PESA UN PO’ MENO - La Lexus LC si aggiorna con l'introduzione di una serie di modifiche. L’intervento più sostanziale operato dagli ingegneri giapponesi, è avvenuto sulle sospensioni; grazie all'uso di alluminio forgiato per i bracci inferiori, a barre antirollio più sottili e a un materiale leggero ad alta resistenza per le molle elicoidali, sono state ridotte le masse non sospese, ottenendo una complessiva diminuzione di peso di circa 10 kg.
LE SOSPENSIONI - Il decremento di peso, la ricalibrazione delle sospensioni, rese più morbide (sono stati ottimizzati i fine corsa degli ammortizzatori), e l’aumento della rigidità della barra antirollio, secondo quanto dichiarato dalla Lexus dovrebbero migliorare la guidabilità e le doti dinamiche della LC, consentendo un inserimento in curva più diretto.
LO STERZO - Per garantire uno sterzo più “fermo” alle alte velocità, gli ingegneri sono intervenuti aggiungendo rinforzi e collegamenti supplementari al supporto. Gli aggiornamenti software previsti per l’asse sterzante posteriore e il servosterzo elettrico dovrebbero inoltre ulteriormente rendere più sensibile la risposta in curva.
I MOTORI - Su entrambe le varianti, la Lexus LC 500h ibrida e la LC 500, sono state apportate delle modifiche tecniche per aumentare il piacere di guida. Il benzina di 3.5 litri della LC 500h non è stato modificato, tuttavia è stato aggiornato il sistema di controllo della batteria del sistema ibrido, che ora è in grado di garantire una maggiore coppia anche ai bassi regimi. Per la LC 500, equipaggiata con il V8, sono state invece apportate degli aggiornamenti al cambio automatico Direct Shift a 10 marce, al fine di ottenere un’accelerazione più fluida e pronta. Non sono state operate delle modifiche sul cambio dell’ibrida, che è di tipo CVT accoppiato a un cambio automatico tradizionale. La Lexus, inoltre, per ottenere una “voce” più possente del V8, ha cambiato la posizione della valvola che determina il percorso dei gas di scarico nel silenziatore principale.
I FRENII - Per arrestare l’esuberanza della Lexus LC la casa giapponese ha aggiornato anche il sistema frenante; sui dischi ventilati con pinze monoblocco in alluminio a sei pistoncini all'anteriore e a quattro pistoncini al posteriore, sono state infatti adottate pastiglie più grandi per ottenere una frenata più “corta” e stabilità alle alte temperature. Rivista anche la superficie del pedale del freno per fornire un'area di contatto più ampia.