UFFICIALE - Quelle che vi proponiamo sono le prime immagini della Lexus CT 200h, la berlina a cinque porte derivata dal prototipo LF-Ch presentato lo scorso anno al Salone di Francoforte. La loro qualità non è delle migliori, perché sono state tratte da un catalogo, ma mostrano le forme definitive dell'auto.
Il frontale della della CT 200h è piuttosto "aggressivo". Originale il montante posteriore "nascosto" dal lunotto.
La Lexus CT 200h sarà presentata ufficialmente al Salone di Ginevra e avrà il compito di allargare la clientela della Lexus a clienti più giovani che, scoperto il marchio Lexus, restino fedeli alla Marca. Una missione non facile, dato che la CT 200h si posizionerà nella "nicchia" delle berline a cinque porte "di lusso" e dovrà confrontarsi con l'Audi A3 e la BMW Serie 1.
La Lexus CT 200h è lunga 8 cm più di una A3.
MOTORE IBRIDO - Lunga 432 cm, larga 177 e alta 143, la Lexus CT 200h punta tutto sulla tecnologia: secondo le dichiarazioni della Casa allo scorso Salone di Fracoforte sarà disponibile solo con motore ibrido. Si dovrebbe trattare di un sistema derivato da quello della Toyota Prius (leggi qui il primo contatto) che unisce un motore 1.8 a benzina con uno elettrico. Le Lexus non ha rilasciato informazioni sulle prestazioni dell'auto, ma è facile ipotizzare che la CT 200h possa avere più dei 136 cavalli della Prius.
La Lexus CT 200h è spinta da un motore 1.8 a benzina, abbinato a uno elettrico. Come sulla "cugina" Toyota Prius, le batterie sono posizionate sotto il fondo del bagagliaio.
TRAZIONE ANTERIORE - Diversamente dagli altri modelli della Lexus, la CT 200h ha la trazione anteriore, sospensioni di tipo McPherson davanti e a doppio triangolo dietro.