QUALCHE COMFORT IN PIÙ - Da Hethel arrivano le prime immagini di una nuova versione della Lotus Evora: la GT410, che si affianca alla GT 410 Sport. Rispetto a quest’ultima, la GT410 offre una miglior comfort e una guidabilità più adatta al normale utilizzo quotidiano. Costerà circa 3.500 euro in meno della Sport, ma conserverà intatte le peculiarità tipiche di Lotus. La vettura viene fornita con sedili sportivi Sparco, climatizzatore e telecamera per la retromarcia, mentre in sistema di infotainment con navigatore satellitare e Apple CarPlay fa parte della dotazione standard. Secondo Lotus cresce anche la silenziosità a bordo grazie al maggiore isolamento acustico cui è stato sottoposto l’abitacolo. I rivestimenti delle portiere dispongono di braccioli e contenitori integrati, a vantaggio di comfort e praticità. La dotazione include il cruise control, i sedili riscaldati e i sensori di parcheggio posteriori.
PIÙ MORBIDA - Il maggior comfort della Lotus Evora GT410 è dovuto anche alla diversa taratura degli ammortizzatori che garantiscono risposte più dolci e attenuate. Migliorata anche la visibilità posteriore grazie alla presenza di un portellone in vetro. I cerchi in lega di 19 pollici anteriori e 20 posteriori lasciano scorgere le belle pinze freno Ap Racing in tinta rossa. La Evora GT410 mantiene il motore 3.5 V6 sovralimentato con compressore volumetrico e 410 CV della GT410 Sport, abbinabile al cambio manuale o automatico. Dovrebbe costare circa 120 mila euro.
NUOVI PACCHETTI - La Lotus ha poi confermato l’introduzione di nuovi pacchetti specifici opzionali Touring e Sport per la Elise e la Exige. Il pack Touring permette di aggiungere opzioni mirate al comfort: come la radio digitale DAB con un sistema audio potenziato. Sono stati inoltre aggiunti nuovi abbinamenti di colore per gli interni. Il pack Sport è invece ovviamente orientato verso il dinamismo e permette al proprietario di “cucirsi” addosso l’assetto più adatto a seconda delle proprie esigenze e necessità.