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Torna la Lamborghini Huracán a trazione posteriore

Pubblicato 06 gennaio 2020

Destinata ai puristi della guida, la Evo RWD è più leggera di 33 kg e leggermente meno potente: il motore 5.2 V10 perde 30 CV.

Torna la Lamborghini Huracán a trazione posteriore

PIÙ LEGGERA - Dopo l’aggiornamento del 2019, che ha coinciso con il cambio di nome, la supercar Lamborghini Huracán Evo torna nella versione più “pura”: si chiama Evo RWD e ha la trazione posteriore anziché 4x4 (RWD significa proprio Rear Wheel Drive). Il peso di questa versione si riduce a 1.389 kg (33 kg in meno), mentre il motore cambia leggermente: è sempre l’aspirato V10 5.2 ma la potenza è di 610 CV e la coppia di 560 Nm, 30 CV e 40 Nm in meno della Lamborghini Huracán Evo. Si tratta pur sempre di un deciso incremento rispetto al vecchio modello a trazione posteriore, chiamato Huracán LP 580-2, che aveva 580 CV e 540 Nm. Il cambio è lo stesso robotizzato a 7 marce.

UN AIUTO DALL'ELETTRONICA - Insieme ai freni di 36,5 cm per le ruote anteriori e 35,6 cm per quelle posteriori, la Lamborghini Huracán Evo RWD dispone del sistema Performance Traction Control System (abbreviato in P-TCS), un evoluto controllo di trazione appositamente calibrato per questa nuova versione al fine di rendere meno brusco il suo intervento. La taratura del sistema cambia in base alla modalità di guida, che sono Strada, Sport e Corsa: in Sport consente al guidatore di effettuare derapate controllate, mentre in Strada le evita. Il P-TCS consente di sfruttare al massimo la Lamborghini Huracán Evo RWD, in grado di raggiungere i 325 km/h e scattare da 0 a 100 km/h in 3,3 secondi.

DALLA PRIMAVERA - Le modifiche della Lamborghini Huracán Evo RWD rispetto alla sorella a trazione integrale sono minime (foto qui sopra). Il fascione anteriore ha prese d'aria maggiorate e un nuovo splitter, mentre al posteriore debutta uno specifico estrattore in nero lucido. La Huracán Evo RWD sarà disponibile dalla primavera 2020 a circa 195.000 euro.



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Ritratto di v8sound
6 gennaio 2020 - 12:17
Mitica Lambo V10 aspirato! Emozione allo stato puro.
Ritratto di Pavogear
6 gennaio 2020 - 12:34
Peccato per i 30 cavalli in meno , ma 610 sono comunque abbastanza per divertirsi. Per quanto riguarda le prese d'aria anteriori, preferisco lo stile della awd. A parte questi due "difetti", la trovo assolutamente fantastica
Ritratto di neuropoli
6 gennaio 2020 - 17:37
più che peccato, non capisco il senso di decurtarla di 30cv! non credo l'abbiano fatto perché con 30cv in meno sta in strada meglio...
Ritratto di Pavogear
6 gennaio 2020 - 17:54
Ma infatti nemmeno io ho capito questa decisione che va ormai avanti dai tempi della Gallardo. La trovo senza senso e ormai mi sono rassegnato a vedere le Lamborghini a trazione posteriore con meno potenza. L'unica ragione che mi viene in mente è che probabilmente se proponessero la rwd con la stessa potenza della awd ma comunque ad un prezzo minore data l'assenza della trazione integrale, molti clienti andrebbero a comprare la rwd anziché la awd e quindi ci sarebbero meno entrate. Invece in questo modo, anche solo inconsciamente, si tende comunque a valutare migliore la versione a trazione integrale. Però ripeto che questa è solo una mia supposizione
Ritratto di Gordo88
7 gennaio 2020 - 12:57
1
Anch' io concordo con pavogear.. non centra nulla il fatto che con 30cv in più sarebbe ingestibile, alla fine stiamo parlando di un grosso motore aspirato da più di 600cv dove 30cv incidono per meno del 5%
Ritratto di underwood
6 gennaio 2020 - 14:24
auto notevole, anche se a mio avviso l’apice venne toccato anni fa con la Gallardo intitolata a Valentino Balboni, RWD e cambio manuale. Fece impazzire anche il trio di Top Gear che se non erro la nominò auto dell’anno o comunque le diede un riconoscimento a fine stagione. Auto come quelle non torneranno più.
Ritratto di remor
6 gennaio 2020 - 14:53
Restano ovviamente auto in primis straordinarie meccanicamente parlando; però in tema di, effettivamente, estetica, tutte imprescindibilmente belle ma alla fine partendo dalla Countach in poi il filone sembra essere rimasto essenzialmente sempre lo stesso; il che in particolare in Lambo si fa notare visto che invece la caratteristica del marchio fu per tanto tempo proprio quella di stravolgersi esteticamente da un modello all'altro (350-400GT vs Miura vs Urraco vs Espada vs Islero vs Jarama vs appunto Countach). Cioè hanno un po' adottato la filosofia Porsche 911 (seppur cambiando sul versante del di volta in volta nome assegnato), tuttavia la 911 ha """sempre""" fondamentalmente seguito questo filone di essere uguale a se stessa mentre le varie Lamborghini erano inizialmente sul preciso versante opposto. In fondo anche Ferrari se prendiamo una degli anni '90 (348, 512, F50) ed una attuale c'è stato un certo cambiamento (l'ultima presentata Roma, in particolare, proprio del tutto differente dalle stesse attuali)
Ritratto di Luca Corrado
6 gennaio 2020 - 14:41
Faccio veramente a capire come si possa legalizzare la vendita di automobili del genere. A cosa serve un veicolo così? Assolutamente a niente. Io sono di Monza e ci manca poco che la ZTL milanese arriverà fino a qua, l'inquinamento e il traffico sono alle stelle e cosa ci propongono? Delle vetture super inquinanti e rumorose, l'esatto contrario di ciò che serve davvero. Guido una Toyota C-HR che di media fa i 23 km/l REALI e quando ho bisogno di riprendere velocità dispongo immediatamente della coppia massima. Con una supercar aspirata invece a 1.000 giri non hai coppia e per riprendere velocità devi scalare facendo un sacco di rumore e inquinando tantissimo, in una città come Monza o Milano farai 2 km/l. Fosse per me queste auto non dovrebbero esistere e dovrebbero essere vietate, vuoi andare in pista? Bene, te la porti sul carrello e senza targa, su strada NON devono circolare, punto!
Ritratto di remor
6 gennaio 2020 - 15:15
Buona parte dei citati punti green, fra l'altro senza nemmeno dover rinunciare a una assolutamente buona/ottima prestazionalità dell'auto a tutti i regimi, si avranno tutti e ancora meglio assolti un domani che il plug-in prenderà piede. Una 225xe già oggi fa meno di 50g/km di CO2 laddove una Ch-R non scende sotto gli 80g/km, ma soprattutto con la prima puoi effettivamente circolare in qualsiasi ztl emettendo al momento davvero zero, purtroppo una ibrida tradizionale seppur magari emette metà di una benzina o diesel alla fine sempre emette e se attorno al pedone o chi va in bici ne girano intere corsie piene il problema dell'aria che si respira è solo attenuato ma non di certo risolto
Ritratto di Luca Corrado
6 gennaio 2020 - 15:31
Si vede che non conosci minimamente le ibride Toyota. La C-HR (per chi è capace a guidare) fa anche i 30 km/l questo perché il suo motore endotermico è progettato appositamente per il massimo della rendita che abbinato a dei motori elettrici e una batteria delle giuste dimensioni (e non spropositate come sulle tedesche) si riesce ad ottenere il massimo dell'efficienza. Una 225 xe (flop pazzesco fra l'altro) una volta finita la carica diventa una pesante auto a benzina che si porta dietro centinaia di chili superflui e senza spinta del motore elettrico visto che appunto la batteria e scarica. Ad oggi le vetture più eco-sostenibili sono le Toyota e Lexus ibride, le plug-in invece sono un fail tecnologico pazzesco come anche le elettriche alimentate a carbone che spostano solo il problema e non risolvono niente.
Ritratto di v8sound
6 gennaio 2020 - 15:47
Luca Corrado, guido anch'io quotidianamente un C-HR e confermo i 23 km/l reali, ma facendo attenzione... ma o 30 dai, non scherziamo! Oppure si capita in alcuni tragitti di qualche km particolarmente favorevoli (allo spegnimento il cdb ti segna il consumo teorico dell'ultimo tragitto) ma per onestà intellettuale direi che la media corretta è da pieno a pieno. Nei week end uso anche un Corvette C5, 100 max 200 km alla settimana. Ecco a cosa servono queste auto: a regalare emozioni a chi ama i motori, meglio se con tanti cilindri e aspirati! Siamo onesti, inquinera' 3 volte più di altre auto medie, ma quanta strada percorrono in un anno? Razionalmente non servono a niente, ok. Emozionalmente sono il massimo per chi ama i motori.
Ritratto di v8sound
6 gennaio 2020 - 15:53
Poi scusa, Lambo non so, ma con la Vette 4 marce automatica, auto di 19 anni... in città ti muovi con un filo di acceleratore e guidando tranquillamente stai sui 10 km/l. Consumo da 2.0 aspirato europeo coevo, ma con 1/3 dei cavalli.
Ritratto di Luca Corrado
6 gennaio 2020 - 16:03
Scusa ma che emozioni vuoi avere da un auto super inquinante con per giunta un lento cambio automatico a 4 rapporti. Capisco l'emozione di guardarla da fuori ma per l'amor di diio non accenderla. Essendo tu stesso proprietario di una C-HR sai benissimo che la media normale è di 23 km/l ma se ti impegni riesci a fare anche meglio, e se ti impegni al massimo si toccano anche i 30 km/l. Il bollo dovrebbero farlo pagare in base all'inquinamento con un super mega bollo per tutte le auto che non riescono a fare i 20 km/l reali, voglio vedere se andresti ancora in giro ad inquinare se il bollo per la tua Corvette di 19 anni fosse 10.000 euro all'anno. L'unico modo per non inquinare più e punire pesantemente chi inquina soltanto per sfizio senza neanche un reale motivo.
Ritratto di v8sound
6 gennaio 2020 - 16:53
Le emozioni vere iniziano proprio quando giri la chiave e accendo il motorone. Il C-HR per quanto parco sia nei consumi, difficilmente lo vedo fare meglio dei 25 km/l, a meno che non fai esclusivamente ciclo urbano a 40 max 50 km/h e accelerazioni / decelerazioni 0 50 e viceversa nell'ordine dei 20 secondi. Torno ancora sul discorso precedente: se non accetti che un appassionato di motori possa emozionarsi a sentir rombare un bel V8 vecchia maniera, lo posso anche comprendere ma mi auguro, giusto per coerenza, che tu: 1) non prenda aerei per recarti in vacanza 2) non vai in crociera 3) non giri in t shirt in iverno dentro casa col termostato tarato a 23 gradi 4) che tu non abiti in uno dei tanti obsoleti fabbricati dal punto di vista energetico. Cominciamo a dare il giusto peso alle cose, a tutte, non solo quelle che riguardano gli altri.
Ritratto di Luca Corrado
6 gennaio 2020 - 17:42
Se le emozioni vere sono sentire il rumoraccio di un auto vecchia di 19 anni allora forse e meglio che ti compri un buon impianto audio e comodamente seduto a casa ti ascolti il sound delle Lexus LFA da YouTube, che quello si che è una vera melodia, altro che una Corvette costruita con gli avanzi delle Matiz. La velocità media nelle nostre città è di 30 km/h circa, quindi è perfettamente logico guidare a 40 km/h che tanto mica ci puoi volare sopra alle altre auto incolonnate. Si parla di eco sostenibilità e di inquinamento e poi c'è gente che si vanta di inquinare con auto vecchie di 19 anni soltanto per sentirne il rumore, come siamo ridotti, povero pianeta...
Ritratto di v8sound
6 gennaio 2020 - 18:13
La Corvette è un mito dell'automobilismo universalmente conosciuto. Riguardo l'inquinamento non è certamente un vanto ma solo la constatazione che molti idioti ignoranti che tanto si meracugluano inquinano anche di più e manco se ne rendono conto. Riguardo al CHR forse non hai capito, come scritto nel commento precedente, che non è solo questione di velocità ma appunto di accelerazione / decelazione in determinate tempistiche. Mi rendo conto che per te siano concetti difficili da capire.
Ritratto di Luca Corrado
6 gennaio 2020 - 18:21
Ora basta la scusa del mito automobilistico per inquinare l'ambiente inutilmente, se tutti ragionassero come te i ghiacciai si sarebbero già sciolti da un pezzo… Riguardo alla C-HR io riesco a fare anche 30 km/l, tu no, quindi forse sei tu che non riesci a capire come usarla al meglio.
Ritratto di v8sound
6 gennaio 2020 - 18:27
Allora comincia tu a recarti in ferie in bici e vai ad abitare in un edificio NZEB invece che in un palazzone dell'edilizia popolare convenzionata pre crisi petrolifera. Spiegami come fai i 30, sarò io probabilmente a non riuscirci.
Ritratto di Andre_a
8 gennaio 2020 - 00:29
@Luca Corrado: il mezzo che uso io in città inquina meno del tuo e i 30 km non li fa con un litro di benzina ma, al massimo, con un panino. Indizio: ha due ruote e pedali. Per ora, le macchine divertenti da guidare sono rumorose (per fortuna), inquinano e consumano (purtroppo).
Ritratto di remor
6 gennaio 2020 - 15:54
La ricarica penso non finisca di fatto mai perché come una ibrida normale anche la plug-in è pur sempre una ibrida che si autoricarica, anzi ha decisamente maggiore capacità di accumulo da autoricarica (e quindi di trovarsi ad un certo punto scarica). Se poi l'Atkinson fosse un ciclo in assoluto migliore di quello Otto probabilmente tutte le auto lo adotterebbero a prescindere dall'essere più o meno ibride. In Toy (ed assieme i Coreani che li hanno emulati) lo utilizzano per le ibride perché per il sistema che hanno studiato avranno verificato aver trovato il risultato migliore; gli altri che (sulle plug-in) si rifanno al tradizionale Otto avranno ottenuto analoghi risultati ottimali ma appunto col ciclo tradizionale. Resta il fatto che in Ztl (di cui si faceva menzione inizialmente), a livello di ibride, solo le plug-in possono circolare; idem da un certo punto in poi (effettivamente non proprio imminentissimo) le normative aboliranno di fatto le ibride mild e standard e le plug-in (oggi magari cenerentole in fatto di vendite, anche se poi in Cina ad esempio di 530e se ne sono vendute nei primi 10 mesi del 2019 oltre 40 mila, ossia per capire di che ordini di grandezza si parla, circa quanto le 50 mila Ch-R vendute in Europa nel 2018, numero che probabilmente verrà replicato per l'intero 2019 dalla Jappo) saranno le uniche ibride proponibili
Ritratto di remor
6 gennaio 2020 - 16:01
Ci sono un paio di punti a rischi di fraintendimento; riscrivo, meglio, il commento di sopra. ----La ricarica penso non finisca di fatto mai perché come una ibrida normale anche la plug-in è pur sempre una ibrida che si autoricarica IN FRENATA, anzi ha decisamente maggiore capacità di accumulo da autoricarica (e quindi MENO POSSIBILITA' di trovarsi ad un certo punto scarica). Se poi l'Atkinson fosse un ciclo in assoluto migliore di quello Otto probabilmente tutte le auto lo adotterebbero a prescindere dall'essere più o meno ibride. In Toy (ed assieme i Coreani che li hanno emulati) lo utilizzano per le ibride perché per il sistema che hanno studiato avranno verificato aver trovato il risultato migliore; gli altri che (sulle plug-in) si rifanno al tradizionale Otto avranno ottenuto analoghi risultati ottimali ma appunto col ciclo tradizionale. Resta il fatto che in Ztl (di cui si faceva menzione inizialmente), a livello di ibride, solo le plug-in possono circolare; idem da un certo punto in poi (effettivamente non proprio imminentissimo) le normative aboliranno di fatto le ibride mild e standard, e DI CONSEGUENZA le plug-in (oggi magari cenerentole in fatto di vendite, anche se poi in Cina ad esempio di 530e se ne sono vendute nei primi 10 mesi del 2019 oltre 40 mila, ossia per capire di che ordini di grandezza si parla, circa quanto le 50 mila Ch-R vendute in Europa nel 2018, numero che probabilmente verrà replicato per l'intero 2019 dalla Jappo) saranno le uniche ibride proponibili
Ritratto di Luca Corrado
6 gennaio 2020 - 16:08
La ricarica finisce per forza perché 1. o il motore termico inizia ad alimentare la batteria e quindi l'auto fa i 4 km/l oppure 2. la batteria termina la carica e l'auto si porta dietro 400 kg in più. Quello che tu hai scritto succede solamente perché le istituzioni si basano sui dati dichiarati e non su quelli reali. Una Toyota C-HR consuma e inquina davvero come nei dati dichiarati, le ibride plug-in invece inquinano e consumano di più dell'equivalente versione a benzina proprio perché quando la carica finisce diventano dei pesanti furgoncini. Per non parlare dell'impatto ambientale delle batterie che sulle plug-in tedesche devono essere sostituite ogni 30.000 km a causa del degrado mentre sulle ibride Toyota sono praticamente eterne e al massimo bisogna cambiare qualche cella e non l'intera batteria.
Ritratto di remor
6 gennaio 2020 - 16:33
Per completezza argomentativa avrei voluto replicare ma mi fermo e non mi addentro punto per punto perché alcune cose mi risultano del tutto novità (che fra l'altro in alcuni casi non saprei dove andare a verificare) alquanto sorprendenti. Tipo che la 530e peserebbe 400kg in più della equivalente solo benzina (io ero rimasto a 1770kg della 530e aut.Bussiness vs 1530kg della più basilare 520i aut.Bussiness, ma già 1640Kg della circa pari prestazioni 530d aut.Bussiness; cioè alla fine una Lexus Es pesa 1680kg...). Idem che le batterie tedesche richiedessero, a differenza di quelle orientali (eterne), sostituzione ogni 30k km
Ritratto di remor
6 gennaio 2020 - 17:04
Dopo di che, che il plug in "alla tedesca" possa essere, a livello di consumi effettivi (mediando le volte che si girerà con un tot di ricarica alle volte in cui invece essa sarà assente), non meglio di un circa pari costo (e prestazioni) diesel dello stesso identico modello, beh è probabilissimo. Alla fine tutta la questione è sulle emissioni dichiarate e la possibilità per tot km di muoversi totalmente elettrico (per accesso alle ztl); alla fine il modo meno stravolgente (in termini di proprie abitudini) per fare fronte alle normative che fra max una decina d'anni arriveranno inclementi a far piazza pulita di molte tipologie di powertrain più o meno tradizionali
Ritratto di remor
6 gennaio 2020 - 17:07
** plug in alla tedesca intendo, nel discorso di sopra, fatto sui motori benzina
Ritratto di Luca Corrado
6 gennaio 2020 - 17:36
Guardati gli indici di soddisfazione delle classifiche mondiali. Toyota e Lexus sono sempre al primo posto mentre stranamente proprio le tedesche sono sempre all'ultimo. Toyota ha il grande vantaggio di crearsi le batterie da sola e per questo che sono eterne, i tedeschi comprano le batterie da altre aziende cercando di spendere il meno possibile e difatti dopo 30.000 km sono praticamente da buttare. Riguardo al peso basta vedere la differenza fra una Lexus CT e una BMW 740e per capire l'enorme differenza in kg fra i due sistemi.
Ritratto di remor
6 gennaio 2020 - 17:46
Non mi sembra male come proporzione di pesi visto che in una 7er ce ne entrebbero 2 di CT (se non ho frainteso il modello Lexus in questione che dovrebbe essere tipo una Golf)
Ritratto di Luca Corrado
6 gennaio 2020 - 18:22
E a cosa servirebbe un auto come la Serie 7 quando una CT offre già tutta la comodità necessaria ed ha dimensioni normali per le strade italiane.
Ritratto di neuropoli
6 gennaio 2020 - 17:33
@Luca Corrado: vedo anche anche tu (come tanti) non ha ancora capito come funziona una plug in con batteria (quasi) scarica. La 225xe che citi l'ho avuta per un anno e mezzo e una volta che la batteria è prossima allo zero% funziona che una classica full hybrid. Aggiornati!
Ritratto di Luca Corrado
6 gennaio 2020 - 18:23
Con la Toyota C-HR faccio 25 km/l con punte di 30 km/l, con la tua 225xe a batterie scariche non riesci a superare i 12 km/l, il che è tutto dire...
Ritratto di neuropoli
6 gennaio 2020 - 20:41
@Luca Corrado: verificato di persona o tiri ad indovinare? perché io ne facevo tranquillamente 15/16km/l.
Ritratto di RZN_M4RC0
6 gennaio 2020 - 16:19
Intanto i 23 con un’ibrida sono veramente pochi, considerando che io con la mia polo turbo benza faccio dai 19 ai 21 e quando mi serve potenza me la da, mica come quel barcone di chr che ha uno 0-100 sui 13 secondi
Ritratto di andrea120374
6 gennaio 2020 - 16:46
3
RZN e aggiungi un cambio automatico che fa ca ga re
Ritratto di v8sound
6 gennaio 2020 - 17:16
Devi prenderci confidenza e imparare ad usarlo in maniera opportuna, dopo non rimpiangi altre tipologie. Sia chiaro, l'effetto scooter è presente se premi l'acceleratore a fondo, ma ti ricompensa con una prontezza di risposta che non immagini, per non parlare della silenziosità a velocità costante o quasi.
Ritratto di Luca Corrado
6 gennaio 2020 - 17:44
Il cambio della C-HR è qualcosa di perfetto, non ha nessun strappo e ritardo nella risposta e nel traffico hai l'assoluto silenzio, quando devi riprendere velocità la risposta è immediata a differenza dei doppia frizione che devono scalare marcia e quindi rispondono in ritardo. Per non parlare di affidabilità, i DSG cadono letteralmente a pezzi dopo 50.000 km mentre i cambi Toyota sono praticamente eterni ed esenti da manutenzione.
Ritratto di neuropoli
6 gennaio 2020 - 22:20
@Corrado: allora perché questo "cambio perfetto" non è montato anche su auto da 100'000€ ed oltre?
Ritratto di v8sound
6 gennaio 2020 - 22:35
Non è la perfezione in assoluto ma se non si hanno velleità sportive è meglio di molti doppia frizione tanto in voga.
Ritratto di Vincenzo1973
7 gennaio 2020 - 10:48
la mia vecchia CMAX a metano faceva in media 22/23 km a kg. inquinando molto meno delle ibride che hanno consumato in ogni caso un litro di benziana (rispetto al kg di metano). e parliamo di un monovolume di ben altre dimensioni rispetto alla CHR. senza contare che non e' certamente ottimizzata per quello a differenza dalla TOYOTA. guidandola con molta parsimonia sfioravo i 30 a KG!!!!!!!!! con tutto il rispetto le ibride non le capisco ...per quello che costano poi...
Ritratto di v8sound
7 gennaio 2020 - 12:10
Infatti non ho mai capito perchè non siano proposte versioni ibride alimentate a metano. Probabilmente ci sarà una motivazione tecnica, o forse le case non vogliono investire verso un tipo di alimentazione che, purtroppo, non ha mai incontrato particolari apprezzamenti in fatto di vendite.
Ritratto di Vincenzo1973
7 gennaio 2020 - 12:15
qualcuno lo fa con le Toyota, mettendo impianti aftermarket e dicono vada molto bene l'accoppiata. il problema credo sian nello stivaggio delle bombole e delle batterie. poche macchine alla fine potrebbero contenerle..
Ritratto di andrea120374
6 gennaio 2020 - 16:45
3
Luca Corrado hai bevuto parecchio in queste feste eh ??? O fai uso di sostanze stupefacenti??? Commento più idiota non l'ho mai letto
Ritratto di Pavogear
6 gennaio 2020 - 17:57
@Luca Corrado ti prego dimmi che sei un troll. Se è così allora mi inchino e ti dico che sei bravissimo. Ti prego non puoi averlo detto seriamente. Praticamente il 90% delle cose attualmente esistenti non dovrebbero esistere secondo il tuo ragionamento
Ritratto di Thresher3253
6 gennaio 2020 - 21:31
Quante Lamborghini circoleranno per le strade di Monza? 100 a stare larghi? Mi preoccupano di più le migliaia di Golf senza fap che ci sono in giro.
Ritratto di Giuliopedrali
6 gennaio 2020 - 16:49
A me piace più un'auto potente a trazione posteriore che integrale, però devo dire che in occasione della mitica Mille Miglia a Brescia l'altranno ho visto tutta una sfilata di Ferrari e Lambo nuove e le Lambo poi ne ho vista una parcheggiata sono davvero alte un cm da terra, cioè correndo su strade normali in città antiche come le nostre si rischia di toccare terra continuamente, insomma mi pare alla fine più fumo che arrosto, perchè ormai sono potenze che hanno anche parecchie super elettriche da famiglia (ricca).
Ritratto di v8sound
6 gennaio 2020 - 17:08
Le super elettriche da famiglia sono noiose, le Lambo emozionano anche da ferme e al minimo. Chiaro che razionalmente non servono a niente, come tutte le ipercar del resto e come tutte le EV oltre un tot di cavalli.
Ritratto di Giuliopedrali
6 gennaio 2020 - 18:51
Si appunto pure col mio Maggiolino mi tocca andare piano su strade normali per le buche, pensa con una Lambo, ti diverti in pista, ma stanno diventando davvero troppo distanti dalle normali esigenze, infatti mi piace molto la Ferrari Roma che è anche utilizzabile.
Ritratto di Thresher3253
6 gennaio 2020 - 21:34
Non sono auto da normali esigenze infatti. Chi ha una Huracan ha anche una 530i da usare nel quotidiano.
Ritratto di FRANCESCO31
6 gennaio 2020 - 21:57
xkè non è ibrida ? ? ? un pacco batteria dentro il muso e 2 motori elettrici sulle ruote anteriori, così fanno anche la trazione integrale . . . evidentemente questo ibrido non conviene ! ! !
Ritratto di FRANCESCO31
6 gennaio 2020 - 22:00
Lamborghini ha veramente prezzi folli; 350.000 € x una Aventador. Costruirla costerà 100.000 €, forse , forse anche meno. Non gli converrebbe abbassare un pò i prezzi x conquistare quote di mercato ?
Ritratto di andrea120374
6 gennaio 2020 - 23:39
3
Stesso discorso per Ferrari allora
Ritratto di Gordo88
7 gennaio 2020 - 13:05
1
A parte che lo dici tu che per a loro costi 100k euro, poi bisogna considerare anche un discorso di esclusività del marchio perchè lambo e soprattutto ferrari rappresentano il "sogno"
Ritratto di Gordo88
7 gennaio 2020 - 12:55
1
Cederei volentier 30cv per averla a trazione posteriore!! Anche il paraurti anteriore è più aggressivo, è da urlo questa huracane
Ritratto di Giulio Menzo
9 gennaio 2020 - 19:13
2
Non importa se con 30cv in meno,una Lambo è sempre una Lambo....Mitica
Ritratto di Giulio Menzo
9 gennaio 2020 - 19:13
2
Forse posteriore troppo imponente