NEWS

Ancora novità e offerte per la Lancia Ypsilon

09 maggio 2012

Concessionarie aperte il 19 e 20 maggio e prezzo da 10.500 euro per la 1.2 benzina in allestimento Silver con clima e Start&Stop inclusi nel prezzo. Per chi sceglie una versione a Gpl ci sono 3.500 euro.

“PORTE APERTE” - Terzo modello più venduto in Italia da inizio anno, con 18.298 unità alle spalle delle Fiat Punto e 500, la nuova Ypsilon continua ad essere oggetto di attenzioni da parte della Lancia. Con il “porte aperte” organizzato per i prossimi sabato 19 e domenica 20 maggio, vengono presentate delle novità per gli allestimenti Gold e Platinum, che diventano ancora più ricercati, e rinnovate le promozioni valide fino a fine mese.


 
lancia_ypsilon_05_2012.jpg
Gli interni del rinnovato allestimento Gold.


TINTA BEIGE
- Per rendere ancora più esclusivo l'abitacolo della Lancia Ypsilon, l'allestimento Gold prevede delle finiture in tinta beige per i montanti, le maniglie di sostegno, le alette parasole e la parte centrale dei sedili. Inoltre, sempre nello stesso colore sono la fascia centrale della plancia e i pannelli porta, entrambi rivestiti in pelle Vintage. Sono novità che si ritrovano anche sul più lussuoso allestimento Platinum dove, però, la sezione centrale dei sedili, la plancia e i pannelli porta sono realizzati con un pellame più pregiato.


lancia_ypsilon_05_2012_02.jpg
Gli interni del rinnovato allestimento Platinum.


3.500 DI SCONTO  - Per quanto riguarda le promozioni della rete di concessionarie Lancia, la Ypsilon 1.2 a benzina da 69 CV in allestimento Silver viene  proposta con climatizzatore e sistema Start&Stop di serie al prezzo di 10.500 euro, al posto di 12.600 euro. Per chi invece è interessato all'acquisto di una vettura a doppia alimentazione benzina e Gpl, la Ypsilon Ecochic viene scontata fino a 3.500 euro per chi rottama una vecchia auto. Spinta sempre dall'1.2 da 69 CV, secondo la Lancia, quando alimentata a gas percorre in media 14,7 km/l, mentre 110 g/km è la quantità di CO2 emessa. Il costruttore dichiara che la Ypsilon Ecochic raggiunge i 163 km/h e accelera da 0 a 100 km/h in 14,5 secondi. Rispetto alle altre Ypsilon a benzina, il motore della Ecochic ha la testata modificata per adattarsi all'alimentazione a Gpl e il vano della ruota di scorta è occupato dal serbatoio di 30 litri per il “gas”.

> Lancia Ypsilon: i prezzi aggiornati

Lancia Ypsilon: le prove di alVolante

Lancia Ypsilon
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
4
1
1
0
0
VOTO MEDIO
4,5
4.5
6


Aggiungi un commento
Ritratto di maxante
9 maggio 2012 - 12:30
E vaiii si cominciano a vedere i primi timidi sconti seri. Vedremo le altre case come risponderanno
Ritratto di maxante
9 maggio 2012 - 12:43
la versione GPL base sta a euro 14.600 che detratto lo sconto di 3.500 fanno ancora 11.100 eurini che mi sembrano decisamente ancora troppi! inoltre non ho controllato quali accessori obbligatori ci scappano! delusione anche il climatizzatore, i vetri elettrici, i faretti antinebbia, airbag laterali e la radio (accessori che reputo indispensabili) sono optional: risultato l'auto vera costa ancora nonostante lo sconto oltre 13000 euro!
Ritratto di Claus90
9 maggio 2012 - 12:50
vabbè dai 11 mila euro sono adeguati per un'auto che vuole essere di moda se no scegliti una dacia , le microcar dei quattordicenni costano di più.
Ritratto di andreapr86
9 maggio 2012 - 14:20
si ma non sono 11mila sono 13 mila xk alcuni optional sono obbligatori come diceva...
Ritratto di Mario85
9 maggio 2012 - 13:17
una ford sotto un certo prezzo non te la danno io gia sono possessore di una lancia quando si va li oltre allo sconto previsto si tira via anche un 3 - 5% del concessionario ...
Ritratto di Gipo
9 maggio 2012 - 13:25
...la Clio 1.2 GPL a 14'950 ti dà praticamente tutto, nav integrato compreso, tranne l'ingresso USB (100 Euro) e 5 porte (750). Riduci d'un 15% circa e arrivi a 13'400 (proprio a spanne). Non c'è grande differenza; devi apprezzare lo stile vintage Lancia (non indifferente) e devi trascurare l'assenza del navigatore integrato (non indifferente). Il fatto poi di dare una caratterizzazione prettamente femminile ad un modello lo trovo semplicemente autolesionistico. Per il marchio, poi, sarebbe stato auspicabile la derivazione di una SW dalla Delta, che sembra fatta apposta per "l'allungo", lasciando alla Giulietta il ruolo di berlinetta sportiva... al prossimo giro.
Ritratto di nello13
9 maggio 2012 - 13:52
7
la Clio gpl a Marzo l'ho pagata 9600 euro con rientro di un'auto che ne valeva 3000 e ho preso la Clio Limited Collection!! Un'auto con tutto di serie:clima automatico,cerchi in lega 16'',cruise control,esp,metallizzato,vetri scuri,radio cd/mp3/rca con comandi al volante,navigatore,sensore pioggia/luci..e molto altro... ottima!!... E la consiglio anche perchè costa meno ed è più grande della Ypsilon e anche più carina (secondo me)..la Ypsilon è troppo stretta e ha il posteriore troppo alto..
Ritratto di gilrabbit
9 maggio 2012 - 19:02
La Clio è oramai a fine carriera e in questo periodo non vende. Ypsilon è un'auto nuova che ha un suo pubblico fedele proveniente dai modeli precedenti. Con il diesel multijet da 95 cv è perfetta ed è giusto che costi quel qualcosina in più anche perchè ha degli allestimenti interni sempre un gradino sopra la concorrenza....e poi è bella!!
Ritratto di nello13
9 maggio 2012 - 19:31
7
che non venda è ottava in Europa nelle vendite...la Ypsilon vende giusto qualcosina...e poi la Clio come una Corsa ecc.. è più macchina di una Ypsilon se devo prendere una segmento B preferisco Clio,Corsa o Fiesta...che mi costano anche meno di una Ypsilon...
Ritratto di gilrabbit
9 maggio 2012 - 19:51
ma con la Ypsilon non c'entra nulla. E' come parlare di Pere o mele. Sono cose diverse per un pubblico diverso e chi è interessato all'una probabilmente non è interessato all'altra. Chi compra Ypsilon non guarada al prezzo ma guarda al suo stile, al marchio lancia e a quel senso di lusso che l'auto fa al suo occupante che è quasi sempre solo. Quindi la Clio ottoma auto come lo è la Corsa la punto e la Polo ma la Y con quel segmento non c'entra nulla.
Ritratto di nello13
9 maggio 2012 - 20:08
7
no non c'è problema per la Clio...anzi..lo so anche io che ormai è anziana...fra poco arriva la nuova infatti! Comunque ho capito il messaggio ma forse valeva prima con la Ypsilon 2003-2011 ora è soltanto una Panda ricarrozzata a festa..secondo me è più plasticosa,meno ricercata...ne ha perso rispetto al modello chic che era il precedente o anche quella prima la Y 1996-2003 per i suoi tempi era chic... ma la nuova Ypsilon apparte qualche tessuto di pregio o qualche lucina di retroilluminazione di colore bianco/azzurrino...non ha molto di lussuoso... Ti dico io l'avevo guardata la Ypsilon...al posto della seconda Clio ma non mi ha convinto appieno...
Ritratto di osmica
9 maggio 2012 - 12:49
I montanti sono neri... Casomai è il soffitto dell'abitacolo a riprendere il colore degli sedili.
Ritratto di francesco alfista
9 maggio 2012 - 13:04
molto lussuoso....mi piace....!!
Ritratto di Fiosco
9 maggio 2012 - 13:07
rispetto alla precedente serie questa ha un posteriore inguardabile
Ritratto di Gipo
9 maggio 2012 - 13:37
...solo l'avessero evoluta era spettacolare. Frontale spiovente, fiancata lineare, coda con faretti bassi e integrati nel profilo concavo. Molto, ma molto bella; ancora oggi.
Ritratto di Omar13
9 maggio 2012 - 21:36
Evidentemente ognuno ha i suoi gusti, a me la precedente non piaceva molto, mentre questa è come una Delta in piccolo e a me la Delta piace
Ritratto di Gipo
10 maggio 2012 - 23:03
...ognuno ha i suoi gusti. Comunque in realtà io erroneamente mi riferivo alla precedente come fosse la prima marchiata Lancia (quella su pianale Punto 1a serie e con posteriore a ruote indipendenti; tra l'altro oggi non ce n'è una nel segmento B, e solo pochissime anche nel C, con questa soluzione telaistica; tra le altre la sempre ottima ed accessibile Focus). Le successive non mi sono piaciute a tal punto da non distinguerle nemmeno (troppo coniugate al femminile). Comunque anche a me la Delta piace molto (ben altre proporzioni però), anche se, per rispetto alla progenitrice, abbandonata e quindi resuscitata maldestramente con la mutilazione della coda della Dedra (inqualificabile errore, altrimenti avrebbe potuto costituire la nostra Golf nel mercato europeo), l'avrei chiamata HPE, o in altro modo. Tra l'altro, secondo me, si presterebbe molto bene, come dicevo anche sopra, alla derivazione di una versione SW; col flying roof sarebbe eccezionale, molto più appealing della futura Giulietta SW, come da recente revisione dei piani.
Ritratto di Omar13
9 maggio 2012 - 13:30
A me piace, ma sinceramente 69 cv mi sembrano pochi: io ho provato quella con il twinair da 86 cv e il cambio DFN (robotizzato): vibra, essendo 2 cilindri, ma come motore mi ha dato una buona impressione
Ritratto di nello13
9 maggio 2012 - 13:57
7
adesso mi mettete gli interni chiari?? Fiat vi divertite con me?? :D Quando dovevo prendere la 500 mi avete tolto il blu magnetico dai colori e ci ho rinunciato all'acquisto... quando dovevamo sostituire la GP e avevamo guardato la Ypsilon ma volevamo gli interni chiari (non marrone scuro o neri) non c'erano e ora si...mah...
Ritratto di tmik
9 maggio 2012 - 14:25
mancano optional ma poi c'è sempre un minimo di sconto....non si puo' paragonare alla clio che è un modello del 2005....
Ritratto di nello13
9 maggio 2012 - 14:52
7
sarà un modello del 2005...ma la preferisco...questa è una Panda abbellita e allungata e lo dico perchè ho sia la Panda (2007) che la Clio (2011-2012)
Ritratto di FrecciaItalia
9 maggio 2012 - 15:07
Bellissimi i commenti sull'"ancora troppo cara". Compratevi un UP! allora, che per un prezzo maggiore vi offre una Seicento con schermo touch screen.
Ritratto di Gipo
9 maggio 2012 - 15:43
...se prendi la Up! come riferimento allora: "bonacamiciattutti!". Lì c'è un problema di posizionamento madornale... Il discorso è un altro per Fiat. Mito Upload a prezzo vantaggioso? Niente affatto, perché se fai una campagna di marketing imperniata sulla tecnologia non puoi prescindere dall'integrazione dei relativi componenti in plancia (senza dover levare il portatile dall'alloggiamento posticcio, optional per giunta, ogni volta che scendi dalla macchina; scomodità non di poco conto ed accessorio complessivamente cheap). Questo discorso, per rimanere in topic, si applica anche alla Ypsilon. Di conseguenza, non puoi nemmeno prescindere, tornando alla Mito, da un'addizionale di prezzo di almeno 1'000 Euro per avere l'integrazione, se vuoi essere corretto. A quel punto, però, i conti cambiano e ti posizioni a prezzo da premium, con enfasi sulla tecnologia, ma con soluzioni cheap e nemmeno essendo premium. Anche la considerazione, in generale, sul posizionamento è applicabile alla Ypsilon, non per niente parte la campagna sconti, ma che non dovrebbe avere una scadenza. Pertanto, a meno che il tuo target non siano sprovveduti ragazzini che fino a ieri impennavano col Booster, rischi d'aver toppato a livello di marketing. La Up! chi la compera va aiutato, che vuoi che ti dica, ma mica dobbiamo tararci sugli errori dei competitor, semmai su un caso come Renault, che con la nuova Clio, visti i presupposti, darà parecchio filo da torcere alle segmento B di tutta europa, a maggior ragione alle italiane, se il monopolista non cambia rotta. Comunque, se la base è la 500L, anche quanto ad equipaggiamenti, siamo sulla buona strada.
Ritratto di tmik
9 maggio 2012 - 15:15
sarebbe positivo visto che la panda non ha nulla da invidiare a nessun altra utilitaria...comunque la y ha solo il telaio della panda...il rimanente e l'impostazione di guida è totalmente diversa...
Ritratto di nello13
9 maggio 2012 - 15:34
7
è un'ottima segmento A...la Ypsilon per me è un'ottima auto..ma derivata dalla Panda per cui una Panda allungata...non la metterei mai alla pari di Punto,Polo,Clio,Corsa e via dicendo...per me è inferiore (di categoria) intanto è più corta di 20cm e ben più stretta...a pari prezzo preferisco una delle altre citate sebbene abbiano ormai un paio d'anni sulle spalle... L'impostazione di guida è la stessa della Panda/500...
Ritratto di gilrabbit
9 maggio 2012 - 19:16
La ypsilon non appartiene a nessun segmento e non ha concorrenti. Piace o non piace. Ci si viaggia da soli o al massimo in 2 ed in città ed è o una seconda auto di lusso opure l'auto per una ragazza o signora. Questo è il suo targhet che è ben specifico e oramai comprovato negli anni. Addirittura ti posso dire che è vendutissima in alcuni quartieri di Roma mentre in altri non se ne vende nemmeno una e questo conferma ciò che ho detto. la sua concorrente più naturale a Roma è la Smart, la IQ e forse al ribasso la piccola Aygo. Il resto le punto, polo, clio e compagnia cantando con la Ypsilon non c'entrano nulla!
Ritratto di nello13
9 maggio 2012 - 19:41
7
di lunghezza può essere concorrente di Micra,Mazda2 e Yaris...sono sempre auto per il pubblico femminile,magari meno chic..ma nemmeno la Ypsilon è chissà che...forse le precedenti..ma questa è troppo Panda...anche gli assemblaggi,detto da certe riviste specializzate,non sono precisissimi...quindi costa troppo per quello che è...e devo dire che a molte ragazze che conosco,amiche,vicine ecc che hanno la Ypsilon precedente,questa non piace per niente..anzi! Forse se la facevano un pò più bassa e quei 3-4 cm più larga sarebbe stata migliore..
Ritratto di gilrabbit
9 maggio 2012 - 19:57
Quando è uscita la precedente in casa avevamo quella ancora precedente e la nuova ci lascio sconcertati. Comunque era una signora auto e anche con il classico motore 1200 andava benissimo e ci ho fatto anche delle uscite in 4. Peccato che mia figlia si sia addormentata e si è svegliata appiccicata ad un autobus. Unico concessionario aperto in quei giorni (15 agosto) era quello di Terni che vende Renault e Nissan. Sono partito da Roma e sono andato a Terni dove ho trovato in pronta consegna una Micra. Ottima macchina e dopo 65 mila km in giro per la città non ha dato il minimo problema però non ha il fascino della Ypsilon e se quel giorno avessi trovato un concesionario apertto con una Lancia in pronta consegna sicuramente l'avrei ricomprata. Dimenticavo di dire che Y ha senpre condiviso il pianale con la Panda.
Ritratto di onlyroma
10 maggio 2012 - 15:14
Ma mi spieghi,cosa avrebbe della Panda? Se è solo il pianale come dici,allora bisogna dire che una A1 è una Polo,ecc.... se il pianale è buono,non ci vedo questo orrore nelmontarlo su modelli più costosi. Per gli interni,quando dici non sono nulla di che,mi sembra drammatico. Perchè se questi non sono nulla di che,mi dici cosa ci avete trovato in una clio,che ha gli interni tra i più brutti di sempre? Poi io ho molte amiche che invece gli piace,che facciamo le facciamo litigare? Ciao.
Ritratto di nello13
10 maggio 2012 - 17:17
7
Ciao! Si ha il pianale della Panda...ma ha ereditato l'impostazione di guida..sedile alto,cambio alto...va bene per la Panda pratica citycar ma non per la piccola chic...anche se è comoda..ma hanno tutte quell'impostazione li..Panda II,Panda III,500,Ypsilon e Ka (che io considero Fiat) Tra la A1/Polo/Fabia/Ibiza c'è molta differenza in più a mio avviso... Comunque il pianale è più che buono,io stesso ho la Panda in casa e mi piace molto come macchinetta... Gli interni sono fatti male..le plastiche non sono il massimo,alcuni accoppiamenti mal fatti,i tessuti delle porte in una che sono salito (black&red mi pare) non erano granché...inoltre leva ricircolo aria anni '80,niente appoggiatesta posteriori di serie...e poi dovrebbe essere lussuosa... Non concordo che la mia auto abbia brutti interni..per niente almeno sono di buona qualità...derivano in buona parte dalla sorella maggiore Mégane II..eccoli qui i miei interni e sottolineo della mia versione non di una basona... http://img.autoplus.fr/videoreview/renault/clio_estate/1411381/screenshot_add81-raw.jpg Che devo dire..io ho le amiche che hanno la Ypsilon (quella coi fari posteriori trasparenti) oppure la 500 e questa proprio non piace...
Ritratto di nello13
9 maggio 2012 - 20:13
7
Avevate la Y? Quella del 1996-2003?? Comunque che Micra avete preso?? P.s. la Ypsilon NON HA sempre condiviso il pianale con la Panda proprio no!! Forse la Y10 dell'Autobianchi era fatta sulla Panda I...ma la Lancia Y quella del 1996 era fatta sulla Fiat Punto I serie del 1993...mentre la Ypsilon 2003-2011 era fatta sulla Punto II serie (188)... e la Ypsilon IV è fatta sul pianale allungato della Panda Classic...
Ritratto di gilrabbit
10 maggio 2012 - 06:51
Quella del 2002 celeste metallizzato con interni in alcantara celeste e beige. Hai ragione ho confuso Panda con Punto prima serie e seconda serie. Pensa ho un amico che ha una Y10 4x4, quella si Panda, ed ha la fila di persone che vorrebero comprargliela. Per la zona dove vive è l'unica auto, oltre la panda stessa, che gli permette di recarsi nella vigna e di andare a vedere le vacche e i cavalli al pascolo in montagna. Vorrei vedere se possono lo stesso i possesori dei megagalattici suv o dei fuoristrada giapponesi!! Col cavolo che ci vanno. Da quelle parti anche Carabinieri e Forestale hanno le vecchie Panda steyer puch 4x4 la migliore di sempre!!
Ritratto di IloveDR
10 maggio 2012 - 10:07
3
...le penultime Y erano del segmento B, l'ultima ha il pianale della Panda quindi si ritorna al segmento A... Ciao
Ritratto di nello13
10 maggio 2012 - 13:49
7
Quella del 2002 azzurra con interni in alcantara è la Y Dodo in teoria perchè la Vanity è del 2003 e c'è l'aveva una mia vicina fino all'anno scorso... Mamma la Y10 4X4 non se ne vedono più!!! Dalle mie parti c'è n'è una argento in una carrozzeria senza targhe ancora intera ma non so come sia presa meccanicamente..la guardo ogni tanto quando passo...e non mi sembra presa male...è come questa http://i56.tinypic.com/als10w.jpg Bè anche le Panda Classic 4X4 se ne vedono diverse in montagna... è una degna auto...ma io vedo anche delle Lada Niva per le montagne!!! :D
Ritratto di gilrabbit
10 maggio 2012 - 14:06
quella che dico io è perfettamente marciante con il vecchio fire 1100. Dentro ha caricato di tutto dai cani alle pecore. Ha gomme con tacchettoni e gancio di traino così si porta appresso anche un carrello per gli attrezzi o per andare nel bosco a caricare la legna. Il proprietario adesso si è fatto la Fiat Sedici e a detta di lui sul fuoristrada si comporta bene. Certamente ha una gommatura da strada ma se c'è da andare per campi non si tira indietro. Ho invece un pazzo di amico che si è fatto la Uaz 2700 a benzina con impianto a gas. Dice che per la caccia è imbattibile però su strada è un camion. http://patriot.uaz.ru/eng/
Ritratto di nello13
10 maggio 2012 - 14:12
7
Sisi ti credo..un mio conoscente va a caccia con la Land Cruiser,questo modello http://www.vendiauto.com/autonuove-imgs/LandCruiser5p.jpg e si trova da dio... Ma io vedo ancora molte Panda vecchie 4X4 in giro...imbattibili e proprio con la gommatura come quella che aveva il tuo amico sulla Y10...
Ritratto di gilrabbit
10 maggio 2012 - 14:30
...su questa macchina. Che ne pensi? http://www.autobelle.it/annunci/dettid.php?gb_id=154930
Ritratto di nello13
10 maggio 2012 - 14:34
7
Autobianchi??? Scusami non lo sapevo..pensavo fosse una normale 500 Giardiniera!! Comunque è molto bella! Soprattutto il colore ed inoltre è tenuta davvero bene!
Ritratto di gilrabbit
10 maggio 2012 - 14:49
è la progenitrice dell'incorporazione autobianchi lancia fiat. La montavano all'utobianchi dove poi iniziarono la produzione della A112. C'è stata anche una A111 che pochissimi ricordano e che è stata la progenitrice di tutte le auto fiat trazione anteriore e servi da prototipo. Era anche una bella macchina e fu sostituita dalla mitica 128!!
Ritratto di nello13
10 maggio 2012 - 15:00
7
Mi dispiace..mi ricordo già poco le Autobianchi..le uniche sono le Y10 ben presenti e qualche A112... ho 21 anni..i miei genitori le conoscono in quanto papà aveva la A112 Abarth rossa e mamma aveva la A112 Elegant verde...da giovani..
Ritratto di osmica
10 maggio 2012 - 15:07
Prima le a112, ora solo clio... :)
Ritratto di nello13
10 maggio 2012 - 17:06
7
loro quando le avevano nemmeno si conoscevano...poi quando si sono sposati mio padre l'ha venduta seminuova per un'Alfasud...visto che la sua era il vecchio modello e quella di mamma la restyling...per quanto riguarda le Clio sono io che ne ho prese 2... quella di papà non la volevamo ma ci faceva risparmiare come ho già detto ben 1900 euro rispetto alla concorrenza..è stata presa unicamente per quello la seconda Clio...loro preferivano la Corsa ma c'era troppa differenza di prezzo...
Ritratto di gilrabbit
10 maggio 2012 - 17:47
era la Bianchi di Milano che produceva motociclette con la mitica BIANCHINA. Con il boom dell'auto fine anni 50 iniziò la produzione della Bianchina costruita su base Fiat 500 con la stessa meccanica. Era in 3 versioni la berlina, la cabrio e la panorama. Nella panorama montava il motore a sogliola che la Fiat metteva sotto la 500 come quella che ti ho fatto vedere in foto. A112 era la versione Bianchi della 127 Fiat. Questo connubio è continuato negli anni fino ad oggi dove la Y condivide la meccanica della Punto e per puntualizzare il pianale Panda!
Ritratto di nello13
10 maggio 2012 - 17:55
7
grazie mille della spiegazione...comunque la meccanica è Panda pure quella vedi i motori 1.2 69cv> Punto-Panda 0.9 85cv > idem 1.3 Mjet 95cv >Punto..ma almeno le Y II e III avevano pure il pianale Punto il che le rendeva secondo me più segmento B..questa non lo so...(secondo me eh) la vedo una Panda allungata e chic...ma non una segmento B...comunque una buona auto! Io la prenderei per mia madre al posto della Panda II è solo che va talmente bene che sarebbe un vero peccato venderla..
Ritratto di gilrabbit
10 maggio 2012 - 19:59
E' una Panda chic infatti costa poco di più. E' come per Polo e A1 che condividono pianale e meccanica. La differenza di prezzo la fa lo stile, il nome e il brand o marchio. Un amministratore di una nota casa parlando di prezzi delle auto mi spiegava che le case con le piccole oggi ci rimettono o quasi in quanto, prendi ad esempio la Punto, ha gli stessi costi costruttivi delle Bravo e così la Panda che costa meno della Punto. Questo il motivo per il quale le case generaliste per fare fatturato devono produrre il doppio o il triplo di Bmw premium varie.
Ritratto di nello13
10 maggio 2012 - 20:50
7
Si..infatti,ma è una valida auto..la Panda io la ''adoro'' è piccola,maneggevole,scattante e dai consumi bassi (è la benzina troppo cara) per le plastiche se sono dure poco importa è una citycar da 9500 euro con tutto l'indispensabile:clima,radio,fendinebbia,vetri elettrici e chiusura con telecomando...e altro.. Cavolo non credevo fosse così..anzi pensavo ci guadagnassero visto che per le citycar spesso e volentieri usano componenti usati sulla segmento B in casa della generazione precedente..vedi Twingo attuale..ha molte cose della Clio Storia..a partire dal pianale,motore,ma anche le semplici leve luci,sedili anteriori,leve e tastini vari...idem per la Panda II (che ho io) le leve luci,plafoniera e altro è ripreso dalla Punto II...
Ritratto di tmik
9 maggio 2012 - 15:45
avevo capito che la ritenevi inferiore come qualità...che sia di segmento inferiore rispetto ad una clio/punto sono d'accordo e che più o meno a parità di prezzo uno possa preferire un modello più spazioso sono d'accordissimo...a parte se uno ne fa un uso prettamente cittadino allora in quel caso più piccolo di conseguenza più maneggevole è meglio :-)...oppure se diventa una seconda auto stesso discorso...
Ritratto di nello13
9 maggio 2012 - 16:06
7
lo stesso...se dovessi prendere ora una piccola per la città seguendo il cuore al 99.9% la 500..con l'ottimo 1.2 69cv (molti diranno che è superato,ma io amo quel motore,specie sulla Panda Classic che ho!) e se dovessi guardare al portafoglio un'ottima gemellina della triade Peugeot-Citroen-Toyota,prezzo basso,motore scattante e consumi irrisori..pertanto la Ypsilon anche per la città per me non vincerebbe..va bene per una signora..altrimenti se dovessi rimanere in Fiat preferisco Panda III (meno cara) o 500 (almeno è bella)..
Ritratto di tmik
9 maggio 2012 - 16:40
vengono al primo posto :-)
Ritratto di gig
9 maggio 2012 - 17:24
Complimeti! Buoni sconti!
Ritratto di wiliams
9 maggio 2012 - 18:50
Adesso in giro se ne vedono davvero tante,questo vuole dire che nonostante il prezzo non proprio popolare alla fine piace e se la comprano ugualmente,del resto stiamo parlando di una LANCIA,auto dall estetica molto raffinata ed elegante,con interni spaziosi e rifiniti con una certa cura,i potenziali clienti trovano in questa piccola LANCIA di successo particolari che dalla concorrenza non riescono a trovare,ecco spiegato il suo gran successo,nonostante il prezzo non proprio contenuto.
Ritratto di maparu
9 maggio 2012 - 22:06
......... a costare devono essere solo ed esclusivamente le auto tedesche. Se in Italia si producono belle e funzionali auto il cliente che sceglie Lancia sa che la qualità che troverà a bordo non la troverà in un auto estera.
Ritratto di nello13
10 maggio 2012 - 14:06
7
una Delta,Musa o nelle Americane rimarchiate...ma la sulla piccola Ypsilon per quanto carina sono andati troppo al risparmio...niente 6 marce,leva ricircolo anni '80..nemmeno la mia Panda 2007 c'è l'ha così brutta...palpebra del contachilometri che balla... niente appoggiatesta posteriori di serie per alcuni allestimenti (nel 2012!!!!)..la mia vecchia Clio II base del 2002 li aveva,tre e sellati abbattibili...e altro ancora..come airbag laterali a pagamento pure sulla Platinum!!! Poi capisco lusso,ma una vernice tristrato 1050 euro...poi non ha il bluetooth di serie nemmeno sulla Platinum e te lo danno sulla Twingo base di serie! E'un pò troppo...ho tutto il rispetto però arricchendola bene (senza skydome comunque) sfiora i 20.000..19.885 per l'esattezza (1.3 Mjet Platinum)...tantini...costa quanto una Polo 1.6 Tdi...
Ritratto di maxante
9 maggio 2012 - 22:19
Perchè il gusto di molti è quello di esprimere il giudizio estetico sul modello accapigliandosi ed insultandosi su bello o brutto senza esprimersi sul fatto che l'articolo verte sul fatto che la casa comincia a praticare una politica di prezzi aggressiva, cosa centra mi piace più l'audi o la ferrari (sono esempi) con una citycar in offerta scontata! Mah? Facciamo una campagna seria di collaborazione tra utenti per segnalare le offerte più vantaggiose alla faccia della pubblicità ingannevole che spaccia per affari prezzi vergognosi. Ciao a tutti specialmente a coloro che collaborano.
Ritratto di osmica
10 maggio 2012 - 14:06
All'inizio dell'articolo scrivete che la Y è al terzo posto delle vendite, dietro Pundo e 500. Ma nell'articolo della giulietta (Braccio di ferro... del 7 maggio), la 500 era al 5o posto, e al primo la Panda. Buon lavoro ;)