Lancia Flavia: decide il pubblico

04 marzo 2011

Allo stand della Lancia al Salone di Ginevra la Flavia viene sottoposta al giudizio dei visitatori: se la risposta sarà positiva potrebbe presto diventare realtà.

Lancia Flavia: decide il pubblico

DOPPIA ANIMA - La Lancia Flavia Concept non è altro che la versione europea della Chrysler 200. Al Salone di Ginevra, la vettura è stata presentata nelle varianti berlina e Cabrio a quattro posti con capote in tela a comando elettrico. Se dovessero ricevere la giusta accoglienza da parte del pubblico della kermesse svizzera, le Flavia berlina e Flavia Cabrio potrebbero entrare in produzione entro 6 mesi.

 

POSSIBILE DOTAZIONE DI SERIE - La dotazione di serie delle due vetture dovrebbe comprendere il dispositivo Esc per il controllo elettronico della stabilità abbinato al controllo elettronico della trazione, gli interni in pelle, gli airbag anteriori, laterali e a tendina, il volante con comandi integrati per radio, regolatore di velocità e telefono, nonché i fari a led posteriori.
 

Lancia flavia-8
 

A BOTTA CALDA
Dall'aspetto filante, la Flavia ci piace per la sua linea classica. Negli interni spiccano i comodi sedili in pelle; la plancia ha forme moderne ed è in plastica morbida al tatto. Buono lo spazio a bordo: dietro i centimetri non mancano e anche due adulti stanno comodi. Un discorso valido anche per la versione cabrio, un genere di auto dove di solito i posti dietro sono un po' sacrificati.

Lancia Flavia
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Ritratto di pappathor
4 marzo 2011 - 12:33
Bloccate la produzione della thema e avviate quella della Flavia
Ritratto di stefano76
4 marzo 2011 - 21:40
sono assolutamente d'accordo con te!
Ritratto di mpardi
4 marzo 2011 - 21:58
poi magari dal vero è tutt'altra cosa, e con le proporzioni e le linee americane finisce per non piacere.Attenti a non sputtanare nomi gloriosi: la Fiat l'ha già fatto con Croma, da oggi tristemente in pensione, ed è pronta a farlo con Thema
Ritratto di mpardi
4 marzo 2011 - 23:02
Che classe!!!!!!! http://www.google.it/imgres?imgurl=http://www.motorbase.com/pictures/contributions/991017/std_lancia_flaminia_2800_cabriolet_touring_1964.jpg&imgrefurl=http://www.autopareri.com/forum/lancia/15292-per-voi-2.html&usg=__OilhH2LmFiQtCf384IQP-j4YheE=&h=293&w=480&sz=38&hl=it&start=64&zoom=1&tbnid=WWjfk_tCsRnNoM:&tbnh=118&tbnw=194&ei=rGBxTb-qHcer4AbettWpDQ&prev=/images%3Fq%3Dlancia%2Bflaminia%2Bcoup%25C3%25A8%26um%3D1%26hl%3Dit%26sa%3DN%26biw%3D1036%26bih%3D785%26tbs%3Disch:10,2400&um=1&itbs=1&iact=hc&vpx=708&vpy=536&dur=13330&hovh=175&hovw=287&tx=199&ty=124&oei=7F9xTdzIApOD4Qaz_pyVDQ&page=5&ndsp=17&ved=1t:429,r:8,s:64&biw=1036&bih=785
Ritratto di christian73
5 marzo 2011 - 20:13
2
sono pienamente d'accordo con pappathor
Ritratto di komoguri
6 marzo 2011 - 12:38
Assolutamente d'accordo con te. La Thema è una Chrysler 300C ricarrozzata...in Italia ne avran vendute 3 se va bene! Figurarsi se gli italiani compreranno un mattone a 4 ruote solo perché porta il logo Lancia. La Flavia, invece, ha una sua personalità: è elegante (come lo stile Lancia prevede) ed allo stesso tempo con un pizzico di sportività che non guasta. Davvero un bel lavoro, sperando che la producano davvero! Questi sono i modelli sui quali si deve puntare per vendere...lo stile americano, da noi europei non decolla. E lo dimostrano le vendite: i Costruttori americani non si avvicinano nemmeno nella top 10 delle vendite complessive del vecchio continente. Perciò...anche loro dovranno adeguarsi a linee più morbide, sportive ed eleganti.
Ritratto di ayrton
4 marzo 2011 - 12:38
Concordo con pappathor...Ha più senso la Flavia che la Thema. Ad un prezzo inferiore alle berline tedesche potrebbe avere un buon successo. Stilisticamente parlando meglio questa Chrysler che auto come A4 o Passat. La serie 3 è a fine carriera, quindi se uscisse subito qualche buon numero lo registrerebbe.
Ritratto di Marco1976
4 marzo 2011 - 18:36
Concordo anche io , sembra molto piu' convincente della thema
Ritratto di OrgoglioItaliano
4 marzo 2011 - 12:38
Un altro modello derivato dalla sfigatissima casa di Detroit!!Certo meglio di niente,averla in gamma significherebbe almeno un piccolo passo avanti.ma continuerò a ripetere che stanno combinando un disastro.Anche marchi come Peugeot e Opel hanno presentato berline decenti(508 e Insigna).Altro che tedeschi,cosi conciati non possiamo spaventare manco i cinesi.meglio che mi vada a vedere un bel filmato della Delta campione del WRC!!Almeno guarderò le vere Lancia dominare la scena internazionale!!!!!
Ritratto di Claus90
4 marzo 2011 - 13:49
no dai questa è molto bella poi i gusti sono diversi ma non è conciata male mi fa strano che non la producono fin da subito
Ritratto di OrgoglioItaliano
4 marzo 2011 - 14:07
...speravo che per Lancia le cose andassero diversamente.La Flavia e la Thema in generale possono anche piacere,ma avrei preferito prodotti sviluppati appositamente per il marchio perchè ne ha tanto bisogno.Prima ci rifilavano le Lancia clonate dalle Fiat,ora quelle clonate dalle Chrysler!!Ma quando ci daranno delle vere Lancia???Sono realista non desidero mostri da 500 CV,trazione posteriore a tutti i costi e tecnologie aerospaziali.Potrebbero usare la meccanica in comune con i modelli americani per realizzare auto distinte sotto il profilo della personalità e dell'identità di marca.Ti faccio un es:la Thema è troppo americana e la Flavia, che ha una linea più digeribile presenta interni che non reggono il confronto con la migliore produzione.Secondo me ogni modello clone avrà sempre qualche cosa di storto,perchè se rispetti la filosofia di un marchio logicamente comprometti quella dell'altro partner.Non mi faccio incantare dai loro discorsi quando dicono "Lancia e Chrysler sono più simili di quanto si possa pensare"!!Possono esistere delle analogie,ma ognuno deve avere dei prodotti che rispecchino la propria identità.Almeno questo è il mio pensiero.
Ritratto di GLADIATORE_ITALIANO
4 marzo 2011 - 17:39
la lancia flavia è stata fatta su stile LANCIA e poi è stata leggermente americanizzata per chrisler...se vai a vedere bn la chrisler 200 è stata fatta dopo l'acquisto ddella chrisler da parte di fiat e quest'ultima ha influenzato il disegno di questa berlina....su tutti i siti di auto, se vai a leggere , la flavia è definita kome l'inkontro delle linee europee ed americane...non come una lancia riciclata dala chrisler kome è successo con la thema ke è amerikana al 100 %.... IO SKIFO MOLTE MAKKINE FIAT MA SE DICIAMO KE QUESTA MAKKINA è BRUTTA O è UN DISASTRO NON CAPIAMO NIENTE DI AUTO
Ritratto di Roc
4 marzo 2011 - 18:04
questa FLAVIA nn è stata fatta sullo stile "Lancia": questa nn è altro che un restyling dellla vecchia "CHRYSLER SEBRING" ....lo stile Lancia è un altra cosa! eccoti la prova di quello che ho detto: http://www.automedia.com/2007_Chrysler_Sebring/rts20061101cs/1
Ritratto di GLADIATORE_ITALIANO
4 marzo 2011 - 17:39
la lancia flavia è stata fatta su stile LANCIA e poi è stata leggermente americanizzata per chrisler...se vai a vedere bn la chrisler 200 è stata fatta dopo l'acquisto ddella chrisler da parte di fiat e quest'ultima ha influenzato il disegno di questa berlina....su tutti i siti di auto, se vai a leggere , la flavia è definita kome l'inkontro delle linee europee ed americane...non come una lancia riciclata dala chrisler kome è successo con la thema ke è amerikana al 100 %.... IO SKIFO MOLTE MAKKINE FIAT MA SE DICIAMO KE QUESTA MAKKINA è BRUTTA O è UN DISASTRO NON CAPIAMO NIENTE DI AUTO
Ritratto di OrgoglioItaliano
4 marzo 2011 - 18:26
Ti pongo una domanda:se è vero quello che dici,e cioè che la Flavia è stata creata per la Lancia,come mai non sanno se produrla o meno???A me non risulta che un costruttore progetti e crei un'auto per poi non sapere se venderla!!Inoltre se vai sul sito di Quattroruote,hanno fotografato da vicino il quadro strumenti e....SORPRESA:NON HANNO CAMBIATO NEANCHE LA SCALA DEL TACHIMETRO!!E' IN MIGLIA NON IN KM!!!!!!Quindi con tutto il rispetto documentati prima di parlare,perchè il sig.Marchionne non mi prende per il c....o!!La Flavia è l'ennesima clonazione su base Chrysler e non sanno se produrla perchè hanno paura che sia un insuccesso!!!!
Ritratto di GLADIATORE_ITALIANO
4 marzo 2011 - 17:40
la lancia flavia è stata fatta su stile LANCIA e poi è stata leggermente americanizzata per chrisler...se vai a vedere bn la chrisler 200 è stata fatta dopo l'acquisto ddella chrisler da parte di fiat e quest'ultima ha influenzato il disegno di questa berlina....su tutti i siti di auto, se vai a leggere , la flavia è definita kome l'inkontro delle linee europee ed americane...non come una lancia riciclata dala chrisler kome è successo con la thema ke è amerikana al 100 %.... IO SKIFO MOLTE MAKKINE FIAT MA SE DICIAMO KE QUESTA MAKKINA è BRUTTA O è UN DISASTRO NON CAPIAMO NIENTE DI AUTO
Ritratto di Mister Grr
4 marzo 2011 - 18:32
questa è la C200 con lo stemma lancia. La C200, a sua volta, è un pesante aggiornamento della vecchia Sebring. Ciò non toglie che indubbiamente sia (esclusa la ypsilon) molto meglio della thema, molto meno americana in quanto a stile.
Ritratto di Big Lune V6
7 marzo 2011 - 14:51
1
Le attuali Lancia-USA sono state concepite per occupare strategicamente quelle fasce di mercato che dopo la Thesis non erano più state toccate. Il fatto che siano di fatto la 300 e la 200 con mascherina Lancia dipende solo dai tempi stretti che hanno avuto: hanno preferito buttare sul mercato due auto per impegnare il posto senza grossi investimenti in attesa di creare dei modelli più personali che (si spera) porteranno al vero e proprio rilancio del marchio. Chiaro che l'impatto non sia dei migliori, ma per il momento tocca accontentarsi. Per coloro che continuano a dire che Chrysler e Lancia non sa' da fare: una prossima Thema "su base 300"(da non confondere con l'attuale 300 marchiata Lancia) ci starebbe benissimo: la Thema aveva anch'essa linee tese e muscolose (in relazione con le linee di quegli anni), quindi con le opportune e doverose modifiche potrebbe venire molto bene; ricordiamo infine che altrove (gruppo VW) fanno così da una vita e non ho mai sentito nessuno lamentarsi!
Ritratto di armyfolly
4 marzo 2011 - 12:52
E A ME PIACE MOLTO VISTA SIA DI 3/4 ANTERIORE CHE POSTERIORE, NON MI PIACE MOLTO IL PROFILO, CON IL TETTO CHE SCENDE AD ARCHETTO AL POSTERIORE...TROPPO SEMPLICI GLI INTERNI, SPERIAMO ALMENO SIANO DI QUALITA', BUONI I GIA NOTI MOTORI, ANCHE SE PROPRIO NON MI SPIEGO PERCHE' NON PUNTARE ANCHE SUL 2.4 MJET ALMENO SU QUESTA...CERTO SI INSERISCE IN UN SEGMENTO DOVE E' VERAMENTE DIFFICILE VENDERE, SONO TANTE LE PROPOSTE DI QUALITA' C5, MONDEO E 508, PER NON PARLARE POI DELLE TEDESCHE...SICURAMENTE LA PREFERISCO CABRIO, QUELLA SI CHE MI PIACE...COMUNQUE STAREMO A VEDERE A QUESTO PUNTO SE SI TRATTA DI CAMBIARE SOLO LO STEMMINO PERCHE' NON PROVARE A VENDERLA?!?
Ritratto di miky one
7 marzo 2011 - 12:30
"combattere" in un segmento premium ad armi pari con i tedeschi ormai consolidati e molto dura,concordo sulla scelta fatta da fiat di testare il mercato con prodotti rimarchiati, per lanciarsi in quel segmento. produrre una nuova auto di lusso a livello premium sarebbe troppo oneroso e sicuramente non ci sarebbero i risultati sperati ( hanno gia buttato molti soldi, vedi thesis). poi in futuro in base alle vendite si cerchera' di capire cosa puo' essere sviluppato o chiuso. l'unica cosa che a mio avviso era da fare, lasciare la mascherina LANCIA con i listelli verticali,almeno c'era l'identita del marchio. In questo momento sicuramente la LANCIA con questi modelli riesce a coprire diversi segmenti di mercato con costi piu' bassi. Augurandomi un futuro piu' roseo sia per il marchio che per l'industria Italiana.
Ritratto di Giunko
10 marzo 2011 - 12:56
credi di essere in grado - almeno una volta nella vita - di scrivere in minuscolo? o.o Scrivere in maiuscolo, equivale ad urlare
Ritratto di Mister Grr
4 marzo 2011 - 12:52
flavia alias C200 alias sebring aggiornatissima (che mi piace molto in ogni caso), almeno in italia...la cabrio, chissà. In ogni caso propendo per il sì, sperando che, se la produrranno, i prezzi d'accesso saranno d'attacco.
Ritratto di armyfolly
4 marzo 2011 - 13:04
ALTRIMENTI SAREBBERO PIU' BASSI DELLA DELTA ABBASTANZA CARA...CREDO CHE PER LA 2.0 140CV DIESEL CI VORRANNO ALMENO 28000-30000 EURO...
Ritratto di Mister Grr
4 marzo 2011 - 13:14
che ci saranno questi prezzi!
Ritratto di armyfolly
4 marzo 2011 - 14:06
CON 487CM DI LUNGHEZZA 184 DI LARGHEZZA E 148 DI ALTEZZA E' SOSIA DELLA MERCEDES CLASSE E (PER DIMENSIONI ESTERNE) E QUESTA CON IL 2.2 DA 136CV PARTE DA 41000 EURO...E BENE O MALE SONO DI DIMENSIONI SIMILI ANCHE LA SERIE 5 E LA A6...SECONDO ME LE DIRETTE RIVALI SARANNO OPEL INSIGNA E FORD MONDEO E CI SIAMO ANCHE CON IL PREZZO CHE CREDIAMO SARA' APPLICATO...
Ritratto di Mister Grr
4 marzo 2011 - 14:12
ci posso aggiungere una passat tipo, però sì...è giusto il ragionamento che fai!
Ritratto di ayrton
4 marzo 2011 - 14:28
Considerando che in america i prezzi partono dai 20.000 USD ( meno di 15.000 EUR ) per l'Europa li aumenteranno di almeno 7/8 mila di sicuro...
Ritratto di NITRO75
4 marzo 2011 - 13:02
questa che la THEMA.....però solo per un motivo: l'altra in Europa non l'abbiamo mai vista quindi per noi è un prodotto nuovo.....
Ritratto di Claus90
4 marzo 2011 - 13:10
Il mio giudizio nei confronti della lancia flavia è ottimo è un'auto filante equilibrata e soprattutto ha molta più classe della thema che comunque è bella ma ha una linea più americana invece la flavia è più occidentale e sicuramente ci sarà la versione a cielo aperto che in italia manca da tempo.
Ritratto di perché no
4 marzo 2011 - 13:24
Questa non sarebbe male...decisamente più "Lancia" ;)
Ritratto di Rocco Catanzariti
4 marzo 2011 - 13:24
meglio della thema è sicuramente
Ritratto di maverick2010
4 marzo 2011 - 13:25
CIOE' E' INCREDIBILE L'UNICA VETTURA CHE PUO' SALVARSI E' QUELLA CHE DEVE ANCHE ESSERE SOTTO IL GIUDIZIO DEL PUBBLICO MA CI RENDIAMO CONTO CHI COMANDA LA FIAT??????????
Ritratto di Gianluigi74
4 marzo 2011 - 13:30
Anche 1 è + di 0.... ---------------------- Cmq se per la 300C hanno fatto tutta sta manfrina, nn capisco perchè la stanno a far lunga così con la flavia, che tra l'altro fa la sua figura. Metti un mjet da 140cv, abbassi i prezzi della delta, che metti al pari della golf, e così c'hai qlcs da contrapporre alla passat. Tra 2 anni quando ci sarà quella tutta nuova potranno pensare, se lo vorranno anche alla bmw.
Ritratto di Gianluigi74
4 marzo 2011 - 13:58
N° 87 Lancia vendute --------------------------- Non conosco la rete commerciale Lancia in Germania, ma qui i problemi sono colossali!!!!! --------------------------- E' un numero assurdo, veramente incredibile: ma cosa hanno combinato in questi anni? Lo sfascio totale!!!!! ---------------------------------- Montezemolo e Marchionne si auto-tassino del 10%, così potrebbero investire 200.000 in una decina di concessionarie, per ristrutturarle almeno un poco, ed evitare figure di m@rd@ come questa. -------------------- Se non bastasse, dicano a john elkan di scucire un altro paio di milioni di euro e comprarsi lui un paio di cento lancia y, giusto per non essere l'ultimo costruttore in germania. ------------ Infatti con 387 arriverebbero di 2 unità sopra al gruppo Chrysler (385), scalzandolo dalla 29° posizione. ----------------------------------- fate qualcosa o dimettetevi , perchè è uno scandalo indecoroso.
Ritratto di Mister Grr
4 marzo 2011 - 14:13
.
Ritratto di OrgoglioItaliano
4 marzo 2011 - 14:15
In Germania Lancia ha numeri da supercar!!Come se fossero Ferrari!!Ma non c'è da meravigliarsi.Noi Italiani possiamo anche chiudere un occhio sulle disgrazie della casa torinese,ma i tedeschi non compreranno mai delle Lancia se le cose non cambieranno.La gamma auto è semplicemente ridicola e di investimenti neanche a parlarne.Loro hanno molti marchi in casa,quindi se si vuole stuzzicare quel tipo di clientela lo si deve fare con prodotti competitivi e innovativi.E da quello che vedo le cose andranno male ancora per molto.Credete che i tedeschi non sappiano che la Thema,la Flavia ecc non sono altro che auto americane??Sicuramente continueranno a comprare Audi,BMW,Mercedes ecc dato che si sentiranno presi per il c...o da Marchionne e dalla Lancia.
Ritratto di FNK
4 marzo 2011 - 18:20
ti do ragione. i tedeschi non sono stupidi. perché comprare una Ypsilon od una Delta (che in fin dei conti sono delle Panda/ Bravo con quattro belletti in più) e pagarle di più di una Panda, Punto o Bravo che sia?
Ritratto di Mister Grr
4 marzo 2011 - 18:37
allora anche noi dovremmo essere stupidi visto che sostanzialmente ibiza, polo, fabia e A1 sono le stesse identiche auto con quattro belletti in più o in meno, eppure vendono (tranne la A1...eh, ma va?). Oppure Golf e A3.
Ritratto di Big Lune V6
7 marzo 2011 - 15:18
1
Perche comprare una Ypsilon o una Delta (che in fin dei conti sono delle Panda o Bravo con quattro belletti in più) e pagarle più di una Panda, Punto o Bravo quando possono comprare una Audi A3 (che in fin dei conti è una Golf senza neanche quei due e tre belletti in più) e pagarla più di una Golf? E' evidente che non è questo il problema! Il problema è che il mercato è saturo e se vuoi vendere ti puoi appigliare solo a due linee guida (almeno per come la vedo io): innovazione e tradizione! Studiando l'attuale situazione di mercato, solo le auto che seguono almeno una di queste linee vende. Prendiamo ad esempio il settore delle piccole e medie: 500 e Mini vendono di più rispetto alle concorrenti perchè seguono la linea della tradizione, MiTo e Citroen DS 3 vendono perchè seguono la linea dell'innovazione.
Ritratto di FNK
4 marzo 2011 - 18:19
ti do ragione. i tedeschi non sono stupidi. perché comprare una Ypsilon od una Delta (che in fin dei conti sono delle Panda/ Bravo con quattro belletti in più) e pagarle di più di una Panda, Punto o Bravo che sia?
Ritratto di lucio 85
5 marzo 2011 - 07:36
6
Sono STRA d'accordo con te.... Invece per MrGrr sai qual'è il problema secondo me? Che il Gruppo VW dice per es.: Audi A3 costa 33.000€ TROPPI SOLDI allora compra una Golf 27.000€... Troppi anche qui Compra Seat Leon 22.000€... Vuoi risparmiare ancora allora vai su Skoda ecc ecc. in parole povere loro ti mettono 4 vetture con le stesse motorizzazioni ( ovviamente interni e quant'altro cambia ) a prezzi diversi... C...o il gruppo fiat ti dice.. Vuoi il lusso?? Lancia Delta 33.000€.. troppo Alfa Giulietta 27.000€ Troppi Fiat Bravo allora 23.000... Capisci che le persone a parità di prezzo vanno su tedesche??? ( ah i prezzi sono indicativi ma nn e che mi sono allontanato di molto )
Ritratto di Mister Grr
5 marzo 2011 - 11:10
non ho capito nulla. Visto che sostanzialmente stai confrontando allo stesso modo tutte le auto! La gente sceglie un auto per la marca signori, ma non l'avete ancora capito? C'è chi si indirizza direttamente sulle tedesche pensando di prendere auto superaccessoriate di serie quando invece ti fanno pagare anche i copricerchi ancora un po' snobbando fiat e chi il contrario, c'è chi si indirizza sulle coreane perchè costano poco e chi sulle giapponesi... Il problema della fiat è che non riesce a trovare ancora un suo stile, ma i passi in avanti rispetto al passato ci sono...e il problema di noi italiani è che critichiamo a prescindere tutto ciò che facciamo in casa.
Ritratto di Il Checco
5 marzo 2011 - 17:23
Il successo del gruppo VW si spiega con l'immagine di qualità che si è creato e consolidato negli anni, quindi nonostante ripropongano sempre modelli simili continuano a vendere. Fiat invece che è denigrata da decenni e decenni, sebbene abbia avuto un salto di qualità importante negli ultimi anni e cambiato stile a tutti i suoi marchi, non riesce a vendere quanto vorrebbe. La colpa non la si può dare solo al gruppo Fiat, che con i mezzi che ha (inferiori a VW) fa più o meno le stesse cose del gruppo teutonico sopracitato. A Fiat non si da fiducia a prescindere e non le si perdona niente, a Volkswagen sì. Sia chiaro non ho niente contro il gruppo tedesco, era solo un paragone.
Ritratto di vito88
10 marzo 2011 - 19:36
le sue sono parole sante ;) P:S: la lancia flavia è bellissima io la comprerei. Spero chi voterà per decidere se metterla in produzione o meno farà la cosa giusta, questo potrebbe dar inizio al tanto atteso rilancio di di uno storico marchio ITALIANO. Cordiali saluti.
Ritratto di Celsius2
4 marzo 2011 - 13:43
Rispetto alla Thema questo è un gioiellino!!! La Thema, pur non essendo proprio un obrobrio, è un po' troppo americana. Questa invece è bellissima, unica nota a sfavore sul design sono gli interni, forse un po' superati ma su di un auto così retrò ci potrebbero stare..... Speriamo che la producano!!
Ritratto di Gianfranco84
4 marzo 2011 - 13:48
Si concordo con te,anche a me questa nuova Lancia piace,ha uno stile più europeo rispetto alla sorella Lancia Thema,anche se a me la Lancia Thema piace molto soprattutto a livello di telaio,motori e finiture"trazione posteriore,motore longitudinale in posizione arretrata dietro l'asse anteriore",la Thema ha un'ottima base tecnica..Si speriamo che producano questa nuova Lancia Flavia...
Ritratto di Gianfranco84
4 marzo 2011 - 13:44
Esteticamente è molto bella"linee scultoree e levigate,la parte anteriore è molto aggressiva",secondo il mio parere questa nuova Lancia Flavia è la'ternativa per blasone del marchio,design,qualità e vocazione del marchio votato al comfort di marcia,finiture e qualità,ad auto come:Lexus is 200,Mercedes classe C... Nel caso venisse proposta anche in Europa potrebbe avere molto successo soprattutto con i motori diesel Multijet 2.0 da 140 e 170 cv..Auguri Lancia..
Ritratto di juvefc87
4 marzo 2011 - 13:54
un sacco!! soprattutto i paraurti anteriori e posteriori sono in questa al salone molto sportivi!, cmq 487 cm di lunghezza!! ne avrei dati max 465!!
Ritratto di 19miki90
4 marzo 2011 - 13:59
4
Questa é veramente bella... comunque gente strana in fiat... la ypsilon la producono ed é bruttina, la 300c/thema non é troppo male ma grande per i nostri standard e troppo americana e la fanno, mentre questa é in forse...
Ritratto di Silence800
4 marzo 2011 - 14:04
1
Già questa "può star meglio" vestita da Lancia, perchè ha una linea più dolce e filante rispetto alla 300C, però siamo sempre lì..ovvero 0 impegno e 0 rimodellamento, pianale Chrysler rimasto tale e quale con cambio solo di marchio.
Ritratto di Franchigno
4 marzo 2011 - 14:09
Mi sà che Elkam ha distribuito a tutti troppa polvere bianca...questi non ragionano più...!!!In effetti questa non è niente male ma non si sà se la importeranno...Mah....
Ritratto di simone gt
4 marzo 2011 - 14:51
Questa è più "Lancia" della 300 e della Grand Voyager.
Ritratto di Alessandro
4 marzo 2011 - 14:56
Ridurre così la Lancia.............Vergogna..........Auto senza personalità......Copiata identica,come se fosse una cinese....Almeno un qualcosa per distinguerle......Che schifo.........Stesso discorso per tutta la "nuova" gamma "lancia"...........
Ritratto di bubu
4 marzo 2011 - 18:54
comunque io sono d'accordo....
Ritratto di P206xs
4 marzo 2011 - 14:58
1
io preferisco la 300C-thema a questa!!
Ritratto di ypacar90
4 marzo 2011 - 15:05
Stesso discorso della Thema..sono Chrysler ma mi piacciono davvero tanto..
Ritratto di fede94
4 marzo 2011 - 15:07
Perkè nn produrla!E' bellissima!!!!!!!!!!!!forza flavia!!!!!!!!!!!
Ritratto di audi94
4 marzo 2011 - 15:20
1
parliamoci chiaro... la 300c e la 200c sono auto meravigliose, seguono alla perfezione lo stile nazional popolare degli states, hanno una qualtià formidabile e fanno la loro bella figura in qualsiasi occasione... però, scusatemi, ma dire al mondo che queste sono lancia è una presa per il cùlo per tutti (soprattutto per noi italiani che la storia di un marchio come lancia l'abbiamo vissuta) e che mi porta ad uno stato di escandescenza irrefrenabile... ditemi 2 cosa che ha in comune questa (bellissima) berlina con le vere lancia, stemma a parte... almeno un piccolo sforzo... un minimo... non so: cambiare i fari, gli specchietti, il paraurti, cavolate così, ma almeno dimostrate che ci tenete e non lo fate solo ed esclusivamente per fare i soldi... ps: il finto estrattore dell'aria e gli scarichi così vistosi nel posteriore sono una vera tamarrata...
Ritratto di xmarcorex
4 marzo 2011 - 15:20
Bella esteticamente, posteriore compreso (non cm l'orribile posteriore della thema) però che cavolo, ma gli interni chi li ha fatti?? Dato che sono auto fotocopia perchè nn vanno su "al volante" e guardano gli interni delle concorrenti tedesche e cominciano a comprendere come sono gli interni che piacciono ai consumatori??
Ritratto di Hedonism
4 marzo 2011 - 15:27
fanno sorridere i commenti di chi la preferisce alla 300..... questa e' un acrhisler esattamente come la 300 e la Voyager.... a mio avviso tutte preferibili agli orpelli plasticosi proposti fino ad oggi, se proprio devono rimarchiare un'auto meglio una 300 o 200 C che una Croma.... visto che poi se la fanno pagare come Luxury Branch
Ritratto di 19miki90
4 marzo 2011 - 16:08
4
Non ho capito... uno non può preferire la 200c alla 300 perché tanto sono comunque chrysler? allora vuol dire che uno non può preferire la Bravo alla Qubo perché tanto sono fiat entrambe?
Ritratto di Modus 07
4 marzo 2011 - 15:56
Molto più bella della Thema che è una chrysler 300 con lo stemma lancia.Questa è decisamente meglio!
Ritratto di silverio iodice
4 marzo 2011 - 16:30
è un punto di partenza.... a me piace molto, elegante e grintosa.... bella
Ritratto di carlo1967
4 marzo 2011 - 16:46
Personalmente la preferisco di molto alla new Thema. Saluti.
Ritratto di serrese
4 marzo 2011 - 17:04
Condivido. Molto più filante rispetto alla thema, di conseguenza molto più adatta rispetto a quest' ultima alla commercializzazione in europa. Anche se credo che la thema, apparte il nome poco consono, non sia un prodotto da rifiutare cosi a prima vista: mi sembra che i suoi contenuti li abbia eccome.
Ritratto di FollowMe
4 marzo 2011 - 17:06
Ma di che cosa vogliamo parlare... fa pena al pari della "Thema", per me questo è il colpo di grazia per il marchio. Perseverano con quella mascherina che fa letteralmente schifo e che non richiama nemmeno lontanamente la tradizione Lancia. Dalle foto dell'esterno, io spero che sia solo un'aberrazione della prospettiva, le ruote non sembrano nemmeno proporzionate allo spazio dei passaruota. La plancia è squallida, al confronto le auto coreane di 10 anni fà erano più accattivanti.. altro che confrontarsi con la "nobiltà" europea.
Ritratto di GLADIATORE_ITALIANO
4 marzo 2011 - 17:43
LA VOGLIO
Ritratto di wiliams
4 marzo 2011 - 18:13
Questa FLAVIA a me piace molto,più della THEMA,una berlina così nei listini LANCIA ci vorrebbe proprio,sono sicuro che se decidono di venderla anche da noi e nel resto d EUROPA riuscirà ad avere un discreto successo.La linea mi sembra meno "americana" rispetto alla THEMA,e questa si addice meglio allo stile LANCIA.
Ritratto di FNK
4 marzo 2011 - 18:15
questa Flavia non è male. Sempre meglio della futura Thema. Ribadisco comunque che lo stile Lancia e la sua orginalità nella ricercatezza delle linee, dello stile e delle soluzioni tecniche è andato a farsi benedire da tempo. Sono certo che il Sig. Lancia, a vedere questo copia e incolla di marchi, si starà rivoltando nella tomba.
Ritratto di MattPierg
4 marzo 2011 - 18:32
Nonostante abbia quel qualcosa di americano, la linea è gradevole ed elegante e "sa di Lancia", molto più della Thema!
Ritratto di mpresti
4 marzo 2011 - 19:08
Tralasciando quello che dicono i catastrofisti questa Flavia è stupenda! Mi auguro che vada in produzione, è dai tempi della Dedra che la lancia ha lasciato scoperto questo segmento, di sicuro la Lybra non è stata una degna sostituta. Sinceramente penso che possa avere più successo della Thema.
Ritratto di Maik147
4 marzo 2011 - 19:39
a me proprio non va giù!!La prima che mi fa storcere il naso è il marchio Lancia e poi la Follia di abusare del nome Flavia!!fuori non è cosi bella mentre sembra fatta molto bene all'interno!!MA intendiamoci anche se la faranno quanti effettivamente la comprerebbero??il prezzo non si sa ma starà sui 30.000 circa cioè contro Passat e Insignia(e già qui secondo me perde)poi contro il trio tedesco imbattibile(per molti e ancor di pèiù per questa 200)Serie 3, Classe C e A4!!L'investimento per venderla qua in Europa sarebbe più alto dei guadagni!!Comunque il fatto che lascino decidere al pubblico fa capire di quanto confusione ci sai in Fiat e forse capiscono anche loro che queste Lancia non hanno molto futuro!!
Ritratto di mpresti
4 marzo 2011 - 20:42
Ma perchè questo spirito conservatore e assolutamente anti-progressista? E' chiaro che a Lancia manca una media e una medio-superiore degne del loro nome, avendo già in famiglia delle ottime vetture eleganti e moderne in perfetto spirito con quello che è Lancia che senso avrebbe progettarle di sana pianta se poi il risultato finale, magari per ridurre i costi, sarebbe pure inferiore? Ben venga questa fusione, la Flavia è bellissima, e ricordatevi che oltreoceano ci sarà la Crysler Delta e la Chrysler Y, e poi i motori delle Lancia/Cyrsler saranno multiair e multijet anche olreoceano ;-)
Ritratto di Andry9188
4 marzo 2011 - 22:34
"...avendo gia in famiglia delle ottime vetture eleganti e moderne IN PERFETTO SPIRITO con quello che E`LANCIA..." Senza offesa, ma tu sai almeno lontanamente cosa sia stata la LANCIA??? L'attuale Ypsilon e`in sintonia con cosa e`stata la Lancia? A quel bidone di Bravo ricarrozzata hanno dato il nome della piu`grande vettura da rally mai esistita e tu dici che e`in PERFETTO SPIRITO CON QUELLO CHE E`LANCIA??? A quel vascone di Chrysler 300C hanno dato il nome di una vettura che fu un'icona per quanto riguarda il lusso e le prestazioni!!! La Chrysler non sara`MAI la Lancia! La Lancia dev'essere venduta o lasciata morire.
Ritratto di mpresti
5 marzo 2011 - 06:26
Ma pensala come vuoi! La thema (300c) non mi fa impazzire, ma ' una vettura elegante e moderna. Questa Flavia invece la vedo molto più vicina allo stile Lancia, è bella, elegante, sportiva tutto ciòà che una lancia dovrebbe essere, ma pensi che, con i modesti mezzi di cui si dispone, in Lancia potrebbero progettare una vettura migliore? E poi ormai Crysler e Lancia sono la stessa cosa. E la Y cos s'entra? Non c'era quando la Lancia era la Lancia che dici tu. Certo che la Bravo se ne prende di insulti ...
Ritratto di Andry9188
5 marzo 2011 - 11:26
La 300C non e`male, ma non gli si puo' dare il nome "THEMA", accidenti! La Flavia/Sebring, come dici giustamente te, e`piu`elegante (tranne gli interni), ma non gli si puo' dare quel nome. La Flavia, quella vera, aveva stile cavolo. La Lancia, ormai, non progetta piu`un bel niente, fa tutto (ben poco) la Fiat. Per questo penso sia meglio venderla, anche a un marchio estero o a una "cordata di imprenditori appassionati" che producano pure un numero limitato di vetture, ma di qualita` e che si meritino lo stemma "Lancia". Scusa se ti correggo ma: Lancia e Chrysler non saranno MAI la stessa cosa, almeno finche`ci sara`anche un solo vero "lancista" a ricordarlo. Un'ultima cosa: lungi da me offendere la Bravo, che ritengo l'unica Fiat degna di nota, come linea e quant altro. Ho offeso quel vascone di "pseudo-Delta". (Da lancista mi accaloro parecchio su queste cose, scusa se magari son stato sgarbato).
Ritratto di mpresti
5 marzo 2011 - 12:47
No per carità! Ho duellato con "el bocia" per tanto tempo cosa vuoi che sia questo! Quel che dici mosso dall'orgoglio potrebbe essere vero, ma con i mezzi attuali progettare vetture ex novo quando già si hanno ottime basi in famiglia sarebbe assurdo! Partendo da qui, però, l'integrazione Lancia/Crysler potrebbe in futuro pendere più verso la Lancia che vorresti tu, insomma sarebbe Crysler ad essere più "lancizzata" daltronde la y e la delta (italiane al 100%) saranno vendute come Crysler in alcuni paesi.
Ritratto di Maik147
5 marzo 2011 - 16:55
Questa cosa è da capire!!La Lancia cosi come la conoscevamo non esiste più!!Lancia e Chrysler sono stroicamente due cose diverse!!In fiat non ammettere gli errori fatti con la Lancia fino ad affossarla!!Queste non sono Lancia sono solamente delle Chrysler rimarchiate!!Ok che il vigore Lancia non c'è più, il blasone è stato perduto già negli anni 90 e che non si possa fare nuove auto ma almeno si potrebbe pensare ad un ricarrozzamento per rendee queste auto con uan linea più europea e magari anche con uno stile più italiano!!Tutto questo manco è stato fatto e dargli il nome Lancia è una puttanat.a fatta solo perchè le Chrysler in Europa non vendevano nulla!!io nelle città quasi non ne vedo!!e il nome Lancia in Europa è un pò più conosciuto ma questa politica andrà solo ad affossarla ancora di più!!Ma tu la Flavia la compreresti??aldilà del prezzo se ne avessi la possibilità la comrperesti??io mai!!perchè mi fa schifo punterei molto di più su altri modelli che posso combattere veramente nel mercato ed in un segmento dove vendono solo le tedesche e le americane(almeno qui in europa)non hanno mai venduto nulla!!Ricordiamoci inoltre che questa ''flavia'' deriva dalla Chrysler 200 e cioè il restyling della vecchia Sebring, in cui a parte la linea e le sospensioni tutto il resto è già vecchio già di 4 anni cioè del 2007 anno in cui è uscita la Sebring!!!
Ritratto di mpresti
5 marzo 2011 - 17:52
Se non ti piace amen! Ma se lo dici solo perchè filosoficamente non condividi la situazione il discorso cambia. Pensa a chi vuole comprare un'auto, guarda la Flavia, è bella, buoni motori, elegante... Può piacere!
Ritratto di Zack TS
4 marzo 2011 - 19:50
1
interessante questa lancia 200 ;-)
Ritratto di monodrone
4 marzo 2011 - 19:56
Non è male. Meglio della Thema. Ma perché comprare il clone quando c'è l'originale?
Ritratto di mpresti
5 marzo 2011 - 18:37
Perchè non c'e' "un'originale". Le auto sono uguali, vengone vendute come Crysler in america e uk e come Lancia nel resto d'europa. Sono TUTTE originali e nessun clone.
Ritratto di Andry9188
4 marzo 2011 - 20:14
il buon Vincenzo Lancia. (Qui da me c'e`un anziano signore che possiede una Fulvia tenuta benissimo, di colore rosso...ci sto facendo dei malsani e sporchi pensieri su quella macchina, una "LANCIA", beninteso).
Ritratto di Varre
4 marzo 2011 - 20:28
2
A vederla cosi nn sembra poi cosi male,bisognerà aspettare laprova di al volante........ Cmq non la regaleranno di certo......e sn sicuro che con gli stessi soldi che serviranno per la flavia si potrà comprare qualcosa di qualità migliore......
Ritratto di cv64
4 marzo 2011 - 21:11
secondo nn è il problema della base o dei componenti ..xkè anche seat skoda ecc hanno base e componenti audi o golf..però bisogna differenziare un pò di + le due gamme chrysler lancia....anche se poi a guarda il fiat qubo ..il bipper peugeot ..e il citroen nemo...si vendono cmq uguale
Ritratto di ItaliAuto
5 marzo 2011 - 02:24
La critica e una cosa normale, per carità, ma vedo spesso 4 o 5 nikname che lo fanno, anche se l'Auto e ottima, ad esempio la Giulietta. Quando ci sono notizie sulle auto Italiane, i post son tantissimi, quanto si tratta di una estera, quasi niente. Ne deduco che ce ne freghiamo totalmente, e che non andiamo ad "inquinare" con posts negativi queste macchine. Dunque, arriva una domanda. Perché gli esterofili, ano questo bisogno? Forse per far credere che dono Italiani, invece d'italioti ?, paura di una mancanza di riconoscimento? Boh. Di certo, tanti Tunisini o Albanesi, ad esempio, sono piu Italiani di loro.
Ritratto di Andry9188
5 marzo 2011 - 11:29
e, giustamente, maggiormente interessati alle auto nazionali. E`palese questo interesse nei vari post che parlano di Fiat, Lancia, Alfa e Ferrari.
Ritratto di Maik147
5 marzo 2011 - 17:00
io sono uno di quelli che non ha problemi ad insultare le auto straniere ma mi incazz.o di più quando si parla di auto italiane!!!eravamo i migliori al mondo una volta ed ora di tutto questo non è rimasto nulla tantè che andiamo a prendere le auto persino dagli americani!!per quetso io mi incazz.o!!la Giulietta che nomini è sicuramente una gran auto e se la può giocare benissimo alla pari persino con la Golf però il marchio dell'auto sio chiama Alfa Romeo e con questo nome la Giulietta non ha nulla!!poco di linea e di tenuta di strada!!se non avesse avuto quel marchio avrebbe avuto meno critiche!!Qui sta il problema!!il marchio che scegli con la sua storia e soprattutto quand'è italiano i vorrei che tornassimo a fare le auto migliori al mondo!!
Ritratto di Gianfranco84
5 marzo 2011 - 18:35
Anche io sono un forte sostenitore delle auto italiane,anche se ho posseduto Audi e Volkswagen,da un paio di mesi ho un'Alfa Romeo Giulietta credimi è un'auto fantastica e se questo ti viene detto da uno che ha avuto un'Audi A3 2.0 Tdi Ambition"il top per finiture"significa che l'Alfa Giulietta e superiore/simile ad Audi,non sono stupido che acquisto un'auto senza che abbia qualità"i soldi non si trovano dietro l'angolo",quando uno spende circa 30.000 Euro e cambia l'auto ogni 5-6 anni prentende anche una qualità superiore alla media"qualità inteso come:design,motori,plastiche,assemblaggio,tenuta di strada,spaziosità dell'abitacolo,tenuta del valore nel tempo,rivendibilità,etc.qialità a 360°"...Parli di tenuta di strada della Giulietta,ti posso dire che la Giulietta ha una tenuta di strada superiore all'Audi A3 2.0 Tdi Ambition"Ambition versione sportiva,cerchi da 17" assetto ribassato"...Secondo la rivista tedesca"Autobild"la Giulietta ha una tenuta di strada superiore alla Bmw serie 1,le doti del teliao della Giulietta sono le migliori della categoria... Design Giulietta"ho notato che hai la foto della supercar Alfa Romeo 8 C Competizione"..La Giulietta e anche la Mi.To.sai a quale design si ispira??proprio al design della 8 C Competizione della foto del tuo nick...La Giulietta vince tutti i sondaggi delle principali riviste italiane di auto e in alcuni casi anche delle riviste europee... La Giulietta è una delle più belle Alfa degli utlimi anni,di classe e di qualità... Dal tuo nick ho capito che sei possessore di un'Alfa Romeo 147 bellissima auto disegnata da Walter de Silva,l'unica pecca della 147 era la scarsa spaziosità dell'abitacolo e il piccolo bagagliaio"per questo motivo non acquistai la 147 parecchi anni fà... Le Alfa continuano a fare battere il cuore dei veri Alfisti"io non sono un'Alfista al 100%",Alfa Romeo 8 C competizione,Alfa Romeo 4 C,Alfa Romeo Giulietta,etc.,sono le auto del nuovo corso Alfa che l'intero mondo ci invidia...
Ritratto di Maik147
5 marzo 2011 - 19:51
la qualità della Giulietta è sicuramente superiore a tutte le altre Fiat ed è sicuramente all'altezza delle rivali tedesche e questo è già un ottima cosa!!Si è vero ho la 147 e non mi ci staccherei mai soprattutto per quello che è la sua tenuta di strada che è superiore già a quella della 159(che possiede mio babbo)ed anche (avendola potuta provare quella di un mio amico)superiore a quella della Giulietta ed è qui il punto maggiore di critica che si fa alla Giulietta!!Per qualsiasi altra auto questo non sarebbe cosi importante ma porta sul cofano un nome glorioso come Alfa Romeo in cui la cosa più importante(e per cui è cosi conosciuta)la tenuta di strada!!Aver perso le sospensione a quadrilatero alto ha tolto quella goduria che da la 147!!non mi stupisco che la Giulietta superi la A3 perchè cmq già la mia la straccia di brutto e perchè il suo pianale deriva comunque dalla golf(non sicuramente una sportiva)!!La Giulietta acquista sicuramente molta più spaziosità anche se non cosi tanta ma soprattutto una qualità che alla 147 manca un pò...!!però quando dai gas e fai una curva e senti la macchina incollata alla strada dimentichi tutto ed una goduria......!!A me la Giulietta piace molto,è fatta bene ma da Alfa non riesco a giudicarla!!sia per la tenuta di strada sia anche un pò per la linea del frontale(mentre il posteriore è spettacolo)!!è vero che sia MiTo che Giulietta derivano dalla 8C Competizione(che a sua volta deriva dalla 33 Stradale del 66 nel frontale e nel posteriore dalla Giulia Zagato!!)però il risultato non è cosi bello, non è cosi emozionante come nella 8C!!Sono convinto che tu abbia fatto un Ottima scelta per aver comprato una Giulietta però da amante dell'alfa non mi convince
Ritratto di davitonin
5 marzo 2011 - 02:40
1
rimangono comunque due veicoli validissimi, e molto probabilmente non comprometteranno assolutamente l'immagine del, marchio Lancia, anzi, tutt'altro.
Ritratto di pie.cal
5 marzo 2011 - 07:50
A questo punto sarebbe molto meglio sospendere la produzione della lancia thema che è oscena. almeno questa è decente e anche carina.
Ritratto di maverick1980
5 marzo 2011 - 08:23
La Thema è molto "America" quindi può piacere o meno , questa invece ha una bellissima e filante linea , a mio parere promossa a pieni voti!poi chi se ne frega se è basata sulla Chrysler Sebring o meno , è bella e basta!
Ritratto di Al86
5 marzo 2011 - 09:03
Per quanto non approvi i rimarchiamenti, la Chrysler 200 forse si presta meglio ad essere una "world car" rispetto alla 300, troppo massiccia e "squadrata" (in sostanza troppo "americana") per poter piacere ovunque, comunque ritengo ancora che sia meglio fare il rebadge delle insegne dei concessionari piuttosto che delle auto, perché anche questa di Lancia non ha proprio nulla, Lancia è altro, non erano "semplici" auto, guardatevi il tributo Lancia fatto a Top Gear (http://www.youtube.com/watch?v=bUMlJs7HVSI), triste che si ricordano tre inglesi di cos'era Lancia ma i fiattari plaudono le manovre di Marchionne che mirano ad annichilire questo marchio in favore di quello americano (costava poi così tanto utilizzare i pianali e su quelli farci un nuovo modello?)
Ritratto di Maik147
5 marzo 2011 - 17:02
persino il ricarrozzamento di queste Chrysler per farle diventare Lancia sarebbe stato accettato!! ma cosi è solo uno schifo!
Ritratto di gene60
5 marzo 2011 - 09:24
il profilo posteriore poi..è penoso.
Ritratto di maverick1980
5 marzo 2011 - 11:05
Siamo nel 2011 non si può continuare con la storia di cos'era la Lancia e bla bla ... a parte che non se lo ricorda nessuno , poi le nuove generazioni hanno altri metri di valutazione rispetto alle vecchie. Se dovessi comprarmi una Flavia, lo farei perchè mi piace lo stile , poi se non ricalca gli stilemi Lancia del secolo scorso personalmente non me ne può fregare di meno!stessa storia anche per l'Alfa.
Ritratto di Mister Grr
5 marzo 2011 - 11:18
...voglio vedere le macchine che guidano. Già lo immagino! A fare tutti i fìghetti che criticano queste auto il cui problema è non rispecchiare lo stile lancia del secolo scorso (magari sono nati negli anni 90 chi fa ste critiche e ricordano solo la Y elefantino o la lybra, o al massimo la vecchia thema, e quindi se le hanno viste con google immagini l'altro giorno è già tanto) son bravi tutti...ma alla realtà dei fatti le cose son ben diverse! Ripeto, una persona prima guarda la marca, poi vede se gli piace o no. Il problema è che la gente non giudica le auto con soggettività, ma le giudica o solo perchè fiat o solo perchè ricarrozzamenti...c'è gente che ha elogiato il design dell'opel combo tour, solo perchè opel...chi elogiato il progetto DR che porta delle scatolette del tonno farcite di accessori per mascherare le spaventose lacune di sicurezza attiva-passiva...ripeto, è facile fare i fìghi qui.
Ritratto di razgnik
5 marzo 2011 - 12:10
Indecorosa, a prescindere dalla linea che può anche essere discreta, però hanno perso dignità nel gruppo fiat, capisco le join-venture tra case ma qui si è lavorato solo per attaccare stemmi diversi ad auto già esistenti. Almeno avrebbero potuto modificare le calandre anteriori di queste fiat-lancia e attenuare lo stile eccessivamente U.S.A. ... deluso.
Ritratto di condor1
5 marzo 2011 - 13:10
se si basano su auto americane , visto il peso dovranno montare per forza motori potenti ma costosi da mantenere e con consumi altissimi. In italia vetture cosi non vendono , sopratutto con la benzina che raggiungge prezzi record!!!!!!! che schifo, speriamo che non si azzardino a fare alfa con telai americani, altrimenti molto meglio che la vendono i tedeschi!!!
Ritratto di kim
5 marzo 2011 - 15:39
Io non aspetterei più di tanto, sono assolutamente daccordo con coloro che la indicano con un prezzo inferiore l'antagonista della bmv 3, non mi dispiace proprio
Ritratto di Il Checco
5 marzo 2011 - 17:13
Mi sembra alquanto strano che vogliano testare la reazione del pubblico proprio con la Flavia, un'operazione del genere tutt'al più sarebbe dovuta essere stata fatta per la Thema, perché questa berlina che è molto bella, ha stile ed è elegante, è decisamente più europea della sorella maggiore. Gli interni andrebbero rivisti, ma se avessi dovuto scegliere io su quale Lancia puntare per il rilancio del marchio avrei puntato dritto sulla Flavia. Spero vada in produzione presto insieme alla cabrio, che manca non poco al panorama italiano.
Ritratto di GL91
5 marzo 2011 - 18:21
Esteticamente è molto bella, ma come contenuti è un po povera, almeno a livello di tecnologie. Insomma, da una berlina Lancia io mi aspetterei qualcosa in più. Potevano proporla a marchio Fiat magari, sarebbe stata una buona scelta.
Ritratto di Dareios
6 marzo 2011 - 14:43
Ma perchè non vi piace la thema? ok, è più americana che italiana (purtroppo la globalizzazione ed il risparmio portano a questo), ma sinceramente se avessi i soldi ad ottobre me la comprerei, cavoli motori potenti e trazione posteriore! la storia della lancia, alfa e simili è finita colla fine del boom economico e con la crisi petrolifera, quindi direi che stare qui a rimpiangere il passato non serve a niente e lo dico da alfista. sinceramente se facessero una giulia su base 300C io la comprerei, amen se mi costa 1'000 € in più rispetto ad una tedesca (cosa che dubito visti i prezzi delle tedesche...) oppure comprerei questa lancia thema. oppure per voi conta solo il fatto che sul cofano ci sia uno stemma tedesco? per la flavia... beh solito discorso, auto validissima per bellezza e contenuti, ma senza trazione integrale o posteriore e soprattutto prezzi competitivi dubito che possa scalzare le tedesche...
Ritratto di Mister Grr
6 marzo 2011 - 14:57
certo vederla lancia fa un certo effetto, poi però penso "ma chissenefrega può essere anche chinchuncian, se è bella è bella" è molto americana come gusti...preferisco la flavia più che altro perchè è molto impegnativa come dimensioni questa). I prezzi saranno più alti perchè a differenza di una A6, questa non ti farà pagare il climatizzatore automatico, ad esempio. Ricorda che qui per molti è cool e figo criticare fiat e elogiare i 3 magnifici deutsch o renault o opel.
Ritratto di Dareios
6 marzo 2011 - 15:05
anche a me la 300C è sempre piaciuta, sia per la linea, sia per i motori potenti che per la trazione posteriore e per (a detta delle riviste e dei siti) la buona tenuta di strada. E la nuova linea mi piace ancor di più, specialmente a marchio lancia Magari tra qualche anno riuscirò a comperarmela usata... Che noia aver 21 anni ed esser senza un soldo!
Ritratto di Mister Grr
6 marzo 2011 - 15:10
La gente (anche e specialmente della nostra età) che dice che hanno distrutto la lancia con ste americanate...a me non sembra che con lancia delta (la II generazione, quella degli anni 90) k, lybra, z, phedra e thesis abbiano rispecchiato così fedelmente lo spirito lancia, il cui culmine era quando non eravamo manco nati! Io lo dirò sempre, se questa macchina non aveva un marchio italiano sarebbe stata stupenda e dall'aspetto molto solido.
Ritratto di lucaveyron94
6 marzo 2011 - 18:56
Questa assomiglia alla Sebring, la Thema alla 300C. W MADE IN USA!!!!!!!
Ritratto di Mister Grr
6 marzo 2011 - 18:58
SONO quelle macchine.
Ritratto di ceccorapo
6 marzo 2011 - 19:26
Mettetele la trazione posteriore e arrotondate i fari al posteriore,altrimenti lasciate perdere.
Ritratto di Mister Grr
6 marzo 2011 - 19:36
sono certo che ti ascolteranno.
Ritratto di gigino1985
6 marzo 2011 - 20:01
oggi sono stato all' autosalone di ginevra e ho potuto constatare che la flavia è davvero bella sia berlina che cabrio...il resto della gamma NO COMMENT, sono riusciti a rovinare anche l' ypsilon....il bello è, che forse la flavia non verra' neanche prodotta!!!! CHIST SO PAZZ!!!!
Ritratto di formulax
7 marzo 2011 - 09:45
Odio questi Mostri! Sono brutti, hanno cambiato la calandra Lancia dicendo che è il look nuovo ma lo hanno solamente sostituito con quello della Chrysler. Le Auto poi sono vergognose Spero Falliscano insieme a Fiat così caccieranno quell'incompetente di Marchionne e magari al suo posto prenderanno qualcuno più capace. In conclusione Marchionne vai a giocare in borsa e lascia perdere il mercato dell'auto perchè sei INCOMPTETENTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ritratto di leamaz
7 marzo 2011 - 11:13
Posso capire che il signor Marchionne che é cresciuto in Canada ma a Torino non c'é più nessuno che si ricordi che la "piccola" Lancia, quella famosa per i rallies si chiama FULVIA?!
Ritratto di querelle61
7 marzo 2011 - 11:46
E' bella, una linea elegante e piacevole. Per il mio gusto personale, sarebbe stata meglio una calandra frontale con una "grigliatura" piccola e sottile come sulla Thesis, anzichè a grosse fasce orizzontali. Però mi piace e sono convinto che potrebbe avere mercato qui in Europa. Sicuramente assai di più della Thema, troppo "americana". Certo, la Flavia degli anni '60 aveva una linea davvero anticonvenzionale, unica....
Ritratto di jacky200cv
7 marzo 2011 - 13:37
Veramente carina...finalmente un auto di una certa importanza, non esagerata nelle dimensioni, comoda, lussuosa e sportiva allo stesso momento...azzeccati anche i due 2.0 Mjet. Speriamo non sparino il prezzo alle stelle, in modo che possa competere con Opel, Renault e Peugeot sicuramente, ma che possa tentare di rompere le scatole anche a qualche tedesca.
Ritratto di ClaudioBi
7 marzo 2011 - 14:31
Bella, ma andrebbe un po' più "lancizzata", per esempio mantenendo la griglia dello scudo anteriore con linee a disegno verticale, come ora, anziché orizzontale, che appare meno personale.
Ritratto di ClaudioBi
7 marzo 2011 - 14:32
Bella, ma andrebbe un po' più "lancizzata", per esempio mantenendo la griglia dello scudo anteriore con linee a disegno verticale, come ora, anziché orizzontale, che appare meno personale.
Ritratto di PRIAPO
7 marzo 2011 - 16:35
più bella della "THEMA-300" ben svecchiata magari cabrio coupè !
Ritratto di Mister Grr
7 marzo 2011 - 16:56
almeno qui rimaniamo sul classico!
Ritratto di PRIAPO
7 marzo 2011 - 17:55
il vetro dietro mi ricordava una cabrio coupè ! Nel "Paese del sole" neanche una marca italiana ce fa una ! ( Ferrari a parte ) Le fanno in Francie e Germania ! Capisco che ritoccare auto altrui e appiccicarci sopra il logo è già impegnativo, ma un po' di innovazione !
Ritratto di dino arciero
7 marzo 2011 - 16:40
Buttate quel cassettone della Thema... scrivete thema su questa.
Ritratto di pietro 9
9 marzo 2011 - 12:59
Se dovessi scegliere a chi dare il nome thema tra la flavia e la thema lo darei di sicuro alla flavia...la thema si vede troppo che è una chrisler..in più modificherei la mascherina e rimetterei la classica lancia..perché questa macchina è una lancia e deve avere la mascherina da lancia non chrisler!E' come se modificassero lo scudetto alfa romeo con un altro...il risultato sarebbe orrendo!!
Ritratto di matps
7 marzo 2011 - 17:14
sono proprio contento perche ogni tanto (raramente) trovo qualcuno che veramente sappia di cosa si stia parlando con la parola "auto". ORGOGLIOITALIANO (non che ne abbia io..) in questo caso è uno che sembra ne sappia.. e ce ne sono pochi che comprendono la cosa appieno sfortunatamente. Complimenti per i tuoi commenti :D insegna un po a chi pensa di sapere tutto e invece manco a scrivere riesce ^^ ps: beh .. io so cosa ci vorrebbe alla lancia per ingranare veramente.. pero marchionne fa quel che puo.. o forse cmq non voglio investire troppo su un marchio che cmq attualmente non tira molto.. (soprattutto con le deludenti linee che fanno.. è pure difficile che la gente compri solo perche si chiama lancia ^^)
Ritratto di cavetto26
7 marzo 2011 - 20:10
dai quest'auto è molto bella sia di estetica che di interni poi di prestazioni e confort se ne potra parlare più avanti quandoe e se decideranno di produrla!!
Ritratto di cavetto26
7 marzo 2011 - 20:10
dai quest'auto è molto bella sia di estetica che di interni poi di prestazioni e confort se ne potra parlare più avanti quandoe e se decideranno di produrla!!
Ritratto di passioneaudi
7 marzo 2011 - 21:18
al di la del mio nickname riconosco quando le auto sono fatte bene e non prendo decisioni a partito preso e devo dire che questa flavia e la thema non hanno niente da invidiare alle tedesche negli interni si vede la qualità...
Ritratto di SimonST200
8 marzo 2011 - 00:28
1
Sicuramente gli europei, ma a maggior ragione gli italiani (lancisti), apprezzerebbero di più la commercializzazione di questa flavia al posto della 300C. Ah! Scusate: THEMA. Forme più belle che si addicono al mercato europeo in grado di competere con le tedesche! Si spera in un prezzo ragionevole.
Ritratto di lamborghini4life
8 marzo 2011 - 01:43
ma sinceramente è troppo americano il muso...
Ritratto di ivanvalenti
8 marzo 2011 - 03:54
1
ho la sensazione di vedere un ibrido mal riuscito.....
Ritratto di turiadur
8 marzo 2011 - 10:32
ok......questa non è affatto male, aleno esteriormente anche se dietro, forse lo farà a me nn so....., ma sembra un po troppo simile alla nuova SAAB 9.5 Mi ha un po deluso l'interno, vabbè che queste sono delle pre-serie ma la plancia con quel navigatore mi sembra un po posticcio, quasi messo all'ultimo minuto. Altra cosa, bene la berlina ma invece di partire subito con la cabrio non sarebbe il caso di pensare anche ad una SW ?? almeno nella mia zona non vanno molto le berline (a meno che non siano di taglia extra large) e ancor meno le cabrio, poi come funziona nel resto d'italia non lo so ma ci sarà un motivo se tutte le case automobilistiche, in questo segmento, propongono sia la belina che la SW e semmai, solo in un secondo momento la cabrio???
Ritratto di brogip
8 marzo 2011 - 19:23
per me è l'unica macchina che renderebbe per design e sfruttabilità...e stranamente hanno deciso di puntare più su thema che su questa....sarà un flop alla thesys bis
Ritratto di Esaro3
9 marzo 2011 - 22:40
stilisticamente superiore a bmw audi vw ecc.
Ritratto di mecner
10 marzo 2011 - 13:24
Questo modello che reca il marchio Lancia, pure se equivalente a quello della Sebring sembra distaccarsene per molti aspetti. Se prodotta nei prossimi 6 mesi potrebbe risollevare le vendite del marchio che ora è appiattito solo sulla utilitaria Y. C è bisogno di una VERA LANCIA. Questo modello può essere la prima risposta. Ma poi si dovrà tornare allo stile, alla distinzione, alla raffinatezza e alla CLASSE di una vera Lancia. Bentornata Lancia FLAVIA
Ritratto di vloria
11 marzo 2011 - 18:09
Berlina ben fatta; a me sembra pronta ed ottima per il lancio europeo. L'unico problema è la nomea del gruppo Fiat nell'alto di gamma non supportato da livelli qualitativi ed assistenziali post vendita paragonabili alle "tedesche". Vedi Croma, 159 etc. tutte ottime auto con problemi di piccola entità mal supportati dalla rete e, di fatto, irrisolti con clientela persa!!!
Ritratto di bugatti veyron
15 marzo 2011 - 15:42
molto bella e soprattutto è europea...non come la Thema...
Ritratto di wiggum
20 marzo 2011 - 01:31
La 200c era un prototipo stupendo, e sarebbe stata bene pure col marchio Lancia. Ma questa è quella schifezza della sebring ristilizzata, una macchina semplicemente orribile, addirittura col plasticone nero a chiudere la terza luce laterale, roba che non si vede dagli anni 80, una pezza da designer che non ha idea di come chiudere la linea di cintura. La "thema" è la bara e questa i chiodi, diciamo addio ad uno dei marchi più gloriosi dell'automobilismo italiano, cara Lancia mi mancherai.
Ritratto di fetex
18 settembre 2014 - 15:43
ma perché sto c...oni non la fanno anche diesel con un motore accettabile tipo quello della Delta??!! Sai quante ne venderebbero in più di cabrio.....
Ritratto di caronte
27 febbraio 2016 - 22:09
Un auto affascinante.
Ritratto di caronte
27 febbraio 2016 - 22:09
Un auto affascinante.
Ritratto di caronte
25 gennaio 2017 - 16:37
Splendida auto.