NATA PER LA PISTA - La prima vettura delle casa austriaca, da sempre famosa per le moto da cross e da enduro, non poteva che essere una sportiva pensata per i track day. La KTM X-Bow, biposto a ruote semi-coperte fu presentata nel 2008 al Salone di Ginevra. Spinta dal 2.0 TFSI di derivazione Audi, declinato in due livelli di potenza, 240 e 300 CV (versione “R”), nasce su una monoscocca in fibra di carbonio progettata dall’italiana Dallara e si contraddistingue per l’assenza del parabrezza e di qualsiasi altra protezione dal vento che rendono necessario l’utilizzo del casco.

NIENTE PIÙ CASCO - Cinque anni dopo l’esordio della versione di serie, la KTM esporrà sempre a Ginevra la nuova variante X-Bow GT, anticipata dalla diffusione delle prime immagini ufficiali. Una versione “ingentilita” grazie all’adozione del parabrezza e della finestratura laterale che aumenteranno non poco il confort generale senza rinunciare allo spirito sportivo che da sempre la contraddistingue. Nuova anche la livrea blu che sembra sposarsi alla perfezione con i dettagli nel tipico color arancio KTM. Al momento non si conoscono ulteriori dettagli, ma ormai, manca veramente poco all’apertura dei battenti del Salone di Ginevra.