NEWS

La Lexus LC si farà

17 luglio 2014

La concept dalle linee ardite, vista per la prima volta al Salone di Detroit un paio di anni fa, avrà un futuro in serie. Ma non prima del 2016.

La Lexus LC si farà
LA PRIMA A DETROIT - La concept Lexus LF-LC (nelle foto), coupé 2+2 posti dalle linee sportive e dallo stile decisamente radicale, si farà. Presentata a gennaio 2012 al Salone di Detroit come Lexury Future Luxury Coupé, ha bene impressionato sin da subito. Anche se i vertici della casa giapponese hanno dapprima escluso l'eventualità che la concept potesse avere un seguito produttivo, il vice presidente Alain Uyttenhoven, responsabile per l'Europa della Lexus, ha confermato l'esatto opposto al magazine Autocar, inserendola nel programma che prevede il lancio di un nuovo modello all'anno da qui al 2020.
 
PORTABANDIERA - C'è di più: secondo Uyttenhoven, il boss Akio Toyoda avrebbe richiesto una stretta attinenza tra le linee della concept e il modello che verrà prodotto, “tra il 90% e il 100%. La Lexus LF-LC non servirà alla Lexus per cercare volumi di vendita, ma per regalare grandi emozioni”. Sarà, quindi, quello che gli inglesi definiscono flagship, il modello al vertice della gamma: concentrato di tutto lo stile e la tecnologia del produttore. Se per il 2014 è previsto il debutto della crossover NX e per il 2015 della RC coupé, ci sarà da aspettare ancora un po' per la LC (di solito i modelli di produzione perdono il prefisso LF). A proposito della RC, quello che è certo è che da noi debutterà per prima la RC-F, versione top di gamma equipaggiata con un 5.0 V8 da 450 CV.
 
IBRIDA DA NOI - La prima produzione della RC-F è prevista in 500 esemplari; dopo di lei arriveranno l'ibrida Lexus RC300h e la piccola RC200t con motore 2.0 a benzina turbo (che però non dovrebbe arrivare in Italia), che sarà impiegato anche sulle NX, IS e GS. L'obiettivo dichiarato della Lexus è arrivare a quota 100.000 unità vendute in Europa entro il 2020; nei primi sei mesi del 2014, le vendite sono state pari a 24.586 unità.


Aggiungi un commento
Ritratto di H-ROSSA無限
17 luglio 2014 - 13:32
1
Stupenda
Ritratto di Ivan92
17 luglio 2014 - 13:48
10
Speriamo che la facciano davvero.
Ritratto di legacy74
17 luglio 2014 - 14:37
Se, come espresso, manterrà le fattezze del concept sarà un successo.
Ritratto di PariTheBest93
17 luglio 2014 - 20:06
3
Spero proprio di si :)
Ritratto di mirco59
17 luglio 2014 - 20:36
semplicemente .........MERAVIGLIOSA !!!!!
Ritratto di Necchi
17 luglio 2014 - 22:04
A me sinceramente dalla foto.. nn pare tutto sto granche', anzi......
Ritratto di ciccibucci
17 luglio 2014 - 23:40
Ricorda molto nell'impostazione generale le coupe' Maserati ma mescola elementi di scuola italiana con altri decisamente di gusto giapponese come i le superfici molto sfaccettate e la linea di cintura a freccia tipo LFA, sarà uno spettacolo dal vivo se la faranno simile al concept.
Ritratto di Andrea Ford
17 luglio 2014 - 23:47
...piu' che Maserati pare riprendere il discorso della Ferrari 456 GT del 92, l'andamento del padiglione e della finestratura paiono riprendere in chiave moderna gli elementi della bella coupe' 2+2 del cavallino, caso strano anche questo colore blu ricorda quello della 456 all'epoca della presentazione per la quale ai tempi puntarono molto su quella tinta.
Ritratto di Arcadia
18 luglio 2014 - 00:02
Ricordo i primi post nel 2012 su autoblog...piaceva tanto anche al mio amico Wesker il quale aveva speso parole di elogi per questo concept. Poi la situazione era destinata a degenerare.
Ritratto di MAXTONE
18 luglio 2014 - 00:13
Rispetto alla quale pero' sembra decisamente piu' bella e "scenica". Pero' sia Lexus che Mercedes si stanno impegnando sull'alto di gamma tenendo fede al prestigio dei loro marchi per cui lo sforzo è encomiabile. Dal canto suo BMW sta andando avanti a spron battuto per la futura supercar in collaborazione con Toyota. Chi, come al solito, fa ridere, è audi che in nome dei numeri di vendita rimarchia tutto il possibile e presto esordirà nel segmento A con una UP! rimarchiata.
Ritratto di marian123
18 luglio 2014 - 22:27
e guarda a caso audi ha la sua supercar mentre bmw ancora no. Complimenti comunque per la tempestività con la quale cambi account e sopratutto complimenti per le esibizioni su youtube...cercati un dottore e anche bravo.
Ritratto di flavio84
18 luglio 2014 - 22:57
veramente ce l ha gia.l'i8 credo si possa considerare tale, pur se con prestazioni inferiori
Ritratto di ciccibucci
18 luglio 2014 - 23:53
In quanto ha un aspetto talmente cheap da apparire piu' che altro come una TT ingrassata. Ammesso e non concesso che lo sia, audi è in grado di produrla solo attingendo agli scaffali Lamborghini mentre Lexus la LFA se l'è fatta da sola mentre come giustamente faceva notare qualcun'altro, BMW ha già l'i8 (ma sta per arrivare l'erede della M1).
Ritratto di marian123
19 luglio 2014 - 00:51
la gallardo non era un progetto audi? Adesso sostieni il contrario? Comunque i motori sono sicuramente made in audi..
Ritratto di Subaru_Impreza
19 luglio 2014 - 00:02
Guarda che paradossalmente ha ragione bramante stavolta, la i8 si può definire una supercar fuori dagli schemi, mentre la R8 esiste solo grazie a Lamborghini e anche vista su strada non dà per nulla l'idea di una supercar. Comunque, perchè deriderlo? Abbiamo un nuovo talento! Rebel rebel you've torn your dreeess , rebel rebel your face is a meeess ahahahahahah spettacolo
Ritratto di marian123
19 luglio 2014 - 00:45
che la i8 sia fuori dagli schemi è vero ma non credo che di possa definire una supercar con un 1.5 tre cilindri più un motore elettrico. Sia chiaro le prestazioni ci sono ma le supercar per me hanno altri motori.
Ritratto di luca-motard
19 luglio 2014 - 04:28
Se l'i8 è la supercar della BMW allora mi dispiace per lei ma dovrà imparare dagli altri come si fa una vera supercar. Per me sono bravi a fare berline sportive pompate sicuramente ottime, niente da dire. L'r8 invece è una super car seppur non ottima come le nostre Ferrari o le lambo.. Però ha motori sportivissimi e pure linee sportive ..