“PORTE APERTE” - Terzo modello più venduto in Italia da inizio anno, con 18.298 unità alle spalle delle Fiat Punto e 500, la nuova Ypsilon continua ad essere oggetto di attenzioni da parte della Lancia. Con il “porte aperte” organizzato per i prossimi sabato 19 e domenica 20 maggio, vengono presentate delle novità per gli allestimenti Gold e Platinum, che diventano ancora più ricercati, e rinnovate le promozioni valide fino a fine mese.
Gli interni del rinnovato allestimento Gold.
TINTA BEIGE - Per rendere ancora più esclusivo l'abitacolo della Lancia Ypsilon, l'allestimento Gold prevede delle finiture in tinta beige per i montanti, le maniglie di sostegno, le alette parasole e la parte centrale dei sedili. Inoltre, sempre nello stesso colore sono la fascia centrale della plancia e i pannelli porta, entrambi rivestiti in pelle Vintage. Sono novità che si ritrovano anche sul più lussuoso allestimento Platinum dove, però, la sezione centrale dei sedili, la plancia e i pannelli porta sono realizzati con un pellame più pregiato.
Gli interni del rinnovato allestimento Platinum.
3.500 DI SCONTO - Per quanto riguarda le promozioni della rete di concessionarie Lancia, la Ypsilon 1.2 a benzina da 69 CV in allestimento Silver viene proposta con climatizzatore e sistema Start&Stop di serie al prezzo di 10.500 euro, al posto di 12.600 euro. Per chi invece è interessato all'acquisto di una vettura a doppia alimentazione benzina e Gpl, la Ypsilon Ecochic viene scontata fino a 3.500 euro per chi rottama una vecchia auto. Spinta sempre dall'1.2 da 69 CV, secondo la Lancia, quando alimentata a gas percorre in media 14,7 km/l, mentre 110 g/km è la quantità di CO2 emessa. Il costruttore dichiara che la Ypsilon Ecochic raggiunge i 163 km/h e accelera da 0 a 100 km/h in 14,5 secondi. Rispetto alle altre Ypsilon a benzina, il motore della Ecochic ha la testata modificata per adattarsi all'alimentazione a Gpl e il vano della ruota di scorta è occupato dal serbatoio di 30 litri per il “gas”.