NEWS

La Chrysler già al lavoro sull'erede della Lancia Delta

07 febbraio 2012

Sorpreso per strada un “muletto” della cosiddetta Chrysler 100, la nuova berlina americana che sarà proposta con carrozzeria 4, 5 porte e station wagon. Attesa per il 2013 potrebbe essere la base della nuova Lancia.

La Chrysler già al lavoro sull'erede della Lancia Delta

NUOVA BERLINA - Il sito americano InsideLine ha pubblicato le foto di quella che è stata battezzata la Chrysler 100, una nuova berlina, già prevista dal piano industriale quinquennale della primavera del 2009, che per dimensioni e prezzo si collocherà sotto la 200. Costruita sulla stessa ossatura della Dodge Dart (che a sua volta utilizza il pianale modificato dell'Alfa Romeo Giulietta), la nuova berlina della Chrysler dovrebbe essere proposta in tre varianti di carrozzeria: classica 4 porte, 5 porte e station wagon.

{C}


chrysler_delta_2010_3_mod.jpg
Da qualche tempo la Chrysler porta ai vari saloni americani una Delta per saggiare i gusti del pubblico nei confronti della carrozzeria a 5 porte, che non è molto apprezzata negli Usa.


PREFIGURA L'EREDE DELLA DELTA - Inizialmente previsto per la metà di quest'anno, il debutto della Chrysler 100 sarebbe slittato al 2013, anno in cui, tra l'altro, è prevista anche l'uscita di produzione dell'attuale Delta. In accordo alla stretta sinergia tra Chrysler e Lancia, quasi certamente dalla Chrysler 100 sarà derivata anche l'erede dell'attuale Lancia Delta, in commercio dal 2008. Quest'ultima, secondo il piano industriale Fiat, è destinata ad uscire di produzione proprio nel 2013.

> I prezzi aggiornati della Lancia Delta



Aggiungi un commento
Ritratto di omnia
7 febbraio 2012 - 12:02
Potrebbe essere la base della "nuova Lancia". Ma sbaglio o il muletto è sulla base della Giulietta? Perchè dunque non attribuire meriti al merito! E' la nuova Chrysler 100 che verrà sviluppata sulla base della Giulietta. Spero solo che per la nuova Delta non si affidino alla "fantasia" degli americani, perchè sembra proprio che la direzione intrapresa sia quella di dare alla Lancia il volto del CLONE AMERICANO.
Ritratto di armyfolly
7 febbraio 2012 - 12:10
A PARLARE PRIMA DI DART E POI DI GIULIETTA..IO AVREI SCRITTO ADOTTA L'OSSATURA DELLA GIULIETTA GIA USATA IN AMERICA PER LA DODGE DART..
Ritratto di mustang89
7 febbraio 2012 - 12:14
La fiancata è uguale alla dart, i fari sono della giulietta. Quindi è inutile che qualcuno ora cominci a dire se sia brutta o bella, esteticamente, non è possibile giudicarla in quanto tutto è provvisosrio.
Ritratto di elioss
7 febbraio 2012 - 12:14
4
che la nuova delta dia il volto alla C 100? anche se viste le vendite C e quelle Lancia limitate quasi esclusivamente all'italia direi che fanno bene a dare più soddisfazioni ai gusti americani, in ogni caso spero come con la dart che il design sia sviluppato in collaborazione dei designer italiani, almeno qualcosa di italiano c'è, la 300c o thema si vede subito che non ha tratti italiani fuori, gli interni invece si, ma l'italia come l'europa preferisce le curvealle linee
Ritratto di Andry9188
7 febbraio 2012 - 12:28
dissero che le future Lancia (uso il termine "Lancia" ormai solo ed esclusivamente per abitudine) avrebbero avuto caratteristiche in comune con le Chrysler. Poi, secondo un articolo di alVolante di qualche mese fa, avrebbero accantonato questa opzione in favore dell'utilizzo di un design unico per i due marchi. Questa cosa mi ha fatto rabbrividire.
Ritratto di oper
8 febbraio 2012 - 16:50
trovo che sia un peccato archiviare un buon progetto ed una buona linea come la delta.qui si nota la differenza tra la casa italiana e la tedesca.golf è stata sviluppata e riprogettata nel tempo,ma è sempre rimasta abbastanza fedele al modello precedente perchè di successo costruendo su di essa il proprio successo industriale. ora non so se la delta sia di successo o meno,ma a mio parere è un ottima vettura ben rifinita
Ritratto di i♥fiat
7 febbraio 2012 - 12:37
una giulietta con la faccia da chrysler.bhooooooooooooo vediamo un po
Ritratto di IloveDR
7 febbraio 2012 - 12:52
3
...un marchio da appiccicare su delle americanissime Chrysler costruite su una base italianissima dell'Alfa Romeo. La Delta è già a fine carriera? Peccato
Ritratto di Gino2010
7 febbraio 2012 - 15:17
Marchionne è intressato a crhysler e lo dimostrano tutti i suoi atti e risultati.Per lui fiat è un'eredità del passato come può esserlo una casa colonica in campagna ereditata da un vecchio zio che è utile nella misura in cui può fornire pezzi di ricambio e fungere da magazzino per la prima casa che si trova in centro da ristutturare che è appunto crhysler.Se tu usi la casa colonica per ristrutturare la prima casa quest'ultima migliora,(ed infatti crhysler ha aumentato tantissimo le vendite),la seconda può migliorare in alcuni punti ma ci sono stanze che vengono abbandonate o smantellate.
Ritratto di Gino2010
7 febbraio 2012 - 15:22
per cui il ragionamento di marchionne è semplice:curare il mercato americano attraverso il marchio crhysler bene conosciuto al quale si destinano investimenti in ricerca e sviluppo,(che comunque sono modesti rispetto ad altre aziende),e riciclare i vecchi modelli crhysler in italia con operazioni di ricarrozzamento per indorare la pillola ai clienti italiani.Finora si salva solo alfa che è poco crhyslizzabile per le sue caratteristiche ed infatti ha il parco auto che sta invecchiando più rapidamente e laddove è ringiovanito ,(vedi giulietta) lo deve solo alla gestione precedente.
Ritratto di Bmw Xdrive
7 febbraio 2012 - 12:58
più che lancia delta mi sembra ina giulirtta un po allargata
Ritratto di geko88
7 febbraio 2012 - 13:11
inutile fare commenti su fiancate ed altri dettagli estetici, vista anche l'appendice posteriore (tipo doppio paraurti)... questo è solo un muletto per provare la meccanica. Piuttosto vista la prova su neve/ghiaccio io penso ad una prova di una trazione integrale. La nuova Delta/Chrysler potrebbe non discostarsi molto esteticamente da quella attuale, ma potrebbe avere novità sostanziali nel pianale e nella meccanica: torna la DELTA INTEGRALE??? magari...
Ritratto di Silence800
7 febbraio 2012 - 13:56
1
La Lancia stà avendo un triste destino...sempre più in basso va a finire...sull'articolo dicono "stretta sinergia fra Chrysler e Lancia", mi viene quasi da ridere, quella non è sinergia, è solamente un affossamento by Chrysler. C'è una briciola di Lancia oramai, quelle che vediamo e vedremo sono solo Chrysler che fingono di essere delle Lancia, travestendosi, nient'altro. Se continuano così...fanno prima a lasciare solo Chrysler nei nostri listini.
Ritratto di AyrtonTheMagic
8 febbraio 2012 - 14:11
1
tutti a tessere le lodi a un soggetto che sta trattando un marchio nel peggior modo possibile. E tutti in ginocchio a fargli po...ni
Ritratto di Sportingheart
7 febbraio 2012 - 13:58
A me sinceramente la notizia recente, riguardante il fatto che la Giulietta non sarebbe stata portata in america per via del design non apprezzato , mi ha fatto storcere il naso, e rimanere un po perplesso, in primis perchè sinceramente in america sono proprio gli ultimi che dovrebbero dare giudizi in fatto di design automobilistico, visto gli "aborti " di auto con cui vanno in giro (poche si salvanno). E poi possibile che Marchionne e il gruppo Fiat che da 20 anni non ascoltano o ascoltano in parte le lamentele degli alfisti, adesso se ne vengono e rinunciano a commercializzare un prodotto bellissimo e di qualità solo perchè in base ad un sondaggio la Giulietta non piace in America? Naaaa, secondo me i motivi sono altri, e il "Maglione" ha cagato fuori sta stro...ta!!!!!!
Ritratto di gig
7 febbraio 2012 - 14:44
Se sarà come la giulietta sarà bella ma annoierà
Ritratto di delta96
7 febbraio 2012 - 15:10
La Delta esce di produzione nel 2013? Allora le quotazioni dovrebbero iniziare a scendere tra circa 6 mesi quando si saprà molto di più della nuova Delta.
Ritratto di jb007
7 febbraio 2012 - 15:22
la new delta??è appena stata importata in gran bretagna...
Ritratto di money82
7 febbraio 2012 - 17:39
1
Il ritiro del mercato della delta mi sembra ovvio visti gli scarsi risultati ottenuti, come del resto ho sempre detto ribadendo il concetto che l' auto fosse mal riuscita. Staremo a vedere cosa viene fuori da questa chrysler.
Ritratto di wiliams
7 febbraio 2012 - 19:33
Mi sembra un ottima notizia,questa nuova CHRYSLER che nascerà sul pianale C-EVO della GIULIETTA avrà anche una variante LANCIA,resta da capire se la variante LANCIA sarà una 2 volumi a 5 porte o una 3 volumi a 4 porte,se dovrà rimpiazzare la DELTA allora dovrebbe essere una 2 volumi a 5 porte,magari con una linea meno originale dell attuale DELTA in modo da incontrare più consensi sui potenziali clienti,vedremo cosa salterà fuori.......
Ritratto di money82
7 febbraio 2012 - 20:54
1
ciao williams, volevo solo darti un link nella quale potrai vedere da chi è stata concepita la piattaforma C-EVO : http://www.superlightcar.com/public/index.php?option=com_frontpage&Itemid=1 notizia ovviamente nascosta da tutti.
Ritratto di Sportingheart
8 febbraio 2012 - 23:45
Guarda che l'articolo che hai postato parla del progetto Superlight-car, e volkswagen ha solo il ruolo di coordinatore!!! Cmq sia non vuol dire niente!
Ritratto di AyrtonTheMagic
8 febbraio 2012 - 14:18
1
OTTIMA NOTIZIA... Ma lo sai che le new Delta alcuni clienti la comprano solo se il concessionario cambia la mascherina a barre orizzontali con la vecchia, altrimenti si rifiutano di acquistarla???? Scelta assurda di mettere la mascherina Chrysler sulla lancia Delta venduta nel mercato europeo, imbruttendo l'unica parte bella della macchina... Ma vi entra in testa che la politica che si sta attuando pagherà subito, ma alla lunga sarà la morte di Fiat???? Ma a voi che vi frega... viva maglioncino!
Ritratto di Darkfocus
7 febbraio 2012 - 19:47
perchè come già detto non si bada alla carrozzeria quando preme testare le soluzioni meccaniche. Buone notizie per l'auto che deve sostituire la Delta, almeno si comincia a sapere qualcosa (se effettivamente l'auto dell'articolo diverrà anche una Delta), poi ovviamente si userà le soluzioni tecniche che sono in fase di test fin quando si potrà poi si modificherà (vedi thema).
Ritratto di Cinque porte
7 febbraio 2012 - 21:13
Alfa...
Ritratto di ClaudioBi
8 febbraio 2012 - 14:21
così camuffata ricorda la Daewoo Lanos...
Ritratto di narvallinos
8 febbraio 2012 - 18:15
1
speriamo non rovinino ancha la bellissima delta,perchè della nuova thema non c'è altra da dire che nà schifezza,se va avanti così la gloriosa lancia,ha schifio finisce,ma rendete conto e la Lancia,ha inventato la struttura portante !tra le altre cose.
Ritratto di ILoveSUV
8 febbraio 2012 - 18:21
delta in commercio attualmente ti piace?, io possiedo in comune con mio fratello una delta del 91
Ritratto di narvallinos
8 febbraio 2012 - 18:57
1
dalla foto spia che ho visto nuova delta,lato retro deve essere orrendo così rialzato,hai notato come è bella l'Aprilia rifatta dai 2 famosi designer. è così che devono essere le lancia,classe un pò old e stile,flavia zagato,fulvia,la famosa gran turismo B20 quelle erano lancia più attuali delle nuove !
Ritratto di Ffransis
8 febbraio 2012 - 22:12
mah.. per me la vera lancia DELTA era quella delgli anni 80.... quella nuova non mi piace affatto... sembra una fiat bravo col frontale rifatto... e secondo me è stato un grave errore chiamarla delta... io la penso cosi poi se voi la pensate diversamente accetterò le vostre critiche :)
Ritratto di Giuseppe Vadalà _96_
8 febbraio 2012 - 22:18
.
Ritratto di caronte
11 giugno 2012 - 11:40
credevo che fosse stata la fiat ad acquistare la chrysler ma dai recenti prototipi e auto immessi in commercio sembra che sia stata la chrysler a comprare la fiat ,che sia il presagio di una graduale scomparsa fino a chiudere del tutto il marchio lancia?