L’ELEGANZA VIAGGIA IN ELEFANTINO - La Lancia si presenta al Salone di Ginevra con la
Lancia Ypsilon in due allestimenti inediti. Il primo è la nuova versione della Ypsilon
Elefantino 2014 che rispetto al passato propone novità per i colori esterni, nuovi interni, e varie possibilità di personalizzazione mediante il catalogo di accessori Mopar (la divisione componentistica del gruppo). C’è poi la
Lancia Ypsilon Elle, allestita con l’impiego di vernici, tessuti e rifiniture artigianali che vengono usati soprattutto nell’alta moda.
EFFETTI CROMATICI - Sotto il cofano delle Lancia Ypsilon Elefantino c’è il motore 1.2 a benzina da 69 CV. Le vendite cominceranno già questo mese. Tre i colori: khaki-grigio, blu e grigio, in abbinamento a tre “accenti” di colore per le soluzioni cromatiche che caratterizzano la Ypsilon. Nuove sono anche le finiture dell’abitacolo, studiate con tonalità di colore abbinate alla tinta esterna.
YPSILON “ELLE” DALL’AUTUNNO - Per quanto riguarda la Lancia Ypsilon Elle, si tratta di una show car che anticipa la serie speciale omonima preannunciata in vendita dopo l’estate. L’esterno propone una livrea bicolore cipria e nero micalizzato. L’interno ha rivestimenti in pelle e alcantara della stessa doppia tonalità degli esterni. La Ypsilon Elle esposta a Ginevra monta il motore turbodiesel 1.3 Multijet II da 95 C.
Qui sopra la Elle, nelle foto più in alto la Elefantino.
PER LA PERSONALIZZAZIONE - Infine, lo stand Lancia di Ginevra presenta un’ampia serie di accessori esposti dalla Mopar, che all’interno del gruppo Fiat Chrysler Automobiles si occupa dei servizi, dei ricambi e della componentistica. In questo caso tutto è giocato sul mondo della moda e più in generale sull’eleganza.