NEWS

Kia Sorento: tante modifiche con il restyling

Pubblicato 30 novembre 2023

Il 2024 porta una ventata di novità per la grande suv coreana. La Kia Sorento cambia molto esteticamente e si aggiorna in tanti particolari per migliorare sicurezza e comfort.

Kia Sorento: tante modifiche con il restyling

SI RIFÀ IL TRUCCO - La Kia Sorento arriverà in Italia nel secondo trimestre del 2024 con un aggiornamento che la rinnova esteticamente e in tanti altri dettagli che dovrebbero portare maggiore sicurezza, comfort e sostenibilità. Come tutte le altre Kia anche la rinnovata Sorento avrà di serie la garanzia di 7 anni o 150.000 chilometri. I prezzi saranno annunciati tra qualche mese.

LIFTING PESANTE - I designer della Kia hanno deciso di intervenire pesantemente sulla Sorento cambiando in pratica tutto il frontale. A partire dal cofano le cui nuove nuove creano una silhouette più netta. Il logo della casa è stato spostato nella parte superiore del cofano e le luci diurne a led enfatizzano l’immagine tecnologica, così come la griglia del radiatore dalla trama a rete tridimensionale. Il paraurti è stato rivisto per comunicare maggiore robustezza e sicurezza. Il profilo laterale della nuova Sorento mette in evidenza il design del parafango. A disposizione ci sono tre nuovi disegni per i cerchi in lega, da 18, 19 o 20 pollici. Nella parte posteriore si fanno notare le luci a led diagonali, collegate da una sottile strisce. Anche il paraurti posteriore è stato rivisto, mentre la piastra protettiva combinata con gli elementi grafici del rivestimento nero completa la vista posteriore. Tra le 10 tinte di carrozzeria per pensate per l’Europa, tre sono inedite per il modello: Volcanic Sand, Interstellar Grey e Cityscape Green. 

PLANCIA RIDISEGNATA - Anche nell’abitacolo ci aspetta una piccola rivoluzione. La plancia della Kia Sorento 2024 è stata completamente ridisegnata e ora è più simile alle ultime realizzazioni del costruttore coreano. Spiccano i doppi schermi panoramici integrati, entrambi di 12,3 pollici: il primo è dedicato all’infotainment, il secondo ospita il quadro strumenti per il conducente. L’head-up display da 10 pollici consente al guidatore di visualizzare le informazioni più importanti senza distogliere lo sguardo dalla strada. Chi è al volante si può autenticare sulla vettura attraverso il sensore per le impronte digitali, che collega il profilo utente e avvia il motore. La dotazione è arricchita da un caricabatterie wireless per il telefono, 6 porte di ricarica USB-C, e sistema audio Bose. Simile a quella precedente è invece la console centrale con il selettore delle marce, delle modalità di guida e i vani porta oggetti.

SPAZIO E COMFORT - La ricerca del massimo comfort ha guidato la progettazione degli interni, che vedono l’introduzione dei nuovi sedili anteriori. Per il conducente c’è il sedile Driver Ergo Motion, dotato di supporti e regolabile elettricamente. Il volante in similpelle è riscaldabile e, a richiesta, può avere la funzione di inclinazione e regolazione elettrica telescopica. Entrambi i sedili anteriori sono ventilati e riscaldati e quelli della seconda fila sono riscaldabili. Con l’aggiornamento, vengono introdotti materiali altamente sostenibili come la pelle sintetica e la plastica riciclata per il rivestimento dei sedili.

AVANGUARDIA TECNOLOGICA - Gli aggiornamenti dei sistemi di assistenza alla guida introdotti sulla nuova Kia Sorento includono: l’Highway Drive Assist 2.0 con Lane Change Assist e Surround View Monitor (SVM) con funzione di visualizzazione 3D (è il sistema di guida assistita per l’autostrada); il Forward Collision-Avoidance Assist con l’inserimento della funzione Junction Turning and Crossing (assiste il guidatore in caso di svolta e attraversamento incroci); l’Evasive Steering Assist (assistenza sullo sterzo); il Lane change oncoming (assistente al cambio di corsia) e la Lane change side (assistente al cambio di corsia laterale).

SOLO IBRIDA - Non cambiano i propulsori della Kia Sorento, che puntano a rispondere a tutte le esigenze di mobilità. La versione ibrida plug-in da 265 CV è dotata di un motore 1.6 T-GDI abbinato a un cambio automatico a 6 rapporti con motore elettrico integrato, supportato da una batteria da 13,8 kWh ricaricabile dall’esterno, e trazione integrale di serie. C’è poi una versione full hybrid da 230 CV, nella quale il 1.6 T-GDI è accoppiato al solito automatico a 6 marce con motore elettrico, ma questa volta la batteria non ricaricabile è di soli 1,49 kWh ed è disponibile sia con trazione anteriore che integrale.

@alvolante.it La Kia Sorento si aggiorna e torna disponibile con un motore Diesel! Ecco come è cambiata! #kia #kiasorento #diesel #suv #alvolante ♬ suono originale - alVolante.it

 

Kia Sorento
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
36
25
31
31
61
VOTO MEDIO
2,7
2.69565
184


Aggiungi un commento
Ritratto di BZ808
30 novembre 2023 - 12:34
Meno peggio di altre KIA/Hyundai recenti, masempre bruttina...
Ritratto di Syleighty
30 novembre 2023 - 12:39
1
Esteticamente mi piace moltissimo, il frontale è bello cattivo e moderno, per il prezzi aspettiamoci uno bello alto, basta pensare che la niro costa 35k che sono un bel po'.
Ritratto di Lus
30 novembre 2023 - 12:53
2
A me il posteriore ricorda molto la Rolls-Royce Cullinan...ma qui è meno peggio.
Ritratto di Pepetto
30 novembre 2023 - 16:53
I bestioni SUV come questo mi piacciono ma siccome è kia e ricordo che costavano sempre meno delle altre perché non avevano storia dovrebbe avere un prezzo di 40.000 massimo… ma anche loro spareranno altissimo e allora se la possono tenere….
Ritratto di deutsch
30 novembre 2023 - 18:31
4
parte già oggi da 52 dubito che col restyling scenda di prezzo, soprattutto di 12000 euro. non è mica tesla
Ritratto di Gordo88
1 dicembre 2023 - 01:02
1
Si sono impegnati per modernizzare e dare un minimo di slancio a questo megasuv, ora con interni più razionali di prima, dai c' è di peggio..
Ritratto di John V
1 dicembre 2023 - 08:32
Gran bel mezzo, fa il paio con la Tucson. Poi che il posteriore sia palesemente ripreso dalla Fiat 125 è un altro discorso... Scherzo.
Ritratto di bangalora
1 dicembre 2023 - 16:32
Mha io posso sottolineare che come scrivono i professionisti del settore: J.D. Power, azienda leader delle indagini di mercato, ha posizionato il SUV coreano al 1° posto per affidabilità! Lo studio, U.S. Initial Quality Study (IQS), si concentra sulla qualità iniziale dei veicoli, in base al numero di problemi riscontrati dai clienti durante i primi 90 giorni dall'acquisto. TUCSON ELETTO SUV PIU’ AFFIDABILE. Si tratta di una certificazione importantissima che esprime il livello della qualità e dell’affidabilità raggiunta dalla casa coreana: non a caso Hyundai Tucson è il modello più venduto in Italia.
Ritratto di John V
3 dicembre 2023 - 19:07
Certo sono world car di livello assoluto, e lo stiamo capendo anche noi. Argomentazione, la tua, ottima e abbondante: notevole, bravo.
Ritratto di nik66
1 dicembre 2023 - 08:41
nell'estetica personalmente la boccio su tutti i fronti, sempre peggio
Ritratto di AZ
2 dicembre 2023 - 09:59
Molto più brutta.
Ritratto di mr.chupito
4 dicembre 2023 - 11:59
BELLISSIMA!!!
Ritratto di Mav72
3 maggio 2024 - 11:34
E' da molto che osservo quest'auto, ma alla fine ho optato per un'xtrail perchè più economica. Sul sito genera sempre pareri estremisti e discordanti. Chi arriva da un monovolume (o anche da station wagon), oggi come oggi, facile che si orienti su veicoli del genere. Ovviamente c'è l'esigenza di spazio e comodità a discapito di consumi ed agilità. Se mi dite, oggi come oggi, dove riuscite a farvi una bella guidata in serenità, godendosi le doti dinamiche dell'auto, mi fate un favore. A me non capita da 10 anni più o meno. Manco in Friuli, dove sono nato, dove c'è poca gente in giro. Sinceramente, quando vedo tutti in Compass (il SUV più venduto in IT), belli stretti, ringrazio che facciano ancora auto grandi come le Sorento/Santa Fe/kodiaq.