DOPO TRE ANNI - La Lexus LC è una coupé ibrida di lusso realizzata sulla piattaforma modulare GA-L a trazione posteriore, con uno stile di forte rottura, linee futuribili, aggressive e sinuose e con un abitacolo moderno e opulento. Dopo tre anni di presenza sul mercato, la casa giapponese annuncia un aggiornamento che si focalizza sull’estetica e su alcune novità di carattere tecnico introdotte per aumentare il piacere di guida.
ASSETTO RIVISTO - Grazie all’adozione di nuovi cerchi di lega da 20" e 21" e di nuovi elementi alleggeriti per le sospensioni, il peso della Lexus LC è stato ridotto di circa 10 kg. Completano il quadro delle migliorie che favoriscono la guidabilità e un pronto inserimento in curva, la nuova taratura delle sospensioni, la barra antirollio posteriore e l’implementazione del sistema Active Cornering Assist, che attiva i freni delle ruote interne per aumentare il grip e ridurre il sottosterzo.
NUOVO SOFTWARE - L’aggiornamento non riguarda la gamma dei motori; all’estero la Lexus LC 500 sarà infatti disponibile con il 5 litri V8 da 471 CV e 540 Nm di coppia, in grado di scattare da 0 a 100 km/h in 4,4 secondi e, anche in Italia, con il 3,5 litri V6 ibrido da 359 CV e 348 Nm di coppia (LC 500h), dove il motore termico è accoppiato a due motori elettrici (il pacco batteria è collocato tra i sedili posteriori). Su entrambe, al fine di ottenere una migliore accelerazione, è stato rivisto il software che regola la trasmissione automatica, che sulla V8 è a 10 rapporti e sull’ibrida è di tipo CVT con quattro ingranaggi tradizionali.
È PIÙ CONNESSA - La decisa impronta estetica della Lexus LC 500 può essere impreziosita con le nuove tinte della carrozzeria Cadmium Orange e Nori Green Pearl. Sono previste anche versioni bicolore. Gli interni, curati come da tradizione, possono contare sui rivestimenti in pelle Flare Red (eliminate la Rioja Red e la Bespoke White) e su nuovi materiali. Ma la novità più importante portata in dote dall’aggiornamento, è il nuovo schermo da 10,3 del sistema multimediale e l’implementazione di Android Auto, Apple Car Play e dell’assistente vocale Alexa.