CONTRO LE TEDESCHE - All'edizione 2009 del Salone di Francoforte Lexus presenterà il prototipo di una berlina ibrida che dovrebbe anticipare un modello di serie da contrapporre sul mercato all'Audi A3 e alla BMW Serie 1.
Sopra, la linea sportiveggiante della Lexus LF-Ch.
SPORTIVA NELLE LINEE - Sebbene sia ancora a livello di prototipo, la Lexus LF-Ch rappresenta una evoluzione dello stile della Casa giapponese e anche un'anticipazione di alcuni elementi che vedremo nella eventuale versione di serie. Originali le maniglie che si nascondono tra le cromature alla base dei finestrini posteriori. Questa soluzione permette alla vettura di avere una linea più sportiva.
Davvero "aggressivo" il frontale con tutte quelle prese d'aria.
TANTA TECNOLOGIA DENTRO - Come in tutti i prototipi che si rispettano, nell'abitacolo abbondano tecnologia e materiali nobili. L'ambiente è iper-tecnologico con uno schermo centrale che domina la plancia, tutta orientata al guidatore.
Gli interni della LF-Ch (in alto) sono caratterizzati da una luce blu.
Non si hanno notizie precise sul sistema ibrido di questo prototipo. Contiamo di scoprire di più la prossima settimana, quando potremo incontrare i dirigenti Lexus al Salone di Francoforte.
LEVE AL VOLANTE - Oltre alle levette al volante per azionare il cambio, il prototipo LF-Ch adotta il sistema “Remote Touch”, già utilizzato sulla Suv RX 450h, che riduce al minimo l'illuminazione della strumentazione per evitare potenziali distrazioni. Interessante la possibilità di collegare il proprio iPhone al sistema di telematico di bordo della LF-Ch per "intrattenere" i passeggeri posteriori.