Lancia Voyager: sapore d'America

05 marzo 2011

Al Salone di Ginevra la Lancia presenta la nuova Voyager che nella gamma andrà a sostituire la Phedra. I punti di forza sono grande spazio e versatilità dell'abitacolo.

ORIGINI STATUNITENSI - La Voyager è la nuova monovolume di grandi dimensioni della Lancia. Si tratta della versione “europeizzata” della recentemente rinnovata Chrysler Town & Country, la cui versione precedente al lifting era importata fino a poco tempo fa in Europa come Chrysler Grand Voyager. Un'operazione che fa parte della strategia di Marchionne per la Lancia: importare in Europa modelli Chrysler con pochi interventi di adattamento, in attesa di una nuova generazione di auto sviluppata congiuntamente e appositamente per ciascuna sponda dell'Atlantico.

 

Lancia voyager ginevra 2011 5


DUE MOTORI - La vettura è lunga 514 cm, larga 199 cm e alta 172 cm, mentre il passo misura 310 cm. Esteticamente, oltre che per la specifica calandra Lancia, la Voyager è riconoscibile per i fari anteriori a led. Al momento del lancio sul mercato, la Lancia Voyager sarà disponibile con il motore 3.6 V6 a benzina da 283 CV e con il propulsore diesel 2.8 MultiJet da 163 CV.

SPAZIO PLASMABILE - La gamma della Lancia Voyager sarà declinata negli allestimenti Silver, Gold e Platinum. Tutte le versioni avranno potranno contare sul sistema Stow’n Go è il sistema che permette di ricavare spazio per i passeggeri ed i loro bagagli, senza necessità di rimuovere i sedili: prevede sedili ribaltabili che possono essere ripiegati a scomparsa nel pavimento per trasformare i cinque posti a sedere della seconda e terza fila in una vasta superficie di carico. Mantenendo i sedili in posizione eretta, gli scomparti nel pavimento della vattura possono essere utilizzati come pratici vani portaoggetti. Sulla Voyager ci sono porte scorrevoli e portellone (a comando elettrico) con sistema di rilevamento di eventuali ostacoli che venissero a trovarsi durante la chiusura.
 

Lancia voyager ginevra 2011 1


COME NEL SALOTTO DI CASA - Per questa nuova Voyager la Lancia punta molto anche sul sistema multimediale di bordo. Denominato Uconnect Tunes dispone di radio, cd, dvd, lettore mp3 e lettore video wma, porta Usb, ingresso ausiliario, hard-disk da 30GB, schermo a sfioramento, microfono incorporato nel retrovisore interno per i comandi vocali e Bluetooth. Inoltre è incluso il sistema ParkView con telecamera posteriore per la visione degli ostacoli durante le manovre di parcheggio, indispensabile su un veicolo di tali dimensioni. Solo a richiesta è disponibile la navigazione satellitare con mappe in 3D ed indicazioni progressive sul percorso. Completano il tutto l’impianto audio a nove altoparlanti con subwoofer ed amplificatore da 506 Watt ed il sistema di intrattenimento posteriore con lettore dvd  a doppio schermo da 9” dotati di telecomando e di cuffie senza fili.

Lancia Voyager
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
30
13
20
21
47
VOTO MEDIO
2,7
2.67939
131


Aggiungi un commento
Ritratto di perché no
5 marzo 2011 - 17:07
L' abitacolo é agghiacciante
Ritratto di armyfolly
5 marzo 2011 - 17:08
DIMENSIONI FUORI DAL NORMALE, MENO POSTI DELLA PHEDRA, PREZZO CHE SARA' SICURAMENTE PIU' ALTO, E MOTORI DA VEICOLO COMMERCIALE...
Ritratto di 19miki90
5 marzo 2011 - 17:24
4
Credo abbiano sbagliato a scrivere...se sono su 3 file dovrebbero essere 7...
Ritratto di armyfolly
5 marzo 2011 - 18:36
CHE LA PHEDRA COME LA ULYSSE POTESSE AVERE 8 POSTI...MA HO CONTROLLATO E CREDO CHE CON 8 POSTI NON SIA MAI STATA PROPOSTA..
Ritratto di Mister Grr
5 marzo 2011 - 17:19
questa auto è follia pura, è peggio delle altre perchè qui manco i motori cambiano...e, il motivo sarà semplice: ne venderanno massimo 500 all'anno in tutta europa, costerebbe troppo cambiarle, visto che tanto tra 3-4 anni ci saranno nuovi modelli, per fortuna, e quindi quest'auto sarà solo di transizione. Concordo con perchè no, l'abitacolo è agghiacciante, col suo aspetto vecchio e dimesso. Se non altro sto transaltantico sarà spazioso, ecco.
Ritratto di OrgoglioItaliano
6 marzo 2011 - 12:38
Manco i motori?Non hanno cambiato manco il NOME!!!Cioè si può umiliare ancora di più un marchio??
Ritratto di Mister Grr
6 marzo 2011 - 13:03
il nome è cambiato. E passato da "grand voyager" a "voyager". Un cambio radicale. In ogni caso, non voglio sentire discorsi come umiliare il marchio, fine della lancia, a me non interessano. Tutte le case hanno fatto o fanno dei remark (polo & cordoba variant anni fa, ora A4 vecchia-exeo, vecchia yaris-charade) sono solo strategie di marketing pure, senza che si guardi la storia del marchio, fine. Le lancia del passato non funzionerebbero più purtroppo, mi dispiace dirlo ma è così, ma è così difficile capirlo? Ormai qui c'è la convinzione che tutto ciò che appartiene a fiat fa schifo ed è fatto male, mentre tutto il deutsch è qualità e lusso, è fìgo...E si vuole capire che saranno auto di transizione? Dai, su, che non si muore per ste cose! I problemi nella vita sono altri!
Ritratto di alfista92
6 marzo 2011 - 13:08
5
la fantasia di inventare nuovi nomi: Voyager, Thema, Flavia. Tutti nomi già sentiti... se non vogliono credere nuovi nomi, figuriamoci nuovi pianali, forme e motori.
Ritratto di Mister Grr
6 marzo 2011 - 13:15
a parte peugeot che ogni auto aggiunge un numero? o alfa?
Ritratto di OrgoglioItaliano
6 marzo 2011 - 16:52
Si è vero tutti prima o poi fanno le rimarchiature,ma nessuno ha mai clonato l'intera gamma!!!Prima clonavano le Fiat(MUSA;DELTA;PHEDRA)ora le Chrysler!!Quando progetteranno una Lancia "originale"???La nuova Y non mi piace ma almeno è un prodotto sviluppato unicamente per il marchio torinese.Condivide la meccanica con la Panda(questo è normale,tutti fanno così ci mancherebbe)ma almeno si differenzia da tutte le altre auto del gruppo e si può dire che è stata concepita per Lancia.Anche Alfa e Fiat hanno vetture pensate per i propri marchi pur condividendo la meccanica e infatti quando viene fatta una clonazione(ad es. la Freemont)non nasce nessuno scandalo,perchè si può contare su una gamma che prevede prodotti propri e cloni e non solo scopiazzature!!Per quanto riguarda i nomi forse non ci capiamo.Se determinati costruttori(ad es BMW o Audi)non cambiano i loro nomi poco importa,perchè quei nomi non appartengono a modelli di altre case ma sono stati creati esclusivamente per i propri modelli.Io mi riferivo al fatto che è stato mantenuto un nome che non è di un modello Lancia,quindi si cade nel ridicolo.Anche la Seat quando ha clonato l'A4 ha cambiato il nome in Exeo(e ha modificato alcuni particolari almeno!!).Poi è vero che i problemi della vita sono altri,ma qui si parla di auto e in questo caso se dico "stanno facendo un disastro" ho i miei buoni motivi.PS:non giudico le auto tedesche superiori a priori anzi,ho sempre sostenuto il made in Italy.Se si critica è perchè si spera in meglio.
Ritratto di Mister Grr
6 marzo 2011 - 17:02
quando nel 2009 è stato firmato l'accordo si sapeva che si portavano in europa le auto chrysler col nome lancia, tranne negli anglofoni che continueranno a essere chiamate chrysler, comprese la yspilon (avrà un nome non chrysler, attenzione!)...lo si sa dal 2009! E si sa che queste auto ci saranno per 3-4 anni, ossia fin quando non ci sarà progetto, approvazione e costruzione di auto nuove lancia europee per l'europa e chrysler americane per gli usa...cosa si pretende, che in un anno si fa una nuova macchina da zero? Sì ciao tanti saluti e baci! Le macchine piacciono, o non piacciono, fine! PS L'intera offerta seat e l'intera offerta skoda (credo solo ad eccezione del scout; l'octavia è praticamente la golf a 4 porte col marchio skoda) è basata su modelli vw rimarchiati, non stupiamoci... Ripeto, le intere gamme rimarchiate non le fanno solo le fiat. Hai mai sentito le Opel che diventano Vauxall? PPS A me non piacciono i ricarrozzamenti come a nessun altro, ma essendo una cosa temporanea e inevitabile, perchè la gamma della lancia prima era semplicemente ridicola, almeno ora ci sarà qualcosa in più.
Ritratto di 19miki90
5 marzo 2011 - 17:20
4
Ma quello di fianco al volante é il cambio manuale?? :S
Ritratto di Al86
5 marzo 2011 - 17:32
Sì, è il cambio, no, non è manuale ma automatico
Ritratto di 19miki90
5 marzo 2011 - 17:59
4
Volevo scrivere automatico o messo manuale xD Mi ha scioccato troppo vedere la leva li evidentemente xD modifica: avevo scritto volevo scrivere manuale ed ho messo automatico... oggi non riesco a scrivere :)
Ritratto di Al86
5 marzo 2011 - 17:30
Con questo almeno sono stati onesti e non hanno cambiato il nome (ma il marchio sì), ma a sto punto non gli conveniva vendere le Chrysler nelle concessionarie Lancia e basta? Così almeno si risparmiavano questi insulsi rebadge dedicati a chi di auto non ne capisce un tubo, riguardando la storia Lancia dispiace (e tanto) che ora sia ridotta a uno stemmino sulle americane, fosse per me era meglio fare il rebadge alle concessionarie e vendere direttamente le Chrysler
Ritratto di Andry9188
5 marzo 2011 - 17:39
Marchiate Chrysler farebbero la loro figura, soprattutto la 300C e la 200. La linea e`americana ma non brutta. Pero`cosi'...
Ritratto di Il Checco
5 marzo 2011 - 17:52
Questo ancora non l'avevo visto (nelle foto del Salone), tra le proposte Lancia è sicuramente la peggiore, hanno persino mantenuto il nome Chrysler (forse è meglio così), era decisamente più bella la Phedra! Avrebbero dovuto fare un sondaggio su questo furgone e non sulla Flavia. Non vedo l'ora della nuova generazione distinta per i due marchi che ci sarà nei prossimi anni.
Ritratto di ayrton
5 marzo 2011 - 17:55
L'unica cosa bella in questa foto è la mora nei sedili posteriori...La macchina è orrenda, meglio la vecchia Phedra. E se uno dovesse per cause di forza maggiore (perché nessun uomo sensato comprerebbe mai di sua spontanea volontà un furgoncino come auto) scegliere questo tipo di veicolo, tanto vale puntare sulla Espace, anche se è più vecchia....
Ritratto di Zack TS
5 marzo 2011 - 18:35
1
quoto tutto ;-)
Ritratto di GL91
5 marzo 2011 - 18:19
C' è poco da dire, è praticamente la vecchia Grand Voyager, sono poche le novità, tra cui qualche sistema di sicurezza in più. Io avrei sperato anche in un diesel più potente (tipo il nuovo 3.0).
Ritratto di showman
5 marzo 2011 - 18:24
Veramente una bella monovolume, molto più curata della chrysler voyager, ma.........chissà il prezzo?
Ritratto di Mister Grr
5 marzo 2011 - 18:35
Ma che molto più curata, qui hanno solo cambiato lo stemma...persino il sistema da 30 GB era già presente nella voyager 2 anni fa.
Ritratto di Gianfranco84
5 marzo 2011 - 19:06
Si molto più curata della Vojager pre-restyling,pochi mesi fò la Chtysler Voyager ha subito un profondo restyling,la Lancia Voyager ha molte parti in comune con la Voyager quasi tutto,ma ha dei particolari rifiniti meglio"ricordo a tutti che la Chrysler Voyager è un mito in America,come la Jeep ed altre auto che hanno fatto la storia dell'industria automobilistica mondiale,la Voyager non è un ripiego ma un'auto di sostanza,confortevole,spaziosa e con motori molto robusti e affidabili,il 2.8 da 163 non essendo molto tirato è votato soprattutto al comfort di marcia,all'affidabilità e alla possente coppia motrice utile nei sorpassi e nelle salite a pieno carico...
Ritratto di Mister Grr
5 marzo 2011 - 19:22
io mi riferisco al chrysler voyager post-restyling! Quello che da noi si chiamava grand voyager...e l'hanno portata paro paro (cambiando stemma)! Sai che io cerco di difendere il difendibile (anche per questa operazione!) però secondo me quello che hanno pensato è stato "portiamo anche questa in europa, magari qualcosa vende" nulla di più...poi, ripeto, dico che piuttosto che niente è meglio piuttosto, però non mi sento di difendere un auto assolutamente inadatta per l'europa come dimensioni (così come il Q7 per dirtene un altro) e design...mi dispiace!
Ritratto di Gianfranco84
5 marzo 2011 - 20:27
Marchionne non può fare miracoli,con i soldi che ha a disposizione cosa può fare?un telaio e un progetto nuovo costa tantissimo,quindi per ora bisogna accontentarsi di quello che passa il convento"nel caso della Voyager e Lancia Thema la qualità c'è",l'unica cosa che manca è un design più personale e distintivo per ogni marca automobilistica...La Voyager essendo una monovolume si può anche chiudere un'occhio per il design uguale a quello della Chrysler,chi acquista una monovolume guarda soprattutto la qualità,spaziosità e le doti di parsimoniosità e affidabilità del motore...La Chrysler 300 C a me piace molto,anche la Lancia Thema è molto bella,solo che la Lancia dovrebbe avere un design più latino e meno americano inssomma un design più legato alla cultura europea e italiana del design,io ho parlato della Lancia Thema soprattutto a livello ti tecnica del telaio e motori"uno dei migliori in circolazione",aspettando le eredi di Thema e Voyager cerco non sputare molto nel piatto nel quale mangio"senza la Fiat,l'indistria italiana non esiste più"senza dimenticare i migliaia di posti di lavoro che si perderanno,io non voglio che la Fiat chiuda... p.s.non lavoro nel settore automobilistico,io spero solo che in Italia le cose si mettano bene per tutti...
Ritratto di Mister Grr
5 marzo 2011 - 20:28
infatti, essendo una cosa di transizione va benissimo così, sono solo, poco adatte all'europa, ecco!
Ritratto di Zack TS
5 marzo 2011 - 18:37
1
...soprattutto originale direi ....molto personale
Ritratto di Mister Grr
5 marzo 2011 - 18:38
ahahahahahah
Ritratto di ayrton
6 marzo 2011 - 11:05
e si...la cosa più bella è lo spazio interno, l'unica cosa intangibile e non progettata...Anche se fosse stata proposta solo col marchio Chrysler, sempre brutta rimane...
Ritratto di Renys84
5 marzo 2011 - 18:47
Stiamo assistendo all'orrenda replica della famigerata quanto disgustosa operazione FIAT-SEAT degli anni '70/'80 con l'assassinio dell'identità Lancia a favore di questi bidoni che nessuno cagherà mai, come non sono stati cagati fino ad ora trattandosi di vecchie Chrysler. Sono allibito e nauseato. Spero tanto che fallisca questo assurdo atto del riciclo. Bleahhh!!!!!... E poi... Quei nomi stilizzati in stile Lancia sono a dir poco offensivi per la storia del marchio!... Ma pigliatelo in quel posto...
Ritratto di Revolt
5 marzo 2011 - 18:49
Continuo a dire che era molto meglio che Marchionne si fosse risparmiato questo scempio di immagine, oltre che violenza nel voler vendere a tutti i costi queste vetture con un marchio ormai defraudato di tutta la sua dignità. Come la Thema, questa monovolume non venderà: serve qualcosa di nuovo, non le solite minestre riscaldate, fatte di linee squadrate ed esteticamente vecchie. Sarei curioso di sapere quanti punti prenderà la Thema/300C all'Euro Ncap sul pedone: un frontale talmente squadrato e spigoloso che neppure una vecchia Volvo 940 si sogna (sì, proprio quella diesel che quando passava, bisognava munirsi di una maschera anti gas per respirare). Chi se ne frega se in America sono rimasti alle linee di 30 anni fa! Qui siamo in Europa: siamo anni luce avanti nel design e nei motori e non vanno di certo bene queste macchine già fautrici di un fallimento in America, sol perché bisogna attendere che arrivino i nuovi progetti. Alla Fiat capiranno presto quanto hanno fatto bene a fare questa scelta: se le riporteranno tutte indietro! Che vergogna.
Ritratto di Becio93
5 marzo 2011 - 19:01
Con questo modelli???la vedo dura, forse solo la Ypsilon e la Flavia si salvano...
Ritratto di Claus90
5 marzo 2011 - 19:02
Questa lancia voyager la trovo pesante pesante un sassone senza parole chi avrà il coraggio di comprarla sarà un eroe .
Ritratto di 19miki90
5 marzo 2011 - 19:07
4
Mah... per quanto brutta, la trovo migliore da vedere rispetto al duo c8-807... da vedere poi per la qualità dalle foto non si può dire nulla...
Ritratto di mustang54
5 marzo 2011 - 20:01
2
Leva del cambio, motori di cilindrata giga, troppo americana, persino le versioni in inglese (Argento/Silver, Oro/Gold, Platino/Platinum) e il nome se pur bello ed evocativo, non azzecca niente con l'italianità. Aborrrrrrrrrrrro.
Ritratto di Gianfranco84
5 marzo 2011 - 20:34
Si la Lancia Voyager ha un design americano ma un cuore italiano,il 2.8 diesel è della VM motori di Isernia... p.s.Bella la Mustang,ieri ho visto una Mustang GT nera,il sound è molto piacevole e possente,ieri è stato il primo giorno che sentivo il sound di una Mustang GT è stato molto emozionante...curiosità,trà una Mustang GT o una Camaro SS,quale sceglieresti??scelta difficile vero??io per il design forse la Camaro SS,ma anche la Mustang è molto bella..The U.S. style muscle car..
Ritratto di mustang54
5 marzo 2011 - 20:39
2
...insieme alla Charger/Challenger. Fra tutte le Mustang da strada preferisco la Shelby GT500 KR (quella dell'ultima serie di Knight Rider, remake di Supercar).
Ritratto di Tony9229
5 marzo 2011 - 20:03
...Chrysler...
Ritratto di Zack TS
5 marzo 2011 - 20:15
1
...sapore di mare ahahahah!
Ritratto di bubu
5 marzo 2011 - 20:02
a parte che è orribile su questo non c'è da discutere.. ma ho notato una cosa preoccupante, ma quella parte arancione nei fari anteriori stile america non la tolgono????? visto che in tutti e tre i modelli thema, flavia e quest'altro, che hanno deciso di chiamare voyager (non so quale lampo di genio è stato a far decidere questo nome), hanno la parte arancione dei fari anteriori.. certo che se lasciano ivariati i fari così fanno davvero schifo, la situazione diventa irrecuperabile e disgustosa....
Ritratto di mustang54
5 marzo 2011 - 20:44
2
Semplice al prossimo restyling sanno cosa cambiare per primo. Come è successo per la Yaris '09/'10, le Audi A4 '05 (che le S-Line le hanno fatte con la freccia bianca), la Bravo e tante altre auto in generale. Quelli poi in America fungono da fari di posizione. Sul nome sono d'accordissimo con te, e quella leva del cambio la mi fa veramente inc****re. Le adoro sui modelli USA, ma non da noi.
Ritratto di mustang54
5 marzo 2011 - 20:46
2
il 2.2 MultiJet 170hp della Phedra reggerebbe secondo voi sotto questa se lo faranno???
Ritratto di Mister Grr
5 marzo 2011 - 20:54
se così fosse sarebbe impossibile...al limite potrebbero (la vedo durissima) mettere il 2.0 fiat da 170.
Ritratto di bubu
7 marzo 2011 - 18:40
si il tuo ragionamento non fa un piega... è possibile che faranno così... ma a te sembra normale che lascino la parte arancione nei fari anteriori in una lancia???? anzi lancia mo....mi correggo, un'auto per il mercato italiano se non anche europeo???? allora fanno veramente schifo....
Ritratto di bigshaft
5 marzo 2011 - 21:23
Va bene tutto, va bene che bisogna adattarsi allo stile americano, e come ben sappiamo stile americano ed europeo sono come il diavolo e l'acqua santa, ma questa è proprio brutta per il mercato nostrano. Vendetela solamente negli USA con il marchio Chrysler e basta, non fate esperimenti per vedere se "forse vende bene...e se vende bene importiamo dell'altro dagli USA". Ma basta, nessuno ha più idee originali, va bene che c'è la crisi, ma qui mi sembra che ormai le auto sono fatte tutto con uno stampino uguale per risparmiare (vedi Fiat Alfa e Lancia, che fanno auto identiche con la sola distinzione del nome sul portellone posteriore).
Ritratto di Giacomo
6 marzo 2011 - 10:15
Altro che Marchionne.. qui si son messi di mezzo gli Addam's Family e Dario Argento! Questa macchina fa paura! E' triste e sembra un carro funebre! Torniamo in dietro di qualche anno, a me personalmente piacevano molto di è i modelli precedenti (Ulysse e company)... Ma questa è peggio di un veicolo commerciale... e poi gli INTERNI!!! In ogni caso, ho sentito dire che oggi, (IN VISTA DEL CARNEVALE), sarà in mostra per le vie di Venezia, a mò di Carro di Carnevale! :):)
Ritratto di bubu
7 marzo 2011 - 18:42
hai proprio ragione!!!!
Ritratto di Boghero
6 marzo 2011 - 10:21
Ora .. un conto è sviluppare due auto di due marchi diversi da un pianale, ma le due auto hanno senso se hanno un minimo di coerenza col marchio e se hanno una precisa identità. la 300c e la Voyager sono Crysler fino all'ultimo bullone, metterci su il marchi Lancia è una buffonata. Io avrei mantenuto candidamente il marchio Crysler in Europa.. Volete fare la Thema.. usate il Pianale della Giulia.. o farete n'antra furbata come 159.. un pianale un'auto... Da quel pianale semplificato deve uscire anche la nuova e vera croma. Stessa cosa è il marchio Dodge.. ha una personalità ben precisa... fara quel che si è fatto è follia pura. A sto' punto alla fiat manca una coupettona... perche non Facciamo la Fiat FF... a trazione integrale con motore diesel? visto che questa è la politica industriale!!!! Se poi non ci sono soldi tanto meglio.. evitate ste camuffature ridicole e risparmiate i soldi di sti "rimarchiamenti" ridicoli...
Ritratto di askarrabbad
6 marzo 2011 - 12:51
secondo me quest'auto non è per niente male. Ormai dobbiamo rassegnarci, il marchio Lancia come lo conoscevamo non esiste più, tuttavia questa Voyager non mi sembra tutta da buttare; sarà che mi piacciono i cassoni americani (come 300C) ma la linea così quadrata non mi dispiace, sono un po' deluso per gli interni, sembrano tornati indietro di 15 anni, anche se è da ammettere che di praticità ce n'è da vendere (leva del cambio, sedili a scomparsa e vari cazz.i e mazzi). Mi preoccupa il prezzo, con questa dotazione chissà quanto spareranno alto :S . Detto questo evitiamo di usare il nome "Lancia" per questi nuovi modelli che di lancia non hanno niente, ricordiamoci della Lancia come un marchio fantastico e non come un nome da appioppare ad altre auto.
Ritratto di money82
6 marzo 2011 - 13:44
1
E' una vergogna...a questo punto avrebbe avuto senso far morire la lancia e continuare con chrysler. Grazie fiat, prima hai distrutto il mito alfa, e ora la lancia...il prossimo passo saranno le ferrari con il motore della viper?
Ritratto di maverick1980
6 marzo 2011 - 18:50
La serie precedente quando c'era ancora la distizione tra Voyager e Grand Vogliager. Quando è uscita questa serie hanno rovinato un'automobile!a parte la lunghezza spropositata , almeno per i canoni europei , sembra una cassa su 4 ruote.Dalla sua solo il gran confort che di certo offre , ma il gioco non vale la candela!ci sono altri monovolumi altrettanto comodi , più gradevoli e anche più compatti.
Ritratto di taglia
7 marzo 2011 - 10:45
stavolta non solo non hanno ricarrozzato, ma non hanno cambiato neanche il nome!!! se la Chrysler è fallita ci sarà un motivo...pensano che cambiare il marchio sul cofano di questi carrozzoni faccia vendere...e poi in italia sti carri funebri ne compreranno a milioni!! gli altri investono in ricerca e mettono sul mercato ibride (non dimentichiamo che la benza và a 1,5€ e non scenderà), e la fiat dov'è...Marchionne? ...ADDIO LANCIA, ADDIO ALFA E ADDIO FIAT.
Ritratto di hornet72
7 marzo 2011 - 12:37
Sicuramente hai ragione, ma prima di trarre conclusioni, staremo a vedere. Del resto anche le altre case come Citroen, Peugeot e Renault (solo per citarne alcune), hanno fatto minghiate.
Ritratto di lucaveyron94
7 marzo 2011 - 12:22
Almeno il nome potevano cambiarlo
Ritratto di evoluzione80
7 marzo 2011 - 12:33
molto meglio e piu' originale la Phedra...qui la Lancia e' caduta molto in basso.
Ritratto di maverick2010
7 marzo 2011 - 13:04
VA TUTTO BENISSIMO IL LANCIA VOYAGER E' UN'AUTO PERFETTA PER ESSERE ITALIANI......E' UN'AUTO CHE DAVVERO HA TUTTO PER ESSERE GRANDI LANCISTI.......HA LE DIMENSIONI EUROPEE,HA LO STILE ITALIANO,LA QUALITA' E LA TECNOLOGIA DEL NOSTRO MADE IN ITALY CHE FA AUTO DI GRANDE AFFIDABILITA' E COSTRUITE CON CURA.......LA LANCIA THEMA ANNI 90 E' SOSTITUITA EGEREGIAMENTE DALLA NUOVA THEMA COSI SOBRIA E BILANCIATA NELLE LINEE DAVVERO UN'AUTO ADATTA AL NOSTRO MERCATO PER SCONFIGGERE LE POVERE AUDI E MERCEDES AUTO DI CATEGORIA INFERIORE E SENZA TECNOLOGIA.......LA STORIA DELLA LANCIA AVRA' UN GRANDISSIMO SALTO DI QUALITA' PERCHE' COME HANNO FATTO ANCHE I TEDESCHI OGGI IL MARKETING VUOLE FUSIONI........IO INFATTI SPERO VIVAMENTE CHE LA FERRARI SIA FUSA CON LA LADA PERCHE' CI VUOLE UN FUORISTRADA COL MARCHIO DEL CAVALLINO RAMPANTE.........GRANDE FIAT CHE RIESCI A FARE GIOIELLI COSI SIGNIFICATIVI PER IL MERCATO DELL'AUTO ALTRO CHE OPEL CHE NON TI SOMIGLIA NEMMENO LONTANAMENTE E CHE FALLISCE CON I SUOI CARRETTI A MOTORE E LE SUE LINEE COSI OBSOLETE TANTO DA NO NVINCERE NEMMENO PREMI COME L'AUTO DELL'ANNO.........GRANDE FIAT GRANDE MARCHIONNE E SONO CONTENTISSIMO ANCHE DEL FATTO CHE CHI HA UNA FIAT NON SI E' MAI LAMENTATO E MI PARLA BENISSIMO DELLA QUALITA' DEGLI INTERNI
Ritratto di jacky200cv
7 marzo 2011 - 13:05
finalmente la Lancia si riprende, è un telaione enorme...più di 5 metri, ne venderanno poche, è un auto che ha già un paio di anni in Chrysler, ma finalmente un auto di una certa importanza, stazza, quindi apparenza...che poi il Grand Voyager non è brutta come auto, è un bel monovolume. Ora basta che migliorano un pò le rifiniture, e sopratutto i motori e i materiali di costruzione e penso proprio che "potrebbero bene o male" cominciare a puntare per avvicinarsi al segmento Audi, Bmw e Mercedes, anche se ancora sono lontani un sacco. Ma l'importante è avvicinarsi e tentare...La nuova "Thema" con il pianale della 300c penso che sarà in grado di avvicinarsi un pò alle tedesche, ma ce n'è strada da fare ancora...
Ritratto di darius7715
7 marzo 2011 - 14:50
hahahahaahhahaahahaahahaahhaahahahahaahhahahahahahahaahaahahahahahahhaahahahaahahhhaah lancia voyager buaahahahaahahahaahhahahahaaahahahahhahahaahahahahahaaha....ehm, scusate, ma si tratta di uno scherzo no? ah no? ouch!
Ritratto di sudditanza
7 marzo 2011 - 15:21
la vecchia lancia phedra... copiamo gli americani e siamo gli unici inetti a non avere un modello ibrido neanche come prototipo
Ritratto di news
7 marzo 2011 - 16:29
lo vista dal vivo..e' bellissima sembra di essere seduti a casa nel proprio salotto,e vederla non e' cosi enorme come sembra...nessuno al mondo ha una macchina cosi spaziosa...interni elegantissimi da lancia.....fantastica..
Ritratto di bubu
7 marzo 2011 - 18:47
ma la cosa che fa impazzire di più insieme a tutto il resto è che l'hanno chiamata voyager e l'hanno scritto anche con quella grafica elegante che ha sempre contraddistinto la casa italiana!!!! è assolutamente assurdo!!!! è deplorevole! ma come del resto anche il nome e la grafica thema e flavia!!!! non ci sono parole!!! che schifo!!!
Ritratto di bubu
7 marzo 2011 - 18:50
i led anteriori poi???? niente perchè hanno deciso di non metterli!!!! nel 2011 un'auto "nuova" che non ha i led!!! complimenti!!!! ci sarebbe da fare una lista...
Ritratto di maurizio63
7 marzo 2011 - 19:24
Ci vuole del coraggio per criticare questo mezzo. Non mi sembra che vada a sostituire un auto, che a parte le dimensioni ridotte, aveva anch'esso una linea da furgone ducato ed un'abitabilità interna ridotta. Per chi non ha mai posseduto un voyager o grand non immagina quale qualità uniche possiede questo mezzo. Qui si può dire di viaggiare in 7 persone come in un salotto , viaggiando in una comodità unica. Speriamo che la "lancia" non abbia intaccato le qualità Chrysler, perchè se ci sono persone che reputano negativo appropriarsi del nome, lo sono anche chi come me viaggia con monovolumi crhysler da quasi 10 anni. Vi scrivo dalla Cina..venite a farvi un giro prima di parlare di copiature di modelli e vedrete moltissime marche note tedesche (es vw)che ne fanno di tutti i colori. Non si può mettere in dubbio il fatto che il mezzo sia imponente e che possa creare problemi in città a parcheggiare. Resta il fatto che sicuramente è un prodotto indirizzato alla sua giusta clientela non certo alla coppia o al single....Io per esempio avevo ordinato il modello nuovo, ma saputo che l'avrebbero ritoccato nelle finiture (unico neo erano alcune plastiche) ho deciso di aspettare a giugno per l'attuale modello, anche se mi dispiace molto che riporti il marchio lancia. Lo dico con dispiacere da ex lancista che ha passato le pene dell'inferno con un mezzo lancia venduto dopo sei mesi dalla disperazione. Quando ho comprato il primo voyager l'agente del concessionario mi disse "una volta che si sarà abituato...non cambierà più"...ridevo pensando alle solite affermazioni di chi vende...aveva perfettamente ragione !!!! una volta che ti abitui a guidare in poltrona e con lo spazio abbondante.....non riesci a cambiare. Quando sei anni fa avevo deciso di cambiare il primo chrysler ero andato a vedere altri monovolumi....tra cui il phedra......ma non sono nemmeno paragonabili per comodità di seduta di spostamento tra le file, spazio interno e di carico, oltre che di praticità. Quindi evitiamo giudizi affrettati anche perchè nell'arco di quattro anni nel commercio può cambiare tutto...anche ritornare chrysler. E a quelli che dicono che ne venderanno al massimo 500 vi assicuro (per fonti certe) che la lista d'attesa nei concessionari di grand voyegeristi è nutrita.... per il motore il 2800 è molto buono ed ideale per questo mezzo. Volete mettere un 2000 con un 2800 a spingere questo mezzo? L'unica ad averci guadagnato è lancia che ha preso un mezzo non suo in quanto incapace di fare mezzi all'altezza della concorrenza.....scusate , ma il phedra era lancia o era anch'esso nato da una cooperazione vasta con fiat, pegeut, citroen? Tre ciofeche che quando ti sedevi al volante sembrava d'essere su un mezzo commerciale.....copiato tutto e nemmeno capaci di modificarla.......Luci a led? giudicare l'attualità di un mezzo da questo da ragione ai costruttori che per appioppare un modello come nuovo ci mettono esternamente tanti gingilli, ma che nella sostanza non modificava nulla dal modello venduto un mese prima.....Informarsi non è mai un male.....Trovatemi un monovolume con capienza di 7 persone comode, con abbattimento sedili a scomaparsa ...l'ultima elettrica a scomparto, cinema per sette posti, climatizzazione separata tra i vari posti, porte elettriche (copiata ora da tutti) e tanto altro ancora .....non ce ne sono...e quelli che hanno la stessa capacità (commerciati in europa)....esteticamente sembrano ancor di più furgoni.
Ritratto di gbvalli
7 marzo 2011 - 19:30
1
Che lo stereotipo della massima espressione della creatività e gusto italiani si sia accoppiato con il suo omologo americano è una di quelle cose che fanno pensare ad un termine abusato nei vuoti e inconsistenti vocabolari politici : "antistorico" . Ma la scarsa lungimiranza e capacità di analisi dei faccendieri globalizzatori non si rende conto, giusto appunto come i politici di bassa lega, che a vendere , a promuovere il desiderio di possesso, è anche il senso di appartenenza, di identificazione, ossia la storia, il rispetto delle proprie caratteristiche e tradizioni, della propria, sì, "biodiversità" . Tanti se ne rendono conto, tanti no . A moltissimi non interessa un fico secco, basta esser alla moda, o "meglio" di altri, anche senza altri ideali . Personalmente, non mi adeguo ; io a Torino e a Fobello ci sono stato, ho camminato lungo le strade e accanto agli ex stabilimenti Lancia, come pure lungo la cancellata di Villa Lancia; provate a farlo, e poi provate a reprimere il senso di ... che vi viene guardando questa specie di carrozzone con un improbabile marchio Lancia sulla calandra . Scusate lo sfogo: opinioni strettamente personali .
Ritratto di turiadur
8 marzo 2011 - 10:19
l'unica cosa veramente carina è..........la ragazza - modella che sulla foto gli sta li vicino.....
Ritratto di gg76
8 marzo 2011 - 10:42
se la fanno bianca/rossa ...con le luci blu sul tetto.. abbiamo le nuove.... ambulanze-lancia!!!!!
Ritratto di monari65
9 marzo 2011 - 13:21
Il genere monovolume mi piace e soddisfa le mie esigenze di trasporto in famiglia. Ho posseduto parecchie monovulme negli scorsi 15 anni: Nissan Serena, Renault Espace, Peugeut 807, Wolkswagen Touran. Brutta come la "nuova" Lancia Voyager non ne ho mai viste. Se il gruppo Fiat pensa di ricavarci qualcosa di buono, posso solo fargli i migliori auguri, perchè un veicolo come questo non ha presente e non può avere futuro.
Ritratto di maurizio63
10 marzo 2011 - 18:30
nissan serena? pegeut 807? VW touran.......caspita per fortuna ritieni che la chrysler (lancia) è la più brutta tra qulle che hai visto.....è proprio vero che i gusti sono gusti......sul'espace può essere buono...ma l'ultima serie perchè le prime..... prova fare 900km con il voyager con la tua famiglia se hai poi dei bambini...ed in più le valigie...e vedrai come sarai comodo e riposato...e scusami se è poco!
Ritratto di maurizio63
10 marzo 2011 - 18:35
scusatemi...ma qui sembra di parlare di una casa che sforna mezzi bellissimi da anni.......ma vi rendete conto che a parte thema...la lancia è da mezzo secolo(!!!!!) che non fa belle auto.....w soprattutto affidabili? Saranno anche imitazioni, ma sono auto finalmente di buon impatto estetico.....e sicuramente più affidabili in generale
Ritratto di bugatti veyron
15 marzo 2011 - 15:54
"sapore d'america"...anche troppo...almeno qualcosa potevano cambiarla...
Ritratto di maurizio63
15 marzo 2011 - 17:23
è semplice...non è una lancia, ma un crhysler a cui hanno sostituito il marchio, ma è e rimane chrysler, progettato in america.
Ritratto di 911gt2
16 marzo 2011 - 17:11
1
Questa non è solo un' offesa al marchio Lancia, ma è anche un' idea senza senso: come si può pensare che una macchina cisì lunga possa avere successo in Italia? Chrysler in tutto e per tutto alla Lancia hanno regalato il muso, vorrei sapere chi comprerebbe un' auto del genere ( tra parentesi il Chrysler Gran Voyager non vende quasi niente in Italia : questa non è certo diversa). Povera Phedra si starà rivoltando nella tomba!
Ritratto di wiggum
20 marzo 2011 - 17:19
...e un design che fa sembrare aggraziati i trattori newholland, non a caso le vecchie voyager vendute in europa, quelle tondeggianti e più corte, vendettero molto, l'attuale non se la fila nessuno. Pure la Kia ha notevolmente ridimensionato la Carnival visto che le esigenze son cambiate, e questi piazzano il marchio Lancia su sto mostro di 514 cm! Roba da matti.
Ritratto di parigianni
21 marzo 2011 - 17:00
ORRENDA SEMBRA UN CARRO FUNEBRE
Ritratto di parigianni
21 marzo 2011 - 17:09
Addio Lancia, addio design italiano, Giugiaro ha fatto bene ad andare alla VW, tanto a cosa serve in Italia? Marchionne fa prima a prendere una brutta macchina americana e metterci un marchio glorioso come la Lancia, piuttosto che concepirne una nuova, dal design italiano. Marchionne del resto l'ha detto lui vuol portare via la Fiat e quindi la Lancia e poi l'Alfa e, probabilmente la Ferrari e la Maserati, dall'Italia! Montezemolo, se ci sei batti un colpo!
Ritratto di maurizio63
25 marzo 2011 - 18:33
sinceramente quì ad essere offesa dovrebbe essere la chrysler derubata di un prodotto proprio. In cina (oggi mercato leader delle immatricolazioni) non sanno nemmeno cosa sia una lancia o una fiat...però se chiedete della skoda superb...o.renault (mica l'elite dell'auto)..lo sanno. Quindi metetevelo in testa il marchio lancia è già morto e sepolto da moltissimi anni. Che la phedra sia un rimpianto la dice lunga sulle considerazioni dei prodotti lancia che poi , come in questo caso, era fiat, pegeut, citroen. Era proprio un ducato con interni impreziositi....comodità scarsa,praticità scarsa, guidabilità da mezzo commerciale. In merito al design lancia è meglio lasciar perdere....basta guardarsi i modelli sfornati in questi ultimi 30anni e a parte la delta e la thema......prodotti di bassissimo gusto. Per il resto che dire i gusti sono gusti e le macchine vanno scelte anche e soprattutto per l'uso che serve.
Ritratto di Mister Grr
25 marzo 2011 - 18:59
che la phedra era davvero un ducato ingentilito...che tristezza..e parlano di morte di lancia quando manco sanno cosa fosse.
Ritratto di maurizio63
25 marzo 2011 - 19:12
proprio così....la lancia è morta da decenni. se non facevano così....conveniva chiuderla. Se poi si vuole affrontare un discorso serio sul gruppo fiat....allora va bene
Ritratto di maurizio63
25 marzo 2011 - 19:12
proprio così....la lancia è morta da decenni. se non facevano così....conveniva chiuderla. Se poi si vuole affrontare un discorso serio sul gruppo fiat....allora va bene
Ritratto di -Giò-
10 aprile 2011 - 16:18
Vorrei inziare dicendo :"che schifo!". La Lancia sinonimo di eleganza e personità italiana dov'è andata a finire?! Questa Voyager (vogliamo almeno cambiare il nome rispetto a quello della sorella americana? Suvvia, non ci sforziamo!XD), è la fotocopia della Grand Voyager e si differenzia solamente dal marchio Lancia e la fantastica mascherina a listelli orizzontali...Bhè sarà pur un'ottima auto con interni spaziosi e materiali di pregio ma l'occhio vuole la sua parte. Saluti
Ritratto di ford focus sw
27 luglio 2011 - 21:07
super bella!!!!!!!!!
Ritratto di caronte
25 gennaio 2017 - 16:20
Che auto dallo strano design