L’ANTI TWIZY AUSTRIACA - La KTM E3W è il frutto della collaborazione tra il costruttore austriaco e l’Austrian Institute of Technology, mentre il design della vettura è stato concepito dallo studio Kisha. Si tratta di una rivale della Renault Twizy: entrambe sono delle piccole elettriche a due posti, ma la KTM ha tre ruote anziché quattro come la Twizy.
A sinistra Gerald Kiska, il designer della KTM, insieme ai rappresentanti della casa e dell'Austrian Institute of Technology.
PESO PIUMA - Il peso di soli 500 kg è stato ottenuto grazie all’utilizzo di materiali leggeri. Inoltre, la vettura è dotata di porte con apertura verso l'alto, come le supercar. Il motore elettrico, invece, eroga 20 CV di potenza e permette alla KTM E3W di raggiungere la velocità massima di 95 km/h, mentre l’autonomia dichiarata è di 100 km.
AVRA’ UN PREZZO CONTENUTO - La KTM E3W è al momento una concept car, ma la versione di serie potrebbe essere presentata il prossimo mese di settembre. La casa austriaca punta fortemente su questo modello, che potrebbe essere commercializzato ad un prezzo di listino compreso tra i 5.000 euro e gli 8.000 euro. In ragione di ciò, si dice che la KTM vorrebbe arrivare a vendere circa 50.000 unità all’anno della E3W.