INGEGNERIA INTELLIGENTE - La Koenigsegg ha pubblicato sui suoi canali social un’immagine che svela il progetto di un nuovo modello, che potrebbe essere svelato entro la fine del 2022. E, come annunciato dal post si prevede un veicolo con tecnologia di ultima generazione e “ingegneria intelligente”, a cui si aggiunger un “design ottimale”, proprio come vuole l’elevatissimo livello tecnico che caratterizza il costruttore svedese.
RICHIAMO DAL PASSATO - Dallo scatto oscurato è possibile notare la silhouette della prossima megacar del marchio (così la Koenigsegg definisce la propria gamma di super sportive). La vettura oggetto di questa anticipazione appare per molti aspetti diversa dai modelli attualmente proposti dal costruttore. Si può notare, nel complesso, una linea dell’anteriore meno spiovente (per esempio rispetto alla Jesko), che corre in modo morbido e curvilineo verso la parte posteriore. Inoltre, osservando le immagini, riconosciamo una piccola appendice aereodinamica sul tetto a cui si aggiungono alcuni elementi ripresi dal passato della Koenigsegg: l’importante splitter davanti già visto sulla CCR e CCX e una coda che unisce le forme della CCX e dell’Agera.
20° ANNIVERSARIO - Nel 2022 la Koenigsegg festeggia i 20 anni dalla consegna della prima auto, la CC8S. Ed è infatti probabile che la nuova arrivata sia un omaggio alla vettura prodotta in soli sei esemplari tra il 2002 e il 2003. Quello che c’è sotto il cofano rimane un mistero, ma è probabile che sotto al cofano ci sia il potentissimo V8 biturbo di 5 litri capace di oltre 1.600 cavalli oppure potrebbe montare l’innovativo motore 3 cilindri 2.0 abbinato 3 motori elettrici, per una potenza complessiva di 1.700 CV, della Gemera. Un dubbio che ci verrà chiarito nel corso del 2022.