SUL PALCOSCENICO - A Taormina, la
Lancia ha presentato le ultime novità della gamma
Lancia Ypsilon: le serie speciali
Elefantino (
foto sopra, reinterpretazione attuale dell’allestimento proposto per questo modello, attraverso le sue varie evoluzioni, ormai dal 1997) per la donna giovane, e
S Momodesign (
foto qui sotto) di impronta più maschile. Il palcoscenico scelto per il debutto è quello della 59ª edizione del “Taormina Film Fest”, l’evento cinematografico nella località turistica siciliana del quale la Lancia è sponsor. “In Italia - ha detto Antonella Bruno, responsabile del brand Lancia per la regione Emea (Europa, Medio Oriente e Africa) - la serie speciale Elefantino è in vendita da aprile a partire da 12.850 euro, mentre la S Momodesign arriverà il prossimo settembre da 14.200 euro. Per tutti i clienti under 25, su entrambi i modelli è previsto un finanziamento speciale, con Rca compresa per un anno e scontata del 30% per l’anno successivo”.
PORTAFORTUNA - L’ormai classico Elefantino contrassegna il portellone (accanto al logo Ypsilon): per la carrozzeria c’è un nuovo e specifico colore turchese, con finiture “fluo” fucsia o turchese. Le finiture della plancia sono cromate e le cuciture dei sedili, della cuffia del cambio e dei poggiatesta (tutti in tessuto nero) sono a loro volta in colore fucsia o turchese. La vettura è disponibile con motori 1.2 69 CV, 0.9 Turbo TwinAir 85 CV, 1.3 Multijet 95 CV, 1.2 69 CV Gpl e 0.9 Turbo TwinAir Metano 80 CV. La Ypsilon S Momodesign, invece, si contraddistingue per il look grintoso: il cliente può personalizzare il proprio esemplare scegliendo fra tre varianti monocolore (Rosso Argilla, Nero Vulcano e Bianco Neve), e cinque bicolore. Completano il nuovo “vestito” il paraurti posteriore con elementi cromati e gli originali cerchi in lega di 15” neri.