TANTI NUOVI CLIENTI - Sono più di 18.000 le persone che si sono presentate nelle 170 concessionarie Lancia per il “porte aperte” organizzato sabato 18 e domenica 19 giugno per la Nuova Ypsilon. Un evento durante il quale sono stati effettuati 4.500 test drive e raccolti oltre 1.000 ordini: vanno ad aggiungersi ai 5.400 registrati da metà aprile a metà giugno. Un vero successo, dichiarano alla Lancia, specialmente se si considera che rispetto alla precedente generazione della Ypsilon (che resta a listino), i clienti provenienti da altre marche sono aumentati di circa il 70%. Il colore che ha riscosso maggiore consensi durante il “porte aperte” dello scorso fine settimana è stato il Bianco Neve, una delle 16 tinte per la carrozzeria della Nuova Ypsilon: due pastello, quattro metallizzate e micalizzate, due tristrato e quattro bicolore (le potete vedere tutte qui).
C'È QUELLO CHE SERVE - Per quanto riguarda le versioni, la più “gettonata” è stata la Nuova Ypsilon con il 1.2 benzina da 69 CV nell'allestimento Gold che comprende il telecomando per l'apertura delle portiere, il volante regolabile in altezza e profondità rivestito di pelle come il pomello del cambio, gli alzacristalli elettrici anteriori, il sedile posteriore sdoppiato 50/50, il sedile guida regolabile in altezza con regolazione lombare, le ruote con cerchi in lamiera di 15”, gli interni con tessuto Castilgio, il climatizzatore manuale, la radio cd con lettore mp3 e gli specchietti retrovisori elettrici. Per quanto riguarda la sicurezza, ci sono quattro airbag, l'Esp con il controllo di trazione, il sistema che evita l'arretramento nelle partenze in salita e gli attacchi Isofix.
> I prezzi aggiornati della Nuova Ypsilon
> Il primo contatto della 1.2 Silver