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Iniziano le vendite della Lancia Flavia

17 aprile 2012

La grossa cabriolet della Lancia viene proposta con un 2.4 a benzina da 175 CV abbinato al cambio automatico. La Lancia Flavia ha una dotazione di serie completa e costa 37.900 euro.

Iniziano le vendite della Lancia Flavia

MISURE “BIG SIZE” - Presentata ufficialmente al Salone di Ginevra, la nuova Lancia Flavia è da oggi ordinabile al prezzo di 37.900 euro. In Italia la grossa cabriolet derivata dalla Chrysler 200 Convertible (ricordiamo che la Thema deriva dalla Chrysler 300), viene proposta in un un'unica versione, dotata di un 2.4 a benzina aspirato da 175 CV abbinato a un cambio automatico a sei rapporti, che trasmette il moto alle ruote anteriori. Lunga 490, larga 180 e alta 140 cm, la Lancia Flavia può accogliere fino a quattro passeggeri e ha un bagagliaio il cui volume varia da 377 a 198 litri a capote aperta. Quest'ultima è azionata elettricamente ed impiega circa 28 secondi per completare l'apertura o la chiusura.

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120220 l flavia 05


DOTAZIONE “FULL-OPTIONAL” - Tra le principali dotazioni di serie della Lancia Flavia ci sono i fanali a led, i cerchi in lega di 18 pollici, gli interni in pelle,  sedili riscaldati e regolabili elettricamente, climatizzatore automatico, sistema di accesso e avviamento senza chiave, regolatore di velocità, presa Usb, Bluetooth, navigatore satellitare con schermo a sfioramento e impianto audio con 6 altoparlanti e disco memoria di 40 GB. Sul fronte della sicurezza non mancano l'Esp con il controllo di trazione, gli airbag frontali, laterali e per la testa, e gli attacchi Isofix. Due sono colori disponibili per la Flavia: “Bright White” e “Mineral Gray”, entrambi abbinati alla capote nera e due tonalità per gli interni (nero o bicolore nero/bianco).

Lancia Flavia
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Ritratto di Claus90
17 aprile 2012 - 18:59
primoooooooooooooooooooo fatela anche berlina che ci azzeccherete il suo fallimento sarà il motore 2.4 a benzina con solo 175 cv che nell'era moderna sono sui 1.0 1.4 cc.
Ritratto di Carlo Recla
18 aprile 2012 - 19:18
C'è già anche berlina, solo che hanno deciso di non importarla. La Chrysler 200 è solo un moderato restyling della Sebring, che la disciolta Chrysler Italia importava in una versione appositamente studiata per il mercato europeo, con uno dei più diffusi e collaudati motori a gasolio, il Volkswagen 2000 da 140 cavalli (e la versione cabrio aveva il tetto ripiegabile in lamiera, più adatto di quello in tela a causa dei vandalismi più frequenti da noi rispetto alla California o alla Florida).
Ritratto di Claus90
18 aprile 2012 - 20:05
lo so che esiste anche la berlina che la trovo molto bella e riuscita, solo ci vorrebbe una scelta più vasta nelle motorizzazioni soprattutto diesel, credo che si venderebbero soprattutto i 2.0.
Ritratto di Motorsport
17 aprile 2012 - 18:58
oltre a costare troppo e viene anche proposta nella versione 2.4cc benzina..... senza parole... ne venderà 3
Ritratto di marcoveneto
17 aprile 2012 - 19:11
la linea non mi dispiace ma a causa del prezzo e del motore piuttosto ci compro un'audi a5 o bmw 3 cabrio..un 2.4 a benzina aspirato lo montava l'a4 cabrio di sette anni fa circa..quindi come tecnologia siamo un bel po indietro..era tanto meglio se ci mettevano un 1.4 t-jet,ne avrebbero vendute di più.
Ritratto di Motorsport
17 aprile 2012 - 19:24
però il prezzo e alto ed il motore 2.4cc benzina non va bene per il mercato italiano ed europeo
Ritratto di osmica
17 aprile 2012 - 20:56
La concorrenza ringrazia! E cmq, venderanno più di 3. Devi contare i km0 dei piazzali.
Ritratto di domchiar
18 aprile 2012 - 18:12
Non puoi dire che con gli stessi soldi compri una Audi, cioè una famiglia di auto che ha la stessa linea per tutti i modelli e che, per quanto mi riguarda, ha tutt'altri canoni di creatività con la linea della Flavia. Per me superiore di gran lunga. E' comunque una macchina americana italianizzata, costa una barca di denari ma se ti piacesse e non potessi comprarla non puoi optare per alcuna tedesca che hanno le linee degli armadi.
Ritratto di Motorsport
18 aprile 2012 - 21:40
le audi sono uguali e senza fantasia... però e sempre meglio della flavia.. poi non c'è solo audi... ciao
Ritratto di fogliato giancarlo
19 aprile 2012 - 00:24
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Ritratto di IloveDR
17 aprile 2012 - 19:09
3
definitivamente la giornata!!! Negativissima!!! Odio i rimarchiamenti Lancia.
Ritratto di syax
17 aprile 2012 - 19:09
anacronistica questa macchina.. non ha alcun senso in europa
Ritratto di opinionista
18 aprile 2012 - 22:16
3
Certo, come la Thema, il Freemont e Voyager, veicoli "italianizzati" ma made in U.S.A. Una pessima soluzione adottata unicamente per contenere i costi (una riprogettazione dei modelli sarebbe stato economicamente insostenibile) che l'Europa non ha gradito e l'Italia in particolare.... i nostri gusti sono totalmente differenti!
Ritratto di fogliato giancarlo
19 aprile 2012 - 00:27
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Ritratto di Lukas822
17 aprile 2012 - 19:11
Come affondare un marchio.........
Ritratto di miky4662
17 aprile 2012 - 19:18
a questo punto,piuttosto che questa lunga agonia, meglio che lancia fallisca in fretta e così ci mettiamo tutti l'anima in pace
Ritratto di Pablo
18 aprile 2012 - 12:17
concordo. la cosa triste è che sta fallendo un'intera nazione.
Ritratto di onlyroma
17 aprile 2012 - 19:25
Già di per se le cabrio non mi piacciono,ma questa non è ne bella,ne conveniente ed ha un motore indecente x il mercato italiano. Insomma non ne sentivamo proprio il bisogno di una vettura del genere,se vogliono rimpolpare il listino con auto,ne costruiscano di vendibili. Voto 2 a malincuore........ Sono il primo ad apprezzare tutto quello che è italiano e cerco nel mio piccolo di comperare il più possibile il made in Italy (sarò nazionalista),ma non sono così stupido e fazioso nel NON dire che questa Lancia sarà un insuccesso clamoroso,e che il gruppo Fiat ha toppato alla grande.
Ritratto di fogliato giancarlo
19 aprile 2012 - 00:33
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Ritratto di Fabione90
17 aprile 2012 - 19:26
2
con la benzina a 2 euro al litro e la gente che è già buona che può permettersi un 1.2 questi propongono un 2.4 benzina con un cambio automatico obsoleto immagino e che farà 8 con un litro.. obiettivi centrato devo dire..
Ritratto di gilrabbit
19 aprile 2012 - 09:14
Chi spende 40.000 euro per un gingillo che serve per fare solamente passeggiate sulle varie croisette secondo te sta a guardare i consumi o le prestazioni? Partiamo da questa considerazione per esprimere i giudizi.
Ritratto di yeu
17 aprile 2012 - 19:30
La linea è decisamente bella ma il motore lascia a desiderare.Forse se gli montano il 1.4benzina da 170cv, il 3.0diesel e il 2.0multijet da 170cv,sicuramente venderebbe tantissimo,ma con questa motorizzazione la vedo veramente dura.Come dotazione di serie ha tutto e sicuramente la pone in una situazione di favore rispetto alla concorrenza.
Ritratto di mipola
17 aprile 2012 - 19:33
secondo me dovevano metterla sul mercato come berlina.. non come cabrio perchè non so, ma a me come è fatta piace un sacco.. ma non cabrio! magari con il 1.6 mtjet da 120 cv.. e magari ne vendevano un po di piu..
Ritratto di vito88
18 aprile 2012 - 13:40
:)
Ritratto di tomkranick
17 aprile 2012 - 19:42
Linea niente male, ma scelta dei motori discutibile.Comunque una variante berlina (e perchè no sw) venderrebbe bene
Ritratto di tony74
17 aprile 2012 - 19:51
Mi piace mi sembra una gran bella macchina...x il motore condivido le critiche
Ritratto di Limousine
17 aprile 2012 - 19:59
Non c'è che dire! Con questo "magnifico" listino di "sanitari da bagno" (Ypsilon che è un restyling d'un bidet; Delta che è una rivisitazione d'una vasca da bagno col coperchio; Thema che è una cisterna; Voyager una bella tinozza e quest'ultima Flavia un bacile per pediluvio) Lancia potrà finalmente far "tremare" Pozzi Ginori, Ceramica Globo e Sanitrit. Ah, ah, ah, ah, ah!!! Povera Lancia, solo in mano a Fiat potevi cadere così in basso...
Ritratto di volvo96
17 aprile 2012 - 21:32
condivido al 100% ogni tua parola , la fiat è come il diserbante , uccide e non fa ricrescere
Ritratto di Joeilpilota
17 aprile 2012 - 22:30
Bravo, bravissimo! Ti leggo sempre con piacere ..... e non Ti smentisci mai.......
Ritratto di Maxschumy
18 aprile 2012 - 10:16
....parole migliori. Metterei il tuo commento negli annali del forum. Bravo Limousine.
Ritratto di federix-5
18 aprile 2012 - 11:27
fratello...parole sante
Ritratto di Maik147
18 aprile 2012 - 12:19
quoto al 100%!!la Lancia cosi come la conoscevamo ormai non esiste più!
Ritratto di fogliato giancarlo
19 aprile 2012 - 00:37
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Ritratto di gilrabbit
21 aprile 2012 - 09:19
ma tanto è una storica concessionaria Nissan di Roma ha chiuso e al suo posto è sorta una concessionaria Lancia-Jeep e di nuove Y in giro ne vendo tantissime. Brutta? Un problema di chi non la compra o di chi giudica senza esserci salito dentro tanto per.....e quì di tanto per ce ne stanno fin troppi! Quel che conta sono i numeri di vendita e se questi numeri remunerano l'investimento. Il resto sono solo chiacchiere....le vostre!
Ritratto di oretaxa
17 aprile 2012 - 20:42
Che vergogna! La Lancia distrutta in questo modo...
Ritratto di lavezzi7
17 aprile 2012 - 20:49
sarò l'unico ma a me quest'auto non dispiace...poi costa decisamente meno di audi e bmw ed è anche più grande...
Ritratto di osmica
17 aprile 2012 - 20:55
Ancora non vuol dire che "ti piace"... vediamo se c'è qualcuno ;)
Ritratto di aerovinci
17 aprile 2012 - 21:01
a me la linea piace moltissimo, è un'auto che comprerei. Per quanto riguarda il motore condivido le critiche ma bisogna ricordare che è un'auto appena uscita, probabilmente Lancia proporra nuove motorizzazioni fra qualche tempo come hanno sempre fatto tutti
Ritratto di lavezzi7
17 aprile 2012 - 21:35
non ho detto che mi piace perchè le cabrio non sono il enere di auto che comprerei...ma come auto mi piace e rispetto alle "rivali" mercedes classe E, audi a 5, volvo C70 cabrio sceglierei la flavia
Ritratto di doppiad2000
18 aprile 2012 - 10:52
2
anche a me piace un sacco...
Ritratto di ypacar90
18 aprile 2012 - 14:01
La trovo davvero stupenda ma concordo che con quel motore di mer.. non venderà per niente.
Ritratto di das
18 aprile 2012 - 16:46
Con un 2.0 multijet andrebbe benissimo peccato non avere tutti quei soldi :D
Ritratto di gilrabbit
21 aprile 2012 - 09:27
Partiamo da punto che i motori sotto questa macchina ne possiamo mettere a bizzeffe compreso il twinair di 900 c.c. quindi il problema non esiste anche se chi compra questo tipo di auto non chiede prestazioni ma confort essendo un'auto da passeggiate sui lungomare. Poi a me piace perchè è diversa dalle altre come 320 o Audi ceh sono le berline con la capote ripiegabile. Cioè auto senza fantasia così come lo sono tutte le tedesche. Sicuramente saranno più rifinite, più prestanti e hanno una tecnologia di eccellenza ma sono tedesche e per questo sono brutte e sempre uguali. Ora che si sono acquistati anche Ducati aspetto di vederne una grigio metallizzato con le borse e il parabrezza simil Bmw che da quando sono nato è sempre la stessa. Diciamo che coquesto prodotto Fiat da una possibilità a chi vuole cambiare facendosi notare che poi per questo tipo di auto è l'unica cosa che conta.......e poi se è contento chi la compra a voi cosa ne deve fregare?
Ritratto di Robx58
17 aprile 2012 - 21:06
13
auto, e non sarà da sola, noi italiani auto così non le sapremo nemmeno fare, e tutti criticano senza motivo, se sul cofano c'era il marchio Chrysler, forse la maggior parte la osannava, ma siccome in Europa Chrysler non venderà con il suo marchio ad eccezione del Regno Unito, non capisco tutta questo astio nei confronti di queste decisioni di marketing, anche se ne vendessero 100, sono 100 auto in più vendute, ovvio che con il 2.4 a benzina di chance ne ha ben poche, però questa farà da apripista, poi forse seguiranno altre motorizzazioni e carrozzerie, vedremo per criticare c'è sempre tempo.
Ritratto di Limousine
17 aprile 2012 - 22:09
STRA-QUOTO!!! Noi italiani simili catini non li sapremmo neppure fare, dal momento che - se vogliamo - sappiamo fare di decisamente MEGLIO!!! Non mi credi? Guarda qui: 1) http://www.lanciaflavia.it/public_old_foto/img-1224586577.jpg ; 2) http://www.history-of-cars.com/images/lancia/1959-flaminia-convertible-14.jpg ; 3) http://farm7.staticflickr.com/6027/5983727977_c3358725c4_z.jpg ; 4) http://www.lanciaklub.pl/cms/zalaczone_pliki/big_aurelia023.jpg ; 5) http://www.mad4wheels.com/webpics/hires/00005841%20-%201954%20Lancia%20Aurelia%20B24%20spider/1954_Lancia_Aurelia_B24_spider_015_8489.jpg ; 6) http://data.motor-talk.de/data/galleries/0/73/1160/26484854/lancia-aurelia-7934010563917576981.jpg ; 7) http://ipocars.com/imgs/a/c/r/x/p/lancia__aurelia_b50_convertible_1950_1_lgw.jpg ; 8) http://farm5.staticflickr.com/4137/4859410629_b74f8d4b16_z.jpg ; 9) http://www.artvalue.com/image.aspx?PHOTO_ID=1701166&width=500&height=500 Allora? Chi dovrebbe insegnarci a disegnare belle auto? La Chrysler? Suvvia, Robx, da una persona saggia e competente come te certe affermazioni proprio non posso accettarle. Comunque, sono certo che qualche Fiattarucolo della domenica si è servito del tuo account per scrivere quanto sopra al tuo posto, per cui fugato alcun dubbio che tu davvero hai potuto solo pensare ciò che ho - ahimè - letto!!! Un caro saluto! ;)
Ritratto di Robx58
17 aprile 2012 - 22:27
13
Aspettavo al varco una tua risposta, ed ecco che puntuale è arrivata, condivido che NOI siamo coloro che il Mondo invidia, purtroppo anche te per testimoniare ciò hai riesumato vecchie glorie, a dimostrazione che il nostro Made in Italy batte la fiacca. Consapevole che Marchionne non sa dove parare, cerca di tappare i buchi come può, però diamo a Cesare ciò che gli appartiene, questa auto, forse l'unica critica che noi italiani possiamo rivolgere è il NOME, Lancia Flavia, che io da piccolo avevo come auto telecomandata e ... quanti ricordi, mah .... se avessero ( come ho detto sopra ) mantenuto il marchio Statunitense non staremmo qui a scrivere. Il prezzo lo trovo molto competitivo." non sono favorevole a questa politica", però se paga ben venga, tanto non hanno da rimetterci nulla, solo .... purtroppo lo "sputtanamento del marchio," il grande Vincenzo Lancia ormai si è abituato a questa Fiat. . Saluti.
Ritratto di Limousine
17 aprile 2012 - 22:40
Diciamo che, per sommi capi, condivido la tua disamina. Solo un appuntino: le auto di ieri non sono "vecchie glorie", ma "bellissime signore" dall'ETERNA malìa... Aaaahhh, quanto le AMO!!!
Ritratto di Robx58
17 aprile 2012 - 22:50
13
Sono dei capolavori che sapienti mani hanno saputo plasmare, ed hanno ricevuto premi in ogni parte del mondo esse si siano presentate come attrici che vincono il gonden globe per il miglior film. Queste auto rappresentano il Made in Italy autentico, al 100%. Saluti.
Ritratto di Montreal70
17 aprile 2012 - 21:08
Insomma... Non è che sia tanto felice di questo nuovo modello... Cioè, la linea non è male, il prezzo è ottimo... Però il nome è del tutto inappropriato, mentre un prodotto simile non può portare il marchio lancia. Eppure, "o chistu o petri", come si dice dalle mie parti... Meglio una gamma provvisoria ampia ma scarsamente competitiva, che il vuoto assoluto come in Alfa. In ogni caso, quest'auto verrà rimpiazzata tra 2 anni al massimo, come previsto dal piano Fiat. Un'appunto a Limousine: io la delta vecchia l'ho avuta come prima auto, la nuova mi piace. Lancia non è un marchio sportivo, forse in molti se lo sono dimenticati. Le uniche Lancia che devono essere sportive sono i modelli speciali, come la stratos, ma anche una bella erede della fulvia.
Ritratto di Limousine
17 aprile 2012 - 22:04
Mio giovine virgulto, Lancia non è un Marchio sportivo? Lancia? Ahi, ahi, ahi! 'Sti giovini d'oggi!!! Caro fanciullo :) siamo abituati a considerare Marchi sportivi Alfa Romeo, Maserati, Lamborghini, Ferrari ecc. ecc. ecc., ma - dall'alto della mia "veneranda" età - posso garantirti che Lancia ha SEMPRE coniugate sportività e lusso con straordinaria abilità e, purtroppo, dopo la famosissima (ma NON certo UNICA) Delta HF è sprofondata vieppiù a far PORCATE (grazie a Fiat, s'intende), sino le attuali VERGOGNE su gomma che non meritano alcun commento (sigh!). Ma in passato... =)
Ritratto di Montreal70
17 aprile 2012 - 22:20
Eheh, mio caro Limousine... Se non fosse perchè sono molto giovane, potrei essere io a bacchettare te... La Lancia, azienda fondata dall'omonimo Vincenzo, non era per niente un marchio sportivo. Le imprese agonistiche e i modelli sportivi vennero alla sua morte, quando gli successe il figlio e poi tutti gli altri. Il grande Vincenzo, si guardava bene dal fare certe auto. Si può dire che Lancia sia un marchio con un glorioso palmares, ma non che la sportività sia intrinseca alla sua genomia. Potrei quasi offendermi se hai pensato che io non conosca la storia di un marchio a me così caro... :-) Se ti interessa ampliare la tua collezione comunque, so di una stupenda delta s4 con soli 3500 km in vendita. Ad averli 220mila euro cash la comprerei all'istante... Non so te! ;-)
Ritratto di Limousine
17 aprile 2012 - 22:33
Quoto (ma solo in parte, perchè il binomio sport e Lancia è davvero radicato nel tempo). Quanto la Delta S4 che mi "offri", per ora "lascio", in quanto son FINALMENTE riuscito ad aggiungere alla mia collezioncina la tanto sospirata Stratos che, dopo anni di "corteggiamento", ho "strappata" ad un collezionista che mi ha fatte sudare le cosiddette sette camicie... phew!!! Adesso è presso il mio "beauty-center" per una curetta di bellezza e poi... yuuuuuummm!!! ;)
Ritratto di Montreal70
17 aprile 2012 - 23:25
Dio non ci credo! Davvero una Stratos??! Io non ho mai neanche avuto il piacere di ammirarla una Stratos vera! Ma costano una follia, come hai fatto? Manca il motore? E' incidentata? Cioè, già in queste condizioni sono carissime... Senza considerare che trovarne una è un'impresa eccezionale... Quale versione?
Ritratto di AyrtonTheMagic
18 aprile 2012 - 15:30
1
Che colpo! Ma stradale, o con storici sportivi? EDIT scusa, ho visto solo dopo che avevi già risposto.. mi sono emozionato.;) Io anche ho 80 modelli di auto da sogno... si in scala1/18 :) Come vorrei sbirciare nella tua galleria...
Ritratto di gilrabbit
19 aprile 2012 - 12:22
Vanno precisati bene i periodi per non fare confusione. I per età ho avuto la fortuna di viaggiare con qualcuna di quelle auto e i lparagone Alfa Romeo Giulietta e Lancia Appia 3^ serie era improponibile. La Lancia era una vettura lussuosa con cromature e lamierati di spessore inusitato er era l'auto dei professionisti degli anni 50. Però aveva il difetto di cappottarsi non appena si tentava di affrontare una curva a velocità sostenuta. La Giulietta di contro si piegava in curva fino a 30/40 gradi ma le ruote restavano incollate a terra. Idem per le omonime Alfa 1900 Spider e la Flaminia Spider resa famosa nel film il sorpasso. Le Alfa in quanto a prestazioni e tenuta erano un'altra cosa emntre alle Lancia andava riconosciuto un lusso impensato alle altre e questo scatenava ai quei tempi le discussioni tra Lancisti, Alfisti e Fiattisti. Un pò ciò ceh ancora oggi accade tra chi dice che questo è meglio di quello. Lancia entro nello spost con i rally anni 70 quando le Fulviette Hf iniziarono a correre seguite dalle Stratos, costruite solo per correre, e dalla mitica 131 Abarth!
Ritratto di mattias93
17 aprile 2012 - 22:55
Come dimenticare la fulvia, la stratos, le varie declinazioni della delta, la montecarlo, la tema 8.32!! Che auto!! Complimenti per la stratos... ma è una delle 500 versione stradale o quella da rally?
Ritratto di Limousine
18 aprile 2012 - 00:02
La mia piccina è proprio una delle "500" (numero di esemplari, in realtà, non proprio esatto) vetture stradali che videro la luce nei primi anni '70. Il costo ha poca - o nulla - importanza, innanzi una simile Opera d'Arte che rimarrà tale nei lustri a venire. Un saluto!
Ritratto di gilrabbit
19 aprile 2012 - 12:28
Un mio amico possedeva nel 1973 una Alfa Montreal. All'uscita della Stratos nel 74 ne acquistò una e ho avuto la foruna di farci un giretto. Grande macchina ma era una auto particolare in quanto al poste dei finestrini aveva delle strane cose in plastica che salivano e scendevano tiranto in su o in giù una leva sul pannello. Erano tutte così?? Poteva andare bene su un'auto da pista ma per andare a spasso era sicuramente una cosa scomoda comunque solo il rumore cehsi sentiva al suo interno impressionava. Fantastica.
Ritratto di money82
18 aprile 2012 - 10:24
1
Montreal il prezzo è ottimo? Con la stessa cifra ti porti tranquillamente a casa un' audi a5 strafull cabrio semestrale, e non ti elenco nemmeno le differenze perchè sono imbarazzanti...il prezzo reale di questa vettura è di 26775 dollari (stessa versione con motore 2.4), tradotto in euro = 20421...capisco tasse diverse, il trasporto e balzelli vari, posso valutarla 29/30.000 euro...38.000 euro sono un furto bello e buono.
Ritratto di Montreal70
18 aprile 2012 - 11:17
Money, come al solito esageri. Ti faccio notare che si tratta di un macchinone full optional di quasi 5 metri, con 40mila euro prendi a malapena una a4, non diciamo scemenze.
Ritratto di money82
18 aprile 2012 - 14:17
1
Allora visto che esagero ecco il link ma puoi guardare da solo su autoscout...fatti una bella ricerca e vedi quanto ti costano le A5 con 6 mesi di vita e pochi km...http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=207522605 ecco le mie scemenze, te ne ho messa una a caso ma potrei tirartene fuori altre decine...vedi l' inserzione...auto del 2011 3.000 diesel (quindi molto più costosa rispetto ad un benzina), 241 cv, cambio a doppia frizione e non un antiquato convertitore che equipaggia la flavia, cerchi da 20" (non da 17 come la flavia), fari allo xeno, interni in pelle ecc... chi più ne ha più ne metta per 40.000 euro...scemenze? No...conoscenza, cosa che non hai.
Ritratto di Montreal70
18 aprile 2012 - 14:53
Ma stai scherzando o sei serio? Tu pur di non ammettere che il prezzo di queste Lancia-Chrysler sia senza eguali arrivi a paragonarle a delle auto usate? Se è per questo tempo fa avevo visto un serie 3 di 3 anni, diesel e full optional a 5500 euro. Era incidentata e poi rimessa a nuovo. Ovviamente non dico che sia il caso di questa Audi, ma non si possono fare certi paragoni.
Ritratto di money82
18 aprile 2012 - 17:23
1
Nel mio primo post dissi che a quella cifra si potevano trovare delle audi a5 semestrali e con pochi chilometri...dove starebbe lo scherzo?
Ritratto di volvo96
17 aprile 2012 - 21:30
la linea è passabile e gli interni non sono brutti ma delude il motore : intanto un 2.4 175 cv non è un motore che le si addice ( un 2.2 turbo 235 cv sarebbe moolto meglio ) , il cambio automatico potrebbe essere l'8 marce della thema e comunque in tempi di crisi , chi si compra una macchina benzina per di più 2.4??
Ritratto di fogliato giancarlo
19 aprile 2012 - 00:49
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di probus78
17 aprile 2012 - 21:30
mi sarebbe piaciuta la Chrysler 200 in versione berlina... sarebbe stata un'auto elegante e spaziosa... e per le motorizzazioni da attingere nel gruppo Fiat avevano l'imbarazzo della scelta... questo 2.4 a benzina oggi come oggi non è proprio il massimo.
Ritratto di maxante
17 aprile 2012 - 21:33
Tralasciando i discorsi sulla motorizzazione in quanto l'auto potrebbe essere commercializzata nel mezzo mondo non coperto da Chrysler e non solo nel tedescoland cisalpino, non si capisce se sarà la versione con tetto rigido coupè cabrio o se con cappotta in tela. Comunque se il livello di rifinitura fosse in linea con i nuovi modelli Lancia ed il prezzo fosse limitato effettivamente intorno a 37K euro compresi accessori vari, potrebbe essere una macchina molto interessante e permettere l'accesso al mondo cabrio a molta gente.
Ritratto di Montreal70
17 aprile 2012 - 22:22
Ha il tetto in tela :-)
Ritratto di maxante
17 aprile 2012 - 22:53
Però ho trovato in molti siti tipo http://chryslercars.in/wp-content/uploads/2011/10/2011-Chrysler-200-Convertible-300x199.jpg la versione con tetto rigido, sei sicuro che importino solo quella con capote in tela? in fondo nel commento si dice che in versione scoperta il bagagliaio si riduce quasi del tutto e quindi farebbe supporre che fosse il tetto rigido a riporsi, peccato sarebbe potuta essere una coupè/cabrio premium elegante che manca nel panorama attuale.
Ritratto di Montreal70
17 aprile 2012 - 23:19
Sicuro :-) Lo si sa da tanto tempo sui blog Lancia...
Ritratto di volvo96
17 aprile 2012 - 21:35
non l'avevo letto ma è a trazione anteriore!! come mai !!!!!!!!!!!!!!!!!! in america soprattutto non venderà figuramoci qui
Ritratto di Cinque porte
17 aprile 2012 - 21:49
Mi immagino già la pubblicità: NUOVA Flavia fa 10 km con un pozzo di petrolio...
Ritratto di giuseppe26
17 aprile 2012 - 21:51
non spenderei mai 37.900€ per una simile schifezza piuttosto punterei su una bmw o audi
Ritratto di pinuzu
17 aprile 2012 - 22:07
onestamente il prezzo non mi sembra trooppo elevato.... ma è assurdo con queste dimensioni ritrovarsi un bagagliaio grande quanto quello di una 500..... poi non parlo di vendite xk non si può mai sapere.... ma quel motore.......... bleah!!!
Ritratto di mattias93
17 aprile 2012 - 22:34
Addio lancia... Con questo ti sei proprio scavata la fossa.
Ritratto di Joeilpilota
17 aprile 2012 - 22:36
La vecchia Lancia Flavia nacque come auto di famiglia: berlina, quattro porte. Con questo sgorbio non ha nulla a che spartire. Farei un debito se potessi comperare una Lancia Flavia seconda serie ovviamente munita di tutti gli accorgimenti attuali. La vecchia Flavia aveva una qualità di materiali, un assemblaggio ed un'eleganza da copertina!
Ritratto di gilrabbit
19 aprile 2012 - 13:13
costava più di una Mercedes. Personalmente ricordandola per averla vista su strada la ritengo un'auto discutibile per il suo aspetto. Quel muso era tropo avanzato risptto all'asse delle ruote essendo il disegno obbligato dal moptore longitudinale con la trazione anteriore. In Citroen il motore era rivolto al contrario mentre da noi le ruote erano lontane all'indietro. Idem per le ruote posteriori troppo spostate all'indietro e questo faceva si che l'auto in frenata impressionava per il fatto ce hdava sempre la senzazione che le ruote posteriori si staccassero da terra. Più bella ed equilibrata quella di Pininfarina in versione coupè e quella di Zagato in versione sportiva. Quella di oggi ne rinverdisce solo il nome così come accade in tanti altri casi che con l'originale non hanno nulla a che vedere.
Ritratto di Joeilpilota
19 aprile 2012 - 18:06
Caro gilrabbit, credo Tu stia parlando della Flavia PRIMA serie. D'accordo sul punto su quel che dici, ma nel mio post parlavo della Falvia SECONDA serie (che di poi fu sostituita dalla Lancia 2000). Ebbene, è vero che il giudizio estetico è sempre del tutto personale, ma non mi sembra proprio che nella Lancia Flavia SECONDA serie "il muso era troppo avanzato" e che "in frenata le ruote posteriori si alzassero da terra". Tieni anche conto che la Lancia, nel cui archivio già nel 1967 si contavano oltre settecento brevetti, fu la prima marca italiana ad introdurre il sistema di frenata sdoppiato (doppio circuito frenante) denominato "duplex" sulla Lancia Appia III serie sin dal 1961. Un caro saluto.
Ritratto di Joeilpilota
19 aprile 2012 - 18:08
Caro gilrabbit, credo Tu stia parlando della Flavia PRIMA serie. D'accordo sul punto su quel che dici, ma nel mio post parlavo della Falvia SECONDA serie (che di poi fu sostituita dalla Lancia 2000). Ebbene, è vero che il giudizio estetico è sempre del tutto personale, ma non mi sembra proprio che nella Lancia Flavia SECONDA serie "il muso era troppo avanzato" e che "in frenata le ruote posteriori si alzassero da terra". Tieni anche conto che la Lancia, nel cui archivio già nel 1967 si contavano oltre settecento brevetti, fu la prima marca italiana ad introdurre il sistema di frenata sdoppiato (doppio circuito frenante) denominato "duplex" sulla Lancia Appia III serie sin dal 1961. Un caro saluto.
Ritratto di audi94
17 aprile 2012 - 22:37
1
non male... voglio vederla dal vivo...
Ritratto di Bmw Xdrive
17 aprile 2012 - 23:05
ecco un altro ricarrozzamento fiat. naturalmente è un auto nata con la trazione posteriore e convertita all'anteriore quindi risulterà inguidabile. a me non piace preferirei di gran lunga una serie 3 cabrio anche se base oppure una audi a5 cabrio anche questa base. per non parlare sempre di tedesche per 40000euro prenderei la peougeot cabrio. ciao a tutti
Ritratto di Celsius2
17 aprile 2012 - 23:26
bella macchina con una linea fantastica sia dentro che fuori...peccato per quel prezzo e quel motore. Sarà un flop, ma è comunque una delle cabrio più belle in commercio.
Ritratto di lucios
18 aprile 2012 - 00:14
4
.....ma 490 cm, il concetto di copia / incolla, e soprattutto l'assenza di un motore diesel (o quanto meno una versione a metano del 2.4) credo che peseranno non poco. Cmq, se serve a fare cassa (perché lo scopo è quello), ben venga.
Ritratto di ziu mario
18 aprile 2012 - 00:17
brava fiat complimenti bella macchina ma su tante cose nn sono daccordo n1 il prezzo n2 il motore (non siamo in america )n3 caprio ( a fiat amalappena vendi la panda ora ti vuoi mettere in un segmento dove le vendite non sono gran che )a raga c'e crisi c'e crisiiiiiiiiiiiiiii e mi mettono motori a benzina maaaaaaaaaaaaa nn so se continua cosi da domani piu di una persona spingera la macchina ,comunque si recuperera un lavoro quasi estinto il calzolaio
Ritratto di ilovemultijet
18 aprile 2012 - 01:54
2
sarebbe stato meglio se l'avessero venduta in versione berlina con su il 2.0 multijet 140 e 170 cv,oltre a questo 2.4...questa è molto bella, ma come ho detto prima,è un auto senza senso...
Ritratto di OrgoglioItaliano
18 aprile 2012 - 02:03
S E M P L I C E M E N T E D I S A S T R O S A! ! !
Ritratto di Giumaz
18 aprile 2012 - 09:58
12
Questo è il canto del cigno del gruppo FIAT, ormai sull'orlo del fallimento. Da mesi le vendite sono in crollo verticale, nonostante le marchionnate che volevano farci credere il contrario. Speriamo almeno che Lancia e Alfa finiscano in buone mani (tetesche).
Ritratto di money82
18 aprile 2012 - 10:13
1
Esteticamente non è male, certo, non è stata concepita da fiat...quello che mi lascia perplesso è la scelta meccanica. Già le 3 volumi cabrio non vendono, con un motore 2.4 proprio non c'è speranza. Ma qualche utente ha visto in giro una lancia thema? Io solo quella del concessionario...
Ritratto di mpresti
18 aprile 2012 - 12:49
Il mio vicino s'è l'è comprata!! E un macchinone enorme, è bella ma sembra datata.
Ritratto di money82
19 aprile 2012 - 11:02
1
Almeno una l' han venduta quindi :)
Ritratto di demarchig
18 aprile 2012 - 10:39
Il canto del cigno... mi piacerebbe sapere quanto costa l'omologa versione USA Marchionne ...e ora di levare il disturbo !!
Ritratto di P206xs
18 aprile 2012 - 11:19
1
38000 euro ???? Pazzia!!! in più ha un motore vetusto!! 100 volte meglio la 308cc o la megane cc......costano meno e sono più moderne!!
Ritratto di federix-5
18 aprile 2012 - 11:42
Volvo C-70 Geartronic Momentum D3, 2.0 Diesel, 150 cv, 36k euro... poi se qualcuno ha il coraggio di fare un paragone... aggiungo che io sono un fautore della capote in tela, si, ma sulle piccole roadster 2 posti...non sulle grandi cabrio!
Ritratto di druido83
18 aprile 2012 - 11:54
e che il gruppo vw rilevi in toto il gruppo alfa romeo,fiat e lancia così da smetterla di immettere nel mercato certi bidoni inguardabili e inguidabili!!!
Ritratto di mpresti
18 aprile 2012 - 12:32
Caspita no!!!! L'auto è bella, anzi bellissima, ma ci vuole la berlina con 1.4 mair da 170cv e 2.0 jtdm sempre da 170 avrebbe sicuramente successo. Così non va! Ma al marketing fiat che gente c'è?
Ritratto di Gino2010
18 aprile 2012 - 12:40
marchionne non è un fesso.Siamo noi i fessi per lui.Lo sa benissimo che un'auto come questa di questi tempi in italia sta fuori come un balcone.Ma per lui il consumatore italiano è come una cavia da laboratorio.Dagli esiti del mercato di questa auto valuterà eventuali modifiche in termini di prezzo/dotazione/caratteristiche.Che saranno per prime attuate per il mercato americano si capisce.Ma prima di imbarcarsi per gli USA vuole far fare il tagliando qui in italia.
Ritratto di pasquy71
18 aprile 2012 - 14:29
.............ma non dovevamo vederci più????????????
Ritratto di androsdt
18 aprile 2012 - 14:33
la macchina è davvero bella...ma come hanno gia detto tutti è un fallimento su tutti i fronti per quanto riguarda il motore di lancio modello...ma sono abbastanza convinto che verrà di sicuro affiancato dai benzian e i diesel di casa nostra...magari un bel 1750i che montava la 159. Incredibile, la fiat fa i migliori motori al mondo e marchionne continua a sfruttare si bidoni di pentastar solo per assecondare quei panzoni di americani!
Ritratto di ilovemultijet
19 aprile 2012 - 00:54
2
non sono motori disprezzabili...l'unico difetto è la cilindrata abnorme per gli standard europei...in america un 3.6 è considerato piccolo...il 1750 da 200 cv ci starebbe a meraviglia,peccato...
Ritratto di sebby90@.
25 aprile 2012 - 03:28
si d accordo con te ma i motori americani e italiani potrebbo anche comporre una vasta gamma di motori . secondo me i motori :1.4 multi air 140 cv per chi cerca una grande auto a piccole spese di gestione il 2.4 174 cv e il potente 3.6 c.c. 286 cv per chi oltre a farsi notare si diverte ,e un gasolio 2.0 170 cv per i viaggiatori e un 3.0 multijet 239cv per i viaggiatori che amano le lunghe tirate
Ritratto di Franchigno
18 aprile 2012 - 14:42
La tanto disprezzata(da alcuni)Hyundai non solo ti da ottime auto a prezzi concorrenziali e super acessiorati con garanzia di 5 anni...Hanno aggiunto(in alcuni modelli)incendi e furto gratis per la durata di tutta la garanzia cioè 5 anni!.Queste sono le aziende da copiare non quei carrettoni senza senso per la nostra nazione!Se Marchionne,quando la Hyndai era ancora agli albori, si alleava con loro oggi avrebbe venduto alla grande.La lungimiranza di un bravo menager si vede quando capisce che un prodotto(prima che divente famoso)prima o poi diventa un successo,e non ricarozzando quei carri funebri!
Ritratto di Franchigno
18 aprile 2012 - 14:42
La tanto disprezzata(da alcuni)Hyundai non solo ti da ottime auto a prezzi concorrenziali e super acessiorati con garanzia di 5 anni...Hanno aggiunto(in alcuni modelli)incendi e furto gratis per la durata di tutta la garanzia cioè 5 anni!.Queste sono le aziende da copiare non quei carrettoni senza senso per la nostra nazione!Se Marchionne,quando la Hyndai era ancora agli albori, si alleava con loro oggi avrebbe venduto alla grande.La lungimiranza di un bravo menager si vede quando capisce che un prodotto(prima che divente famoso)prima o poi diventa un successo,e non ricarozzando quei carri funebri!
Ritratto di gilrabbit
19 aprile 2012 - 12:38
Ma tu le hyudai le vendi? Capisco appassionarsi per un marchio ma tirarlo in mezzo sempre e comunque sia che si parli di lamborghini e sia che si parli di altre case mi sembra eccessivo. Cosa c'entra la Hyundai con questa auto? Sicuramente non c'entra nulla. Hyundai farà sicuramente ottime auto, le venderà a prezzi concorrenziali e le stragarantirà come vuoi ma quando si parla di storia dell'auto, come noi stiamo facendo parlando di una Lancia Spider, Hyundai può solo stare in finestra e guardare. E come se parlando di Porsche o Mercedes io tirassi in ballo Fiat. Sicuramente non c'entrerebbe nulla. Quindi ogni tanto perdì l'occasione di nominare Hyundai e fai commenti relativi all'oggetto della discussione.
Ritratto di gig
18 aprile 2012 - 14:57
Come linea si poteva fare di più, ma non è male nemmeno questa; gli interni mi piacciono molto (e a quanto pare sono anche ben fatti, e con buoni materiali (strano per la Lancia...)!), e, se davvero il prezzo sarà così basso (per il tipo di auto!) credo sia interessante: le rivali costano di più. Ma bisogna attendere di vederla dal vivo: non mi fido del Gruppo Fiat...!
Ritratto di Zack TS
18 aprile 2012 - 15:19
1
povera lancia, non dico altro..........P.S. 38000 euro?......e poi ci si lamenta dei 30000 richiesti per una coupé a trazione posteriore con una meccanica molto più raffinata
Ritratto di AyrtonTheMagic
18 aprile 2012 - 15:37
1
Qui non si vede, ma chiusa è proprio brutta. La coda è troppo lunga.. In Italia la Sebring non ha mai avuto nemmeno un minimo di successo, con il marchio lancia qualcuno si farà fregare.. altri cercheranno invece di non guardare il marchio Lancia su questo ricarrozzamento fatto da gente che di auto ne capisce meno di 0. Povera Lancia.. questa è una pugnalata alle spalle
Ritratto di joker77
18 aprile 2012 - 16:05
la linea potrebbe essere ok...... ma il 2.4 benzina ??????????? cosa credono che abbiamo i pozzi di petrolio in salotto............. ma mi facciano il piacere di scendere sulla terra.
Ritratto di ettoreravirgolette
18 aprile 2012 - 16:55
Chiamarla Flavia è quasi una bestemmia: la Flavia nacque come novità, questa come "ancienne importée". a quando la versione a champagne??
Ritratto di das
18 aprile 2012 - 16:57
mi vergogno di essere italiano, ammazza che disfattismo se era una citroen ds7 tutti a dire che bella SOPRATTUTTO I FRANCESI che non snobbano le loro auto. Anzi di commenti che riguardano le meravigliose auto tedesche ne ho letti pochi. Forse non ci siete mai entrati, per esempio, in una Mercedes Classe E SW le cui plastiche sono come quelle della mia Swift...che pena.
Ritratto di gilrabbit
19 aprile 2012 - 13:23
Mercedes: radiatore dell'intercooler della 200 Ce è prodotto dalla stessa casa e con lo stesso materiale di quello della Panda e costa 1100 euro e basta guardare nel motore per vedere la componentistica di basso livello o al pari di quello di auto più economiche. Audi 6 Diesel 3000: si rompe l'elettrovalvola che apre la farfalla dell'aria. Costo 2.500 euro oltre la manodopera. Fatalità si sono rotti su auto di miei amici e ancora stanno bestemmiando l'intero calendario. Quando compravano Mercedes ed Audi credevano di essere in un mondo superiore poi quando si son fermate in officina si sono ricreduti. Lasciali parlare!!!
Ritratto di TommyTheWho
18 aprile 2012 - 17:15
8
Non faccio mistero di non gradire le scelte industriali e di marketing della Fiat di Marchionne: investire su modelli "made in USA" e rimarchiati senza dare respiro all'economia italiana (dove ha ancora sede, anche se non si sa per quanto, la "testa" di Fiat Auto) è agghiacciante... A questo si aggiunge, come detto, una scelta ridicola in fatto di marketing e piazzamento del prodotto nel caso specifico: io capisco che chi acquista un'auto del genere, alla fin fine, dia forse poca importanza all'economia d'uso ma proporre questo modello unicamente con un 2.4 a benzina quando anche marchi più blasonati ormai puntano sui moderni Turbodiesel common rail per i loro modelli sportivi lo trovo un controsenso incomprensibile. Credo che ormai non si scandalizzi più nessuno nel vedere un diesel su un'auto scoperta... certamente non i clienti mercedes, bmw o audi i quali, nella stessa fascia di mercato, venderanno maggiormente anche grazie a ciò. E' un peccato perchè, nonostante le scelte che reputo come detto sbagliate, la trovo una gran bella automobile.
Ritratto di Eto.Demerzel
18 aprile 2012 - 17:17
CLONE CHRYSLER, ecco come si chiama questa bruttura ibrida ed indegna di portare un nome così altisonante da esser stato, unitamente con "Flavia", sinonimo di auto di lusso all'italiana.
Ritratto di galante
18 aprile 2012 - 17:49
se oggi la lancia esiste ancora.... lo deve al gruppo fiat,che ha pertanto salvato alla grande l'indebitato colosso chrysler,devo ricordare inoltre che da anni il mercato del'auto é in ginocchio dalla crisi globale che non tarda a finire anzi...peggiora...molte aziende producono auto in altri paesi per convenienza sui costi, devo anche precisare che la meccanica della flavia é diversa dalle sue origini,e non é la prima volta che un modello viene prodotto da più aziende,basti pensare alla suv della nissan ecc.
Ritratto di gasoffen
18 aprile 2012 - 18:36
Chissà se hanno previsto un bel vano per la ciambella del GPL....altrimenti far svolazzare i capelli di una bella bionda ti costa un botto!
Ritratto di Fojone
18 aprile 2012 - 19:02
che dopo Ducati, Audi si compri anche Lancia....
Ritratto di Giuseppe R.
18 aprile 2012 - 20:55
Secondo me al giorno d'oggi con tutto il rispetto abbiamo gente al posto sbagliato che prende scelte assurde. ma come si fa ad immettere sul mercato un prodotto del genere? Primo: la storia, la gloria di una marchio conta parecchio, sopratutto se si chiama Lancia o Alfa Romeo. secondo: nessuna casa automobilistica venderebbe mai un ricarrozzamento di un'altra casa vi immaginate una mercedes con marchio Chrysler? Terzo: forse il dato più assurdo, 2.4 a benzina? con "soli" 175 cavalli? ma chi la comprerà con la benzina alle stelle? nessuno, oggi tutte le case automobilistiche puntano sul Downsizing cilindrate minori e maggior cavalli basta vedere la Giulietta 1.4 170 cavalli. queste sono scelte degli anni 90 quando la benzina costava poco e non vi era la tecnologia odierna invece di andare avanti andiamo indietro, continuate così, chissà, forse un giorno capirete sperando che non sia troppo tardi...
Ritratto di opinionista
18 aprile 2012 - 22:27
3
Un offesa ad un pezzo di storia di casa Lancia, si la vera Lancia Flavia! Non confondiamo la m.e.r.d.a. con la cioccolata! andate a vedervi per chi non la conosce la "vera Lancia Flavia" su l sito www.lanciaflavia.it
Ritratto di rinc78
19 aprile 2012 - 08:49
Hanno distrutto un marchio, una storia, un valore...negli anni 80 Lancia impersonificava il mix perfetto tra eleganza e sportività, nessuno allora, tra tedesche, giapponesi e americane, riusciva e poteva fare meglio. Guardiamo oggi a cosa é diventata la Lancia Delta: qualcuno si ricorda una certa HF integrale con la quale si (stra)vinsero un paio di mondiali rally? Oppure si puó parlare della Lancia Thema...o forse é meglio non parlarne proprio... Scelte assurde di marketing pretendono di incollare su carrozzeria Chrysler dei valori squisitamente italiani...che spreco e che incompetenza...
Ritratto di gilrabbit
19 aprile 2012 - 09:23
Lancia ricarrozzava le Fiat coem fa tut'oggi con Delta, Musa e Y quindi non parliamo di ricarrozzare perchè lo stesso varrebbe per tutte le auto del gruppo Vag. Le lancia vere erano quelle degli anni 50 60 e parte dei 70 con le Flavia, Flaminia e le mitiche Aurelia. Quanto a sportività la casa italiana pèer eccellenza era l'Alfa essendo le Lancia auto pesanti e spesso inguidabili nei confronti. Indubbiamnete erano 100 volte sopra i nopstri vicini di confine che al'epoca giravano ancora a dorso di pecora se si eccettuano gli inglesi e gli americani. Oggi abbiamo sul mercato un'auto che si presta per essere acquistata da chi se ne sbatte della spesa e del coso della benzina. E facciamogliela scelgliere in pace senza pregiudizi. Del resto per noi poveracci che leggiamo il giornalino delle auto sognando di passeggiare con una bella giovine accanto sulle croisette del mondo nn ci resta che masticare amaro e dire che bla bla bla!! A proposito: ho visto in Via Veneto a Roma la prima Thema davanti un hotel di grido parcheggiata in mezzo ad Audi e Mercedes. Devo dire che è stata una bella visione di un'auto che risplendeva di luce propria un palmo sopra le altre!!
Ritratto di money82
19 aprile 2012 - 11:14
1
Al di la di fregarsene del costo della benzina e altri balzelli bisogna veramente saperne poco di auto per acquistare una vettura che ha un motore spropositato ed antiquato ad un prezzo folle. Credo anche che chi legga questo giornalino non sogni di certo una lancia flavia, al massimo potrebbe avere un incubo su una vettura del genere.
Ritratto di Montreal70
19 aprile 2012 - 11:19
Certo, chi non si compra una cabrio diesel? Tutti quelli che vogliono un'auto da passeggio, per farci pochissimi km l'anno vogliono un motorone diesel ultramoderno, dall'entusiasmante sound da trattore, mica un silenzioso e corposo benzina. Neanche a me piace quest'auto, ma non ci si può sempre arrampicare sugli specchi pur di gettar fango su Fiat. Comunque, in Italia nessuno ne capisce niente, visto che la Thema vende una decina di unità meno di una Mercedes Cls...
Ritratto di money82
20 aprile 2012 - 16:47
1
Ma chi ha parlato di auto diesel? Scusa ma un 2.4 con soli 175 cv è antiquato per quanto offre il mercato. http://www.unrae.it/studi-e-statistiche/categorie/dati-statistici/item/2310-top-10-per-carrozzeria-%E2%80%93-marzo-2012 vedi questo link, a marzo sono state immatricolate 95 mercedes CLS, dove vedi la Thema? Posso chiedere che nesso unisce queste due auto di segmento diverso?
Ritratto di rinc78
19 aprile 2012 - 12:10
chiederei ad un certo Miki Biasion se le Lancia del periodo erano inguidabili e pesanti...a parte tutto, ho fatto un discorso legato al significato che il marchio Lancia ha costruito nel tempo, stravolto dalle decisioni aziendali degli ultimi 15 anni...credo invece che una riproposizione in chiave moderna di una bella Delta HF integrale, proprio come si é fatto nel caso della Mini, potrebbe avere dei sviluppi interessanti...
Ritratto di gilrabbit
19 aprile 2012 - 12:56
Se il 78 è la tua data di nascita hai l'età di una delle mie figlie. Le Lancia Lancia sono quelle degli anni 50 e parte dei 60 fino alla Fulvia ultimo prodotto Lancia. Le prime a correre i rally erano le Fulviette HF che era un'auto costruita per fare concorrenza alla Giulia Sprint. Al contrario della Giulia, la Fulvia era una trazione anteriore con un motore di 1100-1300 cc 4 cilindri a V stretto. Andava bene ma con l'Alfa perdeva in ogni caso sia in velocità che in tenuta. Stratos e Delta sono cose successive che comunque appartengono alla galassia Fiat con la Stratos che addirittura fu sostituita nelle corse con la 131. Quindi quando io parlòo di Lancia pesanti ed inguidabili, attenzione !!! rispetto ad Alfa Romeo, parlo delle Lancia fino alla Fulvia Berlina che erano auto pesanti per struttura. La Fulvia fu ammazzata dalle Giulia, 124 e 125 che erano auto oltre che più belle superiori in tutto e Lancia per questo chiuse..... il dopo è Fiat!
Ritratto di rinc78
19 aprile 2012 - 16:44
indivinato e con tutto il rispetto tu magari hai la stessa età di mio padre...che guidava una HF integrale che porto ancora nel cuore...in ogni caso abbiamo sempre parlato di 2 epoche diverse, io prendo in considerazione gli anni 80...che sebbene sotto lo stendardo fiat le Lancia dell'epoca fissavano gli standard in termini di sportività ed eleganza...poi se nel passato le Alfa erano piú veloci, questo é fuori discussione: basta pensare che l'Alfa vinse i primi mondiali di formula 1 con Farina e Fangio...altri tempi...la mia opinione é che continuare a chiamare i nuovi modelli con nomi del passato senza offrire pari personalità rischia di "inquinare" addirittura il glorioso passato di questo marchio...poi i gusti personali non li discuto.
Ritratto di gilrabbit
19 aprile 2012 - 18:31
Ho pesseduto una Giulia 1600 super "Biscione" e poi una Alfa 2000. Stiamop parlando degli anni tra il 75 e l'80. Le lancia per me sulla strada non esitevano. Era la classica auto da persona anziana. La Stratos non fece storia perchè era costruita solo per le corse e in una città come Roma all'epoca ne ho vista solo 1! La Delta invece fu una bella auto e vinse molto ma di Lancia aveva solo il marchio sul cofano essendo una Fiat al 100% sia per progettazione che di meccanica. Le Alfa di Arese invece ancora proseguirono il loro cammino fino al 1990 anni di produzione dell'ultima vera Alfa che fu la 75. Quindi a chi oggi sparla di Fiat, di ricarrozzamenti o di Marchionne non conosce o non capisce lo sviluppo della storia dell'auto in Italia e comunque ciò che non sopporto è che se un cinese qualsiasi presenta un cessetto qualsiasi stiamo tutti quì ad osannare con qualcuno che addirittura fa il tifo perchè i tedeschi acquistino le nostre aziende. Basta vedere le Audi tutte brutte e tutte uguali da sempre per capire la loro filisofia o le Golf che non si distinguono da una serie all'altra. Noi italiani siamo altro..almeno da Roma in giù!!!
Ritratto di money82
20 aprile 2012 - 16:58
1
ahahahah scusa gilrabbit ma mi fai ridere..ahahahahahahahahahahah "da roma in giù...." ahahahahahahahah eh già, se non fosse per voi che siete i VERI italiani chissà dove finiremmo eh? Già già ahahahahahahahaha se non lo sai, qui al nord le regioni versano la maggiorparte del loro fatturato a Roma che poi "smista" questi bei soldoni...Lombardia e Veneto restituiscono a Roma il 70% e la Sicilia? Lo 0%...Ringraziaci va che se non fosse per noi a quest' ora non avreste nemmeno gli spazzini per strada
Ritratto di vagirimo
19 aprile 2012 - 15:32
4
molto bella, ma per l'america... da noi comprano solo audi...
Ritratto di vinx
19 aprile 2012 - 18:59
costosissima,auto vecchia e per niente italiana,una vergogna per il marchio,che insieme all'alfa e alla maserati,per colpa della politica fiat stanno andando dritte al fallimento. sara' la stessa cosa che e' accaduta alla thema,non ne' venderanno neanche una ,l'ennesimo fallimento,da chiudere quanto prima......
Ritratto di aerovinci
20 aprile 2012 - 21:24
parlate tutti della morte dello stile lancia, di ricarrozzamento, di fine dello stilo italiano, ma voglio chiedervi, tutti voi quando usci la lancia thesis che si sforzava di riprendere lo stile tradizionale lancia con la grossa calandra frontale con tocchi di modernita, motori buoni e interni ben fatti, dove eravate, perchè quella macchina non l'ha comprata nessuno e hanno comprato tutti tedesco? poi vi lamentate che lancia non ha soldi per proporre nuovi modelli, grazie dopo il flop della thesis che costo moltissimo alla casa cosa vi aspettavate, subito un altro nuovo modello? Adesso vista anche la crisi è chiaro che marchionne voglia fare un po' di cassa e dare un po' di respiro al marchio, ci sara un altro momento per proporre altri modelli ora non ci sono i soldi e si rischierebbe il fallimento con alrti eventuali flop. poi va beh se gli italiani comprano tedesco è ovvio che lo stile italiano muore, chi è che deve comprare italiano se non noi per primi?
Ritratto di sebby90@.
25 aprile 2012 - 03:16
in italia ce tanto lavoro che la fabbrica e stata stabilita negli stati uniti cosi dovremmo pagare anche l esportazione . il design anche se e un auto giaesistente non si puo certo dire che non si fa notare, ma con questi tempi che corrono oltre al prezzo di circa 40.000 ed un motore e grande che occorrono molti soldi di gestione dell auto. magari antrebbe bene un 2.0 a gasolio ma senza togliere il motore benzina. a finale non fare successo come la thema tra l altro
Ritratto di Roberto_Miccoli
14 maggio 2012 - 11:36
Si potrebbero comprendere le strategie industriali, ma come è possibile quasi infangare un marchio come Lancia, reso illustre negli anni dai nostri padri che acquistavano una vera Lancia??? Non comprerò mai Chrysler 200, 300, Voyager solo perchè c'hanno appicicato sopra uno scudetto che merita una propria identità!!!!
Ritratto di morandi luca
20 maggio 2012 - 11:01
certo che alla fiat quando ci mettono l'impiegno fanno delle grandi c@gate! con la benzina a 2 euro al litro mi sembra molto furbo utilizzare un 2.4 aspirato! forse marchionne non se reso conto che devono commercializzarla anche in italia e non solo in america e con un motore così.... !!
Ritratto di morandi luca
20 maggio 2012 - 11:01
certo che alla fiat quando ci mettono l'impegno fanno delle grandi c@gate! con la benzina a 2 euro al litro mi sembra molto furbo utilizzare un 2.4 aspirato! forse marchionne non se reso conto che devono commercializzarla anche in italia e non solo in america e con un motore così.... !!
Ritratto di ardin_ita
22 maggio 2012 - 10:06
...chiamare un'auto anonima come la chrysler 200, senza un briciolo di stile disegnata da un bambino americano ciccione, FLAVIA, un nome storico del marchio. Al di la dei costi di gestione e dei prezzi della benzina, la stronz@@@ è spacciare un pezzo di lamiera americano (peraltro costruito su una piattaforma Mitsubishi vecchia del 2005), per un'auto italiana. IDEM per la 300c... Speriamo cambi il vento e presto... Perché così si svaluta il marchio.