NEWS

L’usato certificato Mercedes compie cinque anni

Pubblicato 10 settembre 2024

Il programma Mercedes-Benz Certified, nato nel 2019 e rivolto alle auto e ai veicoli commerciali della casa tedesca, si arricchisce con la nuova figura del “trade-in expert”.

L’usato certificato Mercedes compie cinque anni

MASSIMO SEI ANNI - Come altri costruttori, anche la Mercedes dispone di un programma di usato certificato; si chiama  Mercedes-Benz Certified, compie cinque anni ed è riservato alle auto e ai mezzi commerciali della casa tedesca. Dal 2019 a oggi è stato applicato a oltre 80.000 veicoli, che possono rientrare nel programma a patto di non avere più di sei anni e 150.000 km. Prima della rivendita, sono sottoposti a 150 controlli; il chilometraggio viene certificato e vengono mostrati tutti gli interventi di manutenzione effettuati in passato.

IN 35 CONCESSIONARIE - Tutte le auto che rientrano nel programma Mercedes-Benz Certified - coperte da una garanzia di 24, 36 o 48 mesi e fino a 400.000 km - sono in vendita esclusivamente presso la rete Certified, composta in Italia da 35 concessionarie della casa tedesca: otto dispongono di un hub specifico per l’usato e tutte di personale dedicato. Oltre al responsabile (che coordina il team di vendita e approva le permute e gli acquisti) e al consulente di vendita (che configura l’offerta e orienta il cliente) c’è ora anche il trade-in expert. Il suo ruolo? Spiegare il veicolo all’acquirente e valutare l’eventuale mezzo in permuta.



Aggiungi un commento
Ritratto di Rush
11 settembre 2024 - 01:42
Auguriiii!!!
Ritratto di Nonmenefreganiente Dellevostreopinioni
11 settembre 2024 - 07:57
Skilometraggio fatto ad'opera d'arte
Ritratto di Oxygenerator
11 settembre 2024 - 09:19
Ma caspita.
Ritratto di FollowMe
11 settembre 2024 - 14:12
Il venditore serio (figura mologica del passato) lo ha sempre fatto, ho lavorato per oltre 35 anni nel settore automotive dalle vetture ai veicoli industriali e il venditore da sempre fa tutte le stesse operazioni e in genere tutte le concessionare serie avevano già personale solo dedicato all'usato. Però ora dire "venditore" è da sfigati è molto meglio il trade-in expert... oramai è moda diffusa imbellettare i più svariati ruoli professionali perchè fa più figo, vuoi mettere il vecchio "monnezzaro" quanto è più figo chiamarlo operatore ecologico!!!
Ritratto di FollowMe
11 settembre 2024 - 18:24
oops.... (figura mitologica del passato)