetture più oroginali esposte al Milano Monza Motor Show. Con essa la casa coreana inaugura un nuovo corso stilistico di rottura rispetto al passato. Dal vivo balzano subito all’occhio le inedite proporzioni: un misto tra quelle di una vettura sportiva e quelle di una suv. Anche gli interni della Kia EV6 ricalcano lo stile tecnologico della carrozzeria. La plancia è sottile e dominata da due display di 12,3” affiancati in un unico supporto: uno preposto è al sistema multimediale, l’altro, posizionato dietro al volante, fornisce le informazioni utili durante la guida.
Le varie versioni della Kia EV6 nascono dalla combinazione di due tagli della batteria, la trazione posteriore o integrale e vari livelli di potenza. La base e la GT-line Standard Range con batteria da 58 kWh si possono avere con la trazione posteriore (170 CV di potenza e 350 Nm di coppia) o con la trazione integrale (235 CV/605 Nm). La batteria delle versioni Long Range sale a 77,4 kWh così come potenza e coppia: 229 CV/350 Nm per la 2WD e 325 CV/605 Nm per la AWD.
La Kia EV6 arriva nelle concessionarie a settembre del 2021 con un prezzo che parte da 49.500 euro per la versione a trazione posteriore, fino arrivare ai 69.500 euro per la GT con trazione integrale e 585 CV.