NUOVI COLORI - Per la prima suv di Sant’Agata si tratta di un importante riconoscimento: l’esemplare con numero di telaio numero 10.000, che verrà destinato al mercato russo, è nel nuovo colore Nero Noctis Matt, in abbinamento al pack carbonio e con interni bicolore nelle tonalità nera e arancione e inserti in carbonio. Proprio per soddisfare al meglio le richieste della clientela, a giugno 2020 è stata presentata la nuova collezione colori per la Lamborghini Urus: denominata Pearl Capsule offre un look bicolore dalle tonalità perlate ultra brillanti: il Giallo Inti, l’Arancio Borealis e il Verde Mantis, tutte abbinate al nero lucido di tetto, diffusore posteriore, labbro dello spoiler e altri dettagli. La Urus Pearl Capsule è disponibile come optional per le Model Year 2021 ed è proposta insieme ad un intera gamma di colori e funzioni.
LA FABBRICA SI È ALLARGATA - Dalla presentazione (dicembre 2017) la Lamborghini Urus ha contribuito in modo sensibile all'incremento delle vendite del costruttore di proprietà dell’Audi: nel 2019, anno in cui la Urus è stata presente sul mercato per tutti i 12 mesi, sono state consegnate 4.962 vetture ai clienti. Da ricordare inoltre che dal 2017 l’area della fabbrica Lamborghini di Sant’Agata, in previsione dell’arrivo della Urus, è cresciuta da 80.000 a 160.000 metri quadri. La linea di assemblaggio della suv integra nuove tecnologie produttive ad alta precisione per affiancare gli operatori nelle attività di assemblaggio. Infine nel 2019 è stato inaugurato un impianto di verniciatura ad elevata automazione e tecnologia dedicato alla Urus.