UNA CONCEPT CHE DIVENTA REALTÀ - La Lamborghini Huracán si avvia alla fase finale del suo ciclo di vita, tuttavia, prima di lasciare il posto alla nuova generazione, c'è un'altra variante che attende di essere introdotta sul mercato. Si tratta della Sterrato, destinata a diventare la prima supercar Lamborghini preparata per il fuoristrada, una variante che sembra fatta apposta per sfrecciare sulle sabbie del deserto. La casa di Sant’Agata Bolognese, dopo aver annunciato il progetto ormai tre anni fa, ha diffuso il primo teaser ufficiale denominato “Beyond the Concrete", dove si possono vedere le abilità in off road della concept Huracán Sterrato 2019 con la carrozzeria ricoperta da un rivestimento mimetico.
PRONTA PER IL DESERTO - La livrea "Brave, Authentic, Unexpected" non può tuttavia nascondere il bodykit ridisegnato e, di fatto, il video teaser conferma le foto trapelate lo scorso aprile, che mostravano la supercar completamente priva di camuffamenti. La Lamborghini Huracán Sterrato rimane quindi fedele alla concept, con elementi aggiuntivi non verniciati sui passaruota, protezioni sottoscocca, led aggiuntivi montati sul paraurti anteriore, mancorrenti sul tetto, prese d'aria leggermente ridisegnate, un nuovo diffusore e una grande presa d'aria sul cofano motore per aumentare le capacità di raffreddamento. I cerchi in lega di 20 pollici sono dotati di pneumatici con una specifica tassellatura, mentre le sospensioni specifiche offrono un'altezza da terra superiore (la luce da terra dovrebbe essere superiore di 4,7 cm). Anche le carreggiate sono state allargate su entrambi gli assi delle ruote, al fine di conferire maggiore impronta su strada alla vettura.
IL FEDELE V10 - Tutte queste modifiche consentono alla Lamborghini Huracán Sterrato di essere guidata fuori dai sentieri battuti. La casa italiana non ha fornito dettagli tecnici, ma è scontata la presenza del noto V10 di 5,2 litri aspirato e abbinato alla trazione integrale. La Lamborghini dovrebbe presentare la Sterrato nei prossimi mesi, probabilmente a ottobre al Salone di Parigi 2022.