A PASSEGGIO COMODI E VELOCI - Non poteva esserci un'ambientazione migliore per la presentazione della concept car
LF-C2 Dazzles della
Lexus. Il sole della California pare fatto apposta per un’auto dalle caratteristiche di questa nuova proposta. È infatti una scoperta dalla impostazione sportiveggiante e con dimensioni generose ma non esagerate (471 cm la lunghezza, 184 la larghezza e 138,5 l’altezza). Facile prevedere che questa concept anticipi la versione scoperta della recente Lexus RC, della quale riprende lo stile, che dovrebbe arrivare nel corso del 2015.
CONTANDO SUL SOLE - La filosofia della Lexus LF-C2 è quella di una GT aperta di lusso, in sintonia con il profilo della marca. L’abitacolo non ha alcuna forma di copertura, ma la cosa non deve far pensare a un’eccessiva spartanità del modello, che invece offre una dotazione ricca e ricercata, adatto a chi vuole muoversi sempre nel comfort. Comodi dunque, ma anche in compagnia, visto che l’abitacolo 2+2 (mentre per i puristi la roadster è rigidamente a due posti secchi”).
MUSO MOLTO “FORTE”. TROPPO? - La linea della Lexus LF-C2 è una ricerca di effetti speciali che pare vogliano fare apparire l’auto diversa a seconda da dove la si guardi. Nella parte anteriore l’impatto è molto forte, con la mascherina che scende fino quasi a terra verticalmente e con la parte centrale riempita dalla griglia scura, affiancata dalle prese d’aria e dai gruppi ottici anche loro dal design molto incisivo. Di lato invece predomina la semplicità delle linee, con un tratto molto pulito che unisce anteriore e posteriore. Davanti alle ruote posteriore la presa d’aria conferisce un tocco di sportività gradevole.
LUSSO SPORTIVO - Per l’abitacolo della Lexus LF-C2 i designer della Lexus hanno puntato sul compromesso tra sportività e semplicità. I sedili sono rivestiti in pelle grigia, le luci sono a led. Come l'esterno, l’insieme di plancia, cruscotto e strumentazione richiama quanto presente sulla coupé RC. Tutto secondo l’intento dichiarato della casa di realizzare un interno “capace di catturare l’attenzione per la sportività ma sempre con una buona dose di lusso Lexus”.