Lancia Ypsilon: ha stile ma resta piccola

01 marzo 2011

Completamente nuova, per la prima volta ha cinque porte, ma resta abbondamente sotto i 400 cm di lunghezza. Sarà in vendita da giugno da circa 12.500 euro, anche con il motore TwinAir da 85 CV.

NASCONDE LE PORTE DIETRO - Lunga 384 cm, solo 3 in più rispetto al modello ancora a listino, la nuova generazione della Lancia Ypsilon cresce poco nelle dimensioni, ma diventa cinque porte (ma le maniglie sono nascoste dentro i montanti). L'aspetto è da “baby” Delta, specialmente nella coda, per il portellone a “u” molto inclinato e i caratteristici fanali a led che risalgono lungo i parafanghi. Nell'abitacolo troviamo ancora una strumentazione centrale, come sull’attuale modello (che rimarrà in vendita almeno fino a dicembre), con la leva del cambio in posizione alta a portata di mano.

 

Lancia ypsilon ginevra 2010 08


ANCHE CON IL TWINAIR
- Costruita sulla stessa “ossatura” della prossima Fiat Panda, la Lancia Ypsilon dispone di due motori a benzina, il 1.2 da 69 CV (anche con alimentazione a Gpl) e il bicilindrico turbo 0.9 TwinAir da 85 CV, quest’ultimo anche in abbinamento con il cambio robotizzato. L'alternativa diesel, invece, è rappresentata dal 1.3 Multijet da 95 CV.
 

Lancia ypsilon ginevra 2010 02


DA CIRCA 12.500 EURO
- In vendita da giugno, la nuova Ypsilon sarà disponibile con 17 tinte di carrozzeria (di cui quattro bicolori) e tre livelli di allestimento (Silver, Gold e Platinum). A seconda delle versioni, infine, saranno disponibili anche accessori come il tetto apribile Gran Luce, il navigatore “Blue&Me-TomTom2” o il “Magic Parking” (un sistema semiautomatico di parcheggio).



A BOTTA CALDA
Le forme morbide e rotonde rendono la nuova Lancia Ypsilon un'auto simpatica. Come il modello che andrà a sostituire mantiene un aspetto chic che piacerà molto al pubblico femminile. Curata nella linea, come mostra la scalfitura alla base delle portiere per “snellire” la fiancata, la nuova Ypsilon mostra qualche ombra in abitacolo: la plancia ha finiture di buon livello e una fascia centrale morbida, ma scarseggiano i vani dove svuotare le tasche. I sedili, dall'imbottitura piuttosto rigida, sono comodi e presentano una grossa Ypsilon impressa sulla pelle dello schienale e fianchetti in stoffa. Ma non tutti i guidatori potrebbero trovare la posizione di guida più corretta: il volante è regolabile solo in altezza. Inoltre, nonostante dietro non manchi lo spazio per due adulti, il tetto spiovente rende un po' faticoso l'accesso e, se l'auto è dotata del tetto panoramico, i centimetri in altezza per la testa sono inferiori. Ben accessibile, in fine, il bagaglaio, anche se abbattendo gli schienali posteriori si crea un fastidioso gradino.



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Ritratto di Zack TS
1 marzo 2011 - 17:50
1
....la zona centrale del cruscotto con tachimetro e contagiri sembra posticcia....come un parrucchino di lucio dalla
Ritratto di trautman
1 marzo 2011 - 19:00
E' vero,sembra uno stereo anni 80 annegato nel cruscotto. Persino in Chrysler farebbero meglio.
Ritratto di audi94
1 marzo 2011 - 19:37
1
bhe è ovvio, così se ti serve su un'altra auto lo puoi togliere e spostarlo...
Ritratto di negus
2 marzo 2011 - 16:44
Nel complesso appare come una buona vettura, ma gli interni sembrano peggiorati alquanto rispetto all'attuale versione in commercio.
Ritratto di komoguri
2 marzo 2011 - 17:24
Concordo...globalmente può anche essere una buona macchina...ma alla fine rimane sempre un auto prettamente femminile. E dentro non è cambiata granché...non mi convince molto...
Ritratto di JACK1669
2 marzo 2011 - 21:35
LA STRUMENTAZIONE E' ORRENDA, SQUADRATA E SENZA PERSONALITA'. MOLTO MEGLIO QUELLA DELLA PANDA, QUASI QUASI :-D. QUANTO ALLA LINEA, NIENTE DA DIRE, DAVVERO BELLA
Ritratto di maniacodiauto
4 marzo 2011 - 17:42
non mi piace per niente l'interno,non c'è molto di nuovo, e quello che c'è di nuovo non lega con con il resto.
Ritratto di Mister Grr
1 marzo 2011 - 17:50
la nuova lancia più bella. Ma ancora la strumentazione centrale...càzzo, ma come si fa...
Ritratto di Mister Grr
1 marzo 2011 - 17:56
sicuramente, dal mio punto di vista personalissimo, quest'auto acquista 1 miliardo di punti rispetto alle concorrenti (punto evo, corsa, 207, clio, quel che l'è insomma), il fatto che sia lunga meno di 4 metri. Se una macchina è un utilitaria, è un utilitaria, non è una media di 4 metri! Non è possibile che vi sia un salto da microcar di 3,60 metri a 4 metri di botto senza che vi sia una categoria di mezzo...io che avrei esigenze di auto da 3 metri e 80 a cosa dovrei appellarmi? A sto càzzo, invece finalmente c'è un utilitaria da 3 metri e 80. Niente discorsi del tipo "e ma 20 cm in più che saranno mai", sono, fidatevi.
Ritratto di juvefc87
1 marzo 2011 - 19:27
hai ragione è giusto che sia lunga 3,80, anche perchè l'ho vista nei test tutta "schocciata" e si vedeva che era corta, solo i fari anteriori x me dovevano essere diversi e magari le porte posteriori le potevano fare più slanciate
Ritratto di beautysisco
6 marzo 2011 - 20:20
Salve a tutti, mi sono da poco iscritto per raccontare la mia triste storia e la mia già totale delusione per quanto riguarda le auto italiane. Faccio una premessa breve breve: uno si compera ciò che più gli piace e il mondo è bello perché vario. La storia che vi stò per raccontare non me la sono inventata ma è vera, come se è vera, l'ho da pochissimo tempo vissuta in prima persona. A settembre dell'anno scorso ho deciso di acquistare una vettura nuova dopo che la mia Golf V Tdi è andata distrutta in un incidente con cappottamento finale a causa di un lattaio che con il suo furgone mi ha tagliato la strada. La Golf era una gran bella macchina solo che ho sbagliato a comperarla perché alla fine mi sono reso conto che a me avrebbe bastato una macchina di dimensioni più compatte come la nuova Polo, da un po' già in circolazione e auto dell'anno 2010. Nel fare la scelta ero indeciso tra la Polo e la Ypsilon e alla fine nonostante tanti colleghi mi dicessero che la Ypsilon era un'auto da donna e i miei invece mi rispondevano che io dovevo comperarmi quello che più mi piaceva, beh..., insomma..., dopo avanti e indietro tra le due concessionarie Lancia e Volkswagen mi sono deciso e ho acquistato la Lancia Ypsilon perchè nelle mie scelte anche passate per me, la cosa più importante che mi fa innamorare di un'auto è il design e poi perché pensavo che se di Ypsilon ne vendevano come i cioccolatini dovevano andare bene. Insomma la ordino e ora che mi arriva fa ora passare tutto il 2010. La immatricolo i primi di gennaio, la mia nuova compagna di avventure, scorazzamenti di qua e di la e... di VIAGGI!!! Me la consegnano e fin da subito noto il cambio pacchettato e glielo faccio presente immediatamente. Loro mi dicono: nessun problema, è nuova, difetto di fabbricazione..., te lo sostituiamo. Fin qui tutto bene. Ma il giorno seguente sotto la luce del sole..., alla luce del sole mi accorgo che varie parti dell'abitacolo, mi riferisco alle plastiche interne, cassetto porta - oggetti, cruscotto contachimetri, cintura posteriore di destra, i due pannelli interni delle portire sono tutti pezzi strisciati e per finire, ciliegina sulla torta, sedile anteriore lato guida, con un'alone nella zona centrale sinistra perché cucito male. Vado lì e dico serenamente che mi aspettavo la sostituzione intera dei pezzi, ivi compreso il sedile, visto che la mia vettura l'avevo acquistata nuova, non km 0 o usata. Loro mi dicono fin da subito che son pignolo, che nessuna vettura può nascere perfetta, che non ho comperato un'Audi o un Ferrari, deviano, continuano a cercare di farmi stare calmo, io lo sono di mio nonostante l'accaduto, calmo come un'agnellino e ascolto finché mi fissano un'appuntamento con un'ispettore per ben due volte rinviato finché ci si incontra e si dialoga serenamente e capisco fin da subito che il loro obbiettivo è di non cambiare nessun pezzo, che tutto va bene. Io specifico che i soldi li ho pagati tutti fino all'ultimo centesimo di eruo, 16.000 euro circa e che le banconote non erano false ne danneggiate e graffiate. Il capo officina dopo venti minuti di dialogo sereno mi ridà appuntamento per un nuovo incontro perché..., così dice..., la mia vettura bisogna guardarla accuratamente nei minimi particolari per capire effettivamente quanti pezzi ci siano danneggiati. Ma scusa, dico io..., ve li ho mostrati e sono ben sei..., non uno e mi dicono che si può arrivare ad un accordo. Accordo??? Ma stiamo scherzando??? Qui mi sono, credo legittimamente alterato per far valere i miei diritti. Nel contratto di acquisto le parti vincolanti sono due, la concessionaria che deve consegnarti l'auto come tu l'hai ordinata e il sottoscritto che deve adempiere al pagamento dell'intero importo. Sottolineo che io ho rispettato il contratto e loro, direi..., un tantino NO. Allora mi dicono che mi sostituiranno tutti i pezzi con pezzi nuovi, ma prima proveranno a passare del liquido su cintura posteriore di destra e cassetto porta oggetti per vedere se su questi due pezzi gli strisci, spariscono. Io da cattivo faccio ben capire che voglio che tutti i sei pezzi vengato gettati via e sostituiti con medesimi pezzi..., ma NUOVI di ZECCA!!!!! Ok..., si calmi, mi rispondono. Poi mi dicono di riportargliela quindici giorni dopo perché sono presi per il collo e che me la mettono a nuovo. Quindici giorni dopo la rientro, mi danno una Panda rossa come auto sotitutiva alla mia bianca che si era arresa di combattere, sapete anche le macchine hanno un cuore e parlano e attengo la conclusione del caso. Un bel giorno..., solo 7 giorni dopo mi ritelefonano per dirmi che la macchina è stata messa a nuovo e quando arrivo..., invece...., come da miei sospetti fondati..., ho un certo senso, me la trovo quasi identica a quando l'avevo rientrata al concessionario per la riparazione. Lì vado su tutte le furie e mio papà che era presente in quella circostanza, mi dice, anzi meglio, mi fa capire che se il motore non andasse o avesse dei problemi sarebbe più grave, una malattia mi farebbe stare peggio. Che conta avere la salute e il capo - officina applaude ai commenti di mio padre che poi forse si rende conto di aver esagerato danneggiandomi e non guardando alla cruda realtà che mi trovavo di fronte. Insomma si discute ancora, ancora e ancora e incazzatissimo come una iena, esco dal concessionario senza guardare in faccia nessuno. Non so se ho fatto bene. Di cambiarmela non se n'è mai parlato, di sistemarmela sì ma non l'hanno fatto, solo parziali interventi. Morale della favola: ho contattato Lancia Italia e hanno aperto una pratica: fin dall'inizio sembravano più disponibili e gentili!!! Speriamo si risolva tutto nell'interesse di entrambi le parti. Comunque, questa è stata la prima e l'ultima volta che ho comperato una macchina italiana e lasciatemelo dire come sfogo finale, nel rispetto di chi ha idee diverse dalle mie, forse migliori delle mie. Perché i tedeschi e mi riferisco in particolar modo ad Audi e Volkswagen, queste ultime macchine avute in possesso dal sottoscritto fino all'incidente del 2009, in cui sono uscito miracolato..., ma grazie anche alla cellula robustissima della mia tanto amata e rimpianta Golf, lavorano con attenzione, impegno e maniacalità??? Ho avuto Lupo, Polo e Golf ed erano fatte bene. La mia è solo stata sfortuna??? Un caso anomalo??? Allora che rispondino in prima persona i costruttori se sono onesti e seri..., perché comincia a sorgermi il dubbio che la macchina presunta nuova non sia affatto nuova!!! P.s.: un commento sulla nuova Ypsilon. Il frontale meraviglioso però il di dietro non mi piace, scopiazzato dalla Delta!!! Ora capisco il motto dei tedeschi: chi più spende meno spende ed è vero. Macchine italiane a mai più..., arrivederci, adios e cara Lancia, forse in realtà c'è ancora una speranza di mantenere in un futuro il cliente..., ho detto FORSE!!! Francesco. Sisco78.
Ritratto di gig
21 settembre 2011 - 19:59
Leggi, se vuoi, tra i primi commenti della mia prova cosa mi è capitato: https://www.alvolante.it/opinioni/hyundai_i10_gig
Ritratto di rosso scuderia
1 marzo 2011 - 20:41
non come fa opel che allunga di 20 cm tutti i suoi nuovi modelli...e poi ci lamentiamo dei consumi e della scarsità di parcheggi!
Ritratto di cris25
2 marzo 2011 - 12:56
1
la opel e la lancia non sono minimamente paragonabili specialmente di questi tempi!!! le auto opel sono degne di essere chiamate "auto" e non come la italine che pur essendo più corte non hanno personalità e stile!!!e poi l'astra e la meriva sono state allungate invece la corsa che è da sempre la bestseller ha una lunghezza normale!!!!
Ritratto di ypacar90
2 marzo 2011 - 13:05
Posso capirti su Thema, Voyager e Flavia ma non su tutte le altre..x il resto non mi risulta ke la Corsa sia il bestseller...
Ritratto di Mister Grr
2 marzo 2011 - 13:10
è lunga 4 metri, è stata allungata eccome! Non è più un utilitaria, è una media! E poi le opel hanno stile, sono bellissime, bestseller...ma per favore sii oggettivo va!
Ritratto di Mister Grr
2 marzo 2011 - 13:14
le opel è capace solo di allungare le auto di 20 cm ogni volta che esce una versione nuova...chissà come mai la corsa è lunga quasi quanto le vecchie astra, le astra sono lunga quanto le vecchie vectra da 446 cm, e l'insigna è lunga come la vecchia omega! E non è il corso dei tempi, perchè molte auto hanno auto ben più corte ma altrettanto spaziose...le prossime auto si avvicineranno a dei catamarani?
Ritratto di Gianfranco84
2 marzo 2011 - 19:21
La Opel è un marchio fallimentare,le Fiat sono di gran lunga superiori alle Opel,pensi che le Opel montano motori diesel Fiat,1.3,1.9,2.0"ovviamente motori Fiat depotenziati",pensi che dal pianale della Grande Punto è nata la Opel Corsa,pensi che il pianale della Opel Astra ha uno schema tecnico da utilitaria"monta al posteriore ancora le sospensioni interconnesse",i motori benzina Opel sono vecchi,i motori benzina Fiat sono i migliori in circolazione,il MultiAir ha vinto vari premi a livello internazionale...
Ritratto di DaveK1982
5 marzo 2011 - 20:47
7
le opel ormai sono tutte fuori misura soprattutto la astra, tutte tranne la agila...ma aspetta...è una suzuki!
Ritratto di CinquinoMatto
4 marzo 2011 - 21:43
Concordo perfettamente! questo segmento è quasi sparito! nella fiat in sudamerica è stato sostituito dalla nuova fiat uno... Cmq tornndo alla Y.. gli interni non mi piacciono molto, e c'è da fare qualke piccolo ritocco al frontale.. almeno secondo i miei gusti
Ritratto di CinquinoMatto
4 marzo 2011 - 21:43
Concordo perfettamente! questo segmento è quasi sparito! nella fiat in sudamerica è stato sostituito dalla nuova fiat uno... Cmq tornndo alla Y.. gli interni non mi piacciono molto, e c'è da fare qualke piccolo ritocco al frontale.. almeno secondo i miei gusti
Ritratto di lamui
2 marzo 2011 - 05:03
con te, gia' i cruscotti centrali non mi piacciono esteticamente, questo in particolare sembra veramente appoggiato li' in un secondo tempo, quasi se ne fossero dimenticati in fase di progettazione. Peccato perche' il resto e' carino
Ritratto di Gorguts
2 marzo 2011 - 20:38
Con la mia prima serie avevo risolto così il problema del cruscotto centrale: http://www.guanto.net/adriatuning/tuningmania/images_lanciay/ymirko_002b.jpg
Ritratto di Marco1976
4 marzo 2011 - 09:46
Meglio di quella di serie ! Complimenti !
Ritratto di ypacar90
1 marzo 2011 - 17:53
linea elegantissima e interni ke ricordano quelli del modello attuale ma di sicura qualità..quasi quasi ci faccio un pensierino..
Ritratto di cris25
1 marzo 2011 - 18:05
1
a me personalmente fa schifo la trovo priva di personalià e con interni a mio parere mostruosi come il tachimetro rettangolare nel mezzo!!!e poi davanti vista frontalmente sembra una ssangyong in forma ridotta...insomma se la versione ufficiale è tale e quale a questa a ma fa venire il voltastomaco e preferisco di gran lunga la versione attuale anche se anch'essa non mi è mai piaciuta moltissimo!!!!
Ritratto di ypacar90
1 marzo 2011 - 18:09
è rotondo non rettangolare -.-
Ritratto di Renys84
1 marzo 2011 - 20:55
... la forma del cruscotto, non degli strumenti...
Ritratto di Mister Grr
1 marzo 2011 - 18:32
se va beh...questa poi...
Ritratto di bigshaft
1 marzo 2011 - 22:30
...un qualcosa di ssangyong c'è l'ha (guarda la kyron), ovviamente in maniera marginale ma l'amico non ha mica tutti i torti.
Ritratto di Mister Grr
2 marzo 2011 - 11:42
ha solo la lettera y in comune.
Ritratto di cris25
2 marzo 2011 - 13:00
1
io non ho detto che è una ssangyong ma di certo assomiglia un pò secondo il mio parere...infatti come tutte le ssangyong il frontale lo trovo sgraziato!!!!
Ritratto di cris25
2 marzo 2011 - 16:55
1
potresti evitare di rispondere ai miei commenti solo per il piacere di contraddirmi...io dico quello che penso e se per me questa Y assomiglia un pò ad una ssangyong in forma ridotta non sarai certo tu a farmi cambiare idea!!!per quanto riguarda il discorso di prima sulle opel che male c'è se la corsa è lunga 4 metri?anche la 207,la clio,la polo e la punto evo lo sono eppure mi sembra che in fatto di vendite non sono penalizzate e poi bestseller io intendevo che è l'auto da sempre più vendute per la casa tedesca, e la prossima volta prima di attacre leggi bene e attentamente così magari capisci ed eviti di dire stupidaggini!!!!ciao ciao....
Ritratto di Mister Grr
2 marzo 2011 - 17:12
io non posso fare altrettanto? Ah capisco! La prossima volta chiedo a vossignoria il permesso (in forma cartacea in tripla copia) di scrivere qui, e se lo faccio, chiedo l'approvazione prima della pubblicazione. Io rispondo quando c'ho voglia, non mi interessa contraddirti o darti lodi, a te come a nessun altro!
Ritratto di cris25
2 marzo 2011 - 19:15
1
non devi certo chiedere il permesso a me perchè io non sono nessuno e poi il bello di questo sito è che ognuno può esprimere tramite i commenti le proprie opinioni accettabili o no!!!!io sono convinto al 100% di quello che dico ma se poi tu per difenderti cerchi la ragione...prego la ragione non la voglio perchè sarei un fesso!!!se sei in disaccordo con me non è certo un mio problema perchè per fortuna ognuno di noi ha pensieri ben diversi quindi tu sei giustamente libero di pensare quello che vuoi ma non venirmi a chiamare VOSSIGNORIA perchè dimostri che della discussione non hai capito proprio nulla...
Ritratto di Mister Grr
2 marzo 2011 - 19:36
ciao!
Ritratto di Gianfranco84
2 marzo 2011 - 19:28
La Lancia Ypsilon è bellissima è orinale,aggressiva,alla moda e trendy,molto lontana dallo stile triste e austero della Opel Corsa,senza dimenticare che la Corsa ha degli interni tristi,il colore predominante è il nero e il grigio topo.. Quando passa la Ypsilon uno si volta e rimane impressa a causa della sua personalità e del suo stile inconfondibile,la Opel Corsa quando la si vede passare neanche si risonosce,tutte uguali in mezzo alla mischia,soprattutto la Corsa 5 porte ha un design tozzo e goffo,il posteriore della Corsa è inguardabile..Sembra il sedere floscio e grosso di una persona molto matura...
Ritratto di cris25
3 marzo 2011 - 15:25
1
e poi che paragoni che mi vieni a fare?la nuova y con la corsa?la y deve ancora nascere mentre la tedesca è nata ben 5 anni fa quindi si sa che non può essere alla pari con quest'ultima!!!e poi sei sicuro che la OPEL è un marchio fallimentare? a me sembra proprio di no visto che ultimamente quella fallita sembra solo la fiat e poi al posto di fissarti solo con un solo modello della opel prendi in esame anche le altre auto:vuoi paragonare la bravo con l'astra per caso?o la multipla/ulisse con la zafira?cosa c'entrano i motori poi? tu li hai tirati in ballo anche perchè lo so che la maggior parte sono motori fiat ma sicuramente il successo dell'auto non è solamente decretato dai motori e poi il design non è brutto solo perchè lo dici tu infatti le vendite parlano chiaro e cè un abisso tra corsa e punto evo!!!quindi prima di parlare leggi bene!!!!se vuoi fare i confronti devi prendere in esame tutta la gamma di un determinato marchio e se per te la Y è bellissima ed originale nessuno ti vieta di pensarlo ma anche a me nessuno può venire a giudicarmi solo perchè reputo la fiat e tutto il suo gruppo di basso livello...ciao!!!!
Ritratto di Gianfranco84
3 marzo 2011 - 19:50
Ho notato che di auto ne capisce poco,ora la informo... La Fiat Grande Punto e Opel Corsa condividono il pianale e parte dei motori"sia pianale che motori sono Fiat"... La Opel Astra ha uno schema tecnico da utilitaria"sospensioni anteriori MacPherson sospensioni posteriori a ruote interconnesse",tutte le altre case automobilistiche"Fiat compresa pianale compact C-EVO",stanno adottando il Multilink a 3 o 4 bracci per il posteriore",nel pianale Compact-C EVO by Fiat il Mulitlink e anche il MacPherson è fatto con largo uso di alluminio.. Il design è nato in Italia,tutte le case automobilistiche mondiale aprono centri stile in Italia,oppure si fanno disegnare le auto in Italia,a Torino si contano oltre 20 centri stile e di design,progettazione e componentistica per auto.. Il motore MultiAir by Fiat è una tecnologia che l'intero mondo ci invidia"ha vinto vari premi internazionali",la Fiat negli anni 90' ha inventato la tecnologia common-rail,all'epoca Volkswagen usava l'iniettore-pompa,la Bmw e Rover la tecnologia pompa-rotativa ad alta pressione,entrambe hanno abbandonato le rispettive tecnologie in favore dell'invenzione Fiat... Fiat rivoluziona il common-rail nel 2003 adottando la tecnologia Multijet,a fine anni 2000 Fiat rivoluziona il Multijet"prende la denominazione Multijet 2",il Multijet 2 si distingue per le iniezzioni multiple e pressioni di circa 2000 bar,senza dimenticare anche gli iniettore piezoelettrici... La Gneral Motors"di cui Opel ne fa parte",ha aperto a Torino il centro mondiale di sviluppo e progettazione dei motori diesel dell'intero gruppo... Non mi parli di design,il design italiano è riconosciuto in tutto il mondo,sinonimo di eleganza,personalità e di distinzione.. Opel è un marchio in grosse difficoltà economica,Opel è la cenerentola del gruppo General Motors..
Ritratto di cris25
4 marzo 2011 - 17:19
1
innanzitutto tu senza conoscermi non ti puoi permettere di dire che di auto ne capisco ben poco perchè ti sbagli visto che io con il mio lavoro ho a che fare specialmente con auto!!!e poi tutte le "informazioni" che mi hai scritto io le so già e non c'è bisogno che qualcuno venga a ripetermele...e poi quello che pensi non è detto che sia la verità!!!se per te la opel è la cenerentola di GM, per me non è così e ultima io non ho mai parlato male di fiat ho solo detto che in questo periodo non brilla per eleganza e stile e mi sta parecchio deludendo!!!sono libero di pensarla così o prima di scrivere devo chiedere a voi fiattisti il consenso?ognuno ha le sue idee e le sue conoscenze e per me fiat in questo momento è un gradino sotto gli altri principali marchi europei!!!cordiali saluti...
Ritratto di piesse
1 marzo 2011 - 18:12
E' una vera Fiat dell'era moderna... purtroppo! E poi gli interni, notate la consolle centrale, la leva del cambio, le prese d'aria ai lati per la parte inferiore, dejavu: una Panda, utilitaria eccezionale, l'abbiamo in famiglia, ma perchè 'sta palletta deforme dovrebbe costare di più?
Ritratto di ypacar90
1 marzo 2011 - 18:15
Sono completamente diverse..forse ne avrai una unica al mondo......
Ritratto di Mister Grr
1 marzo 2011 - 18:31
ti dico che non c'azzeccano proprio. Ma proprio nulla eh.
Ritratto di Gianluigi74
1 marzo 2011 - 19:13
Di solito la usa mia moglie, ma quando vado a pesca o a caccia cerco di fregargliela. ----------------------- Non so che panda tu abbia guidato ultimamente, ma per quanto riguarda quella Fiat, l'unica cosa che esteticamente hanno in comune è il cambio in posizione rialzata. ------------------ se poi volevi dire che il telaio è stato sviluppato sul nuovo pianale che verrà utilizzato anche per la panda 2012, ok, ma questo è un discorso di economia di scala, che tutte le case automobilistiche adottano.
Ritratto di juvefc87
1 marzo 2011 - 19:29
alla zona bassa dove c'è la manopola del cambio, io trovo un pò troppo sul guidatore la consolle centrale e in effetti dove risiede il tachimetro è un pò posticcio e rettangolare x un auto tutta tonda..
Ritratto di tuyo
1 marzo 2011 - 19:29
Voleva dire che molti dettagli sono "già visti" come le bocchette, la plancia ecc. e in questo concordo in pieno e non piace neanche a me. Il discorso sulla panda dell'altro utente era: ho una panda che è perfetta, perchè questa ypsilon deve costare migliaia di € in più? a almeno io l'ho interpretato così...
Ritratto di ypacar90
2 marzo 2011 - 10:32
tant'è vero ke scrive "guardate gli interni, dejavù: una Panda"..
Ritratto di armyfolly
1 marzo 2011 - 18:13
MA MI PREOCCUPA QUELLA STRUMENTAZIONE AVREI PREFERITO QUALCHE COSA DI PIU' ARMONICO...
Ritratto di 19miki90
1 marzo 2011 - 18:16
4
Non mi piace proprio... certo c'é di peggio, ma anche di meglio da vedere... per qualità ecc aspettiamo di vederla oppure le prove di al volante...
Ritratto di Filippo C
1 marzo 2011 - 18:29
A parte il fatto che a me gli strumenti piace averli davanti e non di lato quando guido, quegli strumenti nel mezzo con sfondo grigio sono veramente orribili, sembrano posticci. Spero sia solo un effetto del flash della macchina fotografica, ma sembra un cruscotto di un'auto di 30 anni fa incollato li per caso.
Ritratto di Claus90
1 marzo 2011 - 18:31
La modella che è seduta dietro se è compresa in qualche pacchetto la prendo.La nuova lancia ypsilon esteticamente la trovo molto carina è sfiziosa. All'interno la qualità non è il massimo soprattutto trovo brutto il tachimetro e il contagiri posti al centro, è un montagnone inutile scomodo e brutto da guardare
Ritratto di ociamax
1 marzo 2011 - 21:41
anche io preferisco la modella....ma la macchina non è male...però sarà la luce....internamente non sembra bellissima.....come tutte le Lancia è molto particolare...il frontale non mi piace...soprattutto il disegno del cofano.....eppoi vorrei vederla senza cerchi in lega e gomme ribassate.....mi dispiace....ma l'Alfa fa auto bellissime...ma la Lancia no....comunque nel complesso rispetto alle concorrenti non è male.....ma la nuova Kia Rio sembra più bella..
Ritratto di Furbetto00
28 marzo 2011 - 18:34
divertente quella della modella ma la macchina nn mi sembra tanto carina senza offesa claus
Ritratto di P206xs
1 marzo 2011 - 18:32
1
Solo i fiattari più incalliti possono dire che sia bella sta cosa!! gli interni con quel quadro strumenti centrale squadrato ....sembra un'auto anni 80!!! la trovo DISGUSTOSA!!
Ritratto di Mister Grr
1 marzo 2011 - 18:35
i gusti son gusti.
Ritratto di P206xs
1 marzo 2011 - 18:38
1
sei sicuro di non avere problemi di connessione ad internet?? ovviamente scherzo.....;-))
Ritratto di Mister Grr
1 marzo 2011 - 18:40
eheheheheh :D
Ritratto di OrgoglioItaliano
1 marzo 2011 - 18:38
Rispetto alla vecchia Y secondo me hanno fatto un passo indietro riguardo lo stile.Troppo femminile quello della nuova,più equilibrato il vecchio.Poi se ho letto bene il volante si regola solo in altezza,sulla vecchia anche in profondità!!Ma i nuovi modelli non dovrebbero migliorare rispetto ai vecchi??Boh,a me in ogni caso non piace.
Ritratto di hornet72
2 marzo 2011 - 12:22
All'esterno la line è originale è ben fatta, ma gli interni sembrano da auto cinese tipo Dr1 da 7.000 euro. Spero che la rivedano gli interni da cima a fondo, con qualche tocco di originalità, ma sicuramente questa è il modello in mostra. Io che ho un semplice diploma di maturità, so a priori che gli interni sono da rifare, tranne che gli ingegneri sono al solito dei raccomandati messi la da qualche amico politico è basta, senza nessuna voglia o motivazione di ottenere ottimi risultati.
Ritratto di liinkss
1 marzo 2011 - 18:44
9
Molto bella e elegante da fuori. Per gli interni non mi pronuncio, in quanto la foto è fatta con un angolazione e una lunce che non "rende onore"... da valutare dal vivo!
Ritratto di Varre
1 marzo 2011 - 18:52
2
Sinceramente mi aspettavo di meglio.....con tutta la pubblicità che hanno fatto,mi aspettavo molto meglio,soprattutto gli interni.....Poveri...
Ritratto di tomkranick
1 marzo 2011 - 19:13
Hanno perso un potenziale cliente.E tutto per colpa della strumentazione!(non si può definirla un dettaglio, caz.zo!)
Ritratto di Gianluigi74
1 marzo 2011 - 19:18
per il suo target: sesso: F Location: City Buona per le single Buona per le mamme --------------- Per farla digerire ad un pubblico maschile dovranno, sempre che lo vogliano, faticare non poco. --------------- Definizione: -------------------- METROSEXUAL CAR ---------------- Un 10+ alla modella (sarà compresa nel pacchetto?)
Ritratto di Mister Grr
1 marzo 2011 - 19:33
io mi chiedo come fa la gente ad arrabbiarsi quando legge questi capolavori: metrosexual no ripeto mi sei troppo simpatico! ahahahahah!
Ritratto di P206xs
1 marzo 2011 - 19:40
1
in sesso: la F stà per F..i..n.occhio o per donna?
Ritratto di Gianluigi74
1 marzo 2011 - 19:58
Nella fisica quantistica, il principio di indeterminazione di Heisenberg implica che: « Nell’ambito della realtà le cui connessioni sono formulate dalla teoria quantistica, le leggi naturali non conducono quindi ad una completa determinazione di ciò che accade nello spazio e nel tempo; l’accadere (all’interno delle frequenze determinate per mezzo delle connessioni) è piuttosto rimesso al gioco del caso. (Über quantenmechanische Kinematik und Mechanik, Mathematische Annalen, 1926) [1] »
Ritratto di Andry9188
1 marzo 2011 - 20:00
lavori per il reparto Marketing di mamma Fiat, vero? :D
Ritratto di Gianluigi74
1 marzo 2011 - 20:48
quando ho finito il master in comunicazione d'impresa (2009) ho provato a mandare il CV anche alla fiat, ma nel link -lavora con noi-, c'era una scritta sinistra che suonava press'a poco così: qui siamo anche troppi. ------------- oggi mi sono dato al vino, nel senso che, a parte berlo con "moderazione", organizzo eventi come Calici di stelle per la la Doc Orcia.... --------------- ti confesso che certe volte, ho provato imbarazzo per le c@xx@te che sono stati capaci di fare. --------------------- il mese scorso ogni volta che navigavo su internet mi appariva il banner della giulietta con una bella foto del c@xxo con il posteriore in primo piano. Non ce l'ho fatta più: ho mandato una mail all'ufficio mktg dell'alfa, l'ho infamati e gli ho dato degli incompetenti: all'università mi hanno insegnato a valorizzare i punti di forza di un prodotto, ma ancor di più a valorizzare il prodotto a crederci per primi e con forza, solo così si può veicolare al cliente il messaggio positivo di una campagna di comunicazione. Questi idi@ti patentati è come se ci avessero detto: la giulietta fa talmente c@g@re che ci vergogniamo anche noi di farvela vedere!!!! Secondo voi il potenziale acquirente per quale motivo dovrebbe pensare diversamente dall'alfa stessa???? Gli ho detto: voi dove gridare al mondo che la macchina è bellissima, vi pagano fior di quattrini per questo, altrimenti cambiate lavoro.!!!!! ----------------- Non ci crederete, ma mi hanno risposto dalla segreteria dell'ufficio mktg gentilissimi , ringraziandomi del contributo e che ne avrebbero tenuto conto.... ----------------
Ritratto di Nano86
2 marzo 2011 - 11:00
Non ho master in comunicazione, ma a me la scelta di far vedere la Giulietta al posteriore piace parecchio. Oltre che essere proprio li che si differenzia dalla concorrenza (che nel lato B, C30 a parte, è banale) veicola un messaggio del tipo: se non la compri, vedrai solo questa parte. Un messaggio chiaro, che lascia trasparire che la macchina va forte. Una pubblicità da vera Alfa. Altro che fatta della stessa meteria di cui sono fatte le Fiat...pardon, i sogni.
Ritratto di Gianluigi74
2 marzo 2011 - 14:07
visto ne sentito nessuno comprare una macchina per come è da dietro. Le macchine hanno la strana caratteristica di viaggiare in avanti e grazie a questa stranezza, tutti hanno l'abitudine di guardarla da davanti. Nessuno che vuole far vedere una macchina ti fa vedere una foto da dietro: la prima cosa che pensi è: ma è sc@mo questo??? ---------------------------- Se vuoi vendere una macchine la foto che giustamente scegli è quella vista anteriore di 3/4 in modo da vedere l'intero corpo. Di qualcosa si saranno pure accorti in alfa. Se ci fai caso, nell'ultimo spot che gira nelle riviste, pur se il posteriore è ancora leggermente in primo piano, la foto mostra mostra tutta la sagoma della giulietta, anzi si intravedono anche i fari anteriori. ------------------- poi che il posteriore gli sia venuto particolarmente bene, è un fatto, ma che tutte le critiche che gli vengono rivolte sono per l'anteriore è un altro fatto. ----------------- e chi la deve vendere deve riuscire a far piacere anche l'anteriore!!!!! sennò va al mercato a vendere gli ortaggi. ------------- tra l'altro basta fotografarla leggermente dall'alto, che l'immagine è più filante e sportiva: guarda questa ad esempio: --------------- http://www.newstreet.it/foto_idm_ALFA+ROMEO_id_2211.html. -------
Ritratto di frankyboy
2 marzo 2011 - 21:52
la prima volta che vidi la c4 coupè fu da dietro e mi piaque a tal punto che la comprai.. ancha la nuova Y devo ammettere che ha un bel cul. :-)
Ritratto di Nano86
3 marzo 2011 - 10:07
Se una macchina veloce ti sorpassa e ti si pone davanti, che parte dell'auto vedi? il posteriore. Secondo me, l'immagine che Alfa Romeo vuole dare è che siccome la Giulietta va forte, l'unico modo per vederla davanti è comprarla: è un esaltare la velocità e il piacere di guida qul quale quest'auto punta tutto. Io ho inteso così la pubblicità.
Ritratto di Claus90
1 marzo 2011 - 20:33
sei mitico metrosexual car con tanto di modella a bordo nel pacchetto c'è anche il pieno di benzina .
Ritratto di mpardi
1 marzo 2011 - 19:22
Dopo il flop della ypsilon, presunta elegantona coi fari da coleottero, (circa 60.000 pezzi all'anno contro i 110.000 della vecchia Y10), continuano a latitare le idee. Sarebbe questa la lancia del rilancio?
Ritratto di audi94
1 marzo 2011 - 19:38
1
davvero nnt male... anche se è ancora troppo femminile, devo dire che ha stile all'esterno... gli interni... bhe su quelli stendiamo un velo pietoso...
Ritratto di Maik147
1 marzo 2011 - 19:44
se da un lato è buona cmq la decisione di tenerla piccola(soprattutto per l'uso in città dove le donna vanno spesso per shopping!!)il frontale mi pare molto ma molto brutto e anche la cosa non è un gran chè!!é bellina dietro però è una semplice evoluzione della vecchia non benissimo riuscita!!L'interno rimane classicamente Ypsilon molto simile alla vecchia!!Con gli strumenti al centro anche se sembrano un pò troppo massicci!!
Ritratto di SHAOLIN QUAN
1 marzo 2011 - 19:50
Davanti vedo qualcosina della Pt cruiser,naturalmente imbruttita;dietro ha delle luci che non mi convincono e poi quel tachimetro centrale fa venire l'esaurimento nervoso solo a guardarlo.E'una linea un po'...non so ci vedo bene sopra na'wajona ma un ragazzo etero..proprio no.Semba fatta per donne!
Ritratto di Alessandro
1 marzo 2011 - 19:56
Brutta davvero,poi il cofano sembra essere preso dalla cugina americana,per la serie il family feeling.........
Ritratto di Andry9188
1 marzo 2011 - 19:58
ai testicoli. Gli interni sono orrendi. Sono riusciti a peggiorare e di questo gliene rendo conto. Grande Fiat. E lo dico da proprietario di Lancia Ypsilon (ancora per poco, per fortuna). p.s. : VENDETE LA LANCIA, o lasciatela morire.
Ritratto di money82
1 marzo 2011 - 19:59
1
Al di la degli interni mi soffermerei sull' estetica...ci vuole coraggio a dire che è bella...già l' attuale fa pietà, con questa hanno proprio toccato il fondo...
Ritratto di Zack TS
1 marzo 2011 - 21:09
1
in effetti guardandola bene da tutte le angolazioni è abbastanza sgraziata....e questo bianco non è proprio adatto perché la fa sembrare un'altra cosa....che non è un'auto diciamo
Ritratto di Gianluigi74
1 marzo 2011 - 21:02
fonte: http://www.autocar.co.uk/News/NewsArticle/AllCars/255674/ ----------- Titolo: Jeep aims at the Juke (La JEEP punta la Juke) "The Chrysler Group’s 4x4 brand Jeep will broaden its model offering in 2013 to include a supermini-sized ‘B-segment’ SUV. Jeep’s CEO Mike Manley told Autocar at the Geneva motor show “there’s definitely space in the market for a Jeep-brand B-segment SUV. We’re already working on a project that will meet that need, and expect to have the car on the road by 2013.” ---------- Jeep will hope that the new car can steal some of the success that the Nissan Juke is currently tapping into in the UK and around Europe, as well as attracting some younger clientele to the Jeep brand. ------------------------- ma soprattutto: --------------- I’ve already reviewed some designs for the car, and I’m very excited,” Manley went on. “This is going to be a very special car for us.” ------------------ Hanno già i bozzetti della nuova mini jeep
Ritratto di Zack TS
1 marzo 2011 - 21:10
1
hmm...che c'entra?
Ritratto di Gianluigi74
1 marzo 2011 - 21:54
magari la redazione la vede e ci fa un articolo -------------------- e poi mi sembrava una notizia interessante
Ritratto di audi94
1 marzo 2011 - 22:10
1
posso farti alcune domande?? 1) ma tu non hai proprio nulla da fare nella vita?? xdxd 2) dove caspita le trovi tt ste info?? 3) perchè non apri un sito automobilistico anche te e chiedi un investimento a qualche casa editrice per scrivere un nuovo giornale per auto?? 4) potresti mettere anche la traduzione quando posti notizie in inglese, poichè non a tutte le ore certi utenti sono in grado di tradurre correttamente... le 22.09 anche se sembra ridicolo chiamano un cuscino e un materasso come il carbonio chiama i fulmini... ahahah
Ritratto di Gianluigi74
2 marzo 2011 - 12:09
hanno detto che entro il 2013 sarà in vendita un suv di dimensioni compatte (per gli americani si tratta di dimensioni b-compact-supermini, ma hanno un diverso metro di misura) che entrerà in diretta concorrenza con il juke della nissan, e che nelle loro intenzioni dovrebbe portare una clientela più giovane ad acquistare prodotti jeep. Ha detto di aver già esaminati i disegni, bozzetti, della nuova macchina e che sarà frutto dell'integrazione con la fiat: dovrebbe nascere sul pianale della giulietta. Il tizio ne parla con entusiasmo. Con questo nuovo suv, la giulia, il nuovo suv alfa, la nuova bravo-dodge (della dodge è già stato fotografato un muletto viaggiante con carrozzeria giulietta leggermente allungata: sostituirà la caliber), la futura punto dodgizzata(ci sono delle ricostruzioni muscolose sul web tipo questa: --------------------- http://www.google.it/imgres?imgurl=http://img227.imageshack.us/img227/661/dodgehatche.jpg&imgrefurl=http://www.autopareri.com/forum/mercato-finanza-e-societ/45978-marchionne-la-nuova-punto-introdotta-prima-negli-usa- ----------------------- ma la dodge ha ne cassetto dei concept tipo la zoe: ---------- http://sriweblogics.com/dodge-cars/2010/10/2008-dodge-zeo-concept-images.html ----------------- insomma, il gruppone sta lavorando moltissimo su tutte le possibili declinazioni del segmento medio. ------------ i tempi sono quelli che ha esposto nel famoso piano industriale, ma un conto è la carta un conto il mondo reale: penso che se i sindacati e il governo italiano facessero solo la metà del lavoro e dell'impegno che ci hanno messo gli omologhi americani, potrebbero dare un grandissimo aiuto al successo dell'operazione, ma soprattutto un grandissimo aiuto a noi stessi, italiani, che purtroppo, alle volte, siamo veramente un popolo di m@rd@.
Ritratto di Stef-Ferrarista
1 marzo 2011 - 21:06
Mai vista un'auto più orrenda di questa. . . frontale bruttissimo, cruscotto centrale "attaccato con la colla", l'attuale Ypsilon è proposta solo cn 3 porte...questa solo con 5...ma una Ypsilon con scelta o a 3 o a 5 porte...non è proprio possibile???
Ritratto di davitonin
21 settembre 2011 - 20:14
1
dunque, la calandra è a dir poco mega esagerata (manco fosse una PT cruiser), totalmente sproporzionata; la strumentazione centrale può anche stare, ma con una grafica diversa e palpebra avvolgente anziché piatta; di resto non delude.
Ritratto di andrea243
1 marzo 2011 - 21:57
no comment per le scelte stilistiche, tanto ognuno la vede a modo suo. E poi le macchine bisogna vederle dal vero per capirle... A proposito della meccanica sono invece rimasto molto deluso e sorpreso dalla poca importanza che è stata data agli abbinamenti cambio/motore. Mi aspettavo che i motori fossero tutti abbinabili a nuovi cambi a doppia frizione, invece niente non se ne parla proprio, solo un classico DFN in abbinamento al 2 cilindri a benzina. Peccato, hanno perso a priori un potenziale cliente che dopo aver sperimentato per oltre 180.000 Km il fantastico DFN abbinato al Multijet non ha nessuna intenzione di ritornare a un cambio manuale. Alla faccia della tecnologia, del comfort e dell'innovazione. Nel 2011 ancora on la leva del cambio sempre in mano, ma stiamo scherzando?
Ritratto di fbdrago
1 marzo 2011 - 22:28
Forse qualcuno si è dimenticato di togliere gli trumenti posticci dei prototipi su questa auto.. Premetto adoro le lancia.. ma non mi capacito dei progettisti.. volevate stupire? Bè ci siete sicuramente riusciti ma non in modo positivo... Perdonatemi ma questo è un vero e tangibile segno di decadenza di stile ITALIANO... Sotto quella palpebra manca solo la catena... Il resto può andare.. forse avrei copiato molto più il frontale alla DELTA visto che è uno dei più belli mai visti al MONDO. CAMBIATE QUELLA PALPEBRA FINCHE SIETE IN TEMPO....!!!
Ritratto di bigshaft
1 marzo 2011 - 22:44
...+ clima + vernice metallizzata + radio= una botta da non meno di 14.500€...a scusate va di moda il diesel allora mettete in preventivo 16.000€ per una macchinetta. Ma ci rendiamo conto, poi si lamentano perchè comprano DR superaccessoriate a 7.000€ o Dacia, così vogliono rilanciare i marchi Fiat/Alfa/Lancia? fate na bella low cost da 6.000/7.000€ vedrete la folla davanti alle concessionarie, la gente vuol si la qualità, ma oggi come oggi guarda + alle loro povere tasce sempre più vuote
Ritratto di money82
3 marzo 2011 - 21:03
1
I marchi blasonati segnano un 2010 in positivo, come del resto le vetture low cost...il -30% di fiat è molto significativo perchè sembra che le persone considerino la casa di torino come una via di mezzo, cioè ne carne ne pesce...non ha identità come le vetture che miseramente sforna...una diversa dall' altra...il che non sarebbe negativo se almeno fossero belle, ma siamo molto lontani da un risultato positivo. Pensavano di 500izzare la punto e fare come vw ma un family feeling come i tedeschi non sono riusciti decisamente a trovarlo...
Ritratto di pietro 9
2 marzo 2011 - 00:05
Speravo in un miglioramento rispetto alla versione attuale ed invece questa mi piace ancora di meno...ancora troppo"femminile"...la caladra a bande orizzontali non mi convince..ne tanto meno le luci posteriori riprese dalla lancia delta e leggermente modificate...non la comprerei mai..la prima lancia y mi piaceva ed era tutto sommato una macchina più equilibrata,soprattutto nel restyling del 2001...gli altri due modelli non mi sono mai piaciuti...e questo idem....
Ritratto di fusco8
2 marzo 2011 - 04:06
pupa seduta dietro xD
Ritratto di lamui
2 marzo 2011 - 05:15
hanno dimensioni enormi, lo avete notato? (vista di 3/4 si vede bene) parcheggiare in retro diventera' un salto nel buio... e addio ai bei ... paraurti in tinta. Non mi soffermo in giudizi sull' estetica, ma per praticita' questa y, compreso il cruscotto centrale, prende uno zero. ...
Ritratto di poccio
2 marzo 2011 - 08:00
La trovo molto bella e delicata sicuramente per le donne, ma credo che una tinta nera cerchi 17 la compreranno molti ragazzi. Sul fatto prezzo lo trovo giusto, costa quanto una polo o una 500 diesel alla fine si aggirano tutti su quella cifra. La macchina non può piacere ma non si può dire che sia orrenda.
Ritratto di marcoventu19
2 marzo 2011 - 09:16
Rischierò di essere crocifisso in sala mensa da alcuni di voi ma.. A me piace!!
Ritratto di ypacar90
2 marzo 2011 - 10:41
non è l'unico a cui piace..
Ritratto di monodrone
2 marzo 2011 - 09:28
Brutta. Sembra un carretto dei gelati.
Ritratto di Maxschumy
2 marzo 2011 - 10:50
dopo la Mito, un bidet riovesciato, hanno fatto questa, un mini-bidet portatile rovesciato. E c'è chi critica la Toyota x aver messo in cantiere una mini-sportiva, o la Subaru x avere messo in listino un mini-monovolume da città. Che gente....
Ritratto di ypacar90
2 marzo 2011 - 11:06
a te fanno skifo Mito e Ypsilon, a me potrebbero far skifo Toyota, Subaru, Vw ecc ma di certo non vado a commentare ke sono c.essi o bidet..sarebbe più garbato un "non mi piace"..
Ritratto di Maxschumy
2 marzo 2011 - 11:13
se sembrano quello che ho scritto, e lo sottoscrivo, non vedo perchè devo dire altro. E' un'opinione personale in un forum pubblico creato apposta per questo scopo. Se ti da fastidio sono problemi tuoi.
Ritratto di ypacar90
2 marzo 2011 - 11:17
quello ke vuoi tanto le ca.gate le scrivi tu mica io..se x te assomigliano a quello ke hai scritto magari hai bisogno di una visita, tutto qua..saluti
Ritratto di Maxschumy
2 marzo 2011 - 11:35
....che parli così perchè sei "di parte". Chi si accontenta gode, così dicono.... Io scrivo quello che mi pare.
Ritratto di ypacar90
2 marzo 2011 - 11:47
scriva quello ke vuole.
Ritratto di frankyboy
2 marzo 2011 - 21:57
boh a dire il vero la mito mi pare l'auto più bella in circolazione in questo momento (dopo la giulietta) peccato che costicchiano parecchio..
Ritratto di Nano86
2 marzo 2011 - 11:05
Non mi piace perniente quest'auto. La serie precedente dava un'impressione di ricercatezza, di eleganza, di equilibrio pur con linee di rottura, questa mi sembra una Delta messa nella pressa, hanno adottato degli stili che sono eleganti su una macchina lunga, ma che su un corpo inferiore ai 4 metri danno l'impressione di sembrare un uovo di pasqua. Poi il frontale, questo scudo è esagerato, troppo grande e troppo aggressivo. Volevano fare una macchina"unisex"? hanno sbagliato strategia, la scorsa Ypsilon vendeva anche prechè era diventato una status femminile. I maschi, al limite, prenderanno la Mi.To, allo stesso prezzo, o la Punto Evo. Probabilmente i dati di vendita mi smentiranno, ma a me sta macchina fa veramente pietà.
Ritratto di poccio
2 marzo 2011 - 12:59
a me piace sono sincero e credo che è un'auto a cui dobbiamo fare l'occhio, come la golf V appena uscita non reggeva il paragone con la vecchia IV poi piano piano la gente l'ha apprezzata e comprata, perciò credo che sia oppurtuno aspettare di vederla sul mercato. Altra cosa per coloro che dicono che è orrenda è preferibile che mettano A ME NON PIACE. Spesso sarei curioso di sapere che auto guidano.
Ritratto di atreiu
2 marzo 2011 - 13:13
Dopo Y10, Lancia Y e Lancia Ypsilon.... cambierò modello.... Speravo la facessero meno "a uovo", piu' schiacciata, grande come punto e mito, un po' sportiveggiante... Gli interni non sono male, secondo me la strumentazione qui e' appositamente posticcia per nascondere quella definitiva. Tra l'altro, per andare controcorrente, a me la strumentazione centrale piace, sara' che ci ho fatto l'abitudine. Auto decisamente femminile, nella logica dell'offerta ha anche un senso: deve puntare a un target diverso dalle altre piccole del gruppo. Certo che la calandra si poteva lasciare a listelli verticali, almeno!
Ritratto di polymoog
2 marzo 2011 - 13:46
Oddio! Sono riusciti a rovinare anche questa... Che peccato, un punto in piu' per le straniere.
Ritratto di Pratesauto
2 marzo 2011 - 14:12
La Lancia si è svegliata... ed era ora. Questa Y farà i numeri,ne sono certo,anche se alcuni particolari andavano rivisti,come il meccanismo della maniglia posteriore "stile" Giulietta. Con questa vettura anche il pubblico maschile e soprattutto le "piccole" famiglie avranno una vettura chic. Complimenti Lancia, complimenti Marchionne!
Ritratto di audi94
2 marzo 2011 - 22:08
1
ahahahahahahahahahahaha... il best seller è il tuo commento... me la sto facendo sotto dal ridere... mai nessun commento mi ha fatto così divertire... la lancia si è svegliata (e mò s'è visto, guarda che super ammiraglia che s'è inventata)... vettura chic per maschi?? cm dolce & gabbana intendi?? e per le piccole famiglie?? e dove li metti i famigliari, nel baule??? sei troppo forte...
Ritratto di bruno1978bruno
2 marzo 2011 - 14:22
Su questo modello si è scritto talmente tanto, che credevo fosse veramente un salto di qualità rispetto al modello che dovrà sostituire. Sono deluso, non tanto per la linea esterna (nulla di innovativo e ricercato. . . . . semplicemente una piccola delta) che può essere gradevole vista di presenza ma quanto per gli interni, che anche sperando che le immagini non gli diano valore e giustizia non credo che siano il massimo dello stile (almeno in rapporto al freggio che tale vetturetta porta sul cofano), giustamente la qualità dei materiali e la bontà costruttiva sono da toccare con mano e vivere. Il mio personale pensiero sul gruppo fiat lancia alfaromeo non è negativo, (in famiglia ho avuto modo di avere/provare alcuni modelli del trio, riscontrando una difettosità nella media della concorrenza) ma la politica di incentrare tutta la filosofia di stile al passato non la vedo congeniale (vedasi frontale Punto Evo . . . quel baffo che significa) fruttando uguali componeneti anche di abitacolo per tipologia totalamte differente di vetture (non vedo la connessione fra panda/Ypsilon, la prima molto funzionale la seconda molto esclusiva). OK la 500 pechè ha avuto un'antenata molto importante per il marchio e gli italiani, ma gli altri modelli devono essere più rivoluzionari che nostalgici. . . . . . . in conclusione credo che con questi modelli si potrà vivere solo di ricordi . . . . . . .
Ritratto di Rocco Catanzariti
2 marzo 2011 - 15:07
ditemi quello che volete, ma a me piace!
Ritratto di anubi91
2 marzo 2011 - 17:04
ma cosa è sta roba, nn mi pice per niente! e per criticare altro perchè dal titolo del servizio sembra una brutta cosa che l'auto sia rimasta piccola e nn è l'unico servizio così, guardate che abbiamo bisogno anke di auto piccole!
Ritratto di luca attene
2 marzo 2011 - 17:19
secondo me lancia ha rovinato la ypsilon ke era la city car piu bella ke c era assieme alla 500 e mini... Pero mi piace kome l hanno fatta dietro
Ritratto di querelle61
2 marzo 2011 - 17:26
...come sostiene l'articolo. A me piace di più rispetto a quella precedente, tranne il blocco strumenti, che in effetti sembra "posticcio" e poco elegante. Sicuramente un'auto "da signora" o da ragazza, come del resto era la precedente Ypsilon.
Ritratto di Limousine
2 marzo 2011 - 18:39
Francamente, considerando le gradevoli ricostruzioni pubblicate nei mesi scorsi da AlVolante e qualche altro sito d'auto, per la nuova piccola Lancia m'aspettavo qualcosa di meglio. Moooolto meglio! Ma, conscio che in Fiat non sanno far altro che sanitari per il bagno, dovevo altresì aspettarmi che il "trucco" - invero - è sempre in agguato. Cosa aggiungere oltre? Nulla! Auto a dir poco ORRENDA e anni SPRECATI - da Fiat, s'intende - in attesa di veder qualcosa di dignitoso. Si poteva sperare in qualcosa di meglio? http://www.automotorinews.com/wp-content/uploads/2011/01/lancia_ypsilon-2011.jpg http://i44.tinypic.com/i5848w.jpg http://static.fanpage.it.s3.amazonaws.com/autofanpage/wp-content/uploads/2011/01/Lancia-Ypsilon_06.jpg
Ritratto di frankyboy
2 marzo 2011 - 20:31
hai proprio ragione! soprattutto quella del secondo link.. una favola..
Ritratto di frankyboy
2 marzo 2011 - 20:28
ma il cruscotto è inguardabile!
Ritratto di frankyboy
2 marzo 2011 - 20:27
esteriormente devo dire che mi piace molto, ma il cruscotto... è inguardabile! sarà che sono possessore di una ds3 che ha un cruscotto veramente stupendo..
Ritratto di luca.salv78
2 marzo 2011 - 21:14
il quadro strumenti centrale a me neanche dispiacerebbe se ben fatto ma questo fa veramente schifo. la palpebra e' sottile e sembra momentaneamente appoggiata sopra. la parte laterale della strumentazione sembra non sia rifinita. esternamente la prima impressione appena visto il frontale e' stata *questo mi sembra di averlo visto* e infatti guardando le foto della pt cruiser.... io sono di solito per le italiane (ho una punto 2a versione e una fiat idea di cui sono molto soddisfatto) ma stavolta non sono molto convinto. pensavo che puntassero molto di piu' su questo modello invece sembra che la nuova versione sia stata fatta da una persona alle prime armi tanto per fare esperienza soprattutto l'interno che secondo me e' molto peggiorato. che poi la linea esteriore nel complesso neanche mi dispiace anzi... ma salvateci dall'orrendo risultato che si ha nelle versioni bicolore che imbruttiscono di molto la linea.
Ritratto di Superbike 74
2 marzo 2011 - 21:43
made in Fiat; cambiate designer (anche x gli interni anni 50').
Ritratto di maverick2010
2 marzo 2011 - 21:53
QUESTA MATTINA MI 'E PASSATA LA LANCIA Y VERSIONE 2003 DAVANTI COLOR PANNA EPROPRIO COME NELLA SUA LONTANA PRESENTAZIONE E MI SONO CHIESTO MA COME SI FA A PROPORRE A DISTANZA DI 8 ANNI QUESTA VETTURA CHE RAPPRESENTA UNA VERA E PROPRIA C.AGATA....STILISTICAMENTE NON HA ARMONIA E DICO QUESTO PERCHE' DOVE ABITO CIOE' NAPOLI CIRCOLA DA TEMPO LA VERSIONE CAMUFFATA CHE UTILIZZANO PER FARE I TEST NEL TRAFFICO,QUINDI LìHO VISTA DA VICINO...ALL'INTENRO LA STESSISSIMA INVOLUZIONE DELL'ESTERNO CON LA PLANCIA CHE TRANNE PER QUALCHE PARTICOLARE MI SEMBRA IDENTICA A QUELLA DELLA Y ATTUALE E QUINDI SONO SICURO CHE LA QUALITA' SARA' LA STESSA CON I SOLITI BULLONI A VISTA MADE IN FIAT CHE NEACNHE IN FERRARI SI DIMENTICANO DI FAR VEDERE (VEDI RIVESTIMENTO INTERNO PORTELLONE FERRARI FF).......IO PENSO ALLE AUTO CON LE QUALI DOVREBBE RIVALEGGIARE:FIAT 500,AUDI A1,MINI,MITO E CIHI PIU' NE HA PIU'NE METTE MA POI QUEL MUSO ORRENDO E IL COFANO ALTO STILE 126 BIS.....E CHE DIRE DEL FATTO CHE PERCHE' DEVE RAPPRESENTARE AL MEGLIO L'ITALIA GLI ALLESTIMENTI PLATINO,ORO,E ARGENTO DIVENTANO PLATINUM,SILVER E GOLD.......MEDITIAMO UN PO' E CHIEDIAMCOI PERCH'E POI ALLA FIN FINE LA GENTE E MOLTA PREFERISCE ALTRE AUTO DI CERTO NON ITALIANE
Ritratto di alecsxss
2 marzo 2011 - 23:32
I Miei occhi! i miei bellissimi occhi marroni rovinati per sempre da questo scempio di macchina! Inguardabile!
Ritratto di Franchigno
3 marzo 2011 - 01:21
la seconda volta che "Al Volante" propone un bel disegno di auto per poi constatare che la realtà e ben diversa.Non ne azzeccano una.D'altronde la FIAT è sempre quella meno venduta.Ma se facessero lavatrici non sarebbe meglio?Anzi nò perche dopo un anno perderebbero acqua per tutta la casa...
Ritratto di poccio
3 marzo 2011 - 07:54
sarei curioso di sapere che auto giudate giornalmente, io credo che ci facciamo delle ricche risate. Cosa vi aspettavate da un'auto di 12.500 euro, volevate un maserati?? Quest'auto se fosse stata marchiata tedesca sarebbe stata vista e giudicata in maniera diversa. Parliamo della audi A1, è una vergogna che arriva a costare anche 26 28 mila euro, ha un posteriore peggio di questa lancia Y, però essendo audi è giustificata e apprezzata.
Ritratto di rello
4 marzo 2011 - 11:56
beh con 9500 € aprile 2010 ho comprato una peugeot 207 con gpl di serie esp radio usb clima 6 airbag e altro
Ritratto di athepilot
3 marzo 2011 - 11:58
Veramente brutta!
Ritratto di athepilot
3 marzo 2011 - 11:59
Veramente brutta!
Ritratto di athepilot
3 marzo 2011 - 11:59
Veramente brutta!
Ritratto di Franchigno
3 marzo 2011 - 13:45
Con 12.500 euro che ovviamente essendo FIAT sarà il prezzo della base,altrochè se trovi di meglio sopratutto le Coreane...Comunque anche se fosse marchiata Mercedes se un auto è brutta e brutta e basta.Fiattari basta arrampicarsi sugli specchi.
Ritratto di Franchigno
3 marzo 2011 - 13:48
Temo che la mente malata sia la tua...ti consiglio una visita accurata da un oculista..!!!
Ritratto di Franchigno
3 marzo 2011 - 13:48
Temo che la mente malata sia la tua...ti consiglio una visita accurata da un oculista..!!!
Ritratto di poccio
3 marzo 2011 - 14:52
tu comprati le coreane io me compro le italiane...
Ritratto di maverick2010
3 marzo 2011 - 15:22
12.500 euro ti compri:una buona opel corsa sempre molto alla moda e fatta bene,una buona fiesta sempre apprezzata tra i giovani,una vw polo,una citroen c3,una clio,una fabia,un'ibiza tutte auto piu' grandi e fatte anche meglio cen e sarebbero anche altre che con gli sconti arriverebbero a costare anche di meno di 12.500 ma parliamo di prezzo netto senza sconti.....
Ritratto di Gianfranco84
3 marzo 2011 - 20:03
Con 12500 Euro mi compro la nuova Lancia Ypsilon che almeno ha un design personale e alla moda,monta motori MultiAir"MultiAir vincitrice di vari premi a livello internzionale",monta il motore Multijet 2"Common-rail invenzione Fiat degli anni 90',Multijet 1 pressioni di 1600 bar",Multijet 2 pressioni di oltre 2000 bar,iniezioni multiple e iniettori piezoelettrici".... Oppure con 12500"come hai detto tu",mi compro una Opel Corsa che monta un pianale di derivazione Fiat"pianale Fiat Grande Punto",Opel Corsa che monta motori diesel Fiat semplificati,Opel Corsa dalla scarsa personalità,Opel Corsa interni austeri il colore predominante è il grigio topo e il nero.. Oppure 12500 mi prenso la veterana Renault Clio"design orribile,da vomito,interni con plastiche di scarse qualità"... La Skoda Fabia non la prendo in consederazione è un ce..o di auto sotto tutti i punti di vista.. Oppure la Seat Ibiza auto spagnola"cenerentola del gruppo Volkswagen",che neanche se mi venisse regalata la vorrei,interni brutti e di scrasa qualità... Citroen C3 auto per sfigati o per persone prive di pal.e,auto molto femminile,C3 la sua linea a uovo è a dir poco ridicola e sproporzionata"troppo alta anche un cerchio da 17" sembra piccolo"... Lancia Ypsilon..The italian style..The italian technology...
Ritratto di maverick2010
4 marzo 2011 - 15:58
BEH.......IL COMMENTO DICE TUTTO....DEFINISCE RIDICOLA LA C3 CHE STRANAMENTE E' VENDUTISSIMA,LA OPEL CORSA AVRA' PURE IL MOTORE FIAT TANTO DECANTATO DA TE OGNI VOLTA MA RIMANE SEMRPE IL FATTO CHE UTILIZZA ELETTRONICA E TUTTO IL RESTO MADE IN GERMANY E SI VEDE NON SCRICCHIOLA,POI DEFINIRE LA SKODA UN C.... E DIR QUANTO PERCHE' LA LINEA E' STRANA MA E' E RIMANE UNA VW E FIAT NON ARRIVERA' MAI AL LORO LIVELLO NEMMENO TRA 1000000000000000 DI ANNI...L'IBIZA POI E' UN'AUTO SPORTIVA E NON DIMENTICHIAMOCI CHE PARLIAMO DI AUTO GIA' DI CATEGORIA PIU' ALTA RISPETTO ALLA Y CHE E' UNA SOGLIOLA CON LE RUOTE E HA UN BIDE' DI PLANCIA E COME VEDI CI SONO QUASI TT AD ESSERE CONCORDI SIMBOLO CHE STA NUOVA LANCIA E' GIA' UN FLOP
Ritratto di samu95
3 marzo 2011 - 15:50
E' un'auto molto bella sia esteticamente sia internamente !!!! brava fiat
Ritratto di bubu
3 marzo 2011 - 17:51
questa è davvero orribile!!!!!!! la strumentazione sembra quella della tata indica... dico scherziamo????? e poi esternamente cos'é??? un cassonetto, un qualcosa coperto da una tenda... bo.... orribile...
Ritratto di meravigliato
3 marzo 2011 - 18:25
Aspetto di vederla dal vero ma di primo impatto non mi piace, la trovo "goffa". E per piacere smettetela con sta fissa della strumentazione centrale, la trovo ridicola. Ho fatto 1.000km con una Ypisilon e circa 500 con la musa e ho odiato quella disposizione dal primo all'ultimo km... Ciao
Ritratto di bubu
3 marzo 2011 - 19:46
il frontale poi sembra questo del link...http://www.virtualcar.it/public/media07/felino_alfa_lancia_06_.jpg bruttissimo... per l'auto di adesso dico eh...
Ritratto di dino arciero
3 marzo 2011 - 21:04
LA LANCIA CI AVEVA ABITUATI AD ALTRE VETTURE. Quel quadro strumenti sembra appggiato e claudicante sul cruscotto... Un frontale inguardabile... Altro che piccola delta... E' solo una picccola...
Ritratto di Il Checco
4 marzo 2011 - 00:27
La personalità e l'originalità di certo non le manca, riprende lo stile della Delta e questo mi piace. L'unica cosa che proprio non riesco a "digerire" sono i listelli orizzontali della calandra. Riguardo gli interni, la strumentazione al centro proprio non l'ho mai capita e mi chiedo perché l'abbiano posizionata ancora lì.
Ritratto di Franchigno
4 marzo 2011 - 03:49
Ei bello guarda che sei stato tu a definirci "menti malate"o non sai nemmeno quello che scrivi?
Ritratto di Marco1976
4 marzo 2011 - 09:52
Non capisco perchè hanno cambiato la calandra. A qualcuno piace la nuova ?
Ritratto di poccio
4 marzo 2011 - 11:37
scusate metto questa link anche se non centra nulla però fa vedere che non siamo poi cosi male a fare le auto, vedete i punteggi sotto le schede :) scusate ma l'ho dovuto mettere per dimostrare a tanti che facciamo ancora buone cose. http://www.germancarforum.com/internal-combustion/33506-scans-quattroruote-alfa-giulietta-jtdm-vs-bmw-120d-volkswagen-golf-gtd-dsg.html
Ritratto di rello
4 marzo 2011 - 11:49
ho avuto la prima y del 96 ed era veramente innovativa il secondo modello pur essendo un po' tozzo era veramente carino questa e' la peggiore specialmente per l'interno ma alla fiat chi e' che approva i progetti ma li hanno visti gli interni della concorrenza? il cruscotto al centro comunque e' un'idea molto originale e anche utile (vedi mini, idea e altre)
Ritratto di zemaniano
4 marzo 2011 - 11:55
Ridateci Da Silva, ma vi rendete conto ma chi la disegnata,non era meglio rimpicciolire la delta si faceva piu bella figura.
Ritratto di Al86
4 marzo 2011 - 11:57
Per quanto non mi piaccia nè la nuova ne la vecchia Ypsilon, preferisco la vecchia, non so, aveva un aspetto un po' più "simpatico" con quelle forme un po' retrò, questa prende il posteriore della Delta (che per me è la parte meno riuscita di quel modello) e il muso della PT Cruiser (che tra l'altro non mi piaveva nemmeno quella); poi perché insistere con quella, oltre che orribile, scomodissima disposizione centrale delgi strumenti? Alla Toyota Yaris finalmente si sono decisi a levarla (ma almeno nelle vecchie Yaris era girata verso il guidatore), perché alla Ypsilon l'hanno lasciata lì, tanto ai passeggeri cosa gliene importa di sapere a quanto stai andando o a quanti giri del motore sei o se si accende la spia della riserva?