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Lamborghini Revuelto: la rivoluzione ha inizio

Pubblicato 29 marzo 2023

Lamborghini sceglie ancora una volta il nome di un toro per svelare la sua nuova supercar a dodici cilindri. Si chiama Revuelto, è ibrida, ha più di 1000 CV e un design che lascia senza fiato.

Lamborghini Revuelto: la rivoluzione ha inizio

UN NOME NUOVO - Revuelto, come un toro delle corride famoso per essere così furioso da puntare per ben otto volte fuori dal campo verso il pubblico. Ecco il nome dell’erede della Lamborghini Aventador e con 1.015 CV di potenza combinata, le sue prestazioni non potranno che essere altrettanto “furiose”: da 0 a 100 km/h in 2,5 secondi, da 0 a 200 all’ora in meno di 7 secondi e oltre 350 chilometri orari di velocità. Numeri simili a quelli di una hypercar con la quale la Lamborghini Revuelto andrà a sfidare altri “mostri” ibridi come la Ferrari SF90 Stradale pur mantenendosi fedele alla tradizione: in posizione longitudinale centrale, infatti, c’è sempre l’iconico V12 aspirato di 6,5 litri, rivisto e corretto in questa applicazione per erogare ancora più potenza (825 CV) e girare ancora più in alto fino al limitatore posto a 9.500 giri. 

GRANDI NOVITÀ - Gli appassionati dei grandi motori vecchia scuola possono quindi tirare un sospiro di sollievo, ma le similitudini con il passato finiscono qui, perché la nuova Lamborghini Revuelto abbina il dodici cilindri a una meccanica del tutto inedita. A partire dal cambio robotizzato a doppia frizione a otto marce, sviluppato in casa dalla Lamborghini e posizionato in coda al motore termico: garantirà tempi di cambiata molto più veloci della trasmissione a singola frizione utilizzata fino a questo momento dalla Aventador e integra il primo dei ben tre motori elettrici che compongono il cuore pulsante della vettura. Ognuno vanta circa 150 cavalli di potenza e gli altri due si trovano nella parte frontale per muovere le ruote anteriori: in questo modo la Revuelto adotta la trazione integrale (a tutte le velocità, i due motori sono sempre in presa) pur senza un collegamento fisico tra il V12 e l’avantreno. 

PLUG-IN ALL’OCCORRENZA - Al centro, sotto al tunnel, lì dove una volta si trovava la trasmissione, ecco la batteria da 3,8 kWh lordi. Si può ricaricare dalla presa (posta dentro il bagagliaio anteriore) o selezionando un’apposità modalità di guida in movimento grazie all’azione combinata della frenata rigenerativa e del V12, capaci di riportare l’accumulatore al 100% in appena 6 minuti. In questo modo tutti i 1.015 cavalli di potenza combinata sono sempre disponibili sotto al piede dell’acceleratore senza la necessità di fermarsi a una colonnina. 

SI FA NOTARE - Ma se della meccanica conosciamo già quasi tutto, grazie ai teaser pubblicati dalla Lamborghini nelle scorse settimane, ora è arrivato il momento di scoprire il design di questa nuova supercar. Uno stile inconfondibilmente Lamborghini che si presenta in continuità con quanto visto sulle vetture degli anni recenti del Toro, e che reinterpreta in maniera originale diversi elementi stilistici delle serie più limitate ed esclusive costruite sulla meccanica della Aventador come la Sián. E proprio dalla prima ibrida del Toro, la Lamborghini Revuelto eredita i grandi fari di posizione a “Y”, completati dal proiettore vero e proprio con tecnologia Matrix led “celato” al di sotto del cofano anteriore. Le grandi aperture ai lati del paraurti lasciano passare tutta l’aria che serve per raffreddare il complesso sistema ibrido e non mancano anche elementi di grande modernità come i sensori per gli assistenti alla guida. Sebbene sia una un’auto dalle prestazioni estreme, la Lamborghini Revuelto sarà, infatti, la prima supercar ad offrire tutti i sistemi di guida semiautonoma di livello 2. 

V12 IN VISTA - Procedendo verso la parte posteriore si notano immediatamente le iconiche portiere con apertura a forbice e grandi prese “intagliate” appena più indietro nelle fiancate. In coda, i fanali riprendono il motivo a “Y” del frontale: al centro i due grandi terminali di scarico esagonali, posizionati molto in alto per fare spazio a un grande diffusore che si occupa di “schiacciare” a terra la vettura aumentando la stabilità alle altissime velocità che questa Lamborghini Revuelto è capace di raggiungere. Davvero particolare, poi, la scelta di lasciare del tutto in vista il dodici cilindri: è privo persino di una copertura in plexiglass.

C’È UN PO’ PIÙ SPAZIO - Sebbene sia ancora più bassa della Aventador che va a sostituire (112 cm contro 114), salire a bordo della nuova Lamborghini Revuelto è più semplice e una volta all’interno c’è più spazio che in passato. Gli ingegneri di Sant’Agata Bolognese hanno infatti lavorato sulla monoscocca in carbonio per donare oltre 3 cm di agio in più per la testa di chi guida, a tutto vantaggio dei piloti più alti e di tutti coloro che vogliano indossare un casco e portare la Revuelto in pista. Aumenta anche lo spazio dietro i sedili, utile per riporre qualche borsa morbida nel caso il bagagliaio anteriore (anch’esso più grande che in passato) non sia sufficiente e arrivano dei piccoli vani portaoggetti utili per esempio per riporre il telefono (presente anche la ricarica wireless). 

COME LA VUOI TU - Come per tutte le creazioni della casa di Sant'Agata, lo stile degli interni della Lamborghini Revuelto è dettato in gran parte dagli abbinamenti di colori e materiali che ogni cliente farà in fase di configurazione con oltre 70 tinte tra cui scegliere e infinite possibilità di personalizzazione di cuciture e abbinamenti cromatici. Questa volta però tanta attenzione è stata dedicata anche alla tecnologia di bordo con un’evoluzione del sistema multimediale introdotto pochi anni fa sulla Lamborghini Huracán con schermo touchscreen da 10”. Una diagonale ripresa anche dall’infotainment della Revuelto, più reattivo e ricco di funzioni, completato da un secondo schermo tattile per il passeggero e dal nuovo cruscotto digitale, completamente rivisto nelle grafiche e completo di molte informazioni in più rispetto al passato.

ARRIVA A FINE ANNO - La nuova Lamborghini Revuelto sarà consegnata ai suoi primi fortunati proprietari entro la fine del 2023 a un prezzo, non ancora comunicato che potrebbe aggirarsi attorno ai 500.000 euro. Come spesso capita per vetture così esclusive, la lista d’attesa per potersene mettere una in garage è molto lunga: tutti gli esemplari che verranno prodotti da qui ai prossimi 24 mesi sono già stati venduti. 

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Ritratto di andrea120374
29 marzo 2023 - 12:53
3
S P E T T A C O L O ! ! ! ......che invidia ....
Ritratto di Tistiro
29 marzo 2023 - 13:02
Mi associo! Capolavoro di cattiveria!!! Magnetica!
Ritratto di fastidio
29 marzo 2023 - 13:17
8
Sopratutto di profilo è troppo simile alle precedenti, un'evoluzione di un design che a me proprio non piace e che mi ha stancato già da tempo.
Ritratto di Clementina Milingo
29 marzo 2023 - 15:14
per me è un timido restyling di tutti i modelli precedenti come ci si può aspettare da un tedesco come Borkert quindi esclusi quelli di Marcello Gandini che erano tutt’altra roba!
Ritratto di nano75
29 marzo 2023 - 17:13
timido restyling di un qualcosa che era già bellissimo ed ora è spettacolare!!!... un po come una bellissima donna che indossa un bellissimo abito e la trasforma in "irresistibile"
Ritratto di Clementina Milingo
29 marzo 2023 - 21:50
non è l’abito che trasforma una donna in irresistibile ma quello che c’è sotto (come diceva Remo Williams)
Ritratto di nano75
29 marzo 2023 - 23:01
appunto...qui sotto ci sono 12 cilindri e 1000 cv... orgasmo
Ritratto di voodoonet
30 marzo 2023 - 17:33
1
c'è sempre la Dacia dust
Ritratto di Volpe bianca
29 marzo 2023 - 13:18
Direi che è stupenda è poco. Che linea...che posteriore...che spettacolo ragazzi! Bellissimi anche gli interni. Ottimo lavoro, come sempre.
Ritratto di NITRO75
29 marzo 2023 - 13:18
Bellissima, ci mancherebbe è una hypercar, ma come linea non fa gridare al miracolo.....
Ritratto di BZ808
29 marzo 2023 - 13:21
Beh, rivoluzione tecnica... per il resto DNA Lambo!
Ritratto di Alsolotermico
29 marzo 2023 - 13:24
Che stile. Ma soprattutto che motore Vero.
Ritratto di RubenC
29 marzo 2023 - 16:19
2
Però le servono anche tre motori "finti", o no?
Ritratto di Flynn
29 marzo 2023 - 18:16
2
A me io principio fa storcere il naso. Si fa figo per la tecnologia, ma mi sembra ci sia un po’ troppa roba . Che poi se elettrifichi tanto vale che scali il motore, così hai meno peso. O la fai aspirata o elettrica, non sono per le mezze misure.
Ritratto di RubenC
29 marzo 2023 - 18:40
2
Più che altro, con 3,8 kWh di batteria... Tanto valeva non metterla.
Ritratto di Flynn
29 marzo 2023 - 18:52
2
Credo che la possibilità di ricarica sia un proforma, che tuttavia torna utilissimo in fase di omologazione.
Ritratto di Edo-R
29 marzo 2023 - 21:00
@RubenC serve solo per i launch, visto che il termico soffre rispetto all'elettrico specie se non sei AWD. Così hanno risolto il problema. Vedi Sf90 che fa come la Plaid su Drag strip. Siccome molti guardano solo a questo e visto che aiuta effettivamente, beh perché non elettrificare?
Ritratto di Flynn
30 marzo 2023 - 00:46
2
Ottima osservazione Edo-R. Il tuo ragionamento non fa una grinza.
Ritratto di nano75
30 marzo 2023 - 12:23
azzardo...forse perché lamborghini, da impresa quale è, punta a vendere auto non a SPERARE di venderle...e mi pare pure che facciano bene il loro mestiere dato che ogni modello viene prenotato ancor prima della produzione
Ritratto di Alsolotermico
30 marzo 2023 - 14:49
Quei altri tre motori finti contano quanto i motorini per gli alzacristalli.
Ritratto di RubenC
30 marzo 2023 - 14:56
2
E perché non fanno i motorini per alzacristalli a benzina?? Complotto!!!
Ritratto di Alsolotermico
30 marzo 2023 - 15:40
Lei sarà complottista in quanto lo ha menzionato lei. Io non lo sono.
Ritratto di Rush
29 marzo 2023 - 13:27
Orca miseria volevo prenotarla anche io ma… tempi troppo lunghi… vabbè la ordini alla toys…-:)))) scherzi a parte è da sogno. Stupenda!
Ritratto di kinedesign
29 marzo 2023 - 13:46
L'ennesimo incrocio di Aventador e Huracan....anche gli interni non dicono nulla di nuovo....per me piuttosto deludente
Ritratto di Pierre Cortese
30 marzo 2023 - 07:17
1
Sono d'accordo. Non discuto i contenuti ma l'esterno mi ha lasciato assai deluso, a questo punto preferisco di gran lunga il remake della Countach. Naturalmente imho e con rispetto parlando.
Ritratto di Oxygenerator
29 marzo 2023 - 13:53
Una bat- mobile finalmente. Cominciavo a sentirne la mancanza…
Ritratto di Goelectric
29 marzo 2023 - 14:04
Scusate non ho capito: il motore non ha nessun tipo di copertura, neanche plexiglass? Non ci piove dentro?
Ritratto di Edo-R
29 marzo 2023 - 18:12
@goelectric beh in tal caso come una moto.
Ritratto di Emanuele27
29 marzo 2023 - 14:13
Che bella... V12 da 825 cv, un sogno
Ritratto di RaptorF22Stradale
29 marzo 2023 - 14:36
1
Ti amo benzina grazie di esistere V12 .
Ritratto di palazzello
29 marzo 2023 - 14:41
A livello estetico è bellissima!!! ma quanto a originalità si pecca un po' seguendo la via della Porsche 911. Gli scarichi alti non mi piacciono e gli interni potevano farli meglio a mio modesto parere:
Ritratto di Tu_Turbo48
29 marzo 2023 - 14:41
Che spettacolo di vettura!.. Designer davvero pazzesco, come solo Lamborghini può creare.!!!
Ritratto di Biondi stefano
29 marzo 2023 - 14:56
Questa è la versione stradale a 4 ruote di un F16.
Ritratto di KILLERBEAN
29 marzo 2023 - 15:33
"un design che lascia senza fiato"? Oh, bella è bella, non si può dire di no, ma quanto a design è sempre la stessa minestra di casa rimescolata....
Ritratto di Arreis88
29 marzo 2023 - 19:40
Sono d'accordo. Sa di già visto. La Aventador era effettivamente un'altra cosa rispetto alla Diablo che andava a sostituire, questa decisamente no.
Ritratto di puccipaolo
29 marzo 2023 - 21:31
8
Concordo La Miura iconica e innovativa..poi Countach … rottura degli schemi e futuristica… Daiblo unica e moderna… Mourcilago tutti spigoli e dinamismo.. questa è la stessa di prima
Ritratto di Gordo88
29 marzo 2023 - 15:58
1
Riprende i concetti stilistici della terzo millennio trasparendo sportività da ogni angolo da cui la si guardi.. non pensavo ma sono riusciti a migliorare l' aventador non solo tecnicamente ma anche stilisticamente, chapeu
Ritratto di marcoveneto
29 marzo 2023 - 17:05
Il dietro è spettacolare! Davanti e nel disegno della plancia la trovo promossa, ma non a pieni voti.
Ritratto di diablonex
29 marzo 2023 - 18:05
Che noia queste Lamborghini, sono tutte uguali!
Ritratto di Dario Visintin
29 marzo 2023 - 19:47
1
bellissima bellissima bellissima; con la prossima mensilità della pensione penso che con qualche sacrificio potrei farci un pensierino.........
Ritratto di alveolo
29 marzo 2023 - 20:33
Oramai l'avevano pensata così, prima che ci fosse l'ultimo recente risvolto, ma penso che dalla prossima torneranno a fare le V10 e V12 "lisce" che tanto con l'e-fuel, e questa cosa fa sorridere a pensarci, te ne vai (o meglio te ne andrai) in giro in Lambo e Ferrari a sgasare e sai che fai meno danni (sempre secondo la narrazione, eh) all'ambiente CO2 di quanta non ne faccia una qualsiasi elettrica. Essendo l'e-fuel in assoluto CO2 free al 100%, mentre la corrente con cui ricarichi quasi certamente non lo è mai.
Ritratto di Flynn
30 marzo 2023 - 00:44
2
Caro Alveolo, Cosa faranno retromarcia sulla potenza ? Mettono un 8.000 ? È un po’ come ha scritto l’ottimo Edo-R… dubito che possa far piacere spendere 500.000 euro e farsi sfilare al semaforo da una Tesla.
Ritratto di alveolo
30 marzo 2023 - 06:05
Non ce lo vedo; finché c'era un obbligo che dal 2035: o vendi ev (qui) o perdi tale fetta di mercato, allora tutta la serie di passi di avvicinamento verso tale tecnologia ci stava, forzatamente. Ma ora la situazione è del tutto mutata, e onestamente di mettersi in stretta concorrenza nel puro 0-100 con la Splaid di cui dici, ma poi mica solo quella visto che ci saranno anche le varie Byd + altre orientali, va a finire non escluso persino qualche ev-pickup pronto a battagliare sotto i 3 secondi... Beh, penso a Lambo gli convenga continuare a disinteressarsi di tali tafferugli (come non si è mai messa in concorrenza con le pseudo dragster "targabili" made in usa, che lo 0-100 in meno di 2 secondi lo facevano con motore termico già anni fa) e tenersi in mostra in ben altro olimpo dove conta un po' più la sostanza prestazionale a tutto tondo (leggi quello dove una Aventador, anno 2018 aggiungo, segna tempo 6:45 a fronte di un 7:35 per la Splaid), e piuttosto esultare pure lei come nel titolo letto proprio qui l'altro giorno l'articolo per Porsche e Ferrari, su questa ""svolta"" dell'e-fuel (svolta che infatti, più o meno consciamente riguardo la situazione ora mutata profondamente, tanto fastidio sta dando a chi s'era immaginato un futuro scenario obbligato dell'elettrico esteso a tutti comprese le suddette Porsche e Lambo costrette/ridotte in versione ev a fare le gare dei 400mt sul dritto con l'anche lui ev, suv/pickup di turno).
Ritratto di Pierre Cortese
30 marzo 2023 - 07:27
1
Mai e sottolineo mai, ho visto una Tesla battagliare ad un semaforo, se ne vanno pianissimo ad andature da Prius ma la prima serie perché ormai la nuova stacca anche lei lo 0-100 in un più che sorprendente, per un ibrida di segmento C, 6,7 secondi. Tra l'altro i "teslari" sono tra i pochissimi a rispettare senza se e senza ma i limiti di velocità in autostrada. Encomiabile.
Ritratto di Edo-R
30 marzo 2023 - 08:11
Pietre Cortese ovviamente hai più che ragione, se dovessi prenderla io sarei uno dei primi allora ahaha. Ma questo non accadrà per un po' credo. Ma sei sei interessato cerca il canale Drag Times di Brooks su YT.
Ritratto di Flynn
30 marzo 2023 - 08:29
2
Un momento, io mio confronto era puramente concettuale. Cambio auto : per la nuova M5 che debutterà a fine 2024 si parla di 700 CV. Ora mi pare anche doveroso che una supercar ne debba avere per forza di più. O no?
Ritratto di alveolo
30 marzo 2023 - 08:46
Chissà... Non ci sono già videotest (from UK, di quei canali che sono andati in fissa sullo 0-100, per i quali il mondo inizia e finisce là oramai) in cui il suv lambo non tiene il passo, oltre che della Model X, nemmeno della X5 (termica) più estrema ? Ribadisco che, fossi io superhypercar :), tenderei ad evitare l'argomento (potenza pura / accelerazione pura) ma inizierei un attimo a far rivalutare la prestazione a tutto tondo (in pista).
Ritratto di Flynn
30 marzo 2023 - 10:14
2
Mha.. per me rimangono più legate a un discorso di immagine e appariscenza più che al lato pratico dell’utilizzo in pista. Anche perché se vogliamo ben vedere a questo punto il peso diventa fondamentale e il V12 non è il miglior motore da metterci.
Ritratto di TheViking
30 marzo 2023 - 14:34
perché dovrebbero? Ci sono tanti di quei vantaggi ad elettrificare un propulsore (tipo non doversi occupare di riempire buchi sulle curve di coppia e potenza, poter semplificare il cambio rimuovendo ingranaggi e/o frizioni, avere una trazione integrale senza un albero di trasmissione, torque vectoring attivo all'anteriore con due motori...). Io non vedo l'elettrificazione in modo differente da come vedo per esempio un turbocompressore: stai associando due "macchine" differenti al fine di ottenere dei vantaggi.
Ritratto di Flynn
30 marzo 2023 - 22:46
2
In effetti ora che ci penso abbiamo già avuto la prova che non necessariamente il peso e la tecnologia siano un minus (Skyline)
Ritratto di AZ
29 marzo 2023 - 22:29
Temevo il peggio, invece sembra bellina. Migliorabili i fanali anteriori, brutto il tablet verticale interno. Ottimi contenuti tecnici. Andrà, comunque, esaminata dal vivo.
Ritratto di Ceckone
29 marzo 2023 - 23:03
Spettacolo? Mah il frontale è molto Ciano.. e dietro boh molto china. Mmmh da Lamborghini c'era da aspettarsi più "ex italica" fantasia. Sul comparto tecnico no comment
Ritratto di fiat131
29 marzo 2023 - 23:20
Sono deluso, mi sembra una sorta di prototipo incompleto. Motore scoperto, radiatori a vista e cofano anteriore a "mensola", sembra quasi che possa aprirsi ad alta velocità; gli interni non mi sembrano all'altezza del marchio, ci sono poi troppi led e le ruote sono esagerate anche per una Lamborghini. Peccato perché con un vestito migliore sarebbe stata stratosferica, preferisco Huracan ed Aventador.
Ritratto di realista
29 marzo 2023 - 23:57
1
Una belva notevole. Unico difetto, l'aiutino elettrico, per questo non le metto 5 volanti ma solo 3.
Ritratto di ugosalami
29 marzo 2023 - 23:58
2
Dopo che hai speso tutti quei denari te la fai piacere perforza. Mi sembra un po' noiosa dentro e fuori e non mostra un nuovo stile all'orizzonte. Terrò ancora per un po' la vecchia 206....
Ritratto di Andre_a
30 marzo 2023 - 00:09
Forse sto invecchiando, o forse mi ci devo abituare, ma se nei passaggi Countach > Diablo > Murcielago > Aventador la differenza mi pare evidente, qui boh... la vedessi passare potrei scambiarla per una versione spinta della Aventador. Per ora mi convince poco anche il nome: Revuelto assomiglia un po' a rivoltante. Rimane una macchina spettacolare, ma mi sarei aspettato altro.
Ritratto di Gordo88
30 marzo 2023 - 01:15
1
È più dinamica e affilata della aventador andrea, guarda il video
Ritratto di Andre_a
30 marzo 2023 - 01:31
Certo, le differenze ci sono, però boh... la prima impressione è quella, potrebbe tranquillamente essere una delle tante versioni limitate su base Aventador. Ma è anche un discorso di emozioni: al lancio della Diablo ero troppo piccolo, ma per Murcielago e Aventador ero a bocca aperta! Non che questa sia una brutta auto, ma come sempre più spesso accade, personalmente non ho motivo di preferirla al predecessore
Ritratto di RubenC
30 marzo 2023 - 18:00
2
Concordo. Auto come Miura e Countach erano, quanto a originalità, parecchie spanne sopra questa, che non è ovviamente brutta, ma non è nemmeno uno di quei capolavori che rimangono per sempre nella storia del design automobilistico (al contrario delle due sopra). Parere mio, ovviamente.
Ritratto di alvolantefan
30 marzo 2023 - 00:24
A mezzo milione di euro siamo capaci tutti, a farla. Vabè, io nello specifico, no..
Ritratto di Nonmenefreganiente Dellevostreopinioni
30 marzo 2023 - 08:03
92 minuti di applausi !
Ritratto di Fortesque
30 marzo 2023 - 08:42
10 alla meccanica per quel V12 incredibile. 5 alla scarsa fantasia. Dal vivo sarà il solito WOW di entusiasmo ma così, in fase di presentazione, c’è un forte sentiment di già visto. Lasciate lavorare un po’ più la parte italiana amici krukki, non vi sbagliate!
Ritratto di ziobell0
30 marzo 2023 - 09:09
linea da vera Lambo, frontale impressionante e interni impeccabili
Ritratto di andrea10
30 marzo 2023 - 11:16
A prima vista mi ha lasciato perplesso , riguardandola in video invece mi fa impazzire . Pur preferendo le Ferrari , questa è davvero un capolavoro , sembra azzannare la strada anche da fermo ... pure gli scarichi con quella sorta di cornice della carrozzeria ad inglobarli ed il conseguente super estrattore , ne fano una linea super aggressiva. Motore top , 825 cv solo il termico. WOw
Ritratto di Gatsu
30 marzo 2023 - 11:34
2
Veramente stupenda, certo costa non poco rispetto la Aventador, cmq mi preoccupa la questione del motore scoperto, in pratica non c'è neanche una copertura in plexiglass, non è rischioso?
Ritratto di a4f2
30 marzo 2023 - 13:59
Boh! A me non pare una rivoluzione, bella per carità ma è solo una rivisitazione delle autovetture attuali, un po' come fa la porsche che è da 50 anni che mantiene la stessa linea. Risibile il plug-in.
Ritratto di Al Volant
30 marzo 2023 - 16:16
Beh, almeno chi comprerà DACIA potrà dire che ci sono somiglianze ( gruppi ottici anteriori e posteriori)..
Ritratto di voodoonet
30 marzo 2023 - 17:41
1
bella, bellissima ma poco potente, alla fine ha solo 830cv visto che una batt da 3.5kw lordi una sparata da 0-50 è finita e torni a 830cv, una Tesla S Plaid gli rompe comunque il sedere sia in pista che 0-100. Quinci rimane solo dannatamente bella e costosa sia comprarla che mantenerla
Ritratto di RaptorF22Stradale
30 marzo 2023 - 19:39
1
La s plaid si scarica dopo 2 minuti alla massima potenza e muore li , la lambo può fare 80 giri a Monza a velocità che se le sogna musk .
Ritratto di - ELAN -
30 marzo 2023 - 22:23
1
Adesso col sodio forse arriverà a 3 minuti dai.
Ritratto di voodoonet
30 marzo 2023 - 22:43
1
eccoli, prima si parlava del 0-100 e giro il pista, ora che una macchina utilitaria gli rompe le antiche siamo arrivati a dire che fà 80 giri di pista quindi siamo andati a finire sull'autonomia. Ma prima di parlare vi rende conto che vi state arrampicando agli specchi? comunque per la Model S ha fatto un lap completo sul circuito di nordschleife in 7.35min quindi non si scarica la batteria in 2 minuti. Detto questo alla fine a parte il nome "Revuelto" (sembra sia dato da un toro rincoglionito che si perdeva nelle arene nel fine 1800) la Lamborghini Revuelto a livello di design sia la Hypercar più CATTIVA e bella di tutte e di sempre e me la comprere ma solo per tenerla al garage e usarla 1 giorno al mese
Ritratto di Flynn
30 marzo 2023 - 22:49
2
Che poi voglio proprio vederlo a fare 80 giri con una stradale a Monza..
Ritratto di voodoonet
30 marzo 2023 - 23:10
1
voglio pure vedere uno che fa 80 giri in pista con una Revuelto
Ritratto di - ELAN -
30 marzo 2023 - 23:21
1
A me la Plaid non rompe nulla perché non sono né un tifoso né uno che fa le gare in pista con le Tesla.
Ritratto di opinionista
31 marzo 2023 - 10:52
3
Non si discosta dalla fisionomia Lambo e quindi per molti versi è un bene. Bocchette dell’aria così cosi come del resto la parte centrale del volante troppo ingombrante. Ma quello che trovo veramente kitsch sono le grandi e inopportune luci diurne, una cafonata.
Ritratto di limited 28
31 marzo 2023 - 12:50
L'unica cosa che non mi piace di questa macchina è che non posso permettermela!!
Ritratto di Superfast
31 marzo 2023 - 13:33
I concessionari secondo voi prenderanno indietro una Ritmo 60 in condizioni discrete? Che valutazione mi posso aspettare? (chiedo per un amico, non ho la Ritmo...)
Ritratto di Lorenz99
31 marzo 2023 - 18:10
MI ASPETTAVO PEGGIO, VISTE LE PRECEDENTI REALIZZAZIONI DI BORKERT, SEMPRE TROPPO SOVRACCARICHE DI LINEE E DETTAGLI DA FUMETTO. QUI SI VEDE CHE NON ESSENDO UNA LIMITED EDITION DA RIVENDERE ALL'ASTA, NON HA VOLUTO RISCHIARE E DI FATTO HA PUNTATO AD UN SEMPLICE RESTYLING IN STILE 911, DEL RESTO LA FILOSOFIA TEDESCA È SQUADRA CHE VINCE NON SI CAMBIA. TECNICAMENTE UN BEL SALTO IN AVANTI, MA ALLA FINE AVERE 200 CV IN PIÙ CON 200KG IN PIÙ, NON LA VEDO COSÌ SENSATA, FORSE È PREFERIBILE LA FILOSOFIA DI GORDON MURRAY CHE LAVORANDO SU TELAIO E INGOMBRI RIDOTTI , NON HA BISOGNO DI POTENZE A 4 CIFRE.
Ritratto di Ridolfo Giuseppe Ignotus
31 marzo 2023 - 23:12
Bella, però il posteriore, a causa degli scarichi alti, è brutto.
Ritratto di Ridolfo Giuseppe Ignotus
31 marzo 2023 - 23:15
La preferisco a tutte le Ferrari, visto che 500.000€ non sarebbero sufficienti per ben altre auto. Ultimamente sono un po' deluso dalle auto.