NEWS

La Lexus LC 500 si aggiorna

Pubblicato 09 aprile 2020

Piccole modifiche per la coupé giapponese con interventi per migliorare il comportamento dinamico e il sistema multimediale.

La Lexus LC 500 si aggiorna

DOPO TRE ANNI - La Lexus LC è una coupé ibrida di lusso realizzata sulla piattaforma modulare GA-L a trazione posteriore, con uno stile di forte rottura, linee futuribili, aggressive e sinuose e con un abitacolo moderno e opulento. Dopo tre anni di presenza sul mercato, la casa giapponese annuncia un aggiornamento che si focalizza sull’estetica e su alcune novità di carattere tecnico introdotte per aumentare il piacere di guida.

ASSETTO RIVISTO - Grazie all’adozione di nuovi cerchi di lega da 20" e 21" e di nuovi elementi alleggeriti per le sospensioni, il peso della Lexus LC è stato ridotto di circa 10 kg. Completano il quadro delle migliorie che favoriscono la guidabilità e un pronto inserimento in curva, la nuova taratura delle sospensioni, la barra antirollio posteriore e l’implementazione del sistema Active Cornering Assist, che attiva i freni delle ruote interne per aumentare il grip e ridurre il sottosterzo.

NUOVO SOFTWARE - L’aggiornamento non riguarda la gamma dei motori; all’estero la Lexus LC 500 sarà infatti disponibile con il 5 litri V8 da 471 CV e 540 Nm di coppia, in grado di scattare da 0 a 100 km/h in 4,4 secondi e, anche in Italia, con il 3,5 litri V6 ibrido da 359 CV e 348 Nm di coppia (LC 500h), dove il motore termico è accoppiato a due motori elettrici (il pacco batteria è collocato tra i sedili posteriori). Su entrambe, al fine di ottenere una migliore accelerazione, è stato rivisto il software che regola la trasmissione automatica, che sulla V8 è a 10 rapporti e sull’ibrida è di tipo CVT con quattro ingranaggi tradizionali.

È PIÙ CONNESSA - La decisa impronta estetica della Lexus LC 500 può essere impreziosita con le nuove tinte della carrozzeria Cadmium Orange e Nori Green Pearl. Sono previste anche versioni bicolore. Gli interni, curati come da tradizione, possono contare sui rivestimenti in pelle Flare Red (eliminate la Rioja Red e la Bespoke White) e su nuovi materiali. Ma la novità più importante portata in dote dall’aggiornamento, è il nuovo schermo da 10,3 del sistema multimediale e l’implementazione di Android Auto, Apple Car Play e dell’assistente vocale Alexa.

Lexus LC
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
107
37
19
14
21
VOTO MEDIO
4,0
3.98485
198


Aggiungi un commento
Ritratto di Alexmin
9 aprile 2020 - 21:00
Avrebbe senso con 200 Cv e un prezzo intorno ai 40k. Così è inutile.
Ritratto di marcoluga
9 aprile 2020 - 22:00
2
Mica è una Fiat 124.
Ritratto di neuropoli
11 aprile 2020 - 08:22
inutie per un italiano.
Ritratto di Strige
9 aprile 2020 - 23:58
Manco sapevo che esistesse questa Lexus. Mai vista in giro e mai letto nulla a proposito
Ritratto di nsx
10 aprile 2020 - 11:48
Si vede che ne capisci di auto
Ritratto di MirtilloAMG
10 aprile 2020 - 14:41
nsx invece l'ha vista dal vivo solo nel poster che ha nella sua cameretta. Un saluto. Mirtillo.
Ritratto di Gordo88
11 aprile 2020 - 01:26
1
Le auto le puoi conoscere anche senza vederle di persona.. altrimenti quelle veramente "belle" sarebbero sconosciute quasi a tutti
Ritratto di MirtilloAMG
11 aprile 2020 - 12:54
Ciò non toglie che nsx della Lexus LC non conosce assolutamente nulla.
Ritratto di 82BOB
10 aprile 2020 - 06:52
2
Le linee manga non mi piacciono, ma su questa coupé rendono tantissimo. Non capisco perché, data l'esclusività della vettura, in Toyota non hanno pensato per l'ibrido a un tipo di trasmissione differente rispetto all'eCVT... in questi casi rinunciare alle economie di scala può essere una scelta commercialmente, e quindi economicamente, intelligente! Dopotutto per una sportiva anche certe "sensazioni" di guida sono importanti...
Ritratto di 82BOB
10 aprile 2020 - 06:56
2
CVT con ingranaggi tradizionali... sembra un Frankenstein! Mi sembra che altre case abbiano anche ibridi accoppiati a trasmissioni "tradizionali"...
Ritratto di nsx
10 aprile 2020 - 11:43
Con questo ingranaggio ne hanno vendute 15.000.000 (quindicimilioni,0). Questo aggeggio permette a queste auto di consumare giusto la metà della stessa auto di pari categoria, inoltre è affidabilissimo (non è quello tedesco che si rompe dopo un po), semplicissimo nell'uso,permette di passare dall'elettrico al termico e dall'uso di entrambi. Il difetto che ha è che non si può copiare vi sono 1000 brevettisu.
Ritratto di 82BOB
10 aprile 2020 - 12:00
2
Cosa c'entra col mio commento? Mica ho scritto che non ne venderanno... ho scritto che per una gt ibrida da 100k e più un cambio tradizionale non sarebbe una cattiva idea...
Ritratto di nsx
10 aprile 2020 - 12:33
Per una guida rilassata è il massimo liberati la mente dal l'avere quell'affare in mano non sei mica Rocco.
Ritratto di 82BOB
10 aprile 2020 - 14:39
2
Quali problemi hai? Oltre alla volgarità gratuita del tuo commento, inqualificabile, non hai portato nulla di costruttivo alla discussione... provvedo subito a segnalarti, utenti del tuo calibto vanno bannati!
Ritratto di MirtilloAMG
10 aprile 2020 - 14:40
Per una guida rilassata il massimo è una Rolls-Royce con motore V12 e un cambio ZF a 8 rapporti. Con il CVT invece ad ogni accelerata ti esplodono i timpani. Un Saluto. Mirtillo.
Ritratto di MirtilloAMG
10 aprile 2020 - 14:46
Con questo ingranaggio ogni volta che si pesta l'acceleratore i timpani degli occupanti esplodono, i consumi di un BMW 550d questo ammasso di ferraglia giapponese se li può solo sognare, lo stesso vale per le prestazioni. Come si suol dire, un Humiliation sotto ogni prospettiva. Un saluto. Mirtillo.
Ritratto di nsx
10 aprile 2020 - 15:43
Addirittura diesel. Mettiti l'anima in pace questa alimentazione da oggi la la vedrai al museo della scienza e della tecnica.
Ritratto di MirtilloAMG
10 aprile 2020 - 16:02
Nel tuo primitivo villaggio da analfabeti dove usate ancora il cavallo per trasportare merci e persone sicuramente. Nel resto del mondo invece, dove esistono anche camion e autobus, il diesel ci sarà come alimentazione per i prossimi 30 anni almeno. Un saluto. Mirtillo.
Ritratto di nsx
10 aprile 2020 - 18:12
Si come alimentazione agricola.
Ritratto di MirtilloAMG
10 aprile 2020 - 19:01
Quindi nel tuo villaggio primitivo vivete di agricoltura? Interessante. Un saluto. Mirtillo.
Ritratto di Mbutu
10 aprile 2020 - 15:59
82BOB, "frankenstein" è un'ottima definizione. Di fatto però il multistage di Lexus non è esattamente così come viene dipinto in questo articolo. Intanto, giova sempre ricordarlo, non c'è nessun CVT. Si parla sempre dell'e-cvt che NON è un cambio. A questo viene abbinato un cambio 4 rapporti. Di fatto in questo modo fa esattamente quello cha fanno gli altri e che dicevi tu: hanno un ibrido accoppiato ad una trasmissione "tradizionale". Cosa che normalmente non fanno perchè all'ibrido toyota il cambio non serve. Con questo sistema hai invece una "cambiata" vera e propria anzichè la sensazione simile alla variazione continua.
Ritratto di 82BOB
10 aprile 2020 - 16:43
2
Grazie della delucidazione Mbutu, in effetti si fa spesso confusione su questo cambio Toyota. Quello però che non mi è chiaro è, se questa configurazione ha 4 rapporti, perché dicono che ci sono 10 rapporti? Leggendo articoli sulle varie tipologie di cambio delle ibride, mi par di capire che quello che fa l'eCVT è variare la velocità e far lavorare insieme i due motori, ma non avendo effettivamente dei rapporti, non si ha cambio di marcia. Allora mi dico, non è più semplice mettere un cambio automatico con le palette, o un doppia frizione con le palette? Sembra artificiosa la cosa...
Ritratto di Andre_a
10 aprile 2020 - 17:27
Ricordiamoci che ci sono due versioni, se uno vuole la guida sportiva si può prendere il V8 non ibrido con un automatico tradizionale a 10 rapporti, probabilmente ha anche le palette al volante.
Ritratto di Mbutu
10 aprile 2020 - 21:00
82Bob, bisogna partire dal presupposto che l'ibrido Toyota è fatto in quel modo: con i ruotismi epicosupercazzoidali, ecc. Quindi da quello non può prescindere. Sarebbe più semplice in altri modi? Forse. Ma non sarebbe quello Toyota. Ai 10 rapporti ci si arriva perché il sistema abbina 3 regimi di rotazione a tre marce+ un overdrive. Non è che la cosa "sembri" artificiosa. Lo è. Ma visto che l'utente della granturismo da 100k vuole "la sensazione della cambiata" questo è il modo che ha Toyota di accontentarlo senza doverlo abbinare a tutt'altro tipo di powertrain che Toyota proprio non fa.
Ritratto di ilpellegrino
14 aprile 2020 - 10:05
@82BOB: Il cambio a 10 rapporti è presente sulla 5.0 V8
Ritratto di 82BOB
15 aprile 2020 - 15:57
2
@ilpellegrino, nella scheda della vettura (raggiungibile a questo link: https://www.alvolante.it/listino_auto/lexus-lc) dice: "Tra le particolarità tecniche, citiamo lo spoiler posteriore che fuoriesce solo in velocità e una trasmissione automatica a quattro marce che, lavorando congiuntamente a quella a variazione continua tipica delle Lexus ibride, consente di ottenere dieci rapporti complessivi (selezionabili anche con le lunghe palette in magnesio poste dietro il volante)." mi riferivo a quei 10 rapporti (nell'articolo sopra sembra abbia 10 rapporti solo il V8).
Ritratto di Giuliopedrali
10 aprile 2020 - 09:08
L'auto è uno splendore tecnologico e vista dal vivo anche uno splendore estetico, ma fa capire quanto i giap anche in queste opere, opere d'arte verrebbe quasi da dire, siano distanti dal mercato europeo, abbiano in mente solo quello interno e americano, fortunati noi europei così possiamo illuderci di essere davvero gli unici depositari del verbo delle GT.
Ritratto di v8sound
10 aprile 2020 - 11:57
Non saremo gli unici ma in ordine a GT e supercar nessuno può vantare la tradizione, il blasone e l'esclusività dei marchi europei.
Ritratto di nsx
10 aprile 2020 - 12:12
Di sicuro l'arbitro non è imparziale.
Ritratto di MirtilloAMG
10 aprile 2020 - 14:48
Una Lexus LC il buon vecchio nsx se la potrà permettere non prima del 2045, rigorosamente usata con 400mila km, come la sua attuale IS arrugginita.
Ritratto di nsx
10 aprile 2020 - 15:45
Non sono le disponibilità economiche a distinguere gli uomini.
Ritratto di MirtilloAMG
10 aprile 2020 - 16:03
In effetti, tu su questo sito ti distingui per la tua stupidità e ignoranza, non per le disponibilità economiche.
Ritratto di nsx
10 aprile 2020 - 18:16
Tu per la tua intelligenza. Naturalmente era una battuta.
Ritratto di MirtilloAMG
10 aprile 2020 - 19:03
Battuta che potrebbe far ridere soltanto un poveretto poco colto come te. Un saluto. Mirtillo.
Ritratto di Giuliopedrali
11 aprile 2020 - 08:58
V8 sound perfettamente d'accordo, però ora Porsche con la Taycan è diventata competitor di Tesla quindi per la prima volta non sono più gli europei a dettare l'agenda neanche nelle supercar, anche Audi sta facendo lo stesso, sta passando come auto da vendere ai veri ricchi da A8. RS e R8 alle varie E-tron andando a cozzare contro Tesla e le Tesla killer cinesi...
Ritratto di v8sound
11 aprile 2020 - 13:48
Pedrali, fatto sta' che stai parlando forse del 5% del mercato delle auto di lusso. È che tu vedi elettrico dappertutto, anche dove non c'è. L'elettrico è solo un'alternativa scelta comunque da una ristretta cerchia di acquirenti, non è il principale mercato, né ci sono le premesse perché lo sia a breve / medio termine.
Ritratto di Jemba80
10 aprile 2020 - 09:32
Veramente orrenda.
Ritratto di Arcaik
10 aprile 2020 - 10:18
Se questa è orrenda, c’è da buttare al cesso il 90% delle supercar degli ultimi 5 anni. Stilisticamente è un capolavoro, forme e proporzioni stupende e un unico difetto (personale): gli inserti grigi sotto i gruppi luci anteriori e posteriori che non riesco a digerire.
Ritratto di Giuliopedrali
10 aprile 2020 - 10:36
In effetti che le coupè, le sportive e le supercar oggi siano spesso eccessive per distinguersi dalla massa delle normali auto oggi è vero. una volta semplicemente dettavano l'agenda dello stile, oggi lo dettano le crossover.
Ritratto di Giulio Menzo
10 aprile 2020 - 10:07
2
A me la linea,eccettuata la mascherina, piace molto. Mi piace anche l'interno in pelle. Bellissimi i fanali. L'unica cosa io avrei preferito anchecome optional un cambio robotizzato tradizionale per azzerare l'effetto scooter e aumentare il piacere di guida
Ritratto di Scatnpuz
10 aprile 2020 - 14:05
A me sembra tanto bella e futuristica fuori, quanto scontata e classica dentro. Sembra una Audi anni 90… O sbaglio?
Ritratto di Gordo88
11 aprile 2020 - 01:41
1
Dentro non è un capolavoro di design ma rispetto allo standard lexus qui hanno fatto un passo in avanti.. fuori invece non apprezzo solo tutte quelle cromature infatti il colore dove apprezzo maggiormente la sua bellissima linea è l argento, sarebbe il top con degli inserti nero lucido
Ritratto di Giuliopedrali
11 aprile 2020 - 08:59
Avercele finiture così, per una VAG a quel livello devi spendere un pò di più.
Ritratto di AMG
11 aprile 2020 - 10:42
Ma in realtà anche dentro è molto futuristica, è diverso vederla in foto e dal vivo. Salito su un esemplare al salone dell'auto, che era bicolore blu e arancio elettrico.. Risaltava linee molto moderne. Sì in beige sembra un auto anni 70'
Ritratto di Arcaik
10 aprile 2020 - 16:12
Questa Lexus è un capolavoro stilistico: superfici e proporzioni perfette, difficile trovarle difetti. Per i maniaci delle prestazioni, la versione non ibrida spinge abbastanza, ricordandosi sempre che è una gt e non una supercar.
Ritratto di nsx
11 aprile 2020 - 12:34
Per gli ignoranti ( della materia) questo marchio ha venduto 765.330 nel 2019. E' nato nel 1983 ha pochi anni e le sue vendite sono in costante crescita anche in europa dove ha superato Alfa Romeo un motivo ci sarà.
Ritratto di MirtilloAMG
11 aprile 2020 - 12:56
Per i poco colti (nsx) non gliene frega niente a nessuno della tua patologia ossessiva-compulsiva nei confronti del marchio Lexus. Chiediti piuttosto perché fra i 765mila clienti tu non ci sei, povero barbone pezzente che non sei altro.
Ritratto di graziano333
13 aprile 2020 - 14:05
Bella questa Lexus
Ritratto di Kimera65
14 aprile 2020 - 09:01
La macchina è molto bella esteticamente e vista dal vivo fa una grande figura specie nelle tinte scure. Belli gli interni e l'accoppiata motore termico ed elettrico è ottimo. Difetti? Certamente il cambio non è dei migliori specie se paragonato ad un robotizzato di ultima generazione e la cifra da spendere che supera circa 115 mila euro la mette eccessivamente in concorrenza con sportive più blasonate come ad esempio Porsche.
Ritratto di mario101
21 aprile 2020 - 17:47
Ho letto le recensioni su questa macchina,credo che pochissimi l'abbiano vista dal vivo e nessuno ci sia salito per provarla.E una sportiva con anche le ruote posteriori sterzanti,sospensioni attive, 5 configurazioni selezionabili dal confort a sport+ a seconda del tipo di guida che vuoi scegliere,varia anche il cruscotto. Chi parla di cambio rumoroso la macchina non la conosce proprio, questa è una macchina dolcissima in città quanto abbastanza grintosa se spingi, per quanto riguarda linea e innovativa,gli interni poi non si discutono tutti in pelle lavorati a mano. Provatela poi ne riparliamo
Ritratto di GiorgioBG68
13 maggio 2020 - 14:34
1
Interni da sbavo, opulenza a secchiate proprio. Colpo d'occhio, salendo a bordo, assolutamente da prima della classe. Brava Lexus, accoppiamenti stilistici da premium pieno.
Ritratto di LUCA2020
18 giugno 2020 - 13:11
rimane sempre bellissima!!!!!!!!!!!!!