NEWS

Lexus LBX: pochi giorni al debutto

Pubblicato 23 maggio 2023

La Lexus si appresta a lanciare una crossover compatta che dovrebbe contribuire in modo significativo all'incremento di vendite in Europa: la presentazione è fissata il 5 giugno.

Lexus LBX: pochi giorni al debutto

NASCE PER COMBATTERE - La Lexus espande la sua gamma verso il basso con la Lexus LBX. Di questo nuovo modello la casa giapponese ha diffuso per ora due immagini che lasciano intravedere qualcosa senza svelare troppo delle forme. Si tratta di una vettura importante per la Lexus poiché va a presidiare il mercato delle suv compatte, molto richieste in Europa.

DESIGN EVOLUTO - In una delle due immagini si può vedere il disegno dei fari a led della Lexus LBX, affilati, e sottolineati da un profilo in grigio che attraversa tutta la larghezza del frontale. Decisamente scenografico il disegno dei fanali posteriori a led, raccordati da una striscia luminosa che si estende a tutta larghezza.

LA PIÙ PICCOLA - La Lexus LBX dovrebbe avere una lunghezza di circa 420 cm ed essere basata sulla classica piattaforma TNGA-B della Toyota Yaris Cross. Pertanto nella gamma della Lexus si collocherà un gradino sotto alla UX. Quasi certa la presenza del sistema ibrido basato sul 3 cilindri 1.5 della Yaris Cross.



Aggiungi un commento
Ritratto di Alvolantino
23 maggio 2023 - 10:42
L'ibrido ormai é passato, sarebbe ora di farla elettrica come l'ottima Megane e-tech.⚡
Ritratto di alveolo
23 maggio 2023 - 10:48
Confermo !⚡! A soli 40 e passa k di listino (non che questa Lexus la proporranno a tanto meno, facile presumere; eh) hai ben 130 elettrocavalli in ben 420cm di auto!!! Più affari per tutti ⚡⚡⚡
Ritratto di Rush
23 maggio 2023 - 11:00
Alvolantino l’ibrido è talmente passato che Toyota ha comunicato uno studio che si sintetizza in 3 numeri 1:6:90… che sta a significare che con i componenti utilizzati per fare 1 elettrica ci fai 6 plug-in oppure 90 ibride tradizionali. Se consideri che le materie prime per elettrificare non sono così facili da reperire… oltre ad essere molto costose…l’ibrido sarà ancora per molto tempo campione di vendite.
Ritratto di Alvolantino
23 maggio 2023 - 13:28
Forse ti riferisci esclusivamente alle batterie, comunque é una dichiarazione senza senso, e tesla é li a dimostrarlo. La realtà é che Toyota non vuole abbandonare l'ibrido solo perché ha avuto successo, altrimenti avrebbero già tirato fuori elettriche degne di nota con l'esperienza che si sono fatti. Il rischio é di rimanere indietro e fare una brutta fine, basti vedere che persino mg é riuscita a tirare fuori un'auto dal prezzo competitivo come l'mg4. ⚡
Ritratto di Rush
23 maggio 2023 - 18:07
Evidentemente non solo alle batterie. Che il più grande costruttore al mondo faccia secondo te una dichiarazione senza senso… ad ogni modo le elettriche le fanno e sono anche attivi sull’ idrogeno. Il senso invece io lo trovo dato che con gli stessi materiali che usi per fare una elettrica ci fai 90 ibride… magari in termini di fatturato ha più che senso. A meno che le Tesla il buon Elon anziché ridurre i prezzi decida di moltiplicarli per 90… domanda vs offerta o viceversa?
Ritratto di Astra k
1 giugno 2023 - 21:30
Condivido pienamente!
Ritratto di Astra k
1 giugno 2023 - 21:40
Caro alveolo, hai trascurato il peso della meganE, un veicolo è prestazionale, quanto più il suo rapporto peso/ potenza è favorevole e la meganE non è proprio un peso piuma (0-100 km/h 10.5 sec)
Ritratto di Alsolotermico
23 maggio 2023 - 12:31
Anche le kazz..ate che scrivi per trollare ogni giorno ormai è passato. Sarebbe ora di farla finita. Che ne dici Alvolantino?...
Ritratto di ziobell0
23 maggio 2023 - 10:47
visti i tempi si ipotizza un 3 cilindri 1.5 ibrido a partire da 49K. Originale il monociglio
Ritratto di dkc powered
23 maggio 2023 - 12:19
Speriamo fa successo...così anche bmw audi e Mercedes ne fanno un b suv.... sono più comodi e intelligenti
Ritratto di Er sentenza
23 maggio 2023 - 12:50
Finalmente un bel suv salva ambiente! Originalisssssimo il monociglio posteriore. Proposte così certificano la grande dinamicità del mercato automobilistico, viene voglia di comprare un'auto nuova al giorno....lol!!!!
Ritratto di Flynn
23 maggio 2023 - 12:51
2
Più che estendere la gamma verso il basso direi che è la solita sostituzione crossover per berlina, visto che la CT è andata fuori produzione. Costerà… sicuro, ma si farà ripagare per qualità e affidabilità.
Ritratto di - ELAN -
23 maggio 2023 - 23:43
1
Ma le bocchette...
Ritratto di Illuca
23 maggio 2023 - 13:39
Una corolla cross più costosa...
Ritratto di marcoveneto
23 maggio 2023 - 14:17
Anti Q2?
Ritratto di Oxygenerator
23 maggio 2023 - 14:53
Ancora ibrida ? A quando un’elettrica lexus vera ?
Ritratto di Gasolone xv
23 maggio 2023 - 20:46
Le Lexus ibride sono quelle vere
Ritratto di - ELAN -
23 maggio 2023 - 23:40
1
Oxygenerator lo vedo più su uno dei quei nuovi modelli cinesi premium a questo punto..
Ritratto di mika69
23 maggio 2023 - 16:50
Speravo fosse una seg. C, al posto della CT.
Ritratto di - ELAN -
23 maggio 2023 - 23:42
1
Non sarebbe male se facessero una Lexus compatta ibrida sportiva e con uno di quei cambi manuali promessi da TOYOTA sulle ibride. Mi consolo con la mia LEVORG STI (porcazozza) :((
Ritratto di mika69
25 maggio 2023 - 16:52
In effetti....
Ritratto di AZ
23 maggio 2023 - 19:43
Vedremo.
Ritratto di - ELAN -
23 maggio 2023 - 23:44
1
Sotto alla UX? Una Panda!
Ritratto di Santhiago
24 maggio 2023 - 22:24
Visto che sarà più compatta della UX, che già ha un bagagliaio sottodimensionato, questa cosa avrà, un portaoggetti?
Ritratto di Skaramakaj
25 maggio 2023 - 13:10
Si vociferava di un (crossover/SUV) entry-level Lexus su base Yaris Cross ed immagino che sia questo il caso... Sono curioso di scoprirne le caratteristiche...
Ritratto di Bigna
29 maggio 2023 - 22:23
Ed il prezzo