MANCA POCO - La Lamborghini Aventador, supercar della casa di Sant’Agata Bolognese che si è distinta per le linee affilate e per le prestazioni, dopo 10 anni di onorata carriera è uscita di scena. Sarà presto sostituita da un nuovo modello che potrebbe chiamarsi Revuelto, visto che la Lamborghini ha recentemente registrato questo nome, il cui debutto è atteso nella primavera del 2023 con prezzi da circa 450.000 euro.
UN V12 IBRIDO - La sostituta dell’Aventador sarà un’auto tutta nuova. A spingerla ci sarà una inedito 12 cilindri aspirato assistito da un motore elettrico alimentato da una batteria ricaricabile all’esterno. Un’unità elettrica pensata più per aumentare le prestazioni che per risparmiare. La corrente fornita dalla batteria dovrebbe essere sufficiente a percorrere circa 20 km a “emissioni zero”, tuttavia, in questo caso, l’introduzione del powertrain ibrido consente di migliorare la rapidità di risposta ai bassi giri e la potenza massima: si parla di circa 900 CV combinati. Dati per certi la trazione 4x4 e il cambio robotizzato a doppia frizione. Inoltre, la tecnologia ibrida plug-in consentirà alla Lamborghini di conformarsi anche alle future disposizioni in tema di inquinamento ambientale, che saranno sempre più restrittive.
UNA CLASSICA LAMBO - Come vediamo dal nostro disegno qui sopra l’erede della Aventador non abbandonerà le linee spigolose e le forme basse e filanti, vero e proprio marchio di fabbrica delle supercar del Toro, tuttavia proporrà elementi estetici nuovi come i piccoli fari triangolari.